Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "La Juventus si aggrappa a Rabiot, senza il francese la media punti è crollata"

Post in rilievo

8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Oh avrò letto male.

 

È "fondamentale" (si fa per dire) nel nostro attuale sistema di gioco.

 

Ma io spero che da quest'estate cambieremo quel sistema.

 

Eh?

 

Non c'è alcuna contraddizione logica, ovviamente, tra:

 

"..è fondamentale (si fa per dire) in quel sistema che comunque spero cambieremo" ed il fatto che possa giocare in altri sistemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Eh?

 

Non c'è alcuna contraddizione logica, ovviamente, tra:

 

"..è fondamentale (si fa per dire) in quel sistema che comunque spero cambieremo" ed il fatto che possa giocare in altri sistemi.

No, io infatti ti ho chiesto perché non può essere schierato in un altro sistema? Dato che speri nel cambio? 
 

Quale il nesso fra Rabiot e il cambio di sistema insomma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

No, io infatti ti ho chiesto perché non può essere schierato in un altro sistema? Dato che speri nel cambio? 

Nell'utopico (a questo punto) sistema di gioco che agogno la squadra è costruita su giocatori diversi da Rabiot.

 

Vlahovic, Chiesa, Yldiz, Soulè, il poro Iling.

 

Una squadra che sfrutti cioè i propri giocatori più forti che sono quasi tutti facenti parte del reparto offensivo.

 

In questo progetto Rabiot non ne è il perno (!)..o il vice (!).

 

Ne è un elemento di contorno.

Sempre ammesso che voglia fare un altro rinnovo "innovativo".

 

Ma, come vedi, non ho mai scritto che non potrebbe farne parte.

 

Non so se sono riuscito a spiegarmi meglio 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Nell'utopico (a questo punto) sistema di gioco che agogno la squadra è costruita su giocatori diversi da Rabiot.

 

Vlahovic, Chiesa, Yldiz, Soulè, il poro Iling.

 

Una squadra che sfrutti cioè i propri giocatori più forti che sono quasi tutti facenti parte del reparto offensivo.

 

In questo progetto Rabiot non ne è il perno (!)..o il vice (!).

 

Ne è un elemento di contorno.

Sempre ammesso che voglia fare un altro rinnovo "innovativo".

 

Ma, come vedi, non ho mai scritto che non potrebbe farne parte.

 

Non so se sono riuscito a spiegarmi meglio 👍

I giocatori che hai citato non ci azzeccano na mazza con Rabiot, proprio come ruolo. 
 

tutto il contorno mi interessa poco, cioè l’hai sparata così perché non ti suscita simpatia diciamo così? Perché tecnicamente e tatticamente non ha nessuna attinenza quanto hai scritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il che è tutto dire...

 

...anche se resto convinto del fatto che molto dipenda da una preparazione atletica sbagliata e dalla totale assenza di idee di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

I giocatori che hai citato non ci azzeccano na mazza con Rabiot, proprio come ruolo. 
 

tutto il contorno mi interessa poco, cioè l’hai sparata così perché non ti suscita simpatia diciamo così? Perché tecnicamente e tatticamente non ha nessuna attinenza quanto hai scritto

Proverò ad essere più esplicito.

 

Nel sistema tattico dei miei sogni la squadra, o meglio, la produzione offensiva o una buona parte di essa, non è affidata alle sgroppate di Rabiot.

Ma è frutto di un corale gioco offensivo i cui maggiori interpreti sono i giocatori che avevo indicato. Quelli che "non ci azzeccano na mazza"..

 

Col mio primo post mi permettevo criticare la nostra impostazione di gioco che rende fondamentale (si fa per dire) un giocatore come Rabiot.

Con tutto il rispetto.

 

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

tutto il contorno mi interessa poco, cioè l’hai sparata così perché non ti suscita simpatia diciamo così? Perché tecnicamente e tatticamente non ha nessuna attinenza quanto hai scritto

Io ne ho fatta ESCLUSIVAMENTE una questione tattica.

 

Se fosse vera la tua provocazione, vorrebbe dire, ad esempio, che quando mi permetto criticare Sandro è per motivi "di simpatia" e non per gli altri 200 relativi al campo.

