Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Albiz

Allegri post Frosinone: 'Non c'è un problema Chiesa. Futuro? Siamo in sintonia su tutto'

Post in rilievo

6 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Per ritornare una rosa seria da primo posto qualche acquisto è doveroso, altrimenti anche il prossimo allenatore, qualsiasi idea di gioco abbia rischia di incappare nelle stesse problematiche..... poi a me se viene un tecnico che da un gioco più corale, diciamo così, e allo stesso tempo porta risultati e punti mi va benissimo, andrei a prenderlo io... mi piacerebbe meno se cambiasse lo spartito, le idee ma poi i risultati fossero li stessi... alla fine la domanda è, questa squadra così com'è potrebbe, cambiando idea di gioco, modulo ecc, fare di più dinun secondo posto? Potrebbe lottare per vincere? Queste cose le valuta la società, a mio parere se prendi un nuovo allenatore devi sistemargli questa rosa per dargli l'opportunità di competere, altrimenti maari si vedono delle trame di gioco diverse ma poi alla fine i risultati sono uguali, e sicuro come la morte, se i risultati fossero gli stessi anche con in gioco più propositivo statemmo qui a lamentarci nuovamente.... quindi il mio pensiero va più a come la società pensi di rinforzare la rosa per il prossimo futuro, da li passano poi le nostre future stagioni

Posso dire che con sta storia della rosa da primo posto avete anche un po’ stufato? 
ma  Milan di Pioli aveva una rosa da primo posto? Il Napoli di Spalletti pure? La prima Juve di Conte? 
Allora ad inizio campionato valutiamo le rose e diamo direttamente lo scudo prima ancora di giocare.

Ci si sbrodola con i Nove scudetti parlando di impresa ecc, quando in almeno 7 anni avevamo la rosa nettamente più forte di tutte….e allora quale miracolo? Ci potevano dare lo scudetto direttamente a settembre no?

Che si gioca s fare se per vincere ci vuole sempre la rosa da primo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo solo che dei giocatori esplosi qui con allegri, una volta andati via non si è confermato nessuno. Vari pseudofenomeni devastanti sono finiti in panchina in tutta Europa, negli Usa o non voluti manco dalla loro madre a parametro zero per poi finire a Trigoria pregando per una maglietta.

 

Chiesa miglior giocatore italiano si, in un contesto di pedalatori in cui ci si sogna anche la tecnica di El Shaarawy per dirne uno.

 

Altro che gradirei vedere allo united o insieme a kulusevski.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Posso dire che con sta storia della rosa da primo posto avete anche un po’ stufato? 
ma  Milan di Pioli aveva una rosa da primo posto? Il Napoli di Spalletti pure? La prima Juve di Conte? 
Allora ad inizio campionato valutiamo le rose e diamo direttamente lo scudo prima ancora di giocare.

Ci si sbrodola con i Nove scudetti parlando di impresa ecc, quando in almeno 7 anni avevamo la rosa nettamente più forte di tutte….e allora quale miracolo? Ci potevano dare lo scudetto direttamente a settembre no?

Che si gioca s fare se per vincere ci vuole sempre la rosa da primo posto.

Col senno di poi?

 

Il napoli ha avuto a disposizione due partenze con Spalletti (che ha come unica dote di allenatore quella di partire a cannone e scoppiare dopo 4 mesi) e nessun giocatore al mondiale più ottime individualità. Quindi si, era da primo posto.

 

La prima Juve di Conte era più forte del Milan.

 

Il Milan di pioli ni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Uchy ha scritto:

Allegri ha definitivamente perso sintonia con giocatori e società ! E tifosi forse il 3% massimo lo vuole ancora sulla nostra panchina. Raggiungiamo la champions e ADDIO !!!!!!

Se la raggiungiamo, “quello”, non lo schiodi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Se la raggiungiamo, “quello”, non lo schiodi.

