Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

furia-bianconera

Continuare con questa società/proprietà?

Continuare con questa società?  

  1. 1. Il pesce puzza sempre dalla testa. Allegri sicuramente non è più adeguato ma ci sono persone che sopra di lui dovrebbero fare il bene della Juventus.

    • SI
      161
    • NO
      249


Post in rilievo

21 minuti fa, onetime ha scritto:

Su questo si può anche discutere secondo me, anche se a me basta solo che Elkann non metta becco nella Juve in maniera invasiva come ha fatto nel 2006 e lo scorso anno. Lo so che è lui che mette i soldi, ma in entrambi i casi a me sono sembrati delle rese dei conti interne alla famiglia. Io non voglio altre proprietà, di cui magari non sai neanche la reale essenza. Anche perché a noi non ci tratterebbero coi guanti come le milanesi. Ma questo è un altro discorso e non ha senso aprirlo ora.

 

Il punto per me è che è ridicolo aprire un topic del genere solo perché si è vinta una sola volta in due mesi

tu hai scritto "la dirigenza e la proprietà non sono in discussione"... per quanto mi riguarda sono vent'anni che la metto in discussione.. anche quando vinciamo 

 

è elkann il problema.. è lui che caccia sempre i dirigenti vincenti per cose che fanno tutti e li sostituisce con personaggi incompetenti e ridicoli 
è  lui che non fa mercato, è lui che non caccia allegri come volete voi, è lui che ripiana i debiti solo per mantenere l'asset ereditario e nient'altro 

 

anche un bambino di tre anni ormai ha capito che gli elkann e gli agnelli non sono la stessa cosa, con il primo vincono sempre cartonati, con il secondo la juve... che coincidenza
 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo seri, Exor ha investito (o meglio dire bruciato) quasi 1 miliardo di € negli ultimi circa 5 anni, come si fa a volere un altra proprietà soprattutto buttando un occhio alle nostre "rivali" in Italia?

E' un periodo sportivo altalenante, portiamo ulteriore pazienza.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante ritenga scellerata la volontà di non difendere la Juve nelle sedi opportune, credo che comunque la proprietà sia tra molto valida per solidità e disponibilità, temo che cambiando (a prescindere dal fatto che abbiamo meno di 0 voce in capitolo) la possibilità di andare in peggio sia quasi una certezza.

Sono d'accordo sul fatto che la dirigenza è sempre la prima responsabile dei mali che affliggono la squadra, la speranza che Giuntoli & co possano sistemare le cose non mi si è ancora dissipata del tutto, quindi tengo duro. Lo step fondamentale è cambiare Allegri a fine stagione, perché comunque lui ha un peso che non permette di dare corsa ad un nuovo progetto tecnico valido, quindi in tal senso sarebbe difficile per Giuntoli poter operare come crede e a quel punto sarebbe anche inutile averlo preso come dirigente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gennodi ha scritto:

i dirigenti li abbiamo pure cambiati l'allenatore no

ma infatti....è rimasto il solo Cherubini che sta anche lui per andarsene

4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Siamo seri, Exor ha investito (o meglio dire bruciati) quasi 1 miliardo di € negli ultimi circa 5 anni, come si fa a volere un altra proprietà soprattutto buttando un occhio alle nostre "rivali" in Italia?

E' un periodo sportivo altalenante, portiamo ulteriore pazienza.

100% d'accordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, p@dre ha scritto:

tu hai scritto "la dirigenza e la proprietà non sono in discussione"... per quanto mi riguarda sono vent'anni che la metto in discussione.. anche quando vinciamo 

 

è elkann il problema.. è lui che caccia sempre i dirigenti vincenti per cose che fanno tutti e li sostituisce con personaggi incompetenti e ridicoli 
è  lui che non fa mercato, è lui che non caccia allegri come volete voi, è lui che ripiana i debiti solo per mantenere l'asset ereditario e nient'altro 

 

anche un bambino di tre anni ormai ha capito che gli elkann e gli agnelli non sono la stessa cosa, con il primo vincono sempre cartonati, con il secondo la juve... che coincidenza
 

E su quello in grassetto siamo d'accordo, ma conveniamo almeno che il problema è John Elkann e non Exor? Io preferirei non finire in mani straniere di dubbia provenienza.

 

Ma, a parte questo, quand'è che avrei scritto "la dirigenza e la proprietà non sono in discussione"???? Mi stai confondendo con qualcun altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah cambiare proprietà è un discorso molto complesso. !00 anni di questa proprietà hanno garantito alla Juventus tutti i successi che ha in bacheca e periodi di crisi ce ne son stati anche in passato. Poi c'è sempre da vedere in che mani si finisce. So che molti vorrebbero gli arabi, ma di arabi in Italia non se ne son mai visti fino ad ora. E poi ora pare vogliano espandersi in patria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

E su quello in grassetto siamo d'accordo, ma conveniamo almeno che il problema è John Elkann e non Exor? Io preferirei non finire in mani straniere di dubbia provenienza.

