Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

no, non è obbligatorio. abbiamo vinto anche così. dire che dovevano fare giro palla è come dire che dovevano essere poù precisi nei lanci lunghi.

solo che una cosa viene incensata e l'altra viene spernacchiata per una pura questione di gusti personali.

con la sua tattica allegri è il più vincente allenatore nel dopoguerra e la Juve ha fatto 46 punti nell'ultimo girone. 

se fatichi di più o di meno dipende da quello che fai sul campo e come lo fai, ma non ne lsenso di rispecchiare o meno gli schemi alla lavagna: nel senso di fare bene o male il gesto tecnico, la corsa, il movimento. dipende dal tuo stato di forma, dalla bravura tua e degli avversari.

il compito dell'allenatore è quello di far fare ai suoi calciatori il massimo dei punti, il modo è secondario. questo Allegri lo fa sempre.

guardati le partite che è meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

no, non è obbligatorio. abbiamo vinto anche così. dire che dovevano fare giro palla è come dire che dovevano essere poù precisi nei lanci lunghi.

solo che una cosa viene incensata e l'altra viene spernacchiata per una pura questione di gusti personali.

con la sua tattica allegri è il più vincente allenatore nel dopoguerra e la Juve ha fatto 46 punti nell'ultimo girone. 

se fatichi di più o di meno dipende da quello che fai sul campo e come lo fai, ma non ne lsenso di rispecchiare o meno gli schemi alla lavagna: nel senso di fare bene o male il gesto tecnico, la corsa, il movimento. dipende dal tuo stato di forma, dalla bravura tua e degli avversari.

il compito dell'allenatore è quello di far fare ai suoi calciatori il massimo dei punti, il modo è secondario. questo Allegri lo fa sempre.

Non è così, io ho sempre stra-apprezzato una certa visione del calcio e dello sport che ha Allegri e chi è vincente: sapersi adattare alle situazioni. Saper rallentare il gioco quando è furbo farlo, usare il lancio lungo, il giropalla, azzannare la partita, cominciare meglio il primo tempo contro alcuni e finire in crescendo con altri. Anche perché è impossibile proseguire con un canovaccio tutto il campionato. Infatti ci sono tanti "fenomeni" che di punti ne hanno fatti parecchi meno di Allegri.

Ma mai ho visto le sue squadre incaponirsi su una soluzione sbagliata come nel caso in questione il lancio impreciso di Szczesny di ieri. Non funzionava ed era evidentissimo.

Era una soluzione che non stava portando ad alcun risultato e nessuno, in campo o in panchina, ha avuto il coraggio di prendere atto e cambiare. Non è più l'Allegri che conoscevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Steu ha scritto:

Non è così, io ho sempre stra-apprezzato una certa visione del calcio e dello sport che ha Allegri e chi è vincente: sapersi adattare alle situazioni. Saper rallentare il gioco quando è furbo farlo, usare il lancio lungo, il giropalla, azzannare la partita, cominciare meglio il primo tempo contro alcuni e finire in crescendo con altri.

Ma mai ho visto le sue squadre incaponirsi su una soluzione sbagliata come nel caso in questione il lancio impreciso di Szczesny di ieri. Non funzionava ed era evidentissimo.

Era una soluzione che non stava portando ad alcun risultato e nessuno, in campo o in panchina, ha avuto il coraggio di prendere atto e cambiare. Non è più l'Allegri che conoscevo.

affatto. i calciatori non sono telecomandati. te magari pensi che l'allenatore cambi schema e risolva  una partita in cui sta sosffrendo.

lo può fare forse con i cambi, se li ha. ma rarissimamente, dopo che il match ha preso una piega, un allenatore incide con un altro schema tattico: sarebbe troppo facile. non sono i pulcini, sono la serie A. la differenza la fanno il fisico e la tecnica, a parte quegli allenatori che ti concedono enormi vantaggi schierando tutti in avanti, non schierando squadre equilibrate.

vabbè poi ci sta chi pensa addirittura che il palleggio dell'allenamento faccia si che unaJuve sia capace o meno di ripartire dal basso... come se davvero si debbano ammaestrare i calciatori a far cose schematiche... che funzionano sempre... e lì andiamo proprio sulla fantascienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Batik ha scritto:

Ma basta con ‘sto possesso palla: è solo un dato che lascia il tempo che trova. Non mi pare che Italiano, con il suo 86%, abbia vinto la partita e manco pareggiata. 

