Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Sky-Di Marzio: "Segnali portano alla separazione Juve-Allegri. In caso di addio il grande favorito è Thiago Motta"

Post in rilievo

8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Stavo solo notando che per alcuni vale l'alibi dei giocatori per altri no tutto qui

Quali alibi? È stato detto che Ancelotti ha fatto disastri alla Juve e al Napoli e questo non è vero, posto che alla Juve ha fatto due anni e mezzo e al Napoli uno e mezzo. Le recriminazioni nelle due stagioni alla Juve ci sono perché campionati persi per un punto e due punti contro due squadre molto forti e purtroppo in presenza anche di diversi fattori che hanno pesato e nuociuto. Ad esempio una roba come quella di Perugia con un intervallo lungo quasi come una partita e in cui Collina per un'ora e mezzo cerca accanitamente un punto in cui il pallone rimbalzi, coi giocatori a logorarsi negli spogliatoi, mentre l'altra partita che doveva rispettare la contemporaneità invece è stata fatta proseguire, non l'avevo mai vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Quali alibi? È stato detto che Ancelotti ha fatto disastri alla Juve e al Napoli e questo non è vero, posto che alla Juve ha fatto due anni e mezzo e al Napoli uno e mezzo. Le recriminazioni nelle due stagioni alla Juve ci sono perché campionati persi per un punto e due punti contro due squadre molto forti e purtroppo in presenza anche di diversi fattori che hanno pesato e nuociuto. Una roba come Perugia con un intervallo lungo quasi come una partita e in cui collina per un'ora e mezzo cerca accanitamente un punto in cui il pallone rimbalzi, coi giocatori a logorarsi negli spogliatoi, mentre l'altra partita che doveva rispettare la contemporaneità invece è stata fatta proseguire, non l'avevo mai vista.

Rimangono pur sempre alibi visto come qua dentro si giudicano le questioni colpe allenatore, io sono più propenso a dire quello che hai detto tu...ma invece in questi tre anni immagino sia andato tutto liscio, e con una rosa favorita abbiamo perso solo per colpa dell'allenatore o forse qualche "alibi" c'è anche in questa situzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Rima fono pur sempre alibi visto come qua denteo si gkjdicano le questioni colpe allenatore, io sononpii propo3nso a dire quello che hai detto tu...ma invece in questi tre anni immagino sia andato tutto liscio, e con una rosa favorita abbiamo perso solo per colpa dell'allenatore o forse qualche "alibi" c'è anche in questa situzione?

Alibi cosa? Un secondo posto col napoli e due ottimi gironi di Champions sono disastri? Due secondi posti punto a punto contro due squadre altrettanto forti se non di più in quel momento e con quello che è successo sono disastri? Poi si parla di un anno e mezzo e due e mezzo...Allegri messo in mezzo tu non io che comunque sono per cambiare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già l'anno scorso si parlava di buonuscita di 40 milioni pur di liberarsene, probabilmente non l'hanno esonerato per il semplice motivo che sarebbe stata la buonuscita più alta della storia del calcio, manco i magnati russi erano mai arrivati a tanto e il fair play finanziario ci ha stoppato.

 

Se lo esoneri a fine stagione probabilmente ne  bastano 15, cifra comunque tra le più alte di sempre, ma visto l'orrore che vediamo in campo direi soldi spesi bene.

 

Solo Mourinho riusciva in queste imprese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

eh beh Saxon gli hanno aggiunto Deschamps, Sousa, Ferrara. Un mercato da sogno se cerchi gente analoga per la prossima estate. Speriamo... magari, ma ne dubito. Deschamps era uno con una UCL già in saccoccia. Poi ha cambiato tutto quel che vuoi, ma dai a qualunque allenatore due cc così e vedi se non ti cambia la squadra. Stessa cosa  Vidal Pirlo. Del Neri fece male, ma avere o non avere quel Vidal e quel Pirlo... mamma mia.  Io il Vidal del primo anno me lo ricordo che inseguiva chiunque come se gli avessero preso il portafoglio. Oltre al resto. Mai visto niente di simile da nessuno degli attuali cc, nemmeno per 5 minuti , e mi spiace non crederò mai che sia colpa dell'allenatore di turno. Detto questo, quando si parla di risultati, giustamente, bisogna mettersi d'accordo: cosa ci si doveva aspettare dalla Juve di questi 3 anni? Quella di Pirlo si qualificò all ultima giornata e vinse la coppa Italia. I 2 anni dopo, qualificazioni UCL tranquille , una champions in linea con Sarri/Pirlo , una pessima, una non giocata per colpe non certo di giocatori o mister. Quest'anno, 3 posto ( 7 punti di vantaggio sulla quinta) e vedremo la coppa Italia. 