 

Ma, a parte questo, quand'è che avrei scritto "la dirigenza e la proprietà non sono in discussione"???? Mi stai confondendo con qualcun altro

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Nonostante ritenga scellerata la volontà di non difendere la Juve nelle sedi opportune, credo che comunque la proprietà sia tra molto valida per solidità e disponibilità, temo che cambiando (a prescindere dal fatto che abbiamo meno di 0 voce in capitolo) la possibilità di andare in peggio sia quasi una certezza.

Sono d'accordo sul fatto che la dirigenza è sempre la prima responsabile dei mali che affliggono la squadra, la speranza che Giuntoli & co possano sistemare le cose non mi si è ancora dissipata del tutto, quindi tengo duro. Lo step fondamentale è cambiare Allegri a fine stagione, perché comunque lui ha un peso che non permette di dare corsa ad un nuovo progetto tecnico valido, quindi in tal senso sarebbe difficile per Giuntoli poter operare come crede e a quel punto sarebbe anche inutile averlo preso come dirigente

puoi prendere anche guardiola... anche lippi ha fallito alle melme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@_Alex_

 

Giuntoli da solo è poco per poterlo definire un nuovo corso, senza gente importante alle sue spalle è nullo, quelli che ci sono ora servono solo a coprire le poltrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, p@dre ha scritto:

puoi prendere anche guardiola... anche lippi ha fallito alle melme

Io voglio capire se Giuntoli può fare il Marotta e raddrizzare la situazione in società. Dal mio punto di vista la visione di Giuntoli è incompatibile con quella di Allegri e secondo me per il tipo di peso ed importanza che ha il livornese, all'interno della società stessa, è essenziale che si separino le strade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Mah cambiare proprietà è un discorso molto complesso. !00 anni di questa proprietà hanno garantito alla Juventus tutti i successi che ha in bacheca e periodi di crisi ce ne son stati anche in passato. Poi c'è sempre da vedere in che mani si finisce. So che molti vorrebbero gli arabi, ma di arabi in Italia non se ne son mai visti fino ad ora. E poi ora pare vogliano espandersi in patria

in Italia entrano solo cinesi e americani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari fratelli di tifo, per me possiamo pure cambiare tutto, proprietà, società, allenatore, giocatori, magazzinieri. Forse però non è chiaro che, al di là delle mancanze interne specifiche, che ci sono, la Juventus è stata distrutta dall'esterno dalle istituzioni calcistiche con la connivenza di magistrati disonesti, ed è su questo che dovremmo stare focalizzati ed uniti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, p@dre ha scritto:

ho detto si, ho sbagliato utente

Ma magari te lo sei detto tra te e te, perché nella risposta non c'era 😂😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia si parli di società, sia di proprietà, il mio voto è no.

 

Però per me la proprietà potrebbe anche restare così, se la società venisse affidata a gente capace e con una buona dose di juventinità.

 

Al cambio di proprietà possiamo pensarci dopo, perchè purtroppo con quella attuale difficilmente si potranno raggiungere altissimi in termini di competitività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Chi risponde no dovrebbe indicare l'alternativa 

L'alternativa oggi come oggi sarebbe il solito fondo di investimento...Però quelli investono in prospettiva di poter fare speculazioni edilizie ( costruzione stadio di proprietà con annessi e connessi) cosa che alla Juve è stato già fatto

A sentire Moncalvo cmq Elkann la Juventus la venderebbe volentieri.

Forse l'unico motivo per cui la tiene è che sembra che i suoi figli, al contrario suo, siano tifosi accaniti e adirittura giocano nelle giovanili.

Io cmq una volta che ha fatto fuori il cugino Andrea, rimangiandosi la promessa di suo nonno ( che la Juventus dovrebbe essere gestita dagli umbertiani), non ho capito che società ha messo in piedi e a che scopo...

Ricordi che Gianni Agnelli diede la Juventus ad Umberto per risarcirlo della mancata nomina a presidente Fiat, stante che Cuccia non lo voleva su quella poltrona.

Adesso Elkann ha fatto fuori Andrea...

Il qualem però, potrebbe anche comprarsi la Juventus per conto suo.

I soldi non gli mancano certo, magari supportato da un socio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

L'alternativa oggi come oggi sarebbe il solito fondo di investimento...Però quelli investono in prospettiva di poter fare speculazioni edilizie ( costruzione stadio di proprietà con annessi e connessi) cosa che alla Juve è stato già fatto

Appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Appunto

Leggiti il resto del messaggio...

La volonta dell'Avvocato erano che la Juventus fosse gestita dagli Umbertiani, come risarcimento al fratello per la mancata nomina a presidente della Fiat per l'opposizione di Cuccia.