 

P.s.

Sarebbe carino tu accompagnassi o premettessi a giudizi così perentori sulle mie opinioni la figura retorica del "secondo me".

Se fosse possibile 👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

E' evidente che è il miglior centrocampista che abbiamo, seppure mi sembra a un livello di rendimento un pò inferiore rispetto al Rabiot 2022/23.
Ma, come si dice in questi casi, un Rabiot con una gamba sola rende comunque meglio di altri in piena efficienza.

Io penso abbia overperformato lo scorso anno, probabilmente questi sono i suoi livelli: 21 reti in 5 anni di cui 8 solo nella stagione scorsa.
Resta il fatto che, attualmente, non ne abbiamo di migliori.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Proverò ad essere più esplicito.

 

Nel sistema tattico dei miei sogni la squadra, o meglio, la produzione offensiva o una buona parte di essa, non è affidata alle sgroppate di Rabiot.

Ma è frutto di un corale gioco offensivo i cui maggiori interpreti sono i giocatori che avevo indicato. Quelli che "non ci azzeccano na mazza"..


 

ma guarda che l’ho capito benissimo, quello che invece non riesco a capire, probabilmente un limite mio eh, quale è il nesso fra quello che vorresti e Rabiot dato che non occupa gli stessi spazi e non è che se è in campo deve necessariamente il leader dello sgroppate che produce fase offensiva. Spero di essere stato chiaro.

 

Rabiot può giocare nei 3 di centrocampo senza compromettere nulla della tua idea tattica, così come nell’eventualità di un centrocampoa 2, non mi pare complesso.

13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Col mio primo post mi permettevo criticare la nostra impostazione di gioco che rende fondamentale (si fa per dire) un giocatore come Rabiot.

Con tutto il rispetto.

eh figurati l’ho ben capito, fa parte dei tuoi messaggi quotidiani, tipo Rosario della mattina😂😀

13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Io ne ho fatta ESCLUSIVAMENTE una questione tattica.


 

Di tattico, mi permetto di ripeterlo, non ci azzecca nulla, vuoi il tridente e che la produzione di attacco sia affidata a loro? Giusto? Beh Rabiot non è quello che cambierebbe questo aspetto

13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se fosse vera la tua provocazione, vorrebbe dire, ad esempio, che quando mi permetto criticare Sandro è per motivi "di simpatia" e non per gli altri 200 relativi al campo.

Ho spiegato e ora rispiegato il perché l’ho attribuita a una non simpatia, niente di più.

 

su Sandro sai quante volte ho letto commenti negativi anche quando in campo non ha fatto nulla di sbagliato ?na marea, non mi riferisco a te perché non ho memoria di questo 

13 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

P.s.

Sarebbe carino tu accompagnassi o premettessi a giudizi così perentori sulle mie opinioni la figura retorica del "secondo me".

Se fosse possibile 👍

E quando scrivo a nome di chi dovrei farlo? Del Papa? Scusami? Me lo metto in firma: quello che scrivo è una mia opinione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuccu ha scritto:

E con il napoli?

L'unica... 

 

Ma stranamente è l'unica dove abbiamo giocato bene e creato tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ma guarda che l’ho capito benissimo, quello che invece non riesco a capire, probabilmente un limite mio eh, quale è il nesso fra quello che vorresti e Rabiot dato che non occupa gli stessi spazi e non è che se è in campo deve necessariamente il leader dello sgroppate che produce fase offensiva. Spero di essere stato chiaro.

 

Rabiot può giocare nei 3 di centrocampo senza compromettere nulla della tua idea tattica, così come nell’eventualità di un centrocampoa 2, non mi pare complesso.

Fondamentalmente perché, come abbiamo potuto constatare in tutti gli anni della sua permanenza, al di fuori di quel contesto è un giocatore piuttosto anonimo.

E che, ricordo, costa, in proporzione, come se fosse Iniesta.

Potremmo anche puntare su altri.

