Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VecchiaSignora29

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Mi sono, ormai, rassegnato, stante quanto si dice e si fa intendere, a sentire Giuntoli dire che si costruirà una squadra giovane ed in grado di essere vincente, IN FUTURO, in Italia ed Europa. 
In quest’ottica, sono rassegnato, alla vendita, non parimenti rimpiazzata, di almeno due tra Vlahovic, Chiesa e Bremer; nel vedere confermato Allegri come chioccia per arrivare in Champions; un acquisto semiserio in attacco, uno serio a centrocampo ed in difesa e la squadra costruita attorno a Cambiaso, Yildiz, Fagioli, Locatelli e Soule.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Allenamenti troppo sfiancanti?

giocatore non gradito al vate da livorno........ semplicemente 

ha fatto entrare di rientro il suo figliastro Desciglio..... lui si inadatto alla serie A italiana

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ni, nel senso che a prescindere il discorso è molto più ampio ed andrebbe visto a 360° e non i singoli giocatori.

 

La Juve a bilancio ha circa un centinaio di ml di valore di cartellino di giocatori non presenti in rosa (i vari Huijsen, Soulè, De Winter, Barrenechea, Kaio Jorge, Barbieri ecc.), non è che Gudmunson "ruba" il posto a Soulè, sarà un altro giocatore già presente in rosa a dover dare spazio ad un nuovo giocatore, poi in ogni caso da qualcuno bisogna iniziare per fare cassa e soprattutto rispettare un accordo stipulato con la Uefa per il fair-play finanziario.

 

PS: comunque il fatto che oggi esca di Gudmunson (a 35 ml) fa capire quanto possa aver creato danno il mancato accordo (a 0 ml) con Felipe Anderson.

In rosa però noi per volere dell’attuale allenatore non abbiamo figure di quel tipo che INFATTI si vanno a ricercare sul mercato

Il mio concetto è che vendere Soule non è che i soldi li intasca il tifoso e se tu hai bisogno di una figura tale per caratteristiche in squadra e contemporaneamente devi abbassare i costi,sarebbe folle cedere Soule e prendere Gudmunson 

Per i motivi appunto sopra citati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Io credo di no...

E soprattutto manca la fiducia nei giocatori.

Mentre Conte si fidava, Allegri non perde occasione di criticare, piu' o meno velatamente, tizio e caio o ripetere che ci manca esperienza, tecnica o qualsiasi altra cosa.

Chiaramente i giocatori hanno una fiducia dei propri mezzi diversa...e credo che questo influisca...forse di piu' delle questioni tattiche

sono completamente daccordo, e piu lo ascolto e piu penso alla mia metafera che esprimevo ieri quando parlavo della lotta motta conte per la panca: motta e il classico pendolino moderno giapponese super veloce e preciso che sta passando e che da svincolato passera solo oggi, mi attira il nuovo e il moderno anche se non so se dentro ci staro comodo, conte e il regionale pieno di bandiere juventine di colori e di trombette che sta passando per la stazione di torino, che faccio ci monto? sicuro mi diverto e vada come vada ma si respirerà juventinita. Sono veramente combattuto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Mi sono, ormai, rassegnato, stante quanto si dice e si fa intendere, a sentire Giuntoli dire che si costruirà una squadra giovane ed in grado di essere vincente, IN FUTURO, in Italia ed Europa. 
In quest’ottica, sono rassegnato, alla vendita, non parimenti rimpiazzata, di almeno due tra Vlahovic, Chiesa e Bremer; nel vedere confermato Allegri come chioccia per arrivare in Champions; un acquisto semiserio in attacco, uno serio a centrocampo ed in difesa e la squadra costruita attorno a Cambiaso, Yildiz, Fagioli, Locatelli e Soule.

Il punto è: vogliamo una squadra che arrivi subito ai quarti di champions ma che tra 3 anni devi rifondare o una in grado di arrivare per 15 anni tra quarti e semifinali e dominare in italia ma devi aspettare un anno prima di vincere lo scudetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Clutz ha scritto:

Rinnovi:

Rugani, Chiesa, Dusan


Fuori definitivi:
Bremer, Alcaraz, Rabiot, Sandro, McKennie, Iling, Kostic, Kean/Milik, Arthur (?), Aké, Gori, Frabotta, De Winter, Pogba, De Sciglio, Weah(?)

