Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, cercasi piedi buoni. Anche quando la squadra fa più possesso palla difficilmente vince"

Post in rilievo

6 minuti fa, lauberna ha scritto:

Perché cerchiamo piedi buoni? Secondo molti esperti (anche qui dentro)...la squadra già lì ha...e il problema è solo il manico.....

Perche' e' il manico allenatore che ha indirizzato il calciomercato con 3 campagne estive ed invernali ed e' ora che quelli che sostengono che Allegri non abbia avuto voce in capitolo ci ragionino su. Comunque penso che gia' con l'arrivo di Giuntoli a mercato estivo finito Allegri sia stato commissariato dopo i danni fatti con gli acquisti sbagliati di Pogba, Di Maria, Paredes, quelli validi a livello tecnico ma sbagliati a livello economico tipo Bremer strapagato quando a meno della meta' del suo prezzo potevi prendere altri difensori di pari livello o superiore, quello degli acquisti diventati quasi inutili tipo Kostic, Kean, Milik, quello dei rinnovi automatici assurdi vedi Alex Sandro De Sciglio o Cuadrado, quello dei giovani che non sono all'altezza della Juve, ceduti a determinate cifre ad altre squadre che nell'arco di un anno li rivendono a cifre piu' che raddoppiate come Dragusin o Romero che in 6 mesi da titolare all'Atalanta e' stato premiato come miglior difensore del campionato, quello dei giovani attuali in rosa che hanno perso tutti di valore economico e dei giovani in prestito che spiccano in positivo nelle altre squadre. In tutto questo e' possibile che Allegri possa anche aver azzeccato qualche valutazione sui giovani, ma in questo scenario che si potrebbe ampliare con molte altre cose tipo il giocatore di colore arrivato mi pare a meta' della stagione 2021/22 come salvatore della patria, infortunatosi poi dopo poche presenze, e poi gia' ceduto a fine stagione possa aver portato il proprietario a ripensare molte cose sulla situazione attuale e sulla necessita' di svoltare indipendentemente dal risultato sportivo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione potrebbe cambiare a breve (prossima stagione).
Yildiz è già nostro e per me avrà sempre maggiore spazio (già dalla stagione in corso)

A Soulé termina il prestito al Frosinone: siccome leggo valutazioni non stratosferiche sul ragazzo (circa 20 milioni), è possibile che la Juve lo tenga.

In più, da luglio arriva il talentino Adzic, di cui si dice un gran bene (che inizialmente verrà aggregato alla Next Gen, visto che è giovanissimo).

Dato che sicuramente faremo un paio di acquisti di un certo spessore e non credo che ricorreremo alla categoria dei "fabbri" (cioè gente tutta grinta e poca qualità), diciamo che ci sono forti indizi che la società si sia posta il problema della poca fantasia, poca qualità, poca creatività, e c'è la possibilità di una robusta iniezione in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2024 Alle 18:33, apsulo ha scritto:

si si continuiamo a pensare che il problema sono i giocatori...

non sono l'unico problema ma sono un problema... abbiamo giocatori parecchio scarsi a centrocampo secondo me....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Robertsons ha scritto:

ed e' ora che quelli che sostengono che Allegri non abbia avuto voce in capitolo ci ragionino su.

Eh no, se i giocatori fanno bene li ha scelti il vate se fanno schifo sono stati imposti.

Forse che non lo sai?

Seriamente, molti di quelli che sostenevano a spada tratta che, ovviamente, Allegri aveva voce in capitolo quando sono arrivati i giocatori X e Y ora misconoscono la cosa buttandola in caciara e dicendo che abbiamo una manica di scarponi comprati ad cazzum da Giuntoli.

I giocatori comunque ci sarebbero anche, solo che sono panchinati perché vanno spenti i riflettori altrimenti ci si esalta troppo.

38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dato che sicuramente faremo un paio di acquisti di un certo spessore e non credo che ricorreremo alla categoria dei "fabbri"

Tu dici? Io non so mica sai. E non sono assolutamente ironico anzi spero tu abbia ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

 

Tu dici? Io non so mica sai. E non sono assolutamente ironico anzi spero tu abbia ragione.

Mah, leggo che si fa un gran ragionare sulla possibile cessione di Illing, di Soulé, di Kostic...
E poi ci sono i "risparmi" sugli ingaggi di Alex Sandro e Pogba.
Le evidenze di questo campionato hanno dimostrato che la rosa ha bisogno di integrazioni di un certo livello, specie a centrocampo.
Mettendo tutto insieme e shakerando un pò, credo proprio che la Juve farà almeno 2 innesti di spessore + 3-4 mosse "minori" (ma sempre importanti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mah, leggo che si fa un gran ragionare sulla possibile cessione di Illing, di Soulé, di Kostic...
E poi ci sono i "risparmi" sugli ingaggi di Alex Sandro e Pogba.
Le evidenze di questo campionato hanno dimostrato che la rosa ha bisogno di integrazioni di un certo livello, specie a centrocampo.
Mettendo tutto insieme e shakerando un pò, credo proprio che la Juve farà almeno 2 innesti di spessore + 3-4 mosse "minori" (ma sempre importanti).