 

19 minuti fa, Marcoj ha scritto:

eh figurati l’ho ben capito, fa parte dei tuoi messaggi quotidiani, tipo Rosario della mattina😂😀

È una delle mie tante "ossessioni"..:tsa:

 

20 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Di tattico, mi permetto di ripeterlo, non ci azzecca nulla, vuoi il tridente e che la produzione di attacco sia affidata a loro? Giusto? Beh Rabiot non è quello che cambierebbe questo aspetto

Sono persuaso, non per una questione "di simpatia" ma sulla base dell'esperienza passata, che Rabiot "funziona bene" in un certo sistema e non in un altro.

E che ha un costo altissimo in proporzione alla resa.

 

Poi oh, mica volevo lanciare un "anatema" su di lui.

 

Può certamente rimanere.

Magari non con un altro "rinnovo innovativo" (sic).

 

23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ho spiegato e ora rispiegato il perché l’ho attribuita a una non simpatia, niente di più.

Ho provato a rispiegare che non è così.

 

24 minuti fa, Marcoj ha scritto:

su Sandro sai quante volte ho letto commenti negativi anche quando in campo non ha fatto nulla di sbagliato ?na marea, non mi riferisco a te perché non ho memoria di questo 

.ok

 

25 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E quando scrivo a nome di chi dovrei farlo? Del Papa? Scusami? Me lo metto in firma: quello che scrivo è una mia opinione 

Ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Fondamentalmente perché, come abbiamo potuto constatare in tutti gli anni della sua permanenza, al di fuori di quel contesto è un giocatore piuttosto anonimo.

E che, ricordo, costa, in proporzione, come se fosse Iniesta.

Potremmo anche puntare su altri.


 

che non è una questione tattica ma economica, non so dove l’hai visto anonimo, visto che è titolare della Francia e qualcuno da mettere al suo posto li ci sarebbe pure eh

17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È una delle mie tante "ossessioni"..:tsa:


 

ero ironico penso si sia capito

17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sono persuaso, non per una questione "di simpatia" ma sulla base dell'esperienza passata, che Rabiot "funziona bene" in un certo sistema e non in un altro.

E che ha un costo altissimo in proporzione alla resa.

 

Poi oh, mica volevo lanciare un "anatema" su di lui.


 

come sopra, di tattico poco e nulla 

17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Può certamente rimanere.

Magari non con un altro "rinnovo innovativo" (sic).

 

Ho provato a rispiegare che non è così.

 

.ok

 

Ottimo.

😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che Rabiot è il nostro centrocampista più forte, io me lo ricordo in campo nelle partite "maledette" degli ultimi tempi (tolto l'Empoli) .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Non penso proprio che il momento negativo dipenda dall'assenza di Rabiot. A Napoli e contro l Atalanta abbiamo raccolto meno per la solita paura atavica di prenderle quando il risultato ci stava bene e puntualmente abbiamo preso gol. Rabiot sicuramente aggiunge qualcosa a centrocampo, però niente di così eccezionale. 

Stavo per dire la stessa cosa.

Sicuramente da un certo equilibrio ma di certo non c'entra molto con la questione attuale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr.Shuffle ha scritto:

Io penso abbia overperformato lo scorso anno, probabilmente questi sono i suoi livelli: 21 reti in 5 anni di cui 8 solo nella stagione scorsa.
Resta il fatto che, attualmente, non ne abbiamo di migliori.
 

Sì, forse è l'anno scorso che ha overperformato e ci ha un pò illuso che quelli fossero i suoi standard.
Comunque è uno da 4-5 gol a stagione, quindi come contributo realizzativo ci saremmo anche in questa stagione.
Mi riferivo al fatto che l'ho visto meno volte esibirsi nelle sue proverbiali sgroppate che fanno guadagnare 40'-50 metri alla squadra e che anche in fase di appoggio è stato finora un pò più impreciso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

E' evidente che è il miglior centrocampista che abbiamo, seppure mi sembra a un livello di rendimento un pò inferiore rispetto al Rabiot 2022/23.
Ma, come si dice in questi casi, un Rabiot con una gamba sola rende comunque meglio di altri in piena efficienza.