E meno male direi. Se la società avesse ascoltato i tifosi saremmo finiti in C fra i vari villas boas, Pochettino, bielsa e potrei andare avanti all'infinito.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In parte sicuramente tocca all'allenatore stimolare affinché la squadra ci metta più intensità e aggressività. Quindi, se vogliamo parlare (tanto per cambiare) dell'allenatore, la risposta è certamente che dovrebbe fare in modo di avere giocatori più feroci in campo.
Comunque, più che scarico, direi "a bassa intensità", perché se il gruppo fosse scarico non avrebbe risolto diverse partite all'ultimo assalto.

 

Guarda, però hai citato proprio 3 giocatori ai quali, almeno sotto questo profilo, non si può rimproverare proprio nulla, ci mettono sempre gli attributi (Alcaraz da poco, per ovvie ragioni).
Vlahovic sembra addirittura un altro giocatore, a mio avviso è uno di quelli a cui la cura-Allegri ha fatto bene, cresciuto enormemente.

 

A mio avviso sta facendo bene. sempre a mio avviso con altri allenatori non avremmo avuto risultati migliori, anche perché migliore della posizione attuale c'è solo il primo posto.

Diciamo che abbiamo visioni non concilibili🤣. Ma rispetto il tuo punto di vista ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nini90 ha scritto:

E meno male direi. Se la società avesse ascoltato i tifosi saremmo finiti in C fra i vari villas boas, Pochettino, bielsa e potrei andare avanti all'infinito.

se posso, perchè pensi si a giusto continuare con Allegri? sempre se ho capito bene

Non voglio sapere perchè l'abbiamo tenuto fino ad oggi. Mi piacerebbe conoscere il punto di vista di chi afferma che sarebbe giusto riconfermarlo ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Vlahovic sembra addirittura un altro giocatore, a mio avviso è uno di quelli a cui la cura-Allegri ha fatto bene, cresciuto enormemente.

Io non so se tu vorresti un rinnovo di Allegri oppure no.

 

Comunque se il merito della sua crescita è stata la cura Allegri, mi sembra che ci abbiamo messo un po' troppo tempo per "guarirlo"

 

Ad esempio l'involuzione di Chiesa quali sono le cause? solo un problema fisico o la cura Allegri non ha avuto effetto?

Stesso dicasi per Yildiz, anche se obiettivamente è ancora presto , ma sicuramente un giocatore in calo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Posso dire che con sta storia della rosa da primo posto avete anche un po’ stufato? 
ma  Milan di Pioli aveva una rosa da primo posto? Il Napoli di Spalletti pure? La prima Juve di Conte? 
Allora ad inizio campionato valutiamo le rose e diamo direttamente lo scudo prima ancora di giocare.

Ci si sbrodola con i Nove scudetti parlando di impresa ecc, quando in almeno 7 anni avevamo la rosa nettamente più forte di tutte….e allora quale miracolo? Ci potevano dare lo scudetto direttamente a settembre no?

Che si gioca s fare se per vincere ci vuole sempre la rosa da primo posto.

Posso dire che devi valutare meglio le cose, se la prima ti fa una stagione da 100 punti, il resto può solo guardare.... la rosa della juve non è una rosa da favorita per lo scudetto, poi vince anche chi non è favorito ma spesso vince chi è piu forte, come succedeva a noi quando lo eravamo.... nessuno dice xhe ci vuole la rosa da primo posto ma ci vuole una rosa competitiva se è dall'anno di sarri che non si superano 80 punti razionalmente partiamo non favoriti... non è che devo dire che non siamo favoriti per difendere allegri... il daro di fatto è che oggi l'inter sta facendo molto meglio di tutte le altre con i numeri che ha che sono difficilmente raggiungibili,  così come lo scorso anno fece il napoli, tanto che pur non partendo con i favori del pronostico sono riusciti a favore un'annata quasi perfetta, grazie si a spalletti ma anche merito di due tre pilastri che in questa stagione per vari motivi stanno rendendo la metà... il primo anno di allegri probabilmente è stato il piu deludente dove la media punti scudetto era più bassa e avremmo potuto perlomeno fare qualcosa si più... però  a parte tutto e certo che devi avere una rosa forte per competere altrimenti che senso avrebbe comprare giocatori piu forti di altri...poi piccola parentesi se per te vincere 9anni consecutivi è qualcosa di normale solo perché avevamo la rosa forte be sono valutazioni tutte tue... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Vero ragazzi ma quest’anno lo ha messo terzino basso…. Dai… 

Esattamente; i nostri "braccini" sono soprattutto terzini di copertura a tutta fascia...