Ora, per me l unico vero disastro è stata l'ultima UCL, ma è capitato anche a squadroni con possibilità superiori alle nostre. Per il resto, c'è stata la delusione di non vedere la Juve che si gioca il campionato ma chiunque con un minimo di realismo sa che o spendono un po' di soldi, o c'è poco da fare, per Allegri, per Motta, per chi si vuole. Non è che vinci lo scudetto con Felipe Anderson, per essere chiari. Secondo me Allegri, in questi tre anni, visti gli stessi obiettivi che dichiara la società e visto tutto l'accaduto, non è poi così tanto attaccabile sui risultati. Probabilmente una UCL come l'ultima sarebbe valsa l esonero a un altro, ma avevamo cas.ini in piedi su qualunque fronte che non era manco da parlarne. Sapevano nemmeno quando l'avremmo rigiocato, il torneo.

Quoto tutto.

Detto che probabilmente è giusto cambiare, anche per ripristinare la catena di comando, è illusorio a dir poco pensare che sia sufficiente un nuovo allenatore per svoltare.

Questa è una rosa da 70 - 80 punti, anche arrivassero in tandem Guardiola e klopp.

Trovo poi perfetto il riferimento ai mercati 94 (Sousa, Ferrara, Didi) e 2011 (Pirlo, Vidal, Licht), proprio perché la priorità assoluta è rafforzare la rosa con almeno 3 acquisti del genere: un centrocampista di esperienza e personalità, un altro più giovane con caratteristiche complementari,un difensore cazzuto,  più Licht che Ferrara per caratteristiche,  ma con ancora 5-6 anni di carriera.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Alibi cosa? Un secondo posto col napoli e due ottimi gironi di Champions sono disastri? Due secondi posti punto a punto contro due squadre altrettanto forti se non di più in quel momento e con quello che è successo sono disastri? Poi si parla di un anno e mezzo e due e mezzo...Allegri messo in mezzo tu non io che comunque sono per cambiare 

Lo messo in mezzo apposta per dire che non credo che allegri  abbia fatto disastri cosi enormi, il vero fallimento è stata la champions lo scorso anno, e che anche oltre alle sue responsabilità ha avuto varie circostanze poco favorevoli diciamo.... poi se mi chiedi se va cambaiato, in modo obiettivo ti dico si....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Omar Bianconero ha scritto:

Secondo me ad Allegri è già stato comunicato l addio a fine stagione, l ho intuito nella conferenza post Lazio in Coppa Italia. Ora l unico obiettivo è entrare in zona Champions e poi da giugno partire con il nuovo ciclo targato Motta! 

Pure l'anno scorso si dicevano le stesse cose con troppa superficialità.

 

30 milioni di euro di buonuscita nella storia del calcio probabilmente li ha spesi solo Abramhovic, stiamo parlando di cifre completamente fuori dal mercato....

 

Quest'anno ne basterebbero 15 ma visto il nostro bilancio resta comunque una cifra mostruosa.... tra le più alte di sempre.

 

Vediamo come va, comunque il fatto che si parli di cifre record pur di liberarsene la dice lunga sui disastri che Allegri porta avanti da 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pogba77 ha scritto:

Il calcio visto al contrario.

Il calcio di allegri ( diciamo così) è il peggio che gli possa capitare ad un calciatore, anzi una squadra.

Nessun lavoro tattico ed ognuno cerca di risolvere la partita cercando la giocata personale 

Viceversa il calcio Thiago è semplicissimo da mettere in pratica perché tutti sanno come muoversi.

