Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Till Lindemann

Possibile nuovo socio?

Post in rilievo

Nel frattempo, i più attenti, si saranno accorti che le azioni della Juventus sono scese del 83% negli ultimi 5 anni e del 26% nell'ultimo anno e il perché potrebbe essere legato al fatto che, cosi, la ricompra delle azioni dal mercato sarà più fattibile. E quindi c'è sempre la possibilità dell'ingresso di soci minoritari? Assolutamente si, uno scenario che vi abbiamo presentato esattamente un anno fa elencandovi chi potevano essere i possibili investitori (potete leggere qui). Ad oggi ci sentiamo di fare una prima scrematura e stringere il cerchio attorno a Jeff Bezos, fondatore di Amazon, e amico personale di John Elkann. Ma prima dell'ingresso di un socio minoritario sarà fondamentale effettuare il delisting. Quanto tempo ci vuole? La tempistica è piuttosto variabile, ma pare essere meno lunga del previsto e dipendono anche da quanta fretta avrebbe la Juventus di far entrare nuovi soci. 

E torniamo alla riflessione di prima sulla discesa del valore delle azioni della Juventus ponendoci una domanda che potrebbe essere anche una implicita risposta: che questa discesa del valore delle azioni possa indurre il club ad un delisting più imminente? Nel frattempo, come vi abbiamo più volte anticipato anche in diretta su Radio Bianconera, tra circa tre anni, vicini al pareggio di bilancio, dovrebbe partire un nuovo piano industriale in concomitanza con la partecipazione alla Superlega con nuovo socio dentro. E da qui la Juventus potrà tornare a pianificare in grandissimo.

 

bianconera.news

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, mi sembra un evergreen, riproposto periodicamente ma che si risolve sempre in un nulla di fatto, un pò come il possibile ritorno di Morata, che ci viene accostato ad ogni sessioni di mercato.
Le voci su vendita o nuovi soci, si concludono sempre con Elkann che rinnova il suo impegno e chiude ogni discorso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non so, mi sembra un evergreen, riproposto periodicamente ma che si risolve sempre in un nulla di fatto, un pò come il possibile ritorno di Morata, che ci viene accostato ad ogni sessioni di mercato.
Le voci su vendita o nuovi soci, si concludono sempre con Elkann che rinnova il suo impegno e chiude ogni discorso.

Diciamo che un possibile nome oggi c'è 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di questa eventualità si sente parlare da tempo ma ultimamente le voci sono aumentate. Spero che le indiscrezioni siano veritiere però confido che la maggioranza rimanga alla storica proprietà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Diciamo che un possibile nome oggi c'è 

Permettimi una battuta pessima.
Trattandosi del fondatore di Amazon c'è da sperare che non sia...un pacco!  😁

Non ci rimane che stare alla finestra e vedere se la cosa evolve.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non so, mi sembra un evergreen, riproposto periodicamente ma che si risolve sempre in un nulla di fatto, un pò come il possibile ritorno di Morata, che ci viene accostato ad ogni sessioni di mercato.
Le voci su vendita o nuovi soci, si concludono sempre con Elkann che rinnova il suo impegno e chiude ogni discorso.

E' davvero improbabile che entrino nuovi "soci" non solo nella Juve ma in qualsiasi club calcistico.

Nessuno entra in un "business", peraltro quasi sempre in perdita come il calcio, solo per metterci soldi con quote di minoranza.

I club calcistici o si comprano come maggioranza di quote o si sponsorizzano.

Non mi vengono in mente operazioni in cui siano mai entrati "soci pesanti" in un top club ma magari non le ricordo io.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio proprio vederlo in faccia il folle che metterebbe soldi in questa società da socio di minoranza dopo aver visto come viene gestita e quanti soldi sono stati bruciati negli ultimi anni in cambio dell'irrilevanza sportiva e politica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa notizia, peraltro sentita un paio di giorni fa da Zuliani, non mi sorprende.

La voglia di chiudere subito i contenziosi, pur se si ha ragione e malgrado il danno di immagine, la voglia dimostrata di far pulizia nelbilancio,tutto questo mi davano l'impressione di "ripulire casa" per metterla in vendita.

