Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Lo sfogo di Chiesa verso Allegri nel derby: "Sono sempre il primo cambio!"

Post in rilievo

7 ore fa, luc89 ha scritto:

se nn vinciamo lo scudo

Non si chiede ad Allegri di vincere lo scudo e per par condicio non si chiederà al nuovo allenatore (sperando arrivi) la stessa cosa.

Si chiederà di dare un gioco alla squadra, di valorizzare davvero i giovani, di far correre i giocatori in campo e di schierarli nel loro ruolo oltreché, ovviamente, di stare tra le prime senza patemi d'animo.

Se poi, dopo tutto il tempo concesso al vate, non farà risultati si criticherà come si critica Allegri.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Capisco che qualcuno abbia cercato di convincervi del contrario, ma il calcio è un po’ più complicato di così. 
Ridurre tutto a 5 metri a dx o a sx mi sembra un modo piuttosto superficiale. Ma sono convinto che lo sappia anche tu.

Sei tu che la complichi più del necessario per i soliti motivi che non sto qua a ripetere, anche perchè si rischia di diventare noiosi.

Chiesa gioca largo a sx, si muove come vuole lui (con grandi inca...ture di Allegri) e gestisce il pallone come meglio crede.

Fa bene, ci mancherebbe, ma allora decidiamoci. Perchè da più parti ci sono testimonianze di chi è allo stadio (sia giornalisti che non) che parlano di un Chiesa che non segue le indicazioni dell'allenatore e gioca dove vuole lui durante la partita. Poi finisce che si pesta i piedi con Kostic, e tutti a dire che in settimana non si allenano e Chiesa gioca "fuori ruolo". Nemmeno fosse mediano.

 

Aggiungo: nel 3-5-2, com'è oggi, Chiesa è pure esentato da compiti difensivi. Compiti che invece avrebbe nel 4-3-3 che tutti sognano e, ovviamente, nel 4-2-3-1 (anzi, ne avrebbe anche di più).

Nè io nè te sappiamo i compiti che gli vengono chiesti in campo in base all'avversario, perciò parlare di un Chiesa che rende poco per via del "ruolo" è sì, molto superficiale.

Se Chiesa si sente fuori luogo a giocare seconda punta largo a sx va dal mister e chiede di restare fuori. Abbiamo Yldiz che lo sostituisce volentieri.

 

P.S. Per il futuro: non parlarmi di "calcio un po' più complicato di così". Ho allenato per anni con tanto di patentino, non mi deve "convincere" nessuno delle mie idee.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Sei tu che la complichi più del necessario per i soliti motivi che non sto qua a ripetere, anche perchè si rischia di diventare noiosi.

Chiesa gioca largo a sx, si muove come vuole lui (con grandi inca...ture di Allegri) e gestisce il pallone come meglio crede.

Fa bene, ci mancherebbe, ma allora decidiamoci. Perchè da più parti ci sono testimonianze di chi è allo stadio (sia giornalisti che non) che parlano di un Chiesa che non segue le indicazioni dell'allenatore e gioca dove vuole lui durante la partita. Poi finisce che si pesta i piedi con Kostic, e tutti a dire che in settimana non si allenano e Chiesa gioca "fuori ruolo". Nemmeno fosse mediano.

 

Aggiungo: nel 3-5-2, com'è oggi, Chiesa è pure esentato da compiti difensivi. Compiti che invece avrebbe nel 4-3-3 che tutti sognano e, ovviamente, nel 4-2-3-1 (anzi, ne avrebbe anche di più).

Nè io nè te sappiamo i compiti che gli vengono chiesti in campo in base all'avversario, perciò parlare di un Chiesa che rende poco per via del "ruolo" è sì, molto superficiale.

Se Chiesa si sente fuori luogo a giocare seconda punta largo a sx va dal mister e chiede di restare fuori. Abbiamo Yldiz che lo sostituisce volentieri.

 

P.S. Per il futuro: non parlarmi di "calcio un po' più complicato di così". Ho allenato per anni con tanto di patentino, non mi deve "convincere" nessuno delle mie idee.

Se hai allenato per anni con tanto di patentino, non devo spiegarti io che una cosa è avere un terzino alle spalle, altra non averlo. Una cosa è fare l’esterno d’attacco, altra la seconda punta che si allarga o che parte dalla fascia per accentrarsi. E posso continuare con le differenze sostanziali.

