Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo65

[Highlights] napoli - Juventus: 2 - 1 (2023/2024)

Post in rilievo

3 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma in questo caso i difensori come devono comportarsi?

Cercare di fare un blocco al limite dell'area?

Tornare dietro e partire insieme a loro?

È la prima volta che vedo fare questa cosa.

L'ho pensato anch'io. Secondo me dovevano fare una sorta di mini barriera. Così chi prova ad entrare è costretto a fare fallo. Vanificare la parata del portiere sul calcio di rigore è davvero un peccato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma in questo caso i difensori come devono comportarsi?

Cercare di fare un blocco al limite dell'area?

Tornare dietro e partire insieme a loro?

È la prima volta che vedo fare questa cosa.

E' una roba che si insegna già nelle categoria "esordienti" della scuola calcio, è stato bravissimo  (e fortunato a scegliere la direzione ) Raspadori ma se vedi le immagini si capisce subito che era una situazione preparata perché tutto il Napoli era schierato così, non era solo Raspa. Tutta la ns difesa è schierata al limite dell'area ma nessuno si è preoccupato degli attaccanti dietro (edit: l'unico è Rugani che controlla due volte l'avversario dietro), guardano tutti fisso la palla o la porta. Secondo me questo deriva sostanzialmente dall'abitudine persa del marcare a uomo. Qualcuno si è anche addormentato partendo in ritardo. In quel frangente sta all'intelligenza e nell'esperienza dei difendenti. Se hai due schegge su 15 metri come Kvara o Raspa è chiaro che ti devi incollare e non devi farli partire, o devi ostacolarne la partenza, secondo me è l'unica soluzione. Dato che oggi sono in estinzione i giocatori che sanno marcare a uomo questo aspetto va rinfrescato periodicamente nella memoria della squadra magari quando capitano situazioni simili in partitella. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

E' una roba che si insegna già nelle categoria "esordienti" della scuola calcio, è stato bravissimo  (e fortunato a scegliere la direzione ) Raspadori ma se vedi le immagini si capisce subito che era una situazione preparata perché tutto il Napoli era schierato così, non era solo Raspa. Tutta la ns difesa è schierata al limite dell'area ma nessuno si è preoccupato degli attaccanti dietro, guardano tutti la palla o la porta. Secondo me questo deriva sostanzialmente dall'abitudine persa del marcare a uomo. Qualcuno si è anche addormentato partendo in ritardo. In quel frangente sta all'intelligenza e nell'esperienza dei difendenti. Se hai due schegge su 15 metri come Kvara o Raspa è chiaro che ti devi incollare e non devi farli partire, o devi ostacolarne la partenza, secondo me è l'unica soluzione. Dato che oggi sono in estinzione i giocatori che sanno marcare a uomo questo aspetto va rinfrescato periodicamente nella memoria della squadra magari quando capitano situazioni simili in partitella. 

Quindi dovevano tornare indietro anche i difensori ed appiccicarsi agli attaccati non facendoli partire. Questa è la teoria se ho capito bene.

Secondo me da ora in poi ne vedremo delle belle con i difensori che si attaccano agli attaccanti come accade sui corner. E l'arbitro che avrà difficoltà a far battere il rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, rinnegato ha scritto:

L'ho pensato anch'io. Secondo me dovevano fare una sorta di mini barriera. Così chi prova ad entrare è costretto a fare fallo. Vanificare la parata del portiere sul calcio di rigore è davvero un peccato 

Non può riuscire la barriera lungo tutto il limite dell'area di rigore, dovresti chiudere esattamente tutti gli spazi e probabilmente servirebbero 30 uomini 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre occasioni più che nitide buttate al vento... Non ho parole ... Ovviamente dopo il goal di chiesa ho stoppato la sintesi per non farmi venire mal di stomaco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Quindi dovevano tornare indietro anche i difensori ed appiccicarsi agli attaccati non facendoli partire. Questa è la teoria se ho capito bene.

