Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Serie A: quando sperimenti un nuovo torneo

Post in rilievo

1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Il perchè è lampante...

 

Se controlli l'informazione(sportiva e non...ma in questo caso sportiva)...controlli l'opinione pubblica...

 

E se controlli l'opinione pubblica...hai il potere di farla indignare o di farla vivere nell'ignoranza...e quindi hai il potere di santificare chiunque e demonizzare chiunque...

 

Quindi...chi viene santificato può fare quello che vuole(letteralmente)nella più totale indifferenza...chi viene demonizzato alla fine la paga!

 

Noi andiamo in B per delle dicerie...questi mettono la seconda stella di cartone a fronte di scempi arbitrali colossali...

 

A Torino è sempre andato bene così...dobbiamo guastarci la salute noi? Forse una volta sì...dopo la porcheria dello scorso anno col * che mi ci fregano più...

 

hai ragione su tutto

..puntualizzo solo che quando abbiamo preso moggi per contrastare queste porcherie...(ricordi la frase dello stalliere dell'avvocato) ci mandarono in B.

 

come dire ..come avete osato ? 

 

certo il silenzio o il menefreghismo...della società spinge sempre più a disaffezionarsi.

 

prendiamola per quello che è: una farsa ..

l'importante è non dare soldi al sistema

questo posso fare nel mio piccolo e questo faccio..ma decenni ormai.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Cosa seguo a fare? Per vedere le m…e continuare a vincere mentre a noi viene negato?

io seguo la Juve per le giocate...sperando che si ritorni a vedere in campo  gente capace di farle...per il resto ormai non mi ci arrabbio nemmeno più.

 

c'è un odio così radicato e capillare a tutti i livelli verso la Juve che ci sarebbe da scrivere  libri di storia su questo fenomeno.

 

ma sembra che vada bene a tutti...Juve compresa...quindi amen...facciano come vogliono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ElBrujo ha scritto:

Potevamo essere lì lì con loro, invece...

Hai fatto 5 punti in 6 gare, al di la della monnezza arbitrale fammi capire, con chi volevi essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Perché secondo te torneremo a dominare? A me nulla mi toglie dalla testa che nel ca**o di patteggiamento ci sia il fatto che la Juventus deve farsi da parte per parecchi anni… Chi ben sappiamo ci ha venduti per qualcosa di molto più grande. Io davvero non so come facciate ancora a seguire tutta sta m… Io non riesco più a guardare una partita che sia una, ho proprio la sensazione che sia tutto deciso in anticipo e le porcate che ho visto sia lo scorso anno che questo sono lì a rafforzare le mie congetture… Tanti di voi sono convinti che torneremo… In un calcio pulito e meritocratico ne sarei certo pure io ma di fronte a questo sistema mafioso le speranze di rivedere la vera Juventus sono sotto i tacchi. L’unica chance sarebbe la caduta di Gravina e Ceferin ma anche lì la vedo dura…

Ci siamo rialzati dopo farsopoli lo faremo anche stavolta 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Con 15 punti di vantaggio nessuno mette in dubbio la superiorità e nemmeno che certe partite le hanno vinte "solo" con gli episodi, perché quest'anno l'inter avrebbe potuto vincere la gara di ieri anche senza il rigore inesistente; prima o poi avrebbe segnato, ne son sicuro.

 

Ma è stato davvero uno scempio quello che abbiamo visto in tutta la stagione. Non ricordo così tanti episodi, proprio per numero.

In epoca VAR poi sono assolutamente ingiustificati.

 

Sono certo che a parti inverse sarebbe uscita quantomeno un'inchiesta.

Ma dì anche il plotone d'esecuzione schierato alla Continassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi diverte ricordare alcune perle accadute all'inizio della stagione, molto discusse nei live e tra di noi.

Alla quinta di campionato la squadra straordinariamente mega forte si abbatte come una sentenza sull'Empoli, in trasferta.

Il gol della vittoria, 1-0 sancisce una regola del nuovo format ovvero: è possibile posizionare un giocatore (ovviamente nerazzurro) in fuorigioco davanti al portiere per impedirne l'intervento ed è così che Bastoni consente l'eurogol di Di Marco, inaugurando quello che poi diventerà una specie di modo dire (alla stregua di "non ci sono più le mezze stagioni"): " Si c'è questo episodio dubbio ma tanto avrebbero segnato lo stesso, hanno meritato".

