Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Giuntoli a casa Bayern Monaco. Nei discorsi tra i vertici delle due società i nomi di Goretzka, Zirkzee, Mazraoui e Sané"

Post in rilievo

Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Appunto, questo secondo me per una grande squadra è un problema. Poi magari Chiesa si mette alle spalle i problemi fisici e comincia a segnare a raffica e Yildiz e Soulè segnano con continuità anche loro, ma sono cose da verificare.

Metti la coppia delPiero Trezeguez a questa Juve e anche Allegri fa il suo bel figurone 

Avere due punte da 40 gol a campionato da la differenza

Ricordo un lecce Juve di tanti anni fa Lecce in vantaggio Juve brutta, un occasione e zac pareggio di trezegol 

Chiesa è un ala per me ha sempre segnato poco anche yildiz e soule non mi sembrano goleador

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Per me invece bisogna cambiare

Chiesa non è una seconda punta segna poco e non ne hai i movimenti 

Kean non è mai esploso milik ormai è in fase di declino 

Yildiz boh

 

Tutte le persone nominate hanno diritto ad avere una seconda (per alcuni prima) chance con un nuovo tecnico.

Già le pause delle nazionali ci apriranno gli occhi sulle potenzialità del nostro attacco anzi dell'intera rosa.

Vediamo se anche in nazionale Chiesa, Locatelli, Bremer, Yildiz ecc. saranno brocchi o se come per magia faranno i fenomeni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Mah, al Bologna gioca con diversi scarpari che da noi farebbero a a malapena la panchina. Non vedo perchè non dovrebbe riuscire a fare lo stesso calcio in una squadra molto superiore dal punto di vista tecnico come la nostra

Mi riferivo alle caratteristiche dei giocatori, ad esempio Zirkzee è una punta centrale coi piedi da trequartista, in pratica un regista offensivo. Alla Juve Motta trovrebbe Vlahovic che è un finalizzatore. 

Ferguson è un altro coi piedi da trequartista che gioca a centrosinistra e a volte a destra. Alla Juve sono tutti corridori e recuperatori di palloni. C'è solo Fagioli (con tutte le incognite del caso) che ha qualità ed estro. 

Calafiori è un centrale che sa proiettarsi in avanti e crossa spesso. 

Insomma è gente tecnica che sa fare ben più del compitino.

Poi ci sono anche gli scarpari che fanno legna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Mi riferivo alle caratteristiche dei giocatori, ad esempio Zirkzee è una punta centrale coi piedi da trequartista, in pratica un regista offensivo. Alla Juve Motta trovrebbe Vlahovic che è un finalizzatore. 

Ferguson è un altro coi piedi da trequartista che gioca a centrosinistra e a volte a destra. Alla Juve sono tutti corridori e recuperatori di palloni. C'è solo Fagioli (con tutte le incognite del caso) che ha qualità ed estro. 

Calafiori è un centrale che sa proiettarsi in avanti e crossa spesso. 

Insomma è gente tecnica che sa fare ben più del compitino.

Poi ci sono anche gli scarpari che fanno legna. 

Giocava così anche lo scorso anno con Arnautovic, ieri ad esempio Zirkzee non c'era per infortunio e la qualità di gioco non ne ha risentito. Vlahovic tecnicamente non sarà un raffinato ma ha comunque una tecnica sopra la media per il suo ruolo ed ha ampiamente dimostrato di saper fare anche da boa(quest'anno è migliorato nel fondamentale ed ha ancora margini di crescita).

A centrocampo Ferguson ha buona qualità ma non è comunque un rifinitore, per dire per caratteristiche non hanno nemmeno un regista di ruolo(avevano Nico Dominguez ma l'han venduto la scorsa estate)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, teioh ha scritto:

Tutte le persone nominate hanno diritto ad avere una seconda (per alcuni prima) chance con un nuovo tecnico.

Già le pause delle nazionali ci apriranno gli occhi sulle potenzialità del nostro attacco anzi dell'intera rosa.

Vediamo se anche in nazionale Chiesa, Locatelli, Bremer, Yildiz ecc. saranno brocchi o se come per magia faranno i fenomeni.