2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Nonostante il periodo di crisi siamo secondi a 4 dalla terza e con la possibilità di vincere la Coppa Italia, non capisco le critiche, è umano di fronte ad un Inter imbattibile avere un poco mollato.

Perdonami,  ma come fai a dire che non capisci le critiche?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Nini90 ha scritto:

E meno male direi. Se la società avesse ascoltato i tifosi saremmo finiti in C fra i vari villas boas, Pochettino, bielsa e potrei andare avanti all'infinito.

Eh certo o Allegri o tutti caproni. Non esistono altri allenatori, solo lui può... Ma finitela per favore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Posso dire che devi valutare meglio le cose, se la prima ti fa una stagione da 100 punti, il resto può solo guardare.... la rosa della juve non è una rosa da favorita per lo scudetto, poi vince anche chi non è favorito ma spesso vince chi è piu forte, come succedeva a noi quando lo eravamo.... nessuno dice xhe ci vuole la rosa da primo posto ma ci vuole una rosa competitiva se è dall'anno di sarri che non si superano 80 punti razionalmente partiamo non favoriti... non è che devo dire che non siamo favoriti per difendere allegri... il daro di fatto è che oggi l'inter sta facendo molto meglio di tutte le altre con i numeri che ha che sono difficilmente raggiungibili,  così come lo scorso anno fece il napoli, tanto che pur non partendo con i favori del pronostico sono riusciti a favore un'annata quasi perfetta, grazie si a spalletti ma anche merito di due tre pilastri che in questa stagione per vari motivi stanno rendendo la metà... il primo anno di allegri probabilmente è stato il piu deludente dove la media punti scudetto era più bassa e avremmo potuto perlomeno fare qualcosa si più... però  a parte tutto e certo che devi avere una rosa forte per competere altrimenti che senso avrebbe comprare giocatori piu forti di altri...poi piccola parentesi se per te vincere 9anni consecutivi è qualcosa di normale solo perché avevamo la rosa forte be sono valutazioni tutte tue... 

quindi la Juventus non ha una rosa competitiva. Buono a sapersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Posso dire che devi valutare meglio le cose, se la prima ti fa una stagione da 100 punti, il resto può solo guardare.... la rosa della juve non è una rosa da favorita per lo scudetto, poi vince anche chi non è favorito ma spesso vince chi è piu forte, come succedeva a noi quando lo eravamo.... nessuno dice xhe ci vuole la rosa da primo posto ma ci vuole una rosa competitiva se è dall'anno di sarri che non si superano 80 punti razionalmente partiamo non favoriti... non è che devo dire che non siamo favoriti per difendere allegri... il daro di fatto è che oggi l'inter sta facendo molto meglio di tutte le altre con i numeri che ha che sono difficilmente raggiungibili,  così come lo scorso anno fece il napoli, tanto che pur non partendo con i favori del pronostico sono riusciti a favore un'annata quasi perfetta, grazie si a spalletti ma anche merito di due tre pilastri che in questa stagione per vari motivi stanno rendendo la metà... il primo anno di allegri probabilmente è stato il piu deludente dove la media punti scudetto era più bassa e avremmo potuto perlomeno fare qualcosa si più... però  a parte tutto e certo che devi avere una rosa forte per competere altrimenti che senso avrebbe comprare giocatori piu forti di altri...poi piccola parentesi se per te vincere 9anni consecutivi è qualcosa di normale solo perché avevamo la rosa forte be sono valutazioni tutte tue... 