Certo all'inizio bisogna lavorare tatticamente per apprendere certi meccanismi, ma dopo metterli in pratica è praticamente scontato e automatico 

Ma tu hai visto un lavoro quando la domenica guardi le partite? Beato te

 

:statbuon: 

 

tenor.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 77luca ha scritto:

eh beh Saxon gli hanno aggiunto Deschamps, Sousa, Ferrara. Un mercato da sogno se cerchi gente analoga per la prossima estate. Speriamo... magari, ma ne dubito. Deschamps era uno con una UCL già in saccoccia. Poi ha cambiato tutto quel che vuoi, ma dai a qualunque allenatore due cc così e vedi se non ti cambia la squadra. Stessa cosa  Vidal Pirlo. Del Neri fece male, ma avere o non avere quel Vidal e quel Pirlo... mamma mia.  Io il Vidal del primo anno me lo ricordo che inseguiva chiunque come se gli avessero preso il portafoglio. Oltre al resto. Mai visto niente di simile da nessuno degli attuali cc, nemmeno per 5 minuti , e mi spiace non crederò mai che sia colpa dell'allenatore di turno. Detto questo, quando si parla di risultati, giustamente, bisogna mettersi d'accordo: cosa ci si doveva aspettare dalla Juve di questi 3 anni? Quella di Pirlo si qualificò all ultima giornata e vinse la coppa Italia. I 2 anni dopo, qualificazioni UCL tranquille , una champions in linea con Sarri/Pirlo , una pessima, una non giocata per colpe non certo di giocatori o mister. Quest'anno, 3 posto ( 7 punti di vantaggio sulla quinta) e vedremo la coppa Italia. 

Ora, per me l unico vero disastro è stata l'ultima UCL, ma è capitato anche a squadroni con possibilità superiori alle nostre. Per il resto, c'è stata la delusione di non vedere la Juve che si gioca il campionato ma chiunque con un minimo di realismo sa che o spendono un po' di soldi, o c'è poco da fare, per Allegri, per Motta, per chi si vuole. Non è che vinci lo scudetto con Felipe Anderson, per essere chiari. Secondo me Allegri, in questi tre anni, visti gli stessi obiettivi che dichiara la società e visto tutto l'accaduto, non è poi così tanto attaccabile sui risultati. Probabilmente una UCL come l'ultima sarebbe valsa l esonero a un altro, ma avevamo cas.ini in piedi su qualunque fronte che non era manco da parlarne. Sapevano nemmeno quando l'avremmo rigiocato, il torneo.

Per la precisione Deschamps il primo anno ha giocato solo nel finale di campionato perché si ruppe subito, gravemente. il centrocampo si resse su Paulo Sousa e Conte e di livio,.che c'erano anche l'anno prima. Lippi ha rivitalizzato Vialli, deludente nelle due stagioni precedenti (anche per via di un infortunio la seconda) che voleva andarsene e rispetto al Trap, pur avendo un Paulo Sousa e un Ferrara in più,  ha comunque avuto un Baggio assente per metà campionato e gli furono ceduti anche due ottimi giocatori che erano pilastri della squadra e che ci avevano fatto vincere la Coppa UEFA come Moeller e Dino Baggio (che poi ci punirono con Borussia e Parma). Giocatori che erano comprimari come Ravanelli, Carrera e Di Livio (ma anche Porrini migliorò e lo  stesso Conte, che pure era andato bene anche con il Trap, ebbe un upgrade) divennero protagonisti e questo grazie alla cura Lippi.

 

Il cambiamento fu anche e soprattutto di mentalità e di preparazione atletica e tattica..Lippi capì per primo l'impatto dei 3 punti che voleva dire rischiare di perdere pur di provare a vincere (e infatti non si pareggiava quasi mai con 23 vittorie, 4 pareggi e ben 7 sconfitte). Quel che si vide fu un concentrato di potenza, tecnica, aggressività, ferocia agonistica, carattere indomito...la svolta fu la partita con la Fiorentina, ribaltata dopo lo 0-2 del primo tempo, dopo un inizio di campionato zoppicante. Una delle partite più belle di quell'anno paradossalmente fu lo 0-3 con la Lazio a Torino (a campionato virtualmente vinto) in cui dominammo in lungo e largo con momenti di tremendismo calcistico in cui abbiamo prodotto un'azione gol al minuto, puniti da 3 contropiedi...e contro Zeman...vabbè amarcord nostalgico 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