 

Fuori prestiti/recompra:

Gonzalez, K. Jorge

 

Dentro:

Djalò(?), Huijsen, Soulé, Barranechea, Calafiori (?), Dif/Terzino (?), cc (il grande quesito), xxx (cc/3quartista/esterno associativo, a seconda di come giocheremo)

 

 

Coso,Perin, Pinsoglio

Danilo,Djalò,Gatti,Rugani,Calafiori,Huijsen,Cambiaso + dif/terzino

Locatelli,Barranechea,Fagioli,Miretti + cc

Soulé,Chiesa,Yldiz + xxx
Vlahovic,Milik/Kean

 

Plus per campare con Bremer, Iling e McK, risparmi notevoi su ingaggi/ammortamenti

Non mi dispiace e più o meno siamo allineati ma per sostituire Bremer non basta calafiori secondo me

Calafiori si dovrebbe aggiungere a Bremer 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

 

 

ragazzi non è così. Il miglior calcio da vedere dopo la premier è la bundes. il calcio italiano fa pena. Vedere Empoli Cagliari è da cavarsi gli occhi mentre in bundes giocano. Nell'ultimo decennio i migliori allenatori sono di scuola tedesca e non più italiana.

Come tattica e gioco siamo rimasti indietro anni luce.

Poi se volete credere che la serie A sia migliore ok. Ma basta vedere gli introiti delle paytv dove la serie A non la vuole nessuno. 

Non é solo questione di "calcio da vedere"...a parte che non mi sembra proprio che la Bundes abbia questa attrattiva all'estero (mi chiedo qui dentro che siamo tutti appassionati di calcio QUANTE partite complete di Bundes uno ha visto...io personalmente quest'anno 2 del Bayern e basta), non c'é molta differenza tra vedere Cagliari/Empoli e Werder brema/Union Berlino...a parte i tifosi delle rispettive squadre frega poco a tutti, sono squadrette.

La serie A soffre un po' di non avere più una quadra leader con grandi campioni, infatti quando avevamo preso Cr7 avevamo attirato grandi platee anche sul nostro campionato...ora la serie A é piena di giocatori giovani o medio giovani molto forti come Osimhen, Vlahovic, Lautaro, Barella, Bastoni, Leao, Theo, Maignan, Kvara, Thuram ecc. ecc. ma giocatori forti ce ne sono anche nelle "piccole" come Zirkzee, Gudmunsson, Koopmainers, Zapata.

Ci portiamo anche la nomea di "campionato noioso" ma in realtà é solo un campionato un po' più tattico degli altri (peraltro non più tanto).

Una cosa sicuramente che ci svantaggia sono gli stadi, anche se negli ultimi anni la gente ha ricominciato ad andare allo stadio, come dimostrano i tuti esauriti costanti a Roma, Milano e anche in realtà più picocle come Udine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Un conto è cedere in prestito (e pagare parte dell'ingaggio), un altro è vendere definitivamente.

Sì, capisco, ma come dicevo ad un altro utente era per indicare un'operazione particolarmente difficile.

Se non si riesce a piazzare Kostic è bene chiudere bottega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

forse 20 o al massimo 10 anni fa..

 

oggi tra procuratori e parenti i giocatori non decidono più niente, sono pedine vendute al miglior offerente e gestite per poter avere maggiori profitti, i ds devono avere grandi idee e mantenere buoni rapporti con tutte ste sanguisughe! 

Infatti i rapporti con i procuratori sono quelli che fanno la differenza, devi convincere loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

sono completamente daccordo, e piu lo ascolto e piu penso alla mia metafera che esprimevo ieri quando parlavo della lotta motta conte per la panca: motta e il classico pendolino moderno giapponese super veloce e preciso che sta passando e che da svincolato passera solo oggi, mi attira il nuovo e il moderno anche se non so se dentro ci staro comodo, conte e il regionale pieno di bandiere juventine di colori e di trombette che sta passando per la stazione di torino, che faccio ci monto? sicuro mi diverto e vada come vada ma si respirerà juventinita. Sono veramente combattuto.

