Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus in caduta libera, Allegri prova un nuovo modulo ma i risultati sono deludenti"

Post in rilievo

16 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il revisionismo è non dare meriti per il lavoro fatto in passato che non centra niente con il presente... il presente dice che allegri (con una rosa cmq meno forte ma non scarsa) sta deludendo e non ha dato niente in più in questi anni... sono entrambi dati di fatto... si deve commentare il presente, il presente è semplicemente deludente

I meriti dell’allenatore non si misurano coi trofei della rosa, questa è una cosa da giornalisti. I meriti dell’allenatore si misurano attraverso il rapporto fra la rosa a disposizione e i risultati ottenuti, e allegri non ha ottenuto nessun risultato d’eccezione nella sua prima esperienza alla Juve, ha solo vinto quello che DOVEVA stravincere in carrozza, punto, fine, niente di più. Ha ottenuto il risultato minimo. Quando era al milan (strafavorito, noi con de ceglie titolare) invece ci ha regalato uno scudetto. Ora, la Juve attuale non è per niente inferiore ai prescritti, solo che i prescritti hanno una buona organizzazione e mettono buone idee in campo, la Juve è totalmente allo sbaraglio.

 

Perche tutti vogliono Motta nonostante non abbia vinto niente? Perché sta facendo risultati molto superiori alla rosa a disposizione, cosa che allegri non ha mai fatto. E questa è la misura del valore di Motta, a quanto pare. 

 

Ma veramente pensate che un allenatore di 56 anni (53, tre anni fa) possa essere “bollito” ? allegri è questo e lo è sempre stato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Perdonami io ricordo un Milan Barcellona con Berluska che impreca in tribuna perchè il Milan a San Siro passa 2 volte il centrocampo in 90 minuti.

 

Al Milan vince lo scudo grazie all'acquisto di Ibra e con una Merdeka assuefatta di vittorie, probabile che con un altro allenatore in panca al posto di Benitez non avrebbe manco vinto.

Io non sto dicendo che faceva un calcio scintillante. Ho scritto altro. Che nei primi tempi era un allenatore duttile, non fissato col modulo, che privilegiava la tecnica sul fanatismo tattico. Poi invece col tempo è diventato monotematico, uno che non sa cambiare moduli e conosce solo un approccio possibile alle gare e che scaccia la tecnica, tecnica sulla quale ha sempre impostato il suo credo ("i calciatori non devono essere burattini ma liberi di esprimersi al meglio senza essere ingabbiati"). In quel senso questo Allegri è un altro, uno molto molto più limitato, che si è cullato sugli allori e non ha più nulla da dare, ad oggi, come idee al calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oroo ha scritto:

Ma quando mai, questo è revisionismo puro. Allegri stesso racconta, vantandosi, di come al primo anno al milan lo criticarono perche giocava con Flamini, Gattuso e Ambrosini in mediana, e questo secondo lui gli permise di vincere uno scudetto. C’è un video di Berlusconi che smerda Allegri dalla tribuna esattamente per gli stessi motivi per cui viene odiato oggi da tutti gli appassionati di calcio. Allegri è SEMPRE stato questo. Scarso, ultra-difensivo, ossessionato dai pedatori dai piedi ruvidi, odiatore seriale del talento e della fantasia. 

 

Come quando dicono “il primo allegri” alla Juve. Non esiste nessun primo allegri, esiste una Juve in cui Higuain faceva la panca e che avrebbe asfaltato tutti anche con Malgioglio in panchina. 

 

Ogni volta cha Allegri ha avuto uno sfidante appena avvicinabile alla squadra da luo allenata, ha perso male. 

 

SCARSO, da sempre. 

Va bene. Ottime argomentazioni. E' un miracolato e un incapace, prima vinceva solo grazie ai giocatori e ora perde solo per demerito suo. Tutti i trofei li ha vinti a culo e tutti quelli che hanno vinto gli altri sono meritati. Contento? Visto che ti piacciono tanto gli estremismi senza argomentazioni scriviamo questo e siamo tutti contenti. 

 

Magari se prendevi la briga di leggere quello che ho scritto ti accorgevi che nella mia analisi c'era scritto che "questo Allegri scaccia la tecnica, tecnica sulla quale ha sempre contato molto, lasciando liberi i calciatori di esprimersi senza ingabbiarli mentre ora al contrario li ingabbia". Il tuo commento quindi è totalmente senza senso e decontestualizzato rispetto a quello che scrivo ma capisco che bisogna scrivere solo "cacca, pupù, Allegri incapace, scarso, senza aggiungere considerazioni sul prima o il dopo"

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, oroo ha scritto:

I meriti dell’allenatore non si misurano coi trofei della rosa, questa è una cosa da giornalisti. I meriti dell’allenatore si misurano attraverso il rapporto fra la rosa a disposizione e i risultati ottenuti, e allegri non ha ottenuto nessun risultato d’eccezione nella sua prima esperienza alla Juve, ha solo vinto quello che DOVEVA stravincere in carrozza, punto, fine, niente di più. Ha ottenuto il risultato minimo. Quando era al milan (strafavorito, noi con de ceglie titolare) invece ci ha regalato uno scudetto. Ora, la Juve attuale non è per niente inferiore ai prescritti, solo che i prescritti hanno una buona organizzazione e mettono buone idee in campo, la Juve è totalmente allo sbaraglio.