Tralascio il sospetto rigore per fallo di Darmian immediatamente precedente al gol di Di Marco per passare a Juve-Inter dodicesima del nuovo format.

E qui l'arbitro Guida si prende la scena e introduce un principio assoluto: "siccome Chiesa è un simulatore conclamato, non gli fischiamo fallo contro a prescindere"

Cosí Fede prende una gomitata da Darmian, tipo Bud Spencer, e nel proseguo dell'azione il nostro eroe senza macchia e senza paura Martinez segna il gol del pareggio.

Irrati al Var si astiene dall'intervenire e così sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgino ha scritto:

E se vengono spinti in questa maniera ignobile nonostante oramai non ne abbiano più alcun bisogno...pensa te a cosa avremmo assistito se avessero avuto bisogno di tenerci lontani...

ne hanno bisogno

questo continuerà a permettere ai prescritti di schierare ampio tourn over in campionato

e di conseguenza favorire un cammino in champions atto ad andare avanti il più possibile per incamerare milioni preziosi per il salvataggio finanziario della prescritta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ci siamo rialzati dopo farsopoli lo faremo anche stavolta 🙂

La speranza è quella ma stavolta hanno studiato tutto in modo malvagiamente perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono i più forti e non avrebbero bisogno di questi aiuti, le altre pretendenti, noi compresi, sono troppo più scarse e distanti e quindi gli aiuti passano in secondo piano, e poi a tutte le altre tifoserie sembra non dare così fastidio, e se sentono noi che ci lamentiamo ci dicono che fino a ieri abbiamo rubato noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Caro amico F. buongiorno.

Come sai condivido sempre quello che scrivi, sulla parte che ho citato vorrei tuttavia fare una piccola correzione: è vero che rubano da sempre, ma non sono gli unici.

 

Da anni sto prendendo nota dei calci di rigore concessi alle principali squadre del nostro campionato, in risposta alle * che ci vengono propinate dai tifosi e dai media avversari.

Lo faccio per rispondere ai deliri più comuni, e per farlo ho dovuto abbassarmi al loro livello: "ladri, senza quel rigore non avreste vinto la partita!" oppure "ladri, senza quel rigore concesso sullo 0-0 non avreste sbloccato la partita!"; ebbene, quello che viene fuori è sorprendente, il dito accusatorio va puntato da altre parti ma certamente non verso Torino.

Sia per quanto riguarda i rigori concessi, quelli determinanti per conseguire punti, quelli utili per sbloccare o recuperare un risultato, le milanesi mediamente sono molto più tutelate della Juventus. Il Milan in maniera imbarazzante.

Da mesi vorrei aprire una discussione apposita, non escludo di farlo nei prossimi giorni. 

Buona giornata

 

Ma certo, sono il linea con te su tutto. Io ho parlato di "quelli là" solo perché di loro si stava trattando, ma oltre il Milan che solo questa stagione avrà avuto un centinaio di calci di rigore, vogliamo parlare dei vesuviani ? Li hanno portati in trionfo per mesi dopo lo scudettaccio, festeggiamenti che ancora si vedono qua e là, mia moglie vede "Un Posto al Sole", e anche li bandiere azzure ovunque, continue citazioni, uno schifo totale. E la Roma dove la mettiamo, la vera squadra trasversale, che abbraccia tutti i radical chic esistenti sulla terra, atleti, attori, politici, faccendieri, intrallazzatori, VIP di ogni genere, fai caso se butti un occhio su qualche programma, salta fuori questo o quel protagonista, che dichiara il suo amore per la Roma. Cito a braccio Amendola, Favino, Verdone, Mattioli, Malagò. Altro giorno facendo zapping, ho pizzicato un presentatore (non dirmi chi era, lo ignoro, ma mi sta molto antipatico), che mentre finiva il suo programma, salutava con la sciarpa della Roma al collo, prima di una partita pomeridiana di coppa dei riommers.......................immagina Ramazzotti che va in RAI con la sciarpa della Juventus....................nemmeno ad immaginarlo ! Gli tagliano via le corde vocali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un buon inizio c'é stato un momento che erano in difficoltá e tutte le volte gli episodi arbitrali gli son girati bene (diciamo così)

 

La testa in un atleta é fondamentale, rubacchiare e restare a +2 da una certa spinta positiva

Pareggiare o perdere ed essere scavalcati mina certezze ed autostima

 

Lo stesso discorso va poi fatto x chi insegue, scavalcare da entusiasmo e sicurezze maggiori, restare dietro grazie a ruberie, frustaziome ed impotenza

 

 

Ma ormai é "acqua passata", alla nostra societá silente sta bene così

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' uno spettacolo indegno, parlo sia delle nostre prestazioni da qualche anno, sia di quello che succede ad un'altra squadra aiutata spudoratamente (non ne avrebbe bisogno, vincerebbe lo stesso) in ogni partita. Questo calcio non da più emozioni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primi 6 articoli del nuovo format, di carattere regolamentare e come linea guida per la condizione di gara da parte del DG.