I meccanismi di gioco cambiano completamente. E non è questione di 5 metri più a sinistra o a destra. 
Ma visto che hai il patentino immagino tu lo sappia meglio di me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, hawanaghana ha scritto:

Non si chiede ad Allegri di vincere lo scudo e per par condicio non si chiederà al nuovo allenatore (sperando arrivi) la stessa cosa.

Si chiederà di dare un gioco alla squadra, di valorizzare davvero i giovani, di far correre i giocatori in campo e di schierarli nel loro ruolo oltreché, ovviamente, di stare tra le prime senza patemi d'animo.

Se poi, dopo tutto il tempo concesso al vate, non farà risultati si criticherà come si critica Allegri.

Quindi possiamo continuare con gli stessi risultati degli ultimi anni purché ci sia un bel gioco di squadra? 
 

sinceramente dalla Juventus mi aspetto di essere competitivo per la vittoria, come mi interessa decisamente meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Quindi possiamo continuare con gli stessi risultati degli ultimi anni purché ci sia un bel gioco di squadra? 
 

sinceramente dalla Juventus mi aspetto di essere competitivo per la vittoria, come mi interessa decisamente meno.

si si, li voglio proprio vedere... (anzi no)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

si si, li voglio proprio vedere... (anzi no)

Mi associo, preferirei proprio di no! Per ovvi motivi direi😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

sinceramente dalla Juventus mi aspetto di essere competitivo per la vittoria, come mi interessa decisamente meno.

Non prendertela, ma io credo che questa mentalità vada cambiata. Radicalmente. 
Altrimenti non ne usciremo mai. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/4/2024 Alle 12:38, hawanaghana ha scritto:

Io questo dualismo che dicono in tanti non lo vedo. Secondo me potrebbero tranquillamente giocare insieme.

Ma io credo che nel 99% delle squadre giocherebbero insieme. Solo da noi si vede sto dualismo senza senso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quindi possiamo continuare con gli stessi risultati degli ultimi anni purché ci sia un bel gioco di squadra? 
 

sinceramente dalla Juventus mi aspetto di essere competitivo per la vittoria, come mi interessa decisamente meno.

Però, se per x motivi so già di non essere competitivo per la vittoria, gradirei non addormentarmi guardando la mia squadra giocare, altrimenti dedico ad altro il mio tempo libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quindi possiamo continuare con gli stessi risultati degli ultimi anni purché ci sia un bel gioco di squadra? 
 

sinceramente dalla Juventus mi aspetto di essere competitivo per la vittoria, come mi interessa decisamente meno.

questo ragionamento lo fate perché mettete in contrapposizione giocare bene e vincere. Come se esista il vincere male, e il perdere bene.
Di sicuro, per come stiamo giocando adesso, non siamo per nulla competitivi. Puoi avere un periodo "positivo", come noi da novembre a gennaio, ma con il nostro (non)gioco espresso prima o poi tutto crolla, e si è visto.
Credo sia pacifico pensare che, se esprimi un gioco migliore, hai più possibilità di essere competitivo. ti parlo di possibilità, non di sicurezza eh, perché poi i risultati nel calcio sono influenzati da mille fattori diversi
Però, se a partita crei 10 occasioni rispetto alle 1-2 attuali, forse qualche speranza in più ce l'avresti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, krom ha scritto:

Sinceramente di cosa pensano i tuoi amici mi interessa il giusto.

Questo allenatore si è ritrovato a dover schierare mezza NextGen perchè non gli hanno comprato NESSUNO. Chiedi ai tuoi amici quale allenatore vedrebbero bene a vincere i campionati con questa rosa, poi facci sapere.

Di vincere ne hai parlato tu.

Qui si parla di cose che anche squadre a metà classifica fanno, tipo fare due passaggi di fila...quantomeno non avere lo stesso score realizzativo della 13 esima della serie A sarebbe un grande passo avanti...ma immagino il monza sia una squadra costruita "meglio" di noi...ormai sembra di ascoltare continue barzellette sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Sei tu che la complichi più del necessario per i soliti motivi che non sto qua a ripetere, anche perchè si rischia di diventare noiosi.

Chiesa gioca largo a sx, si muove come vuole lui (con grandi inca...ture di Allegri) e gestisce il pallone come meglio crede.

Fa bene, ci mancherebbe, ma allora decidiamoci. Perchè da più parti ci sono testimonianze di chi è allo stadio (sia giornalisti che non) che parlano di un Chiesa che non segue le indicazioni dell'allenatore e gioca dove vuole lui durante la partita. Poi finisce che si pesta i piedi con Kostic, e tutti a dire che in settimana non si allenano e Chiesa gioca "fuori ruolo". Nemmeno fosse mediano.

