Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Continassa: la Juventus realizzerà un'opera d’arte in memoria delle 39 vittime dell’Heysel

Post in rilievo

associazionefamiliarivittimeheysel.it

 

Continassa: la Juventus realizzerà un'opera

d’arte in memoria delle 39 vittime dell’Heysel

Approvato l'uso pubblico delle aree destinate a piazza, a verde, percorsi pedonali e parcheggi.

 

La Giunta Comunale ha approvato l’atto di assoggettamento all'uso pubblico delle aree destinate a piazza, a verde, percorsi pedonali e parcheggi a raso nell'area Continassa. Tra gli impegni assunti dalla Juventus vi è la realizzazione, a proprie cure e spese, di un’importante opera d’arte dedicata alla memoria delle 39 vittime della strage dell’Heysel a Bruxelles, da collocare in corrispondenza dell’area a verde adiacente alla piazza pubblica. 

 

La delibera prevede la stipula di un atto d’obbligo tra la Città di Torino, Ream S.G.R. S.p.a., per conto del Fondo J-Village, e Juventus F.C. S.p.a. per l’assoggettamento all’uso pubblico delle aree per 31.527 metri quadrati complessivi, di cui 15.400 destinati a verde, 9.937 adibiti a parcheggi pubblici a raso e viabilità di collegamento e 6.190 metri quadrati destinati a piazza pubblica.  

 

Fonte: Torinoggi.it  20 marzo 2024 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi corregga se sto dicendo una castroneria eh...non essendo torinese potrebbe anche essere possibile...

 

Mi pare di capire che...in questi ultimi anni...la Juventus stia riqualificando parte della città a proprie spese...giusto?

 

Bellissima iniziativa...non c'è che dire...e non può che rendere orgoglioso ogni tifoso bianconero...

Ma l'altra squadra cittadina...quella dei "Turin a l'è solo granata"(o come accidenti si scrive)...in tal senso sta facendo anche lei qualcosa...o sarebbe chiedere troppo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei rari esempi di ricordo delle vittime di Bruxelles è a Eboli dove la via che porta allo Stadio è intitolata a loro. 

Un peccato, però, che quel ricordo non sia di fatto ricordato non essendo nessuna manifestazione in occasione del 29 Maggio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa. Se posso aggiungere una cosa, spero che aggiungano qualcosa relativo alle 3 vittime della serata del 2017…

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Qualcuno mi corregga se sto dicendo una castroneria eh...non essendo torinese potrebbe anche essere possibile...

 

Mi pare di capire che...in questi ultimi anni...la Juventus stia riqualificando parte della città a proprie spese...giusto?

 

Bellissima iniziativa...non c'è che dire...e non può che rendere orgoglioso ogni tifoso bianconero...

Ma l'altra squadra cittadina...quella dei "Turin a l'è solo granata"(o come accidenti si scrive)...in tal senso...sta facendo anche lei qualcosa...o sarebbe chiedere troppo?

Il Torino manco il Filadelfia si é riqualificato a spese sue...se lo é fatto pagare dal Comune, a quanto ne so.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giorgino ha scritto:

Qualcuno mi corregga se sto dicendo una castroneria eh...non essendo torinese potrebbe anche essere possibile...

 

Mi pare di capire che...in questi ultimi anni...la Juventus stia riqualificando parte della città a proprie spese...giusto?

 

Bellissima iniziativa...non c'è che dire...e non può che rendere orgoglioso ogni tifoso bianconero...

Ma l'altra squadra cittadina...quella dei "Turin a l'è solo granata"(o come accidenti si scrive)...in tal senso...sta facendo anche lei qualcosa...o sarebbe chiedere troppo?

Il Torino paga l’affitto al comune per giocare al comunale-olimpico. Per il resto fa nulla.

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Il Torino manco il Filadelfia si é riqualificato a spese sue...se lo é fatto pagare dal Comune, a quanto ne so.