eh beh Saxon gli hanno aggiunto Deschamps, Sousa, Ferrara. Un mercato da sogno se cerchi gente analoga per la prossima estate. Speriamo... magari, ma ne dubito. Deschamps era uno con una UCL già in saccoccia. Poi ha cambiato tutto quel che vuoi, ma dai a qualunque allenatore due cc così e vedi se non ti cambia la squadra. Stessa cosa  Vidal Pirlo. Del Neri fece male, ma avere o non avere quel Vidal e quel Pirlo... mamma mia.  Io il Vidal del primo anno me lo ricordo che inseguiva chiunque come se gli avessero preso il portafoglio. Oltre al resto. Mai visto niente di simile da nessuno degli attuali cc, nemmeno per 5 minuti , e mi spiace non crederò mai che sia colpa dell'allenatore di turno. Detto questo, quando si parla di risultati, giustamente, bisogna mettersi d'accordo: cosa ci si doveva aspettare dalla Juve di questi 3 anni? Quella di Pirlo si qualificò all ultima giornata e vinse la coppa Italia. I 2 anni dopo, qualificazioni UCL tranquille , una champions in linea con Sarri/Pirlo , una pessima, una non giocata per colpe non certo di giocatori o mister. Quest'anno, 3 posto ( 7 punti di vantaggio sulla quinta) e vedremo la coppa Italia. 

Ora, per me l unico vero disastro è stata l'ultima UCL, ma è capitato anche a squadroni con possibilità superiori alle nostre. Per il resto, c'è stata la delusione di non vedere la Juve che si gioca il campionato ma chiunque con un minimo di realismo sa che o spendono un po' di soldi, o c'è poco da fare, per Allegri, per Motta, per chi si vuole. Non è che vinci lo scudetto con Felipe Anderson, per essere chiari. Secondo me Allegri, in questi tre anni, visti gli stessi obiettivi che dichiara la società e visto tutto l'accaduto, non è poi così tanto attaccabile sui risultati. Probabilmente una UCL come l'ultima sarebbe valsa l esonero a un altro, ma avevamo cas.ini in piedi su qualunque fronte che non era manco da parlarne. Sapevano nemmeno quando l'avremmo rigiocato, il torneo.

Analisi condivisibile senza parlare di distastri irriparabili ecc poi ofni tifoso vuole vedere la sua squadra vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Lo messo in mezzo apposta per dire che non credo che allegri  abbia fatto disastri cosi enormi, il vero fallimento è stata la champions lo scorso anno, e che anche oltre alle sue responsabilità ha avuto varie circostanze poco favorevoli diciamo.... poi se mi chiedi se va cambaiato, in modo obiettivo ti dico si....

Ci sono state circostanze diciamo poco favorevoli soprattutto lo scorso anno, ma quando ci sono state già eravamo andati molto male, però ci sono state considerati anche gli infortuni di chiesa e la pubalgia di Vlahovic. Però dopo 3 anni in cui si è raccolto poco, in cui la squadra per me ha reso meno del suo potenziale e in cui mi pare si sia costruito poco ma anzi si è forse regrediti, sento il bisogno di cambiare, anche per dare una scossa e portare nuova linfa all'ambiente. Non so se sia Motta però quello giusto, personalmente io rivorrei Conte, anche come garanzia del fatto che la società punta a ritornare in alto (con anche ovviamente la necessità di qualche acquisto mirato e di spessore)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Per la precisione Deschamps il primo anno ha giocato solo nel finale di campionato perché si ruppe subito, gravemente. il centrocampo si resse su Paulo Sousa e Conte e di livio,.che c'erano anche l'anno prima. Lippi ha rivitalizzato Vialli che voleva andarsene e rispetto a trap pur avendo un Paulo Sousa e un Ferrara in più,  ha comunque avuto un Baggio assente per metà campionato e furono ceduti anche due ottimi giocatori che ci avevano fatto vincere la coppa UEFA come moeller e Dino Baggio.