 

Aggiungo: nel 3-5-2, com'è oggi, Chiesa è pure esentato da compiti difensivi. Compiti che invece avrebbe nel 4-3-3 che tutti sognano e, ovviamente, nel 4-2-3-1 (anzi, ne avrebbe anche di più).

Nè io nè te sappiamo i compiti che gli vengono chiesti in campo in base all'avversario, perciò parlare di un Chiesa che rende poco per via del "ruolo" è sì, molto superficiale.

Se Chiesa si sente fuori luogo a giocare seconda punta largo a sx va dal mister e chiede di restare fuori. Abbiamo Yldiz che lo sostituisce volentieri.

 

P.S. Per il futuro: non parlarmi di "calcio un po' più complicato di così". Ho allenato per anni con tanto di patentino, non mi deve "convincere" nessuno delle mie idee.

Giocando a due davanti  mettersi sulla sinistra non e' la stessa cosa che giocando a tre...i compiti per forza di cose sono diversi..chiesa va ed e' fuori ruolo..farsene una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leggo92 ha scritto:

Di vincere ne hai parlato tu.

Qui si parla di cose che anche squadre a metà classifica fanno, tipo fare due passaggi di fila...quantomeno non avere lo stesso score realizzativo della 13 esima della serie A sarebbe un grande passo avanti...ma immagino il monza sia una squadra costruita "meglio" di noi...ormai sembra di ascoltare continue barzellette sefz 

no, sta 20 punti sotto, al momento per le competizioni che stiamo disputando le squadre costruite meglio sono l'inter e il milan. Non so alla fine se ce ne sarà qualcun altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

no, sta 20 punti sotto, al momento per le competizioni che stiamo disputando le squadre costruite meglio sono l'inter e il milan. Non so alla fine se ce ne sarà qualcun altra

Eh ma io sono d'accordo con te!!! 

Moggi diceva che la squadra che gioca bene vince. Poi il "bene" è soggettivo e relativo, in base al calcio che piace a questo o quel tifoso, o al dirigente o all'allenatore insomma...

Però un idea ci deve essere, è inutile dire che giochiamo male per colpa dei giocatori, è solo una delle tantissime verità. Ormai noi tifosi juventini siamo gli unici al mondo che slegano le prestazioni della squadra con il lavoro degli allenatori. Non è assolutamente la realtà che un allenatore non conta nulla, o conta poco, o che il suo lavoro è "fare meno danni possibili", suvvia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

questo ragionamento lo fate perché mettete in contrapposizione giocare bene e vincere.
 

no quello che ho scritto è chiaro ed in relazione al post dell’utente che ho citato, rileggilo e vedrai che nessuno mette in contrapposizione nulla.

Quoto

 

 

Come se esista il vincere male, e il perdere bene.
Di sicuro, per come stiamo giocando adesso, non siamo per nulla competitivi. Puoi avere un periodo "positivo", come noi da novembre a gennaio, ma con il nostro (non)gioco espresso prima o poi tutto crolla, e si è visto.
Credo sia pacifico pensare che, se esprimi un gioco migliore, hai più possibilità di essere competitivo. ti parlo di possibilità, non di sicurezza eh, perché poi i risultati nel calcio sono influenzati da mille fattori diversi
Però, se a partita crei 10 occasioni rispetto alle 1-2 attuali, forse qualche speranza in più ce l'avresti.

Non si è competitivi con il gioco, si è competitivi con chi scende in campo, da sempre, poi si può giocare bene, meno bene, offensivo, difensivo, in contropiede, tiki taka ma la differenza la farà sempre principalmente chi scende in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

no quello che ho scritto è chiaro ed in relazione al post dell’utente che ho citato, rileggilo e vedrai che nessuno mette in contrapposizione nulla.

Non si è competitivi con il gioco, si è competitivi con chi scende in campo, da sempre, poi si può giocare bene, meno bene, offensivo, difensivo, in contropiede, tiki taka ma la differenza la farà sempre principalmente chi scende in campo. 

Che ti devo dire, sono opinioni diverse, in quanto tali le rispetto ma non sono d'accordo. Conta anche e sopratutto come metti i giocatori  in campo.
Non conta mettere 11 giocatori a caso e fargli fare ciò che vogliono. L'organizzazione è un punto fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, leggo92 ha scritto:

Eh ma io sono d'accordo con te!!! 