Sperem (senza Soulé però, mia opinione)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robertsons ha scritto:

Perche' e' il manico allenatore che ha indirizzato il calciomercato con 3 campagne estive ed invernali ed e' ora che quelli che sostengono che Allegri non abbia avuto voce in capitolo ci ragionino su. Comunque penso che gia' con l'arrivo di Giuntoli a mercato estivo finito Allegri sia stato commissariato dopo i danni fatti con gli acquisti sbagliati di Pogba, Di Maria, Paredes, quelli validi a livello tecnico ma sbagliati a livello economico tipo Bremer strapagato quando a meno della meta' del suo prezzo potevi prendere altri difensori di pari livello o superiore, quello degli acquisti diventati quasi inutili tipo Kostic, Kean, Milik, quello dei rinnovi automatici assurdi vedi Alex Sandro De Sciglio o Cuadrado, quello dei giovani che non sono all'altezza della Juve, ceduti a determinate cifre ad altre squadre che nell'arco di un anno li rivendono a cifre piu' che raddoppiate come Dragusin o Romero che in 6 mesi da titolare all'Atalanta e' stato premiato come miglior difensore del campionato, quello dei giovani attuali in rosa che hanno perso tutti di valore economico e dei giovani in prestito che spiccano in positivo nelle altre squadre. In tutto questo e' possibile che Allegri possa anche aver azzeccato qualche valutazione sui giovani, ma in questo scenario che si potrebbe ampliare con molte altre cose tipo il giocatore di colore arrivato mi pare a meta' della stagione 2021/22 come salvatore della patria, infortunatosi poi dopo poche presenze, e poi gia' ceduto a fine stagione possa aver portato il proprietario a ripensare molte cose sulla situazione attuale e sulla necessita' di svoltare indipendentemente dal risultato sportivo. 

Il calciomercato delle ultime 3 campagne estive è stato indirizzato dal manico o dalla situazione finanziaria ed extracampo che vive la società da ormai diverse stagioni e che non ha precedenti nella storia della Juventus? 

È bene che anche i non sostenitori di Allegri ci ragionano su!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/3/2024 Alle 10:54, fjgt ha scritto:

Guarda che è la stessa rosa che ha fatto 52 punti fino a Gennaio.

Mi pare ovvio si sia rotto qualcosa ma scarsi non sono.  

Con 2-3 colpi intelligenti puoi tornare tranquillamente a vincere questo campionato.

Se lo dici tu.....io non ne sono convinto, per me restano mezzi giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Mi dispiace ma non scendo a questo livello così scadente,buon proseguimento.

Grazie per  il buon proseguimento, a proposito quale e' il tuo livello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, lauberna ha scritto:

Il calciomercato delle ultime 3 campagne estive è stato indirizzato dal manico o dalla situazione finanziaria ed extracampo che vive la società da ormai diverse stagioni e che non ha precedenti nella storia della Juventus? 

È bene che anche i non sostenitori di Allegri ci ragionano su!

Alcuni sono in grado di ragionare, hanno una visione meno ottenebrata e più aperta, e non vanno solo a colpi di hashtag.

Altri purtroppo ti diranno che i dirigenti bianconeri sono marionette nelle mani di Allegri, semplici esecutori. E purtroppo (per loro) nè la Procura di Torino né Chiné hanno trovato qualcosa che coinvolgesse Allegri nelle nostre vicende giudiziarie, altrimenti ti direbbero che anche sanzioni e penalizzazioni sono una sua colpa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ullio ha scritto:

non sono l'unico problema ma sono un problema... abbiamo giocatori parecchio scarsi a centrocampo secondo me....

se lo paragoniamo al passato juve, assolutamente si, ma noi abbiamo perso con centrocampi ancora più scarsi, questo perché ci sono giocatori fuori posizione inventati registi (ogni allusione a locatelli e' puramente voluta), altri che non sanno che fare(vedi passaggi all'indietro, pure se sono in area di rigore avversaria), raddoppi e pressing sconosciuti, distanze di reparto enormi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Alcuni sono in grado di ragionare, hanno una visione meno ottenebrata e più aperta, e non vanno solo a colpi di hashtag.