Nei 9 scudetti non avevamo una rosa forte. Avevamo la rosa più forte in assoluto in almeno 7. Quindi, se come dici tu bisogna avere la rosa da primo posto quale miracolo? Io in 45 anni di tifo Juventino avró visto non più di 10 rose non molto competitive. La Juve negli ultimi anni ha comunque avuto rose competitive. Se non sono arrivate le vittorie i problemi sono altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nini90 ha scritto:

Col senno di poi?

 

Il napoli ha avuto a disposizione due partenze con Spalletti (che ha come unica dote di allenatore quella di partire a cannone e scoppiare dopo 4 mesi) e nessun giocatore al mondiale più ottime individualità. Quindi si, era da primo posto.

 

La prima Juve di Conte era più forte del Milan.

 

Il Milan di pioli ni.

Col senno di prima. Le squadre si valutano all’inizio non alla fine. Senno diciamo che il Leicester aveva la rosa da primo posto.

E quindi no, nessune di quelle squadre aveva rose da primo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

Io non so se tu vorresti un rinnovo di Allegri oppure no.

 

Comunque se il merito della sua crescita è stata la cura Allegri, mi sembra che ci abbiamo messo un po' troppo tempo per "guarirlo"

 

Ad esempio l'involuzione di Chiesa quali sono le cause? solo un problema fisico o la cura Allegri non ha avuto effetto?

Stesso dicasi per Yildiz, anche se obiettivamente è ancora presto , ma sicuramente un giocatore in calo

Al solito, il giocatore migliora merito di Allegri, peggiora allora è uno scarpone.

In genere funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Al solito, il giocatore migliora merito di Allegri, peggiora allora è uno scarpone.

In genere funziona così.

per carità ognuno è libero di pensarla come meglio crede, se la pensassimo tutti alla stessa maniera sarebbe davvero un forum (e un mondo) triste

L'importante è motivare le proprie idee

 

e io non ho ancora capito quali sono le motivazioni di chi afferma che Allegri dovrebbe restare e perchè può dare ancora molto a questa squadra in futuro

Sento solo commenti di chi dice che è un bravo allenatore perchè con con i giocatori attuali, la situazione post covid, penalizzazioni, ecc, ha fatto un buon lavoro, ma mai nessuno che dica il perchè di un suo eventuale rinnovo nonostante i zero titoli e pochi progressi fatti in 3 anni

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

quindi la Juventus non ha una rosa competitiva. Buono a sapersi.

Ha una rosa da primi 4 posti di certo non scarsa ma incompeta si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In sintonia su tutto? Ma con chi??? E su cosa???

Con il 95% dei tifosi NON SEI per niente in sintonia!

Devi andarteneeeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Nei 9 scudetti non avevamo una rosa forte. Avevamo la rosa più forte in assoluto in almeno 7. Quindi, se come dici tu bisogna avere la rosa da primo posto quale miracolo? Io in 45 anni di tifo Juventino avró visto non più di 10 rose non molto competitive. La Juve negli ultimi anni ha comunque avuto rose competitive. Se non sono arrivate le vittorie i problemi sono altri. 

Quanti club con la rosa forte hanno vinto 9 svudetti di fila?

E quante volte la juve ha passato periodi di digiuno? Fa parte anche dei cicli, e quando non si vince certo che ce qualcosa che non va, di solito più fattori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, the killing hand ha scritto:

quindi la Juventus non ha una rosa competitiva. Buono a sapersi.

eh, è ora che lo comprendi, visto che sono 4 anni che non vinciamo.

e non è che Allegri ci fa perdere, visto che Allegri ha il record delle vittorie DI SEMPRE. 

ci sta una discussione aperta, leggila.

quest'anno per un girone abbiamo fatto un miracolo e adesso ci stiamo assestando sui valori che ci competono.