Bell'esempio :d

Diciamo che Motta puo' rivelarsi un 5 o un 9 mentre Conte sai che è probabilmente un 7

Hai due strade: o rischi e prendi Motta...oppure prendi Conte per un paio d'anni...cosi' da risollevare intanto la squadra, e poi provi un colpaccio con un big internazionale

Chiaramente semplifico molto :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nestor Sensini ha scritto:

In rosa però noi per volere dell’attuale allenatore non abbiamo figure di quel tipo che INFATTI si vanno a ricercare sul mercato

Il mio concetto è che vendere Soule non è che i soldi li intasca il tifoso e se tu hai bisogno di una figura tale per caratteristiche in squadra e contemporaneamente devi abbassare i costi,sarebbe folle cedere Soule e prendere Gudmunson 

Per i motivi appunto sopra citati 

Si ma ci sono 100 sfaccettature, Soulè lo vendi anche perchè è l'unico che ti può portare X ml cash e mettere a bilancio una plusvalenza "importante", non è che il bilancio improvvisamente è composto solamente dai costi di gestione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é solo questione di "calcio da vedere"

Pero' bisogna dire che anche l'estetica è importante: se le partite sono divertenti c'è piu' gente che vuole guardarle e quindi piu' soldi per tutto il movimento. Vedi la Premier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Il punto è: vogliamo una squadra che arrivi subito ai quarti di champions ma che tra 3 anni devi rifondare o una in grado di arrivare per 15 anni tra quarti e semifinali e dominare in italia ma devi aspettare un anno prima di vincere lo scudetto?

Io sono per la seconda, come penso tutti, unico mio problema è che venga fuori altro extra calcio giocato nel momento in cui potremmo ribaltare tutte le squadre in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma ci sono 100 sfaccettature, Soulè lo vendi anche perchè è l'unico che ti può portare X ml cash e mettere a bilancio una plusvalenza "importante", non è che il bilancio improvvisamente è composto solamente dai costi di gestione.

Si ma se poi ci prendi un'altra ala giovane che senso ha?

Per il nome piu' esotico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Bell'esempio :d

Diciamo che Motta puo' rivelarsi un 5 o un 9 mentre Conte sai che è probabilmente un 7

Hai due strade: o rischi e prendi Motta...oppure prendi Conte per un paio d'anni...cosi' da risollevare intanto la squadra, e poi provi un colpaccio con un big internazionale

Chiaramente semplifico molto :d

 

molto perche motta e svincolato oggi, non pensiamo che se non lo perndiamo noi rimanga a bolgona oppure addrittura svincalto, cosi come conte che da come si racconta si sta tenendo libero per la famosa chiamata, come fai a rinunicare a uno che ti vuole cosi tanto?

faccio cosi, faccio decidere da chi è pagato per farlo😁, ma se la query e solamente tra questi 2 come spero gia da un po direi che vada come vada per me sara un successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non é solo questione di "calcio da vedere"...a parte che non mi sembra proprio che la Bundes abbia questa attrattiva all'estero (mi chiedo qui dentro che siamo tutti appassionati di calcio QUANTE partite complete di Bundes uno ha visto...io personalmente quest'anno 2 del Bayern e basta), non c'é molta differenza tra vedere Cagliari/Empoli e Werder brema/Union Berlino...a parte i tifosi delle rispettive squadre frega poco a tutti, sono squadrette.

La serie A soffre un po' di non avere più una quadra leader con grandi campioni, infatti quando avevamo preso Cr7 avevamo attirato grandi platee anche sul nostro campionato...ora la serie A é piena di giocatori giovani o medio giovani molto forti come Osimhen, Vlahovic, Lautaro, Barella, Bastoni, Leao, Theo, Maignan, Kvara, Thuram ecc. ecc. ma giocatori forti ce ne sono anche nelle "piccole" come Zirkzee, Gudmunsson, Koopmainers, Zapata.

Ci portiamo anche la nomea di "campionato noioso" ma in realtà é solo un campionato un po' più tattico degli altri (peraltro non più tanto).