Zuliani ha ripreso un rumor di un rientro, nella nuova compagine, di AA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah,che senso avrebbe entrare come socio minoritario?

Buttare un po di soldi nella spazzatura?
Secondo me,o si vende o nulla 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

tra circa tre anni, vicini al pareggio di bilancio, dovrebbe partire un nuovo piano industriale

Min..ia, non correte troppo mi raccomando. 

 

Spero di esserci ancora fra tre anni... 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uum In che ruolo gioca questo .. Delisting .. ?

 

 

 

P.S. - va da sè che sto scherzando :  ogni tanto " alleggerire " un po'  la " pesante atmosfera " che da diverso 

tempo, con accezione non proprio positiva, verga le vicissitudini legate alla nostra " Juventus " , sia sul terreno

di gioco che al di fuori di esso, può rendere meno cupo e fosco il nostro affetto per la " Vecchia Signora " 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè, a quel punto non si potrebbe nemmeno più giocare a "chi è il più ricco"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo articolo non ha alcun senso, se non riempire uno spazio vuoto.

Quotarsi in borsa è stata una cosa folle.

Il delisting non ci credo manco se lo vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un socio tifoso disposto a buttare un po' di soldi per il solo gusto di vedere una Juve nuovamente vincente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Voglio proprio vederlo in faccia il folle che metterebbe soldi in questa società da socio di minoranza dopo aver visto come viene gestita e quanti soldi sono stati bruciati negli ultimi anni in cambio dell'irrilevanza sportiva e politica.

Severo ma giusto.
Riallacciandomi a quanto detto da @garrison subito sopra il tuo intervento, in genere o si rileva la quota di maggioranza o si sostiene una società calcistica attraverso corpose sponsorizzazioni (a volte di entità tali che mi risulta quasi impossibile pensare che lo sponsor non sia in realtà una sorta di socio occulto, che fa sentire, eccome, la sua voce, al momento di dettare le linee di indirizzo della società).
Entrare con una quota di minoranza sembra un nonsense.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Permettimi una battuta pessima.
Trattandosi del fondatore di Amazon c'è da sperare che non sia...un pacco!  😁

Non ci rimane che stare alla finestra e vedere se la cosa evolve.
 

Amazon cura anche la comunicazione. Ed è quello che deve cambiare. Basta con i massaggi che ci affossano . La rinascita comincia anche da lì 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La proprietà venderà. Prima il delisting, o comunque dopo aver trovato un socio degno che entrerà comunque con quote di minoranza. Piano piano gli Elkann passeranno di mano, finalmente direi, iniziando una nuova era. Si spera migliore di come ci hanno lasciato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

exor fattura oltre 150 miliardi di euro l'anno.

ed ha bisogno di un socio.

siamo al ridicolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

La proprietà venderà. Prima il delisting, o comunque dopo aver trovato un socio degno che entrerà comunque con quote di minoranza. Piano piano gli Elkann passeranno di mano, finalmente direi, iniziando una nuova era. Si spera migliore di come ci hanno lasciato. 

immagino che nuova era ...

comunque sono solo vostri sogni

non venderanno mai...al massimo puo succedere il subentro di AA direttamente come proprietario.

la juventus senza la faglia Agnelli-Elkan sarebbe destinata  divnetrar el'ascoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Hoolk ha scritto:

immagino che nuova era ...

comunque sono solo vostri sogni

non venderanno mai...al massimo puo succedere il subentro di AA direttamente come proprietario.

la juventus senza la faglia Agnelli-Elkan sarebbe destinata  divnetrar el'ascoli.

La squadra più tifata d'Italia diventa l' Ascoli. Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

La squadra più tifata d'Italia diventa l' Ascoli. Ok

si

perche senza la propreita che ha avuto dietro in 120 anni non sara piu nulla.

ma chi credete che se la compri?

milan e inter sono finite in mano ad avventurieri fondi speculativi e cinesi pezzenti.

e sono squadre di milano che di per se attira molto piu di torino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

La proprietà venderà. Prima il delisting, o comunque dopo aver trovato un socio degno che entrerà comunque con quote di minoranza. Piano piano gli Elkann passeranno di mano, finalmente direi, iniziando una nuova era. Si spera migliore di come ci hanno lasciato. 

Ma chi ti dà ste certezze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.