 

art.1 Nel caso in cui il Var richiami l'arbitro, il direttore di gara dovrà osservare il monitor con lo sguardo della mucca che vede passare il treno e optare per le seguenti scelte:

1.1 Confermare la decisione nel caso essa abbia favorito l'Inter (frequente)

1.2 Invertire la decisione nel caso (rarissimo) essa abbia danneggiato l'Inter

 

art.2 Non si assegna il rigore contro l'Inter, salvo il risultato non sia già ampiamente a favore delle melme.

 

art.3 si assegna il rigore a favore dell'Inter (a prescindere)

 

art.4 nessun provvedimento disciplinare contro i giocatori dell'Inter

 

art.5 nel dubbio assegnare con frequenza e continuità il provvedimento disciplinare nei confronti degli avversari

 

art.6 il Var non interviene nel caso la situazione di gioco abbia favorito l'Inter, altresì è attento a richiamare l'arbitro nella situazione opposta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgino ha scritto:

Il perchè è lampante...

 

Se controlli l'informazione(sportiva e non...ma in questo caso sportiva)...controlli l'opinione pubblica...

 

E se controlli l'opinione pubblica...hai il potere di farla indignare o di farla vivere nell'ignoranza...e quindi hai il potere di santificare chiunque e demonizzare chiunque...

 

Quindi...chi viene santificato può fare quello che vuole(letteralmente)nella più totale indifferenza...chi viene demonizzato alla fine la paga!

 

Noi andiamo in B per delle dicerie...questi mettono la seconda stella di cartone a fronte di scempi arbitrali colossali...

 

A Torino è sempre andato bene così...dobbiamo guastarci la salute noi? Forse una volta sì...dopo la porcheria dello scorso anno col * che mi ci fregano più...

 

Condivido, ma io seguito a starci male, dal 2006 e fino al - 15, e queste cose non mi vanno giù, mi mandano al manicomio. Vorrei annientare il sottobosco di lombrichi che vive e vegeta odiando la Juventus e spalandoci fango addosso. Ci sono entità calcistiche nostrane, che non farei giocare nemmeno nei campi dell'oratorio, sarebbe già troppo vederli pure li, e invece sono tanti, troppi, una marea di liquame infinita. Domenica scorsa ? Io da quelle parti non ci manderei proprio la squadra, eviterei proprio di andarci a giocare, tanto per farrti capire quanto mi rode aver perso con quelli. Non mi dilungo sul resto, che la lista è bella piena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni partita almeno un aiuto. Un campionato inguardabile (per non-prescritti). Speriamo che a maggio vengono ridimensionati. Ma la vedo molto difficile perche' vengono sempre tutelati in tutte le sedi. Eppure siamo noi i ladroni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli-Inter, quando il placcaggio diventa parte integrante del gioco.

Il nuovo format ha mostrato anche sensibilità e attenzione nei confronti delle radici del calcio, che come sappiamo nasce insieme al rugby.

E così, con spirito ecumenico e attenzione alle radici anglosassoni di questo sport così popolare, si  decide di valorizzare il placcaggio come fondamentale tecnico.

L'evidente trattenuta/placcaggio di Martinez su Lobotka, immediatamente precedente al gol del vantaggio, non viene ritenuta fallosa ma altresì apprezzata per la prestazione coordintivo-motoria dell'attaccante argentino che cinturando l'avversario al corpo, ricordava un Castrogiovanni d'annata e strappa applausi in sala Var.

Nella stessa partita, la nr 14, il buon Acerbi saltava su una caviglia di Oshimen dentro l'area, niente rigore e direi giustamente nel rispetto del nuovo format e alla luce del fatto che l'attaccante napoletano era sopravvissuto all'intervento.

4 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Dopo tutto questo mi basterebbe solo una piccolissima decisione contro, che li faccia uscire dalla Champions 😉

Amico mio anche in Europa non scherzano.