Ma meglio di chi altri? Gente nella sedia a rotelle forse... Perché mio cugino con le stampelle ha più visione di gioco di rabiot...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, qezo ha scritto:

Premesso che Rabiot è il nostro centrocampista più forte, io me lo ricordo in campo nelle partite "maledette" degli ultimi tempi (tolto l'Empoli) .sisi 

Ma sempre perché gli altri sono scandalosi... Non perché stiamo parlando di chissà chi...

 

Ragazzi ma veramente ormai vi siete adattati a questa mediocrità che non ricordate più le caratteristiche che deve avere un centrocampista da JUVE????

 

Rabiot non è da Juve. Punto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Ma meglio di chi altri? Gente nella sedia a rotelle forse... Perché mio cugino con le stampelle ha più visione di gioco di rabiot...

Meglio di: vedere la rosa bianconera 2023/24, reparto centrocampo, e fare copia e incolla di tutti i compagni di reparto di Adrien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Perché non potrebbe giocare in un 4-3-3? 

Il problema non è il modulo ma l’inquadramento tattico. 
Rabiot può sicuramente giocare in un 433 ma soffre se viene ingabbiato in un contesto organizzato. Nella Juve di Allegri è cresciuto perché ha la possibilità di prendere palla nella nostra trequarti e portarla dalla parte opposta con i suoi strappi. È un anarchico. Non so, francamente, come si troverebbe a esprimersi in una manovra più organizza, magari basata sul gioco corto palla a terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sì, forse è l'anno scorso che ha overperformato e ci ha un pò illuso che quelli fossero i suoi standard.
Comunque è uno da 4-5 gol a stagione, quindi come contributo realizzativo ci saremmo anche in questa stagione.
Mi riferivo al fatto che l'ho visto meno volte esibirsi nelle sue proverbiali sgroppate che fanno guadagnare 40'-50 metri alla squadra e che anche in fase di appoggio è stato finora un pò più impreciso.

Infatti, la mia paura è questa.

A livello di reti, questo è quello che mi aspetto (non parliamo di un Gerrard o un Lampard dei tempi d'oro), magari un po' più di precisione, come dici tu, ci starebbe... è anche vero, però che sembra che stop e appoggi non riescano particolarmente bene a nessuno dei nostri, ultimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il problema non è il modulo ma l’inquadramento tattico. 
Rabiot può sicuramente giocare in un 433 ma soffre se viene ingabbiato in un contesto organizzato. Nella Juve di Allegri è cresciuto perché ha la possibilità di prendere palla nella nostra trequarti e portarla dalla parte opposta con i suoi strappi. È un anarchico. Non so, francamente, come si troverebbe a esprimersi in una manovra più organizza, magari basata sul gioco corto palla a terra.

Se dovessi immaginare una squadra che possa e sappia giocare sul corto e palla a terra, vuol dire che i compagni di squadra saranno in grado di farlo e non vedo controindicazioni nell’avere in campo uno come Rabiot, che non è mica un calciatore solo muscoli. Anzi ne trarrebbe beneficio dai compagni più tecnici. 
 

per me non è un anarchico, è molto disciplinato tatticamente, se non negli strappi in fase offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:
 

per me non è un anarchico, è molto disciplinato tatticamente

Abbiamo un’opinione opposta del calciatore.

Ci sta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo un’opinione opposta del calciatore.

Ci sta. 

In cosa consiste la sua anarchia in campo? Magari non la vedo io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ricky2110 ha scritto:

Ma sempre perché gli altri sono scandalosi... Non perché stiamo parlando di chissà chi...

 

Ragazzi ma veramente ormai vi siete adattati a questa mediocrità che non ricordate più le caratteristiche che deve avere un centrocampista da JUVE????

 

Rabiot non è da Juve. Punto 

Dire che sia il centrocampista piu' forte non significa che sia un giocatore epocale. Comunque per me Rabiot è forte veramente, certo, non lo cambierei con nessuno tra Vidal, Pogba, Marchisio e il nemmeno paragonabile Pirlo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, qezo ha scritto:

Dire che sia il centrocampista piu' forte non significa che sia un giocatore epocale. Comunque per me Rabiot è forte veramente, certo, non lo cambierei con nessuno tra Vidal, Pogba, Marchisio e il nemmeno paragonabile Pirlo

D’accordissimo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.