Chiesa l’abbiamo visto più volte giocare meglio in nazionale, semplicemente perchè schierato nel suo ruolo

 

Locatelli rimane un giocatore normalissimo pagato 40 ml, nella nazionale non ha fatto granché (quindi il suo livello è quello)

 

Yldiz quando ha giocato ha fatto bene, se poi Allegri decide di tenerlo in panchina perchè ha 18 anni…

 

Bremer nonostante qualche sbavatura è l’unico che regge la baracca in difesa, non c’è bisogno di confermarlo anche in nazionale 

 

 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Giocava così anche lo scorso anno con Arnautovic, ieri ad esempio Zirkzee non c'era per infortunio e la qualità di gioco non ne ha risentito. Vlahovic tecnicamente non sarà un raffinato ma ha comunque una tecnica sopra la media per il suo ruolo ed ha ampiamente dimostrato di saper fare anche da boa(quest'anno è migliorato nel fondamentale ed ha ancora margini di crescita)

Arnoutouvic ha doti regia infatti.

 

su Vlahovic sicuramente si è migliorato molto quest’anno in quel tipo di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tiger man ha scritto:

Per me invece bisogna cambiare

Chiesa non è una seconda punta segna poco e non ne hai i movimenti 

Kean non è mai esploso milik ormai è in fase di declino 

Yildiz boh

 

Nel sistema da me auspicato tutti gli attaccanti si estrinsecherebbero nel proprio ruolo.

Compreso Chiesa che certamente NON è una seconda punta.

 

Nutro grande fiducia negli altri esterni, mentre sono d'accordo che un ritocco, eventualmente, potrebbe essere fatto nel ruolo di vice Vlahovicm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari Sané. 

Mi è sempre piaciuto anche se ogni tanto sparisce con la testa... 

Goretzka e Mazraoui ad un buon prezzo certamente anche interessante. Anche se Goretzka si è un po "spento", boh. A me mi piaceva quando era un po' più agile. Sarebbe cmq un upgrade. Come anche gli altri nomi. 

Zirkzee non lo so per il prezzo. Costerebbe tanto. 

Detto questo col Bayern sicuramente si potrà fare qualche operazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

E penso che adesso fra Chiesa e Zirkzee non ci sia molta differenza di valutazione 

Ti riferisci all’aspetto economico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Nel sistema da me auspicato tutti gli attaccanti si estrinsecherebbero nel proprio ruolo.

Compreso Chiesa che certamente NON è una seconda punta.

 

Nutro grande fiducia negli altri esterni, mentre sono d'accordo che un ritocco, eventualmente, potrebbe essere fatto nel ruolo di vice Vlahovicm

Ma a prescindere dai ruoli non segnano lo stesso 

Chi sarebbero le ali?

Chiesa Kean? Nessuno di loro è mai andato in doppia cifra eccetto una volta.  Weah? Non ne parliamo? Yldiz? Non è un ala e non è che segni molto

Puoi giocare anche tre davanti ma mica un attaccante centrale ti può fare 40 gol 

O metti ali che segnano o centrocampisti che segnano o giochi con una punta sola su cui va tutto il peso dei gol

ad oggi abbiamo un bottino scarso di gol e non è un caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

Mi riferivo alle caratteristiche dei giocatori, ad esempio Zirkzee è una punta centrale coi piedi da trequartista, in pratica un regista offensivo. Alla Juve Motta trovrebbe Vlahovic che è un finalizzatore. 
 

Zirkzee, oggi, in una grande squadra non può fare la prima punta. Proprio perché, come tu giustamente scrivi, è un regista offensivo. Ho idea che Motta sarebbe ben felice di trovarsi Vlahovic alle sue dipendenze. 
Ma, in ogni caso, secondo me, non è corretto mettere i due sullo stesso piano: Zirkzee sta al primo Ibra e Vlahovic a Trezeguet della Juve di Capello. E, infatti, i due giocavamo insieme. 
Nel tiro in porta, che dovrebbe essere caratteristica precipua di un centravanti, Dusan è di altro livello.

Quoto

Ferguson è un altro coi piedi da trequartista 

A mio modo di vedere, questo è un abbaglio collettivo. Secondo me, lo stesso Locatelli è tecnicamente almeno allo stesso livello di Ferguson. La differenza sta nel fatto che lo scozzese si esibisce in un contesto tattico che lo esalta. Come Koopmeiners, peraltro. La mia sensazione è che i due, nella Juventus attuale, sarebbero due giocatori normalissimi.

Viceversa, vorrei vedere Alcaraz nell’Atalanta, per dire.

Quoto

Calafiori è un centrale che sa proiettarsi in avanti e crossa spesso. 

Ecco. Questo è da prendere. Perché ti consente diverse soluzioni e ti fa il terzino sinistro, il braccetto e il centrale a quattro. 
 