Hanno una tradizione decennale di fortuna mixata a distribuzione di aiuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non leggo più i vari quotidiani sportivi da anni, ma per caso qualcuno del Genoa ha detto qualcosa? Perché ricordo i post partita dove erano capitate decisioni dubbie a favore nostro, sollevazioni di dirigenti semi sconosciuti (anche quest'anno a dir la verità in rare occasioni, non solo quando si vinceva), o Presidenti infuriati alla Commisso "dove non era più possibile andare avanti così" o dei "sono così forti che non avrebbero bisogno degli aiutini", o trasmissioni sportive dove si parlava SOLO di quell'episodio a favore della Juve, titoli di giornali JUVE COSI' NO.....vorrei sapere se adesso è tutto a posto....ah ricordo anche un Napoli Juve di Supercoppa vinto da noi dove gli avversari non erano presenti alle premiazioni perché gli avevano detto di andare negli spogliatoi per protesta per arbitraggio pilotato.....altra cosa, i playoff quando si fanno?? Grazie a chi saprà rispondermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sugar75 ha scritto:

Non leggo più i vari quotidiani sportivi da anni, ma per caso qualcuno del Genoa ha detto qualcosa? Perché ricordo i post partita dove erano capitate decisioni dubbie a favore nostro, sollevazioni di dirigenti semi sconosciuti (anche quest'anno a dir la verità in rare occasioni, non solo quando si vinceva), o Presidenti infuriati alla Commisso "dove non era più possibile andare avanti così" o dei "sono così forti che non avrebbero bisogno degli aiutini", o trasmissioni sportive dove si parlava SOLO di quell'episodio a favore della Juve, titoli di giornali JUVE COSI' NO.....vorrei sapere se adesso è tutto a posto....ah ricordo anche un Napoli Juve di Supercoppa vinto da noi dove gli avversari non erano presenti alle premiazioni perché gli avevano detto di andare negli spogliatoi per protesta per arbitraggio pilotato.....altra cosa, i playoff quando si fanno?? Grazie a chi saprà rispondermi

Solo qualcosa stamani sul Secolo IX, ho letto velocemente in rassegna stampa, probabilmente il Corriere dell' Sport.

Mi sembra comunque una generale indifferenza nei confronti di fatti che ho riportato e che sono sotto gli occhi di tutti, forse per motivi di politica sportiva e interessi...

Commisso ad esempio , lo sai bene perché conosciamo entrambi la loro realtà , ha capito presto che buttare fango su di noi a queste latitudini è sempre premiante, specialmente quando con una squadra che arriva discretamente bene a fine dicembre non fai uno straccio di mercato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackmore21279 ha scritto:

Cosa seguo a fare? Per vedere le m…e continuare a vincere mentre a noi viene negato? 

Vorrai dire "aiutati" in epoca VAR con decisioni al limite dell'incredibile, in modo continuativo e sfacciato sotto ogni punto di vista!

Inutile guardare un campionato del genere, conta solo arrivare in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche ormai che l'Inda ha lo scudetto in casa continuano a regalare rigori. Non capisco il senso, forse pensano di umiliare chi ha un grande distacco in classifica.

Poi si lamentano dei diritti televisivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Con 15 punti di vantaggio nessuno mette in dubbio la superiorità e nemmeno che certe partite le hanno vinte "solo" con gli episodi, perché quest'anno l'inter avrebbe potuto vincere la gara di ieri anche senza il rigore inesistente; prima o poi avrebbe segnato, ne son sicuro.

 

Ma è stato davvero uno scempio quello che abbiamo visto in tutta la stagione. Non ricordo così tanti episodi, proprio per numero.

In epoca VAR poi sono assolutamente ingiustificati.

 

Sono certo che a parti inverse sarebbe uscita quantomeno un'inchiesta.

troppo eclatanti gli episodi a loro favore che non hanno un perchè

troppi gli errori mirati contro di noi che non hanno un perchè (ultima il giallo a Dusan di Domenica sera)

 

poi noi ci abbiamo messo del nostro, siamo crollati a livello psicologico proprio dopo la partita contro le mexrde ma senza i vari "errori" probabilmente anche dopo la sconfitta con loro avremmo avuto qualche punto in più e loro in meno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nickraider ha scritto:

La speranza è quella ma stavolta hanno studiato tutto in modo malvagiamente perfetto 

Lo so ma dobbiamo essere ottimisti altrimenti tanto vale guardarsi un altro sport 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.