Adesso gli umbertiani sono fuori..

Però quello che non capisco è la presenza di Allegra Agnelli allo stadio. Di solito quando la Juventus non era gestita dagli umbertiani non andava.

Boh. E' tutto un mistero..

sono arrivato al punto di augurarmi che il presidente lo faccia Lapo, lui almeno è tifoso..

Di certo questa società messa in piedi da Elkann non mi pare gran che..

Tra Lapo e Johnn preferisco Lapo, personaggio controverso si, ma sicuramente grande appassionato di calcio e di sport, al contrario del fratello.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà me la tengo, con tutti i suoi piccoli (e grandi) difetti....vedendo chi c'è in giro tra RedBird, Suning, De Laurentiis e compagnia cantante...il problema è l'assetto societario che è inquietante, come ai tempi di Cobolli/Blanc....ci vuole uno come era AA a presiedere, operativo, appassionato, tifoso, con gente da Giuntoli in giù che sappia di calcio....la Proprietà è la stessa dei 9 scudetti consecutivi come della Serie B, il problema sono gli UOMINI nei posti cruciali. La famosa Triade è stato il culmine raggiunto, ma anche Agnelli/Marotta/Paratici era decisiva per vincere...Scanavino/Ferrero sono buoni per rifare il bilancio, non per altro...infatti noi ce l'abbiamo abbestia (giustamente) con Allegri, ma alla fine è l'unico che sa di campo ed è pure allo sbando totale....non ha tutte le colpe lui, anzi alla Proprietà fa comodo perché in questo momento è il parafulmine

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione che poi arrivano i fondi esteri oppure proprietari approfittatori, guardare Milan e Inter, tra l'altro due delle società più vincenti e conosciute in Italia, quindi nemmeno la Juve seppur migliore di quelle sopra, avendo cmq meno Champions del Milan, non attirebbe chissà che compratore ma uno così...

Vedi anche le altre proprietà italiana, come Roma e Fiorentina, per le quali il nuovo proprietario non ha cambiato di una virgola la posizione in classifica, obiettivi ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma magari te lo sei detto tra te e te, perché nella risposta non c'era 😂😅

no, è che il discorso non cambia

per te è colpa della squadra, dell'allenatore, di un periodo che le cose non vanno bene, ma tutto sommato niente di preoccupante

per me invece la situazione è grave per colpa solo ed esclusivamente della proprietà... ah, elkann e exor di fatto sono la stessa cosa, ameno per ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

La proprietà me la tengo, con tutti i suoi piccoli (e grandi) difetti....vedendo chi c'è in giro tra RedBird, Suning, De Laurentiis e compagnia cantante...il problema è l'assetto societario che è inquietante, come ai tempi di Cobolli/Blanc....ci vuole uno come era AA a presiedere, operativo, appassionato, tifoso, con gente da Giuntoli in giù che sappia di calcio....la Proprietà è la stessa dei 9 scudetti consecutivi come della Serie B, il problema sono gli UOMINI nei posti cruciali. La famosa Triade è stato il culmine raggiunto, ma anche Agnelli/Marotta/Paratici era decisiva per vincere...Scanavino/Ferrero sono buoni per rifare il bilancio, non per altro...infatti noi ce l'abbiamo abbestia (giustamente) con Allegri, ma alla fine è l'unico che sa di campo ed è pure allo sbando totale....non ha tutte le colpe lui, anzi alla Proprietà fa comodo perché in questo momento è il parafulmine

Esattamente, la mia stessa idea, alla Juve attuale manca ancora tanto in società 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugar75 ha scritto:

La proprietà me la tengo, con tutti i suoi piccoli (e grandi) difetti....vedendo chi c'è in giro tra RedBird, Suning, De Laurentiis e compagnia cantante...il problema è l'assetto societario che è inquietante, come ai tempi di Cobolli/Blanc....ci vuole uno come era AA a presiedere, operativo, appassionato, tifoso, con gente da Giuntoli in giù che sappia di calcio....la Proprietà è la stessa dei 9 scudetti consecutivi come della Serie B, il problema sono gli UOMINI nei posti cruciali. La famosa Triade è stato il culmine raggiunto, ma anche Agnelli/Marotta/Paratici era decisiva per vincere...Scanavino/Ferrero sono buoni per rifare il bilancio, non per altro...infatti noi ce l'abbiamo abbestia (giustamente) con Allegri, ma alla fine è l'unico che sa di campo ed è pure allo sbando totale....non ha tutte le colpe lui, anzi alla Proprietà fa comodo perché in questo momento è il parafulmine

è possibile che Scanavino/Ferrero rimangano in carica fino al raggiungimento degli obiettivi di bilancio e poi che vengano sostituiti da persone più esperte in ambito sportivo/calcistico, o almeno me lo auguro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.