È uno di quelli di cui caldeggiavo l’acquisto tempo fa (insieme a Zirkzee) ma venivo preso in giro da tre quarti di forum con i soliti argomenti (“tutti tu li conosci”..:”con i giovani non vai da nessuna parte” ecc.). Poi esplodono perché vengono messi in condizione di farlo e, magicamente, diventano tutti fenomeni più forti dei nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, teioh ha scritto:

Tutte le persone nominate hanno diritto ad avere una seconda (per alcuni prima) chance con un nuovo tecnico.

Già le pause delle nazionali ci apriranno gli occhi sulle potenzialità del nostro attacco anzi dell'intera rosa.

Vediamo se anche in nazionale Chiesa, Locatelli, Bremer, Yildiz ecc. saranno brocchi o se come per magia faranno i fenomeni.

Non è questione di brocchi è questione di ruoli e caratteristiche 

Se giochi con tre davanti le ali devono segnare molto o devi avere centrocampisti che fanno tanti gol 

Chiesa manco nella Fiorentina dove faceva il fenomeno ha fatto tanti gol  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

sono d'accordo che un ritocco, eventualmente, potrebbe essere fatto nel ruolo di vice Vlahovic

Secondo me, come vice Vlahovic, Kean va più che bene. Abbiamo bisogno di troppi ritocchi in altri ruoli per poter spendere anche nella riserva del centravanti.

3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non è questione di brocchi è questione di ruoli e caratteristiche 

Se giochi con tre davanti le ali devono segnare molto o devi avere centrocampisti che fanno tanti gol 

Chiesa manco nella Fiorentina dove faceva il fenomeno ha fatto tanti gol  

 

Ma infatti Chiesa manco nella Fiorentina faceva sempre l’esterno nel tridente. 
A mio giudizio, per ottenere da Chiesa il miglior rendimento possibile, va schierato alla Cr7: esterno alto a sinistra che si accentra per andare al tiro con il piede forte. Senza troppi compiti di copertura e corse all’indietro.

Mi rendo conto che probabilmente non possiamo permettercelo. Ma tant’è.

L’ex Viola è più una ciliegina sulla torta che ha bisogno di giocare in un impianto di squadra già consolidato e forte. Lo vedrei bene nel Bayern, per dire. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, come vice Vlahovic Kean va più che bene. Abbiamo bisogno di troppi ritocchi in altri ruoli per poter spendere anche nella riserva del centravanti.

Ma infatti Chiesa manco nella Fiorentina faceva sempre l’esterno nel tridente. 

Appunto 

La Juve di Lippi aveva delPiero (Baggio) ravanelli Vialli 

Quell'anno ravanelli 15 gol Vialli 17 gol delPiero 8 gol Baggio 8 gol 

Un tridente da quasi 50 gol 

Possiamo criticare allegri ma per fare il tridente ci vuole gente da tridente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Appunto 

La Juve fu Lippi aveva delPiero (Baggio) ravanelli Vialli 

Quell'anno ravanelli 15 gol Vialli 17 gol delPiero 8 gol Baggio 8 gol 

Un tridente da quasi 50 gol 

Ho capito, ma per poter fare un paragone sensato devi far giocare Vlahovic, Chiesa, Yldiz e Kean/Milik in una squadra che si esprima come la Juve di Lippi. Noi oggi siamo l’opposto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho capito, ma per poter fare un paragone sensato devi far giocare Vlahovic, Chiesa, Yldiz e Kean/Milik in una squadra che si esprima come la Juve di Lippi. Noi oggi siamo l’opposto. 

Tutto quello che vuoi ma kean chiesa e milik negli ultimi anni anche fuori dalla Juve non hanno mai segnato molto 

Dico che al di là di come gioca la squadra ad oggi non mi sembrano siano giocatori da doppia cifra come costanza 

Se vuoi usare un tridente così devi mettere centrocampisti che segnano con regolarità sennò devi prendere altre ali

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma a prescindere dai ruoli non segnano lo stesso 

Chi sarebbero le ali?

Chiesa Kean? Nessuno di loro è mai andato in doppia cifra eccetto una volta.  Weah? Non ne parliamo? Yldiz? Non è un ala e non è che segni molto

Puoi giocare anche tre davanti ma mica un attaccante centrale ti può fare 40 gol 

O metti ali che segnano o centrocampisti che segnano o giochi con una punta sola su cui va tutto il peso dei gol

ad oggi abbiamo un bottino scarso di gol e non è un caso

Le ali sono/sarebbero: 

 

- Soulè 

- Chiesa

- Yldiz (può fare benissimo l'esterno)

- il poro Iling

 

Ai miei occhi è un reparto forte e versatile.

 

Ciò che voglio dire è che, secondo me, la "ricetta" non è vendere Chiesa, o Soulè, e al loro posto prendere una punta che meglio si attagli al 532.