 

Il cambiamento fu anche e soprattutto di mentalità e di preparazione atletica e tattica..Lippi capì per primo l'impatto dei 3 punti che voleva dire rischiare di perdere pur di provare a vincere (e infatti non si pareggiava quasi mai con 23 vittorie, 4 pareggi e ben 7 sconfitte). Quel che si vide fu un concentrato di potenza, tecnica, aggressività, ferocia agonistica, carattere indomito...la svolta la partita con la fiorentina ribaltata dopo lo 0-2 e un inizio di campionato zoppicante. Una delle partite più belle di quell'anno paradossalmente fu lo 0-3 con la Lazio a Torino (a campionato virtualmente vinto) in cui dominammo in lungo e largo con momenti in cui abbiamo prodotto un'azione gol al minuto, puniti da 3 contropiedi...e contro Zeman...vabbè amarcord nostalgico 

Tutto giusto..forse la parte su deschamps..magari ricordo male ma credo che non gioco con continuita anche per via di una regola sugli stranieri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 77luca ha scritto:

eh beh Saxon gli hanno aggiunto Deschamps, Sousa, Ferrara. Un mercato da sogno se cerchi gente analoga per la prossima estate. Speriamo... magari, ma ne dubito. Deschamps era uno con una UCL già in saccoccia. Poi ha cambiato tutto quel che vuoi, ma dai a qualunque allenatore due cc così e vedi se non ti cambia la squadra. Stessa cosa  Vidal Pirlo. Del Neri fece male, ma avere o non avere quel Vidal e quel Pirlo... mamma mia.  Io il Vidal del primo anno me lo ricordo che inseguiva chiunque come se gli avessero preso il portafoglio. Oltre al resto. Mai visto niente di simile da nessuno degli attuali cc, nemmeno per 5 minuti , e mi spiace non crederò mai che sia colpa dell'allenatore di turno. Detto questo, quando si parla di risultati, giustamente, bisogna mettersi d'accordo: cosa ci si doveva aspettare dalla Juve di questi 3 anni? Quella di Pirlo si qualificò all ultima giornata e vinse la coppa Italia. I 2 anni dopo, qualificazioni UCL tranquille , una champions in linea con Sarri/Pirlo , una pessima, una non giocata per colpe non certo di giocatori o mister. Quest'anno, 3 posto ( 7 punti di vantaggio sulla quinta) e vedremo la coppa Italia. 

Ora, per me l unico vero disastro è stata l'ultima UCL, ma è capitato anche a squadroni con possibilità superiori alle nostre. Per il resto, c'è stata la delusione di non vedere la Juve che si gioca il campionato ma chiunque con un minimo di realismo sa che o spendono un po' di soldi, o c'è poco da fare, per Allegri, per Motta, per chi si vuole. Non è che vinci lo scudetto con Felipe Anderson, per essere chiari. Secondo me Allegri, in questi tre anni, visti gli stessi obiettivi che dichiara la società e visto tutto l'accaduto, non è poi così tanto attaccabile sui risultati. Probabilmente una UCL come l'ultima sarebbe valsa l esonero a un altro, ma avevamo cas.ini in piedi su qualunque fronte che non era manco da parlarne. Sapevano nemmeno quando l'avremmo rigiocato, il torneo.

Ad Allegri, già con una rosa di alto livello, hanno preso un certo Cr7. Risultato? Asfaltati in CI dall'Atalanta, CL umiliati dai ragazzini dell'Ajax, per non parlare della partita vergognosa a Madrid con L'Atletico dove non  siamo riusciti manco a fare un tiro o quasi per 90 minuti e al ritorno siamo passati grazie a morata che ha sbagliato un gol incredibile di testa e alla tattica suicida attendista di Simeone. Ha vinto lo scudetto, Risultato banale che chiunque lo avrebbe fatto.. vedi Sarri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Per la precisione Deschamps il primo anno ha giocato solo nel finale di campionato

per la precisione , non è che voglio sminuire Lippi, ci mancherebbe. È vero tutto quel che dici.  Deschamps quando tornò , diventò subito assolutamente fondamentale. Ero per fortuna in trasferta a Milano col milan, ad esempio, nello 0 2 ad aprile , e ricordo uno dei reparti di centrocampo più forte che abbia mai visto dal vivo. Negli uomini proprio, prima di tutto. Sousa arrivò con Deschamps, io sottolineo anche Ferrara che equivale adesso ad andarsi a prendere uno dei difensori più forti al mondo. C'era anche un sacco di gente che aveva già vinto (al contrario della Juve che aspettava da 9 stagioni). Vialli fu rivitalizzato, ma Vialli era comunque uno degli attaccanti più forti d europa ( scudetto e finale di cc con la samp), avevamo Baggio pallone d oro ecc.. . Secondo me stiamo comunque parlando di livelli molto distanti da quelli di adesso. Soprattutto per quello che ci potevamo permettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Ad Allegri, già con una rosa di alto livello, hanno preso un certo Cr7. Risultato? Asfaltati in CI dall'Atalanta, CL umiliati dai ragazzini dell'Ajax, per non parlare della partita vergognosa a Madrid con L'Atletico dove non  siamo riusciti manco a fare un tiro  per 90 minuti e al ritorno siamo passati grazie a morata che ha sbagliato un gol incredibile di testa e alla tattica suicida attendista di Simeone. Ha vinto lo scudetto, Risultato banale che chiunque lo avrebbe fatto.. vedi Sarri.