Secondo me se gli avversari partono così indietro va fatto un passo indietro, certamente li devi tenere sotto controllo come fa Rugani, quanto meno per ostacolare/contrastare se vedi che ha più accelerazione.. ma a quei livelli i tuoi avversari li devi già conoscere. Se non si dorme basta far perdere una frazione di secondo per avere la meglio subito dopo 😄 Io io mi sarei posizionato in modo da tenere sotto controllo l'avversario  (più avanti dell'attaccante ma a distanza di "un braccio" ad esempio) e con l'occhio ad entrambe le situazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a ribadire che al netto degli errori del  nostro allenatore 

 

non abbiamo assolutamente gente con le palle in attacco e un centrocampo non al livello delle Juventus vincenti che ricordo io. Questo significa che per me va benissimo il quarto posto se ci riescono, non valgono di più. E non lo dicono in senso dispregiativo, sono molto fiducioso per il futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Questa partita l'abbiamo persa noi, non l'ha vinta il Napoli. 

Mi ricordi Bersani: "Non abbiamo perso, abbiamo non vinto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Ma in questo caso i difensori come devono comportarsi?

Cercare di fare un blocco al limite dell'area?

Tornare dietro e partire insieme a loro?

È la prima volta che vedo fare questa cosa.

bella domanda.

 

è la prima volta che lo vedo anche io...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Tutti parlano di Dusan, io invece parlerei della nostra difesa, completamente in balia delle onde...

Cos'è una frase fatta butta li?

Hanno tirato 4 volte in porta, compreso il rigore e una punizione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Tre occasioni più che nitide buttate al vento... Non ho parole ... Ovviamente dopo il goal di chiesa ho stoppato la sintesi per non farmi venire mal di stomaco 

Ne ho contate 6. 3 prima del vantaggio napoletano, 2 tra lo 1-0 e lo 1-1, poi c'è l'ultima di Rugani

 

Al calcio se non concretizzi le occasioni finisci per perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Quel gol preso sulla respinta è veramente imbarazzante....

Giocatori del Napoli che partono molto più indietro rispetto ai nostri, ma nonostante ciò si fanno superare come degli allocchi....

Non si reggevano in piedi. Abbiamo 55 minuti di autonomia. Servono altri 3-4 giorni di riposo e ridurre a 5 minuti gli allenamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire la mia?... Mi sembra una di quelle classiche partite pazze da inter dei tempi in cui noi li prendevamo in giro quando perdevano miseramente.

Sfortuna ok, però non ho mai avuto la sensazione di solidità e di dire "questa la vinciamo". Come mi manca la vecchia Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Posso dire la mia?... Mi sembra una di quelle classiche partite pazze da inter dei tempi in cui noi li prendevamo in giro quando perdevano miseramente.

Sfortuna ok, però non ho mai avuto la sensazione di solidità e di dire "questa la vinciamo". Come mi manca la vecchia Juve.

Purtroppo siamo diventati come quei prescritti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Tutti parlano di Dusan, io invece parlerei della nostra difesa, completamente in balia delle onde...

Non ci sono attenuanti per nessuno. Il 9 ha sbagliato l'impossibile, la difesa è stata un pò distratta ma sufficiente nel complesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, non ho potuto vedere la partita e leggendo i commenti pensavo a una disfatta: invece il risultato più giusto sarebbe stato 1-4. E meno male che secondo qualche illuminato avremmo coolo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, gobbo22 ha scritto:

Come sempre Grazie Paolo.

Ho visto poche volte creare così tante occasioni a Napoli veramente poco precisi e un pizzico sfortunati.

Di questa partita salvo l'intensità in certi momenti del pressing e la continua ricerca della verticalizzazione, peccato

questa cosa "ho visto poche volte creare così tante occasioni a Napoli ecc ecc...." la sto sentendo parecchio in giro.... e onestamente mi manda fuori di testa...

ma lo sapete contro chi abbiamo giocato si???

col Napoli di Calzona!!!!! un traghettatore.... il terzo allenatore di una stagione disastrosa... uno che manco la madre lo conosce

e ci mancherebbe pure che non facevano due/tre occasioni... contro sti scappati di casa

allucinante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ElBrujo ha scritto:

Mi ricordi Bersani: "Non abbiamo perso, abbiamo non vinto".

Quelli erano gli ultimi residui di onnipotenza del pd..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.