 

Perche tutti vogliono Motta nonostante non abbia vinto niente? Perché sta facendo risultati molto superiori alla rosa a disposizione, cosa che allegri non ha mai fatto. E questa è la misura del valore di Motta, a quanto pare. 

 

Ma veramente pensate che un allenatore di 56 anni (53, tre anni fa) possa essere “bollito” ? allegri è questo e lo è sempre stato. 

Tutta questa scontatezza nel calcio non esiste perché vincere non è mai scontato o a quest'ora il city avrebbe cinque sei champions, il psg uguale... ecc quindi quando si vince si da il merito a tutti, perche vuol dire che tutti hanno lavorato bene il resto sono chiacchere..... la rosa della juve non è scarsa ma è inferiore all'inter, di certo non così inferiore come i numeri di oggi dimostrano non esiste avere tutti que punti di svantaggio ed è un grande demerito assodato., tra l'altroio vredocnhe con qualche acquisto e qualche vendita noi potremmo raggiungere il livello dell'inter e superarlo....

Riguardo motta, sta facendo un bel lavoro, e a ma piace e lo vorrei anche io sulla nostra panchina.... ma ricordo anche come negli anni andavano di moda i tuchel, addirittura i giampaolo per fare un esempio estremo, i di francesco ecc tutti hanno fatto buone cose in un certo periodo della loro carriera adesso non sono nemmeno considerati... oppure viceversa tanti davano per bolliti gli ancelotti, i gasperini  ecc e adesso invece stanno facendo ottime cose nelle loro squadre.... se motta farà il salto di qualità e porterà titoli allora verrà giustamente applaudito e incensato, cosa fatta da allegri e  da conte ma anche da sarri partendo da squadre piccole e arrivando in squadre top che poi hanno portato alla vittoria... quindi inutile denigrare il passato, quello è una cosa fatta e che resta e resterà.... oggi il presente dice altro e dice che questo allenatore con questa rosa non è stato all'altezza in tre anni con tanti bassi e pochi alti e anche questo è un dato di fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Va bene. Ottime argomentazioni. E' un miracolato e un incapace, prima vinceva solo grazie ai giocatori e ora perde solo per demerito suo. Tutti i trofei li ha vinti a * e tutti quelli che hanno vinto gli altri sono meritati. Contento? Visto che ti piacciono tanto gli estremismi senza argomentazioni scriviamo questo e siamo tutti contenti. 

 

Basterebbe scindere il passato che è stata una cosa e il presente che è un'altra all'epoca abbiamo dato i giusti meriti (che poi il lamento c'è sempre perché non si è mai contenti) oggi si danno i sacrosanti demeriti... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora i giornaloni riportano tutti questa notizia inventata del cambio modulo, probabilmente suggeritagli da qualcuno in società.

 

Era un normalissimo 3 5 2 con De Sciglio e Cambiaso sugli esterni, solito modulo con 11 giocatori a difendere lo zero a zero.

 

Enorme ca....ata, dovrebbero arrivarci che nel 2024 la gente non è così ignorante da credere a qualsiasi cavolata che scrivono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Nuovo modulo? Il 5-5-0.

 

 

🤣🤣🤣

 

I giornaloni continuando in questa estenuante difesa di Allegri si stanno rendendo più ridicoli di quello che già sono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

"questo Allegri scaccia la tecnica, tecnica sulla quale ha sempre contato molto, lasciando liberi i calciatori di esprimersi senza ingabbiarli mentre ora al contrario li ingabbia"

Questi sono luoghi comuni e roba da conferenze stampa, non argomentazioni. 

Le mie argomentazioni sono nelle scelte tecniche che ha fatto per tutta la sua carriera, a partire da Pirlo cacciato per piazzare Van Bommel in mediana, fino agli innumerevoli problemi con i Dybala e i Pato di turno, passando per Sturaro ala e Mandzukic in campo anche su una gamba sola, o Tevez che gli urla in faccia * al momento del cambio. 


Allegri amico dei giocatori tecnici è una bestemmia che non sta né in cielo né in terra. 

 

Questo è buffa su allegri al primo anno di milan, dice LE STESSE COSE che si dicono ora

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

Che deve provare?