Perché si gioca con due palloni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

affatto. i calciatori non sono telecomandati. te magari pensi che l'allenatore cambi schema e risolva  una partita in cui sta sosffrendo.

lo può fare forse con i cambi, se li ha. ma rarissimamente, dopo che il match ha preso una piega, un allenatore incide con un altro schema tattico: sarebbe troppo facile. non sono i pulcini, sono la serie A. la differenza la fanno il fisico e la tecnica, a parte quegli allenatori che ti concedono enormi vantaggi schierando tutti in avanti, non schierando squadre equilibrate.

vabbè poi ci sta chi pensa addirittura che il palleggio dell'allenamento faccia si che unaJuve sia capace o meno di ripartire dal basso... come se davvero si debbano ammaestrare i calciatori a far cose schematiche... che funzionano sempre... e lì andiamo proprio sulla fantascienza.

Ma allora cosa si allenano a fare? E cosa paghiamo 7 milioni un allenatore a fare? 
 

E più in generale ci sono club che pagano 15-20 milioni l’allenatore, devono essere impazziti…tanto vale prendere il miglior staff di preparatori atletici possibile che tanto a giocare a calcio ci pensano i calciatori con quello che madre natura ha dato loro e che è geneticamente determinato alla nascita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

affatto. i calciatori non sono telecomandati. te magari pensi che l'allenatore cambi schema e risolva  una partita in cui sta sosffrendo.

lo può fare forse con i cambi, se li ha. ma rarissimamente, dopo che il match ha preso una piega, un allenatore incide con un altro schema tattico: sarebbe troppo facile. non sono i pulcini, sono la serie A. la differenza la fanno il fisico e la tecnica, a parte quegli allenatori che ti concedono enormi vantaggi schierando tutti in avanti, non schierando squadre equilibrate.

vabbè poi ci sta chi pensa addirittura che il palleggio dell'allenamento faccia si che unaJuve sia capace o meno di ripartire dal basso... come se davvero si debbano ammaestrare i calciatori a far cose schematiche... che funzionano sempre... e lì andiamo proprio sulla fantascienza.

Mi spiace perché sembra quasi che mi dai del giochista quando qui dentro sono uno dei più allegriani che troverai. Ieri si doveva e poteva gestire molto meglio il pallone e il vantaggio, questo non snaturandoci e facendo il gioco del possesso (non c'è il talento per farlo sistematicamente, ma in certi momenti per qualche secondo in più santo cielo si poteva), o cambiando lo schema in corsa. Ma la Juventus di Allegri è una squadra che sa adattarsi meglio alle situazioni di quanto visto ieri. Quello del secondo tempo è un atteggiamento monocorde, passivo e senza contromisure. Di uno che va al patibolo senza un asso nella manica, e non è Allegri, almeno non uno che pensa di fare un altro anno con questo gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ma allora cosa si allenano a fare? E cosa paghiamo 7 milioni un allenatore a fare? 
 

E più in generale ci sono club che pagano 15-20 milioni l’allenatore, devono essere impazziti…tanto vale prendere il miglior staff di preparatori atletici possibile che tanto a giocare a calcio ci pensano i calciatori con quello che madre natura ha dato loro e che è geneticamente determinato alla nascita 

per fare meno errori possibile, schierando squadre serie e equilibrate, che non diano vantaggi agli avversari. 

la scelta dei migliori da schierare contro un determinato avversario è importante se non decisiva, anche se sviene sminuita da chi pensa di poter imporre sempre un modo di giocare, grazie ai sui schemi. 

tra far giocare di fino un gatti e un bremer perchè non si deve rinunciare al palleggio da dietro.... e farli sparacchiare in avanti coi lanci lunghi... ci passa un mondo.

sta all'allenatore scegliere cosa funziona di più: con gatit e bremer mi pare funzioni di più il lancio, perchè hanno i piedi di ghisa.

parliamoci chiaro: chi pensa che un allenatore abbia un ruolo proattivo su ciò che avviene in campo, utilizzando i calciatori come pedine, è un pazzo!
poi lascia perdere che ci sono allenatori che si descrivono cosi, quelli lo fanno per i soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MassiPace73 ha scritto:

per fare meno errori possibile, schierando squadre serie e equilibrate, che non diano vantaggi agli avversari. 

la scelta dei migliori da schierare contro un determinato avversario è importante se non decisiva, anche se sviene sminuita da chi pensa di poter imporre sempre un modo di giocare.

parliamoci chiaro: chi pensa che un allenatore abbia un ruolo proattivo su ciò che avviene in campo, utilizzando i calciatori come pedine, è un pazzo!
poi lascia perdere che ci sono allenatori che si descrivono cosi, quelli lo fanno per i soldi.