Altri purtroppo ti diranno che i dirigenti bianconeri sono marionette nelle mani di Allegri, semplici esecutori. E purtroppo (per loro) nè la Procura di Torino né Chiné hanno trovato qualcosa che coinvolgesse Allegri nelle nostre vicende giudiziarie, altrimenti ti direbbero che anche sanzioni e penalizzazioni sono una sua colpa.

Quoto ogni singola parola! CHAPEAU!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2024 Alle 18:40, pablito77! ha scritto:

Ci vuole gente che dá del tu al pallone e un sistema di gioco che la privilegi. 

Quando hai gente che sa giocare a calcio puoi dar loro un sistema di gioco che costruisca. 

Quando hai piedi di cemento armato difficilmente puoi dare un sistema di gioco che sia costruttivo. La statistica dell'articolo spiega molto bene le difficoltà attuali della Juventus. Una squadra che su 7 volte che fa più del 55% di possesso palla perde 5 volte. Non abbiamo gente che sappia costruire al di fuori dell'orizzontale e si vede. 

Finché la rosa sarà di questo livello ci conviene giocare di rimessa. Il problema è che al tifoso medio "non piace"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robertsons ha scritto:

Meno male che c'e' qualcuno che non rimane fossilizzato con il regista come giocatore piu' arretrato del centrocampo, del resto il Madrid che ha vinto tanto aveva Modric. Pienamente d'accordo su Jorginho. Se non l'avete gia' fatto vi suggerirei di guardare 3 partite del Parma in serie B per valutare Bernabe' che a me ha molto colpito e vedendo gia' il caso Gudmunnson che arriva dalla serie B e diventa l'uomo mercato mi fa sperare che ci possano essere altre possibilita' sia in Italia che all'estero oltre ai soliti nomi noti di giocatori usurati. L'altra sera per esempio nella partita Dortmund-Psv ho trovato interessanti alcuni giocatori tra cui l'esterno offensivo destro del psv Bakayoko oppure finalmente tra i tanti che scrivono qui leggo nomi di giovani interessanti tipo Dorgu, senza aspettare troppo tempo per individuare uno come Calafiori gia' notato 3 anni fa. Uno dei problemi Juve e' l'ingaggiare i giocatori forti in anticipo. Nel 1975 Tardelli era gia' titolare nella Juve a 21 anni. Perche' arriviamo sempre dopo gli altri? 

Dorgu è da prendere ORA.

Io sostenevo l’acquisto di Zirkzee e Calafiori quando erano ancora al Bayern e alla Roma, e venivo sbeffeggiato da mezzo forum. 
 

Ps. Non mi sembra male per niente nemmeno Busio del Venezia. Anche se, in quella posizione, un giorno, vorrei vedere Hasa.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Alcuni sono in grado di ragionare, hanno una visione meno ottenebrata e più aperta, e non vanno solo a colpi di hashtag.

Altri purtroppo ti diranno che i dirigenti bianconeri sono marionette nelle mani di Allegri, semplici esecutori. 

Vale anche al contrario, eh.

 

Mi sento di doverlo precisare perché alcuni, a me, hanno detto che Allegri non conta nulla nella decisione dei profili da portare a Torino ed è vittima delle scelte societarie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Finché la rosa sarà di questo livello ci conviene giocare di rimessa. Il problema è che al tifoso medio "non piace"...

Bisogna saper giocare anche di rimessa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, il possesso palla va analizzato. Se viene fatto con passaggi veloci perché fanno parte di schemi prestabiliti , atti a guadagnare tempo e spazi sugli avversari , con l'intenzione di smuovere ed aprire  le difese avversarie e favorire quindi  gli inserimenti di attaccanti  , centrocampisti e difensori , ha un certo peso. Se il possesso palla è fatto quasi esclusivamente con passaggi al giocatore che ti è più vicino , perché non hai schemi studiati e movimenti prestabiliti, passaggi orizzontali e lenti che consentono agli avversari di chiuderti ogni spazio , il peso è un altro . Ogni decimo di secondo guadagnato tra un passaggio e un altro, ti consentono di guadagnare quei metri di spazio  che agevolano nei controlli di palla , anche giocatori dai piedi non del tutto educati. Giocatori come Matuidi , se ricevono la palla con quattro metri di libertà , riescono da addomesticarla  agevolmente anche se gli occorrono  due tocchi , se la ricevono con l'avversario ad un metro , la  difficoltà sarà enorme.

30 secondi di possesso palla fatti di 20 passaggi ed un guadagno di 50 metri di campo, non sono assolutamente paragonabili agli stessi 30 secondi fatti da 10 passaggi e 15 metri di terreno guadagnato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Finché la rosa sarà di questo livello ci conviene giocare di rimessa. Il problema è che al tifoso medio "non piace"...