Provare ad andarsene sarebbe un gran primo passo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, hawanaghana ha scritto:

La riprova ce l'abbiamo anche se la sua claque si inventa voli pindarici per non attribuirle valore.

Sarri. Con tutto lo spogliatoio e parte della società contro ha vinto lo stesso.

È andato lui in campo. Poi tutto lo spogliatoio contro, ma ha vinto lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:

Provare ad andarsene sarebbe un gran primo passo...

Ad un certo punto un uomo deve capire che è dannoso in una certa situazione e prendere decision

Inizio a credere che della Juve non gliene importi nulla 

Lippi disse se sono io il problema me ne vado con un gesto nobile che allegri non sa fare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, oroo ha scritto:

Questi sono luoghi comuni e roba da conferenze stampa, non argomentazioni. 

Le mie argomentazioni sono nelle scelte tecniche che ha fatto per tutta la sua carriera, a partire da Pirlo cacciato per piazzare Van Bommel in mediana, fino agli innumerevoli problemi con i Dybala e i Pato di turno, passando per Sturaro ala e Mandzukic in campo anche su una gamba sola, o Tevez che gli urla in faccia * al momento del cambio. 


Allegri amico dei giocatori tecnici è una bestemmia che non sta né in cielo né in terra. 

Non ho parlato di amicizie ma di basare il suo tipo di calcio sulle giocate dei calciatori tecnici e sulle individualitá. Questo Allegri invece chiede a qualunque giocatore di fare un ruolo ben preciso, i giocatori tecnici li panchina ed è nemico della fantasia. Lui ha sempre odiato i talebani del modulo e chi ha un solo modo di giocare (calcio champagne non lo ha mai fatto ma prima si adattava all'avversario, ora no, è talebano del modulo e di un modo di giocare). 

 

Poi se vuoi che uno deve scrivere per forza che Allegri è la persona più incapace del mondo dalla notte dei tempi, che gli scudi che ha vinto valgono zero, che in carriera non ha mai azzeccato nulla, che quando vincevamo in goleada i giocatori attaccavano mentre lui invece si incazzava e li frustava perchè non vincevano 1-0 non so che dirti se non "Allegri cacca pupù" così siamo più contenti. Quelle si grandi argomentazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non ho parlato di amicizie ma di basare il suo tipo di calcio sulle giocate dei calciatori tecnici e sulle individualitá. Questo Allegri invece chiede a qualunque giocatore di fare un ruolo ben preciso, i giocatori tecnici li panchina ed è nemico della fantasia. Lui ha sempre odiato i talebani del modulo e chi ha un solo modo di giocare (calcio champagne non lo ha mai fatto ma prima si adattava all'avversario, ora no, è talebano del modulo e di un modo di giocare). 

 

Poi se vuoi che uno deve scrivere per forza che Allegri è la persona più incapace del mondo dalla notte dei tempi, che gli scudi che ha vinto valgono zero, che in carriera non ha mai azzeccato nulla, che quando vincevamo in goleada i giocatori attaccavano mentre lui invece si incazzava e li frustava perchè non vincevano 1-0 non so che dirti se non "Allegri * pupù" così siamo più contenti. Quelle si grandi argomentazioni. 

È inutile che ti ripeti. Quel luogo comune che reiteri “allegri lasciava liberi i calciatori di esprimersi perché non li opprimeva con la tattica” è una cosa che è esistita solo nelle sue conferenze stampa. Negli ultimi 3 post ti ho portato innumerevoli esempi - e tu non hai mai risposto - di scelte capitali di allegri in cui ha favorito “corsa e muscoli” sulla tecnica, proprio come dicono testualmente Buffa e Ruiu nel video che ho postato sopra. Per loro è assolutamente ovvio che allegri è un allenatore di quel tipo, non è oggetto di discussione. 

 

Vedi, al di là dei toni che appartengono allo stile personale di ognuno, l’unico fra noi due che sta portando fatti, argomentazioni e testimonianze sono io. 

 

Poi capisco che uno deve fare pace col passato e inventarsi due allegri opposti, quando la spiegazione è molto piu logica, lineare e razionale. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Quale nuovo modulo? .ghgh

Nessun nuovo modulo. Nella grafica di inizio partita Cambiaso risultava nei tre d’attacco ma a tutti gli effetti si giocava a 5. Anzi, più che “si giocava” direi che “si stava in campo”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

È andato lui in campo. Poi tutto lo spogliatoio contro, ma ha vinto lui...

Non ho capito perdonami 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, oroo ha scritto:

Questi sono luoghi comuni e roba da conferenze stampa, non argomentazioni. 

Le mie argomentazioni sono nelle scelte tecniche che ha fatto per tutta la sua carriera, a partire da Pirlo cacciato per piazzare Van Bommel in mediana, fino agli innumerevoli problemi con i Dybala e i Pato di turno, passando per Sturaro ala e Mandzukic in campo anche su una gamba sola, o Tevez che gli urla in faccia * al momento del cambio. 