È esattamente l'opposto.

È l'emancipazione da questo sistema che, interpretato interpretato alla nostra maniera, appare "vetusto", per usare un eufemismo, che dovremmo perseguire.

 

Questa strada si fa preferire per una molteplicità di motivi.

Tra i più importanti:

 

- la millantata mancanza di soldi (si fa per dire) da investire sul mercato e

 

- la presenza di numerosi talenti offensivi che suggerisce di investire su di loro.

 

Ripeto, ho fiducia in questi ragazzi e li vorrei vedere in quel sistema prima di bocciarli.

 

21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, come vice Vlahovic, Kean va più che bene. Abbiamo bisogno di troppi ritocchi in altri ruoli per poter spendere anche nella riserva del centravanti.

Sono d'accordo con te, ma ho la sensazione che o lui o la Società stiano già guardando ad altri lidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Tutto quello che vuoi ma kean chiesa e milik negli ultimi anni anche fuori dalla Juve non hanno mai segnato molto 

Come detto, Chiesa, secondo me, non è mai stato sfruttato al meglio per quelle che sono le sue qualità da goleador. Kean, invece, al Psg, ha messo insieme 17 reti ed è stato il secondo miglior marcatore di un attacco che contava su una serie nutrita di fenomeni. Quella con il Psg, tra l’altro, è stata l’unica stagione nella quale gli è stato consentito di esibirsi con continuità. 

Su Milik non mi pronuncio. 

2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sono d'accordo con te, ma ho la sensazione che o lui o la Società stiano guardando ad altri lidi.

Se fossi nella società, me lo terrei stretto, per diversi motivi. Che lui, invece, stia guardando ad altri lidi mi sembra tutto sommato comprensibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Le ali sono/sarebbero: 

 

- Soulè 

- Chiesa

- Yldiz (può fare benissimo l'esterno)

- il poro Iling

 

Ai miei occhi è un reparto forte e versatile.

 

Ciò che voglio dire è che, secondo me, la "ricetta" non è vendere Chiesa, o Soulè, e al loro posto prendere una punta che meglio si attagli al 532.

È esattamente l'opposto.

È l'emancipazione da questo sistema che, interpretato interpretato alla nostra maniera, appare "vetusto", per usare un eufemismo.

 

Questa strada si fa preferire per una molteplicità di motivi.

Tra i più importanti:

 

- la millantata mancanza di soldi (si fa per dire) da investire sul mercato e

 

- la presenza di numerosi talenti offensivi che suggerisce di investire su di loro.

 

Ripeto, ho fiducia in questi ragazzi e li vorrei vedere in quel sistema prima di bocciarli.

 

Sono d'accordo con te, ma ho la sensazione che o lui o la Società stiano guardando ad altri lidi.

Ad oggi però quei giocatori non ti garantiscono molto in termini di gol. Di certo non puoi farlo con allegri quel gioco 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Come detto, Chiesa, secondo me, non è mai stato sfruttato al meglio per quelle che sono le sue qualità da goleador. Kean, invece, al Psg, ha messo insieme 17 reti ed è stato il secondo miglior marcatore di un attacco che contava su una serie nutrita di fenomeni. Quella con il Psg, tra l’altro, è stata l’unica stagione nella quale gli è stato consentito di esibirsi con continuità. 

Su Milik non mi pronuncio. 

Se fossi bella società, me lo terrei stretto, per diversi motivi. Che lui, invece, stia guardando ad altri lidi mi sembra tutto sommato comprensibile. 

Noi il PSG non ce l'abbiamo né ora né mai. Per altro in campionato ha fatto 13 gol la sua unica doppia cifra mai fatta con accanto gente che manco ti sto a nominare 

Chiesa Kean vlahovic hanno bisogno di una altra squadra che li supporti non ceri Locatelli Mackennie rabiot e qualche altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Di certo non puoi farlo con allegri quel gioco 

Ma infatti il fulcro della questione è quello relativo all’allenatore. Dovesse restare Allegri o addirittura rinnovare, vendo Chiesa e Soulé e metto Zirkzee accanto a Vlahovic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Chiesa Kean vlahovic hanno bisogno di una altra squadra che li supporti non ceri Locatelli Mackennie rabiot e qualche altro

Secondo me, hanno bisogno soprattutto di un contesto tattico differente. 
 

Ps. Quel Psg, in mezzo, a parte Verratti, era poca cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ad oggi però quei giocatori non ti garantiscono molto in termini di gol. Di certo non puoi farlo con allegri quel gioco 

 

Ovvio.

Il sistema di cui abbiamo parlato presuppone necessariamente il cambio in panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.