Moggi diceva che la squadra che gioca bene vince. Poi il "bene" è soggettivo e relativo, in base al calcio che piace a questo o quel tifoso, o al dirigente o all'allenatore insomma...

Però un idea ci deve essere, è inutile dire che giochiamo male per colpa dei giocatori, è solo una delle tantissime verità. Ormai noi tifosi juventini siamo gli unici al mondo che slegano le prestazioni della squadra con il lavoro degli allenatori. Non è assolutamente la realtà che un allenatore non conta nulla, o conta poco, o che il suo lavoro è "fare meno danni possibili", suvvia...

conta il giusto, ma come hai scritto anche in questo post " è inutile dire che giochiamo male per colpa dei giocatori, è solo una delle tantissime verità.". Ecco, da anni ormai le altre tantissime verità vengono completamente ignorate. E che le ignorino i tifosi poco male, il tifoso ha bisogno del sul bel capro espiatorio. Il grave è che siano state ignorate dai dirigenti della Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Sei tu che la complichi più del necessario per i soliti motivi che non sto qua a ripetere, anche perchè si rischia di diventare noiosi.

Chiesa gioca largo a sx, si muove come vuole lui (con grandi inca...ture di Allegri) e gestisce il pallone come meglio crede.

Fa bene, ci mancherebbe, ma allora decidiamoci. Perchè da più parti ci sono testimonianze di chi è allo stadio (sia giornalisti che non) che parlano di un Chiesa che non segue le indicazioni dell'allenatore e gioca dove vuole lui durante la partita. Poi finisce che si pesta i piedi con Kostic, e tutti a dire che in settimana non si allenano e Chiesa gioca "fuori ruolo". Nemmeno fosse mediano.

 

Aggiungo: nel 3-5-2, com'è oggi, Chiesa è pure esentato da compiti difensivi. Compiti che invece avrebbe nel 4-3-3 che tutti sognano e, ovviamente, nel 4-2-3-1 (anzi, ne avrebbe anche di più).

Nè io nè te sappiamo i compiti che gli vengono chiesti in campo in base all'avversario, perciò parlare di un Chiesa che rende poco per via del "ruolo" è sì, molto superficiale.

Se Chiesa si sente fuori luogo a giocare seconda punta largo a sx va dal mister e chiede di restare fuori. Abbiamo Yldiz che lo sostituisce volentieri.

 

P.S. Per il futuro: non parlarmi di "calcio un po' più complicato di così". Ho allenato per anni con tanto di patentino, non mi deve "convincere" nessuno delle mie idee.

post che andrebbe incorniciato e messo in prima pagina.

Fammi solo aggiungere una cosa: secondo me, si sente anche arrivato e pensa di fare il * che vuole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non prendertela, ma io credo che questa mentalità vada cambiata. Radicalmente. 
Altrimenti non ne usciremo mai. 

E candidati per un bel posto in società, lato comunicazione e proponi questo cambio radicale. Vedrai che torneremo a vincere subito dopo. 

20 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Però, se per x motivi so già di non essere competitivo per la vittoria, gradirei non addormentarmi guardando la mia squadra giocare, altrimenti dedico ad altro il mio tempo libero.

Discorso diverso ma che appunto nei risultati non porta alcuna miglioria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Che ti devo dire, sono opinioni diverse, in quanto tali le rispetto ma non sono d'accordo. Conta anche e sopratutto come metti i giocatori  in campo.
Non conta mettere 11 giocatori a caso e fargli fare ciò che vogliono. L'organizzazione è un punto fondamentale.

Quindi è più importante come li metti in campo di chi hai disposizione? Dici che avremmo visto lo stesso Real Madrid vs City se in campo ci fossero state Juventus vs Roma con gli allenatori invertiti? 
 

ovviamente ci deve essere necessariamente una organizzazione in campo ma è ovvio e banale questo aspetto. 
 

tornando al primo post, si discuteva del fatto che per l’utente possiamo fare altri 3 anni di questi risultati purché si giochi bene, per me non è importante che si giochi bene ma che abbiamo una squadra nuovamente competitiva per ambire alla

vittoria, quello che solitamente la Juventus ci ha abituati a fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E candidati per un bel posto in società, lato comunicazione e proponi questo cambio radicale. Vedrai che torneremo a vincere subito dopo. 