Sono totalmente d'accordo.
Sperando di concretizzare qualche occasione in più, perché in genere chi gioca di rimessa è cinico e sa capitalizzare le occasioni, noi riusciamo a sparacchiare in orbita anche palle gol invitanti.
Proprio per il problema della qualità media modesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Dorgu è da prendere ORA.

Io sostenevo l’acquisto di Zirkzee e Calafiori quando erano ancora al Bayern e alla Roma, e venivo sbeffeggiato da mezzo forum. 
 

Ps. Non mi sembra male per niente nemmeno Busio del Venezia. Anche se, in quella posizione, un giorno, vorrei vedere Hasa.
 

Bravino ma non da Juventus. E' difficile valutare lo sbalzo da serie B a serie A. Fagioli in serie B non faceva grande differenza in campionato e l'anno successivo dopo l'apprendistato ha fatto bene, se vedi Man che pero' ha gia' 26 anni quando parte se ne mangia 3 alla volta e spacca, idem Pohianpalo che pero' in Serie A dovrebbe gia' esserci stato ed ha gia' 30 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, zebra67 ha scritto:

Mah, leggo che si fa un gran ragionare sulla possibile cessione di Illing, di Soulé, di Kostic...
E poi ci sono i "risparmi" sugli ingaggi di Alex Sandro e Pogba.
Le evidenze di questo campionato hanno dimostrato che la rosa ha bisogno di integrazioni di un certo livello, specie a centrocampo.
Mettendo tutto insieme e shakerando un pò, credo proprio che la Juve farà almeno 2 innesti di spessore + 3-4 mosse "minori" (ma sempre importanti).

Per affrontare la prossima Champions e poi andare a fare il torneo intercontinentale 2025 in estate questa squadra ha bisogno di 5 nuovi titolari o co-titolari almeno dello stesso livello della prima scelta. Ragiono solo sulla difesa da tornare con quella a 4 i titolari al momento sarebbero Bremer e Cambiaso da decidere se va a destra o a sinistra. Gia' Danilo crea parecchi dubbi per tenuta fisica per cui hai bisogno di un centrale di difesa che dia garanzie assolute da titolare. E siamo gia' a 2 titolari solo in questo reparto senza contare la valutazione delle seconde linee perche' non puoi andare a fare il megatorneo con gente come De Sciglio o Alex Sandro in panchina. Prevedo una robusta campagna acquisti entrate uscite, dove si terra' conto dell'abbassamento ingaggi ma anche della qualita' dei giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Per affrontare la prossima Champions e poi andare a fare il torneo intercontinentale 2025 in estate questa squadra ha bisogno di 5 nuovi titolari o co-titolari almeno dello stesso livello della prima scelta. Ragiono solo sulla difesa da tornare con quella a 4 i titolari al momento sarebbero Bremer e Cambiaso da decidere se va a destra o a sinistra. Gia' Danilo crea parecchi dubbi per tenuta fisica per cui hai bisogno di un centrale di difesa che dia garanzie assolute da titolare. E siamo gia' a 2 titolari solo in questo reparto senza contare la valutazione delle seconde linee perche' non puoi andare a fare il megatorneo con gente come De Sciglio o Alex Sandro in panchina. Prevedo una robusta campagna acquisti entrate uscite, dove si terra' conto dell'abbassamento ingaggi ma anche della qualita' dei giocatori. 

Riflessioni condivisibili.
Anche se, tornando a 4, avremmo un surplus di centrali difensivi, più che una mancanza...
Una sovrabbondanza che comporta la possibilità di dolorose cessioni.
Tolto A. Sandro che a fine stagione parte, avremmo Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Hujisen di ritorno, Facundo Gonzalez, e il citato Danilo, che a 33 anni non so se sarebbe efficace come terzino di fascia dx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sono totalmente d'accordo.
Sperando di concretizzare qualche occasione in più, perché in genere chi gioca di rimessa è cinico e sa capitalizzare le occasioni, noi riusciamo a sparacchiare in orbita anche palle gol invitanti.
Proprio per il problema della qualità media modesta.

Questo è un ulteriore problema. La freddezza sotto porta dei nostri attaccanti (e anche centrocampisti in qualche caso). Siamo una delle squadre con il minor rapporto tiri/tiri in porta. Questo dato è abbastanza sconcertante se paragonato a quello delle prime 6. Siamo nettamente i peggiori...

Questa squadra riesce a creare poco ed è vero. Ma, anche quando crea, non prende la porta.

Non è che si possano pensare a grandi obiettivi con questi numeri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.