 

no qui non ti seguo, per me son discorsi sbagliati. "Chiunque lo avrebbe fatto" se si parla di vincere, per me non esiste. Con la rosa di alto livello Allegri ha sempre vinto quello che il pronostico gli chiedeva, in Europa ha fatto buone/ottime cose. Non ha vinto, ma parliamo di in torneo dove la Juve pretese ne può avere poche. La coppa la vince uno, gli altri escono e con rose anche molto superiori a quella di Juve Ajax . Umiliazioni con l' Ajax (che ha il doppio delle nostre UCL) non ne ho viste, e a Torino c'ero. Erano migliori, fine.

Ripeto, per me sui risultati, anche visto quello che la società chiede, Allegri è difficilmente attaccabile. 

Poi, se l'intenzione è puntare allo scudetto l'anno prossimo, come sarebbe d'obbligo, allora è diverso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Per la precisione comunque Ancelotti con noi non ha fatto disastri ma due secondi posti con molte recriminazioni: lo scandalo della partita di Perugia nel 2000 e i reiterati aiuti alla Roma l'anno successivo con tanto di regola sugli extracomunitari cambiata in corsa anzi guarda caso proprio prima dello scontro diretto. Nel 1999-00, ha pagato nel complesso un del Piero a mezzo servizio per i postumi del grave infortunio che sappiamo e l'essere arrivati sulle gambe nel finale a causa dell'intertoto, mentre il secondo anno l'infortunio di Trezeguet che gli ha fatto perdere mezza stagione oltre ai suddetti aiuti alla Roma (ricordo un gol clamoroso di mano.di Montella e un altro di Totti col napoli con doppio controllo di mano). In Champions è stato tradito da Zidane e Davids che nel match decisivo con l'Amburgo si sono fatti buttare fuori nel primo tempo lasciandoci in 9 con due scelleratezze (testata ed entrataccia).

 

Col Napoli è stato un anno e mezzo, quello post Sarri, in un ambiente in cui non è facile avere continuità e ripetersi, in cui ha perso Hamsik e in cui callejon era in fase calante, in più con un presidente ingombrante che come successo quest'anno è anche un campione nel rompere giocattoli che funzionano. In ogni caso ha fatto un secondo posto in campionato ed è uscito dalla Champions con 9 punti solo per il numero di gol fatti inferiore a quello del liverpool in un girone impossibile con anche il PSG. Il secondo anno ha iniziato male il campionato ma si è qualificato agevolmente in Champions con un ottimo girone concluso senza sconfitte e avendo battuto pure il Liverpool. Esonerato a dicembre quindi non è rimasto nemmeno una stagione e mezzo.

 

Con l'Everton ha fatto flop ma insomma un fallimento in 30 anni ci può stare e poi comunque anche lì è stato poco.

Sicuramente hai ragione, ciò conferma che anche i migliori non lo sono sempre e bisogna giudicare sempre anche il momento e la squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Per la precisione comunque Ancelotti con noi non ha fatto disastri

assolutamente no, anzi la sua Juve ha giocato anche molto bene. E' stato anche sfortunato. Aveva una squadra molto forte e non ha vinto il campionato, che alla Juve è una colpa grave. Pur non vincendolo è rimasto comunque due anni. 