Allegri amico dei giocatori tecnici è una bestemmia che non sta né in cielo né in terra. 

 

Questo è buffa su allegri al primo anno di milan, dice LE STESSE COSE che si dicono ora

 

 

Comunque impressionante. Se lo ascoltassi "neutro" è non sapessi che sta parlando del Milan potresti tranquillamente dire che parla di noi. Al decimo di millimetro. 

 

Ascoltare cosa dice a 5:45.

 

 

OT 

Buffa lo starei ad ascoltare anche se leggesse l'elenco TELEFONICO :)

FINE OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Non ho parlato di amicizie ma di basare il suo tipo di calcio sulle giocate dei calciatori tecnici e sulle individualitá. Questo Allegri invece chiede a qualunque giocatore di fare un ruolo ben preciso, i giocatori tecnici li panchina ed è nemico della fantasia. Lui ha sempre odiato i talebani del modulo e chi ha un solo modo di giocare (calcio champagne non lo ha mai fatto ma prima si adattava all'avversario, ora no, è talebano del modulo e di un modo di giocare). 

 

Poi se vuoi che uno deve scrivere per forza che Allegri è la persona più incapace del mondo dalla notte dei tempi, che gli scudi che ha vinto valgono zero, che in carriera non ha mai azzeccato nulla, che quando vincevamo in goleada i giocatori attaccavano mentre lui invece si incazzava e li frustava perchè non vincevano 1-0 non so che dirti se non "Allegri * pupù" così siamo più contenti. Quelle si grandi argomentazioni. 

Lui vuole che i giocatori facciano solo cose utili e vincano le partite 

Fosse per lui, l'azione ideale è Chiesa che salta tutti e segna da solo 

Dice di amare il campo, il calcio 

Ma a me sembra sia diventato un grigio burocrate della panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Comunque impressionante. Se lo ascoltassi "neutro" è non sapessi che sta parlando del Milan potresti tranquillamente dire che parla di noi. Al decimo di millimetro. 

 

OT 

Buffa lo starei ad ascoltare anche se leggesse l'elenco TELEFONICO :)

FINE OT

Fa paura, te lo giuro. Al minuto sesto circa, quando risponde a Ruiu (che difendeva allegri) e comincia a dire “Sono stufo di sentire allegri dire che non abbiamo rischiato niente…”, e poi parla della fase “offensiva” del milan… sembra che parli della partita con la Lazio di ieri. 

Detto da uno che comunque non concorda su molte delle analisi di Buffa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oroo ha scritto:

Fa paura, te lo giuro. Al minuto sesto circa, quando risponde a Ruiu (che difendeva allegri) e comincia a dire “Sono stufo di sentire allegri dire che non abbiamo rischiato niente…”, e poi parla della fase “offensiva” del milan… sembra che parli della partita con la Lazio di ieri. 

Detto da uno che comunque non concorda su molte delle analisi di Buffa. 

Esattamente quel passo intendevo! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel primo tempo, con un terzino messo a fare l'ala, in un 433 ridicolo, era evidente che molti non sapessero cosa fare.

siamo in totale balia di uno che non allena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

È andato lui in campo. Poi tutto lo spogliatoio contro, ma ha vinto lui...

Ha scritto esattamente il contrario: quella squadra vinceva da sola, anche senza Sarri o senza Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Stessa roba che accadde al Milan, lui è capace solo di spacciarsi per allenatore quando trova la pappa pronta da altri o ha una squadra di campioni rispetto ai competitors con la quale potrebbe vincere pure uno del forum in panca.

 

Gente illusa dai 5 titoli consecutivi merito soprattutto di chi aveva costruito quello squadrone, già negli ultimi 2 comunque si iniziava a intravedere una pericolosa china di gioco come al solito inesistente, condizione fisica pietosa, ecc.... senza parlare della miriade di infortuni che hanno sempre contraddistinto le sue stagioni.

 

Pure il Lione vinse qualcosa come 7 titoli consecutivi tra il 2001 e il 2008 ma mai nessuno ha esaltato quei tecnici tipo Le Guen che vinse 3 titoli, oltre ai vari Santini, Perrin ecc.... che non so nemmeno che fine hanno fatto come allenatori, perchè era la squadra di alto livello, solo qua invece abbiamo esaltato le vittorie di un tecnico che in Italia doveva vedersela con club i cui titolari non valevano manco i giocatori che avevamo in panchina o in tribuna.

GRANDE disamina, FINALMENTE 

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

 

i campioni bolliti li richiedeva APPOSTA perché gli togliesssero

le castagne dal fuoco.

Da 3 anni e’  finito il chiulo e deve metterci del suo …… e abbiamo visto che pena !!!! 🤮

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.