Se il ruolo dell’allenatore è solo quello di scegliere i giocatori più adatti a fronteggiare l’avversario allora tempo cinque anni e sarà sostituito dall’intelligenza artificiale.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Totik ha scritto:

Ma che problema avete voi che scrivete contro Allegri?

Qui di tifosi solo di Allegri ce ne sono pochissimi, se non nessuno.

Qui ci sono tifosi della Juventus vs tifosi contro Allegri. Tu fai parte di questa seconda categoria.

Non esistono tifosi solo di Allegri.

A me sembra invece che ci siano tifosi di Allegri contro tifosi della Juve.

Tu fai parte della prima categoria a questo punto ti rispondo cosi.

 

Per tua info non tifo per nessun allenatore, sono tifoso della Juve e vado allo stadio da quando avevo 10 anni.

E hp una idea di Juve diversa da quella che propina questo allenatore.

Ma vedere un allenatore che ottiene questi risultati, strapagato e a cui non puoi muovere la benchè minima critica non mi piace proprio.

Se a te sta bene vedere la Juve ridotta cosi contento tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marcoj ha scritto:

Diverse occasioni? Un tiro della domenica e un rimpallo in area, tutto dopo il 75esimo, prima non pervenuti. Le diverse occasioni non mi pare ci siano state 

Il secondo tempo potevano pareggiare . Ci chiudiamo troppo rinunciando a giocare. È un errore che facciamo sempre e che spesso ci costa dei punti. È un mio parere , se per te va bene giocare così ci mancherebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Radriv ha scritto:

Il secondo tempo potevano pareggiare . Ci chiudiamo troppo rinunciando a giocare. È un errore che facciamo sempre e che spesso ci costa dei punti. È un mio parere , se per te va bene giocare così ci mancherebbe. 

Hai parlato di diverse occasioni , cosa ci azzecca se a me va bene o no? L’hai scritto tu non io eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Steu ha scritto:

Mi spiace perché sembra quasi che mi dai del giochista quando qui dentro sono uno dei più allegriani che troverai. Ieri si doveva e poteva gestire molto meglio il pallone e il vantaggio, questo non snaturandoci e facendo il gioco del possesso (non c'è il talento per farlo sistematicamente, ma in certi momenti per qualche secondo in più santo cielo si poteva), o cambiando lo schema in corsa. Ma la Juventus di Allegri è una squadra che sa adattarsi meglio alle situazioni di quanto visto ieri. Quello del secondo tempo è un atteggiamento monocorde, passivo e senza contromisure. Di uno che va al patibolo senza un asso nella manica, e non è Allegri, almeno non uno che pensa di fare un altro anno con questo gruppo.

Ma sicuramente il secondo tempo di ieri è stato non pessimo, di più. Ma c'era stato anche un buon primo tempo però. E così anche contro la lazio. C'era stata una buona Juve a Napoli e contro l'atalanta ma pessima contro la lazio in campionato, contro il genoa (una delle partite più brutte giocate quest'anno) Questa instabilità mostruosa, a volte all'interno della stessa partita è un mistero. Il secondo tempo di ieri non è stata gestione, quella non può esserlo. E' stata paura, questi hanno paura ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra nel primo tempo mi è piaciuta, stavolta la partita era stata preparata e interpretata bene...per un tempo.

Poi non è arrivato il raddoppio perchè ormai ogni fotogramma è analizzato al microscopio e ci vuole la bolla papale per farci convalidare un gol e anche perchè ci sono state le solite occasioni clamorose fallite dai soliti noti che passano per top player.

Poi è subentrata l'ansia e sono riemersi i limiti del centrocampo, Allegri ha sbagliato tutti i cambi.