Videro bene al Milan dopo, d'altronde da Galliani sono passati molti dei tecnici italiani più vincenti dell'era moderna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 77luca ha scritto:

eh beh Saxon gli hanno aggiunto Deschamps, Sousa, Ferrara. Un mercato da sogno se cerchi gente analoga per la prossima estate. Speriamo... magari, ma ne dubito. Deschamps era uno con una UCL già in saccoccia. Poi ha cambiato tutto quel che vuoi, ma dai a qualunque allenatore due cc così e vedi se non ti cambia la squadra. Stessa cosa  Vidal Pirlo. Del Neri fece male, ma avere o non avere quel Vidal e quel Pirlo... mamma mia.  Io il Vidal del primo anno me lo ricordo che inseguiva chiunque come se gli avessero preso il portafoglio. Oltre al resto. Mai visto niente di simile da nessuno degli attuali cc, nemmeno per 5 minuti , e mi spiace non crederò mai che sia colpa dell'allenatore di turno. Detto questo, quando si parla di risultati, giustamente, bisogna mettersi d'accordo: cosa ci si doveva aspettare dalla Juve di questi 3 anni? Quella di Pirlo si qualificò all ultima giornata e vinse la coppa Italia. I 2 anni dopo, qualificazioni UCL tranquille , una champions in linea con Sarri/Pirlo , una pessima, una non giocata per colpe non certo di giocatori o mister. Quest'anno, 3 posto ( 7 punti di vantaggio sulla quinta) e vedremo la coppa Italia. 

Ora, per me l unico vero disastro è stata l'ultima UCL, ma è capitato anche a squadroni con possibilità superiori alle nostre. Per il resto, c'è stata la delusione di non vedere la Juve che si gioca il campionato ma chiunque con un minimo di realismo sa che o spendono un po' di soldi, o c'è poco da fare, per Allegri, per Motta, per chi si vuole. Non è che vinci lo scudetto con Felipe Anderson, per essere chiari. Secondo me Allegri, in questi tre anni, visti gli stessi obiettivi che dichiara la società e visto tutto l'accaduto, non è poi così tanto attaccabile sui risultati. Probabilmente una UCL come l'ultima sarebbe valsa l esonero a un altro, ma avevamo cas.ini in piedi su qualunque fronte che non era manco da parlarne. Sapevano nemmeno quando l'avremmo rigiocato, il torneo.

Beh mercato da sogno assolutamente no, mercato nemmeno eccezionale visto lo standard dell'epoca in cui in Italia avevamo 5 o 6 squadre di livello europeo e il Milan sembrava imbattibile. Deschamps secondo me era rotto e giocò pochissimo, divenne un cardine l'anno successivo..i nuovi titolari furono ferrara cioè un difensore e sousa..ricordo inoltre un Baggio che giocò metà partite..più che altro cambiò radicalmente il modo di giocare con pressing feroce, fuorigioco ecc quando il trap giocava ancora a uomo col libero dietro

Su conte, chiaro che pirlo e vidal fecero la differenza ma parliamo sempre di 2 giocatori per una rosa che era arrivata settima

Su Allegri se ti ricordi nel 2021 dicevo che per me sarebbe stato peggio del trap bis mentre tu eri entusiasta del ritorno..

I risultati in sé sé li guardi astrattamente possono anche essere sufficienti in campionato, ciò che è negativo è non aver visto nessun progresso. Dopo 3 anni cosa puoi ascrivere a merito di Allegri? Aver valorizzato gatti? Un pò poco per chi è pagato 9 milioni e che è tornato perché con lui si vince e pirlo è un incapace (il che nel caso di pirlo era abbastanza vero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

no qui non ti seguo, per me son discorsi sbagliati. "Chiunque lo avrebbe fatto" se si parla di vincere, per me non esiste. Con la rosa di alto livello Allegri ha sempre vinto quello che il pronostico gli chiedeva, in Europa ha fatto buone/ottime cose. Non ha vinto, ma parliamo di in torneo dove la Juve pretese ne può avere poche. La coppa la vince uno, gli altri escono e con rose anche molto superiori a quella di Juve Ajax . Umiliazioni con l' Ajax (che ha il doppio delle nostre UCL) non ne ho viste, e a Torino c'ero. Erano migliori, fine.

Ripeto, per me sui risultati, anche visto quello che la società chiede, Allegri è difficilmente attaccabile. 

Poi, se l'intenzione è puntare allo scudetto l'anno prossimo, come sarebbe d'obbligo, allora è diverso.