Che risposta è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

conta il giusto, ma come hai scritto anche in questo post " è inutile dire che giochiamo male per colpa dei giocatori, è solo una delle tantissime verità.". Ecco, da anni ormai le altre tantissime verità vengono completamente ignorate. E che le ignorino i tifosi poco male, il tifoso ha bisogno del sul bel capro espiatorio. Il grave è che siano state ignorate dai dirigenti della Juventus

Eh..su questo c'è poco da fare.

Se per questo secondo me anche tanti giocatori mediocri vengono portati sul palmo della mano, per dire io non posso vedere Danilo e Rabiot, per fare un esempio.

La mediocrità ci ha attanagliato nell'esatto momento in cui abbiamo cacciato pirlo, tanto coraggio prima per ingaggiarlo, e tanta fifa dopo per cacciarlo. Da li il declino. 

Perchè alla fine richiamare allegri alla juve è stato sintomo di una sola emozione: la paura. E l'abbiamo pagato a caro prezzo buttando 3 anni nel gabinetto. 

Si spera che con giuntoli le cose inizino a migliorare. Ormai è chiaro che a prescindere dalla propria squadra, bisogna giocare con coraggio, e questo non vuol dire giocare toccando i picchi del city o del real madrid...ma vuol dire difendere qualche metro più avanti, osare un po' di più quando si ha il possesso, tentare qualche giocata in più, tentare un uscita palla al piede più rischiosa...noi tutto questo non lo facciamo perchè tutto l'ambiente ormai ha paura. Paura di prendere gol, paura di non qualificarsi, paura di perdere o di non vincere...paura paura e paura.

 

E' ora di tornare Juventus, e qui si do ragione all'allenatore attuale, sicuramente ci vorrà molto meno tempo di quel che pensiamo, perchè alla fine è nel nostro dna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quindi è più importante come li metti in campo di chi hai disposizione? Dici che avremmo visto lo stesso Real Madrid vs City se in campo ci fossero state Juventus vs Roma con gli allenatori invertiti? 
 

ovviamente ci deve essere necessariamente una organizzazione in campo ma è ovvio e banale questo aspetto. 
 

tornando al primo post, si discuteva del fatto che per l’utente possiamo fare altri 3 anni di questi risultati purché si giochi bene, per me non è importante che si giochi bene ma che abbiamo una squadra nuovamente competitiva per ambire alla

vittoria, quello che solitamente la Juventus ci ha abituati a fare. 

Per il primo punto: ovviamente no. Tasso tecnico dei giocatori in campo e organizzazione in campo vanno di pari passo, due squadre ben organizzate esprimeranno un gioco peggiore, di norma, di due squadre poco organizzate ma con 22 fenomeni in campo.
Per il secondo punto io ho capito, ma il fatto è che ci si auspica di giocare bene perché questo, di norma, ti porta ad essere competitivo. Non c'è nessuno che dice "voglio non vincere nulla come fatto questi 3 anni, ma voglio giocare bene", anche perché è una affermazione senza senso.
Cosa vuol dire in maniera semplicistica giocare bene? vuol dire saper produrre più azioni pericolose dell'avversario, in media. E questo, in teoria, ti porta ad avere più occasioni di vittoria.
Quindi quando si dice "giocare bene", si intende ovviamente anche "essere più competitivi", mi sembra ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, leggo92 ha scritto:

ma vuol dire difendere qualche metro più avanti, osare un po' di più quando si ha il possesso, tentare qualche giocata in più, tentare un uscita palla al piede più rischiosa...noi tutto questo non lo facciamo perchè tutto l'ambiente ormai ha paura.

tutto giusto ciò che affermi ma ci sono due MA. Gli attuali ns giocatori non hanno personalità e hanno piedi sullo scarso spinto. Affinchè si avveri ciò che dici e che ci augureremmo tutti noi, dovresti cambiare tre/quarti degli attuali giocatori. 

Se poi pensate (parlo in generale e non mi rivolgo espressamente a te) che, se dovesse arrivare Guardiola, Klopp, Thiago Motta o Chenessòio al posto di Allegri, gli attuali giocatori diventino tutti dei top player...beh... siete terribilmente fuori strada! La rosa attuale è scarsa, da terzo/quarto posto non di più. E' inutile che ci giriamo tanto intorno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo facendo il peggior girone di ritorno della nostra storia e devo ancora leggere gente disquisire sul valore dei giocatori 

Prendiamo pizze in faccia da SQUADRE DA RETROCESSIONE e devo leggere di "si vince coi calciatori" 

Dio santoh (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.