L'importante era vincere per i punti e il morale. 

A Giugno con il nuovo progetto targato Motta e si spera con gente più tecnica e meno emotiva si vedrà di meglio. Se ci saranno i soldi della Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Immagine

Questa è bellissima, cmq nonostante il possesso palla schiacchiante della Fiorentina ci sono stati 3 gol annullati, legni e occasioni clamorose (sprecate) per il raddoppio.

Se vogliamo vedere il lato positivo oltre ai 3 punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Spostando McKennie a fare il terzino destro su Sottil al posto di Cambiaso abbiamo perso completamente il centrocampo, visto che poi Locatelli praticamente fa il difensore centrale aggiunto e Rabiot sono 2 mesi che è un ectoplasma.

Visto che Cambiaso e' uno dei pochi in grado di smorzare il velocissimo Sottil perche' e' uno dei piu' veloci e resistenti sul piano corsa ed era stato ammonito sarebbe stato logico mettere Mc kenny su Sottil ed avanzare sul centrocampo Cambiaso. Invece rimane in campo gente o entra gente che non corre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, negole ha scritto:

Erano tutti e 3 fuorigioco, che vuoi dire?

Vuol dire che ti scelgono il fotogramma migliore per sostenere questa cosa. Perche' sul terzo gol annullato non hanno fatto vedere quasi nulla e poi con calma hanno poi tirato fuori il filmato? Possibile che ci sia ancora gente che prende per oro colato le scelte del Var?

4 ore fa, Pravettoni ha scritto:

Qualcuno ha il fermo immagini del momento in cui Chiesa crossa e c'è McKennie in fuorigioco, a me sembra regolare 

Ecco qualcuno che ci riflette sopra per la mia risposta precedente. Bravo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Vuol dire che ti scelgono il fotogramma migliore per sostenere questa cosa. Perche' sul terzo gol annullato non hanno fatto vedere quasi nulla e poi con calma hanno poi tirato fuori il filmato? Possibile che ci sia ancora gente che prende per oro colato le scelte del Var?

Ecco qualcuno che ci riflette sopra per la mia risposta precedente. Bravo. 

ho controllato, di poco ma in fuorigioco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Batik ha scritto:

Ma basta con ‘sto possesso palla: è solo un dato che lascia il tempo che trova. Non mi pare che Italiano, con il suo 86%, abbia vinto la partita e manco pareggiata. 

Infatti il dato negativo della partita della Fiorentina non è il possesso palla ma la incncludenza offensiva. 

In parte Nche la sfortuna di avere t5ovato un Tek in serata.

 

Il.possesso palla è  un dato sicuramente positivo , poi che si può perdere anche, nonostante,  un possesso palla dominante è un altro discorso ma che interessa alt5i ambiti.

 

Per ieri,  insomma dobbiamo ringraziare il nostro portiere e gli attaccanti della Fiorentina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Campo Combi ha scritto:

al terzo gol in fuorigioco ti assegnano 1 gol, e' una nuova regola, non la sapevi?

sembra anche a me

Un altro che ha capito, vedi mie 2 risposte precedenti. Sono d'accordo. Qualche mese fa qualcuno ha fatto vedere la foto del var per un gol annullato con la linea teorica tracciata che non corrispondeva alle striscie del taglio del campo. L'importante per questi e' danneggiare la Juve e favorire i cartonati. Poi ci sono anche altre squadre danneggiate o favorite. Sono riusciti a comandare la gestione var arbitri e pilotano il campionato. Per 9 anni poteva capitare un vantaggio o svantaggio casuale ma alla fine vincevano i piu' forti e persino l'Inter di Conte complessivamente ha vinto giustamente. Sono 3 anni invece che la Juve e' sistematicamente e pesantemente danneggiata dalle scelte Var-arbitri. E non vi fate ingannare quando magari daranno una decisione a favore come contentino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

ho controllato, di poco ma in fuorigioco 

Devi avere una gran bravura ed una bella attrezzatura per verificare l'esatto momento del lancio, se poi ti basi sui filmati che ti fanno arrivare proprio quelli del Var o arbitri siamo a posto. Fidati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, umbertoI ha scritto:

guardati le partite che è meglio...

Lui guarda direttamente il televideo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.