Il Filadelfia manco è suo. Paga l’affitto pure lì .ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rainews.it

Tgr Piemonte

21 marzo 2024

 

Quoto

 

Un giardino, parcheggi e un'opera per le vittime dell'Heysel: la Juventus ridisegna la Continassa

 

Primo via libera per il nuovo progetto del club. Obiettivo, riqualificare la zona dove già si trova la sua sede, ancora da definire, però, i tempi di realizzazione

 

Un giardino, parcheggi, una piazza, percorsi pedonali. Spazi fruibili a tutti i cittadini realizzati dalla Juventus nella zona della Continassa, accanto allo Stadium. Dove sarà sistemata anche un'opera d'arte in memoria delle vittime dell'Heysel. 


Tutto sarà realizzato in uno spazio di oltre 31mila metri quadri ora chiuso al pubblico. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta di Palazzo Civico su proposta dell'assessore all'Urbanistica, Paolo Mazzoleni. Il progetto rientra nella convenzione firmata, dieci anni fa, tra la società bianconera e la Città, data di avvio dell'iter per la realizzazione, alla Continassa, come sede del club e dello stadio.


La Juventus sta definendo i tempi per l'avvio del cantiere e la conclusione delle opere. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per non dimenticare una delle più gravi stragi dovute a delle bestie e all'organizzazione pessima di un evento mondiale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgino ha scritto:

Qualcuno mi corregga se sto dicendo una castroneria eh...non essendo torinese potrebbe anche essere possibile...

 

Mi pare di capire che...in questi ultimi anni...la Juventus stia riqualificando parte della città a proprie spese...giusto?

 

Bellissima iniziativa...non c'è che dire...e non può che rendere orgoglioso ogni tifoso bianconero...

Ma l'altra squadra cittadina...quella dei "Turin a l'è solo granata"(o come accidenti si scrive)...in tal senso...sta facendo anche lei qualcosa...o sarebbe chiedere troppo?

Il Filadelfia è stato fatto con i soldi pubblici dei contribuenti del comune di Torino. 
 

Roba da vergognarsi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora dopo anni e anni di silenzio assordante da parte della società. Giusto ricordare pure questo. Gran parte del merito va ai "ragazzi" di via Filadelfia 88 che hanno tenuto sempre vivo il ricordo 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DEVE essere fatto. E quella coppa dei campioni dovrà essere sfoggiata insieme al monumento in onore dei 39 angeli... Loro lo meritavano e appartiene solo a loro. Per me il trofeo più importante della storia del calcio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

... Gran parte del merito va ai "ragazzi" di via Filadelfia 88 che hanno tenuto sempre vivo il ricordo 

grazie a loro verrà messo in opera anche altro monumento, quello poi promosso dalla Regione Piemonte

 

Quoto

torinocronaca.it

 

«Un’iniziativa unitaria e trasversale, perché gli angeli non hanno colore politico - ha commentato Maurizio Marrone, assessore regionale che ha proposto l’idea -. Questo è un primo step che consente al Comune di pervenire nell’arco di pochi mesi alla realizzazione del monumento».

 

Scultura (5 metri per 4) ideata dal grafico Gianni Valle e pensata in ferro americano a forma di cuore che sarà fissata al terreno.

 

bozza_monumento_Heysel_Torino-1700595339996.jpeg--monumento_heysel.jpeg

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andreasv ha scritto:

grazie a loro verrà messo in opera anche altro monumento, quello poi promosso dalla Regione Piemonte

 

 

bozza_monumento_Heysel_Torino-1700595339996.jpeg--monumento_heysel.jpeg

Ma sì, un bel colore granata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, andreasv said:

grazie a loro verrà messo in opera anche altro monumento, quello poi promosso dalla Regione Piemonte

 

 

bozza_monumento_Heysel_Torino-1700595339996.jpeg--monumento_heysel.jpeg

Approvo sempre questo tipo di iniziative...però questa scultura non mi convince...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Bruxelles non ho fatto a tempo ad andare ad onorare la memoria dei miei compagni di sventura che quel giorno entrarono con me in quella curva e non ne uscirono più. Forse riuscirò a farmi portare a Torino a versare due lacrime davanti a questo monumento.

La Juventus non finisce mai di sorprendermi , non è una società come le altre e non lo sarà mai con tutti i i suoi pregi e difetti. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa buona e giusta 

mi auguro vengano ricordate in qualche modo anche le vittime del 3 giugno 2017 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi la battuta. Come altri qui sono un reduce. Trovo l’iniziativa lodevole, forse un pochino in anticipo sul ritardo….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.