la realtà è che pochissimi di quelli che odiano Allegri hanno avuto il coraggio di dire A, quando si facevano quasi 50 punti in 19 partite, scrivendo soltanto che era una roba scontata, che era il minimo... tutte sciocchezze.

siete faziosi, prevenuti, completamente accecati da un odio senza motivo. che non sia quello che non vi piace come gioca la Juve.

ma chi se ne frega, ad una certa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

per carità ognuno è libero di pensarla come meglio crede, se la pensassimo tutti alla stessa maniera sarebbe davvero un forum (e un mondo) triste

L'importante è motivare le proprie idee

 

e io non ho ancora capito quali sono le motivazioni di chi afferma che Allegri dovrebbe restare e perchè può dare ancora molto a questa squadra in futuro

Sento solo commenti di chi dice che è un bravo allenatore perchè con con i giocatori attuali, la situazione post covid, penalizzazioni, ecc, ha fatto un buon lavoro, ma mai nessuno che dica il perchè di un suo eventuale rinnovo nonostante i zero titoli e pochi progressi fatti in 3 anni

 

 

Assolutamente certo.

Nella maggior parte però non otterrai risposte (tranne qualcuno) perché si tratta di pura idolatria. Qui non si tratta più di Juve ma di Allegri.

Arrivano a definire scarponi (per non dire altro) ora questo ora quel giocatore a turno pur di non ammettere che, di fatto, non esiste un gioco e che il loro idolo non sta facendo praticamente nulla a livello di progressione in tal senso, anzi sta sistematicamente depotenziando ogni giocatore tecnico, da ultimo Yldiz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, dibi74 ha scritto:

In sintonia su tutto? Ma con chi??? E su cosa???

Con il 95% dei tifosi NON SEI per niente in sintonia!

Devi andarteneeeeee

E chi se ne frega se nn siete in sintonia,se nn vi piace lo spettacolo cambiate canale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Assolutamente certo.

Nella maggior parte però non otterrai risposte (tranne qualcuno) perché si tratta di pura idolatria. Qui non si tratta più di Juve ma di Allegri.

Arrivano a definire scarponi (per non dire altro) ora questo ora quel giocatore a turno pur di non ammettere che, di fatto, non esiste un gioco e che il loro idolo non sta facendo praticamente nulla a livello di progressione in tal senso, anzi sta sistematicamente depotenziando ogni giocatore tecnico, da ultimo Yldiz.

Yildiz avete deciso fosse un fenomeno per un gol fatto col Frosinone.......io yildiz l'ho seguito in nextgen e in 10 partite aveva segnato tipo solo un gol su rigore e diverse prestazioni opache,in lega pro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

per carità ognuno è libero di pensarla come meglio crede, se la pensassimo tutti alla stessa maniera sarebbe davvero un forum (e un mondo) triste

L'importante è motivare le proprie idee

 

e io non ho ancora capito quali sono le motivazioni di chi afferma che Allegri dovrebbe restare e perchè può dare ancora molto a questa squadra in futuro

Sento solo commenti di chi dice che è un bravo allenatore perchè con con i giocatori attuali, la situazione post covid, penalizzazioni, ecc, ha fatto un buon lavoro, ma mai nessuno che dica il perchè di un suo eventuale rinnovo nonostante i zero titoli e pochi progressi fatti in 3 anni

 

 

Questa è già una motivazione: in qualunque campo, se un dirigente ha fatto un buon lavoro ed ha raggiunto gli obiettivi che erano stati dati, viene confermato. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luc89 ha scritto:

Yildiz avete deciso fosse un fenomeno per un gol fatto col Frosinone.......io yildiz l'ho seguito in nextgen e in 10 partite aveva segnato tipo solo un gol su rigore e diverse prestazioni opache,in lega pro 

No Yildiz ha tutto per diventare un fenomeno; solo che ci sono anche i video e le sessioni di allenamento per "studiare" i giocatori avversari.

Per cui quello che le prime volte gli riusciva, magari anche perchè il difensore non se l'aspettava, dopo diventa molto più difficile ripeterlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.