Vabbè evidentemente la pensiamo in maniera opposta. Cr7 era stato preso per vincere la CL o quanto meno per sfiorarla. È stato un completo fallimento per il quale il primo responsabile è il sig. Allegri. Capita di pensarla diversamente ma quello che mi auguro è che chi in società decide la pensi come me e non come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Su conte, chiaro che pirlo e vidal fecero la differenza ma parliamo sempre di 2 giocatori per una rosa che era arrivata settima

Facciamo anche 4, con Lichsteiner miglior esterno destro del campionato e autore del primo gol allo Stadium, e con un Mirko Vucinic che deliziava gli occhi e diede un contributo notevolissimo con 9 gol e 12 assist.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Cr7 era stato preso per vincere la CL o quanto meno per sfiorarla. È stato un completo fallimento per il quale il primo responsabile è il sig. Allegri.

Curioso additare anche questa responsabilità al sig. Allegri, visto che nei 3 anni di permanenza a Torino di CR7, Allegri l'ha avuto solo per un anno...

Direi che Allegri,. al massimo, è responsabile per una "mancata vittoria" su 3, non può rispondere anche delle mancate vittorie dei due anni successivi al suo allontanamento, che peraltro videro un cammino della Juve ancor più breve (due eliminazioni agli ottavi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

ricordo inoltre un Baggio che giocò metà partite..

baggio certo che giocò metà partite, fu quella secondo me la decisione più importante (e giusta) di Lippi. Baggio diventò secondario e a fine anno se ne andò. Non era ormai più tipo da giocare in una squadra con quelle caratteristiche, dalla fisicità mostruosa. Deschamps giocò più o meno mezzo campionato, ma entrò e non uscì più. Io ricordo dal vivo la partita a San Siro contro il Milan, na roba che me la sogno ogni tanto di notte adesso, in mezzo al campo. Ricordo un'azione Sousa che scardina tutto il Milan, apre a Ferrara che tira di prima a 10 cm dal paletto. Sousa ne aveva tipo attaccati un paio ai pantaloncini, versione Jona Lomu. 

Certo che l'allenatore è importante, Ma Locatelli nemmeno se si fuma tutto il prato sotto casa mia. Tra l'altro senza trascurare Conte che comunque, preso così e messo lì, è di parecchie spanne più forte di qualunque nostro attuale cc. Allo stesso Trap avevano allestito un attacco con Vialli Baggio che per l'epoca era fantasmagorico sulla carta.  Epoche distanti da adesso. Tu venivi alla Juve e i giocatori li avevi forti, la missione era tornare a vincere il campionato. Adesso non è così.

Rispetto a Pirlo certo che ero entusiasta, comunque alla Juve un allenatore se funziona o no, lo vedi il primo anno, se non va, non va. O posa lo scudetto sul tavolo, o è da cambiare. E se non lo vuoi cambiare subito, lo cambierai l'anno dopo.  Ma secondo me ci sono state troppe situazioni storte, a partire da subito.Da Pogba in USA in poi. Allegri è arrivato con una Juve con certe ambizioni e la stessa società di prima  e poi è andata come è andata, malissimo su tutti i piani, anzi forse quello sportivo dei risultati non è nemmeno stato il peggiore. Diversamente avrebbero cambiato subito probabilmente.  Adesso, onestamente, boh, per me non è facile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

il disastro di Allegri è stato l'esser pagato come un vero valore aggiunto ma senza aver aggiunto niente 

Bravo, questo è un aspetto spesso trascurato nelle discussioni. Si dice: "eh, un quarto posto, un terzo posto, quest'anno di nuovo terzo o quarto, cosa doveva fare di più, in fondo gli obiettivi minimi li ha raggiunti considerando la squadra".

 

Però se guadagni più del doppio del secondo allenatore più pagato della serie A, se solo quattro al mondo sono più pagati di te, se per di più torni con toni da spaccone proclamando che sei tornato per far tornare la Juve a vincere allora da te NON MI ASPETTO IL MINIMO SINDACALE: Devi tu far rendere i giocatori al 110%, devi tu metterci qualcosa in più.

 

E questo senza aggiungere nel conto le finali minori perse coi cartonati e le figuracce assortite in Europa, tipo 4-0 dal Chelsea, 0-3 dal Villareal, 2-0 dal Maccabi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.