Una cosa sicuramente che ci svantaggia sono gli stadi, anche se negli ultimi anni la gente ha ricominciato ad andare allo stadio, come dimostrano i tuti esauriti costanti a Roma, Milano e anche in realtà più picocle come Udine.

ti assicuro che la bundes viene seguita al di fuori e la dimostrazione sono i diritti tv pagati dall'estero. Che tu non vedi la bundes non significa che un inglese non la preferisca a vedere una partita di serie A. 

Il campionato tedesco è pieno zeppo di talenti, tu parli di quelli ma si può fare una lista lunga uguale che gioca in Germania o in francia. Tu nomini quello che conosci.

Le partite della serie A non sono tattiche, sono sotto ritmo e lo sono da 15 anni. Il calcio è andato da una parte e la serie A è rimasta ferma. Lei e con lei molti allenatori. Compreso Allegri.

Poi vedila come vuoi ma i dati non sbagliano mai e il prodotto serie A non vale nulla, il prodotto bundes invece è in crescita e vale più della serie A. Quindi ciò che guarda garrison non conta quando si parla di soldi messi sul piatto, perchè il mondo non è garrison o adrian85 che guarda solo la juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Il punto è: vogliamo una squadra che arrivi subito ai quarti di champions ma che tra 3 anni devi rifondare o una in grado di arrivare per 15 anni tra quarti e semifinali e dominare in italia ma devi aspettare un anno prima di vincere lo scudetto?

Personalmente la seconda, e ne aspetto anche 2 di anni.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Io sono per la seconda, come penso tutti, unico mio problema è che venga fuori altro extra calcio giocato nel momento in cui potremmo ribaltare tutte le squadre in Italia

ah capito...

Beh.. quello purtroppo è imponderabile...ecco perchè serve in dirigenza un bravo "politico"

2 minuti fa, marko77 ha scritto:

molto perche motta e svincolato oggi, non pensiamo che se non lo perndiamo noi rimanga a bolgona oppure addrittura svincalto, cosi come conte che da come si racconta si sta tenendo libero per la famosa chiamata, come fai a rinunicare a uno che ti vuole cosi tanto?

faccio cosi, faccio decidere da chi è pagato per farlo😁, ma se la query e solamente tra questi 2 come spero gia da un po direi che vada come vada per me sara un successo.

Ma si...anche qui siamo d'accordo.

Al momento non abbiamo motivo per non fidarci di Giuntoli.

Confidiamo in lui e speriamo vada tutto bene :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Bell'esempio :d

Diciamo che Motta puo' rivelarsi un 5 o un 9 mentre Conte sai che è probabilmente un 7

Hai due strade: o rischi e prendi Motta...oppure prendi Conte per un paio d'anni...cosi' da risollevare intanto la squadra, e poi provi un colpaccio con un big internazionale

Chiaramente semplifico molto :d

 

semplifichi ma sei molto vicino alla realtà. In realtà direi che un motta può andare dal 5 al 9 non solo 5 o 9. 

Nella nostra situazione ci possiamo permettere un 5? 

io ho una propensione al rischio nulla e prenderei il 7 per un paio di anni e poi azzarderei dopo l'emergente. Ma ora ci sarebbe bisogno di allenatori che diano sicurezze ai giocatori. 

Quello che avrebbe dovuto fare Allegri e in cui ha fallito. E se ha fallito Max non è detto che falliscano altri che possono essere nella sua categoria di allenatore (parlo di fascia d'età)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Si ma se poi ci prendi un'altra ala giovane che senso ha?

Per il nome piu' esotico?

La vendita di Soulé è accettabile solamente nel caso il prossimo tecnico non lo ritenga centrale nel suo progetto, altrimenti non ha senso venderlo per prendere il Gudmundsson di turno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Sarebbe l'ideale cui ambire.

Unico dubbio: Fagioli oggi merita una maglia da titolare piu' di Yildiz e Soule uum

 

Fagioli in questa formazione ideale si gioca il posto con loca in mezzo o con Yildiz e Miretti sulla trequarti (in una versione più equilibrata da 442 a 4231) 

Comunque da notare la spesa per fare questa squadra, che si riduce a 25 ml per Calafiori (finanziati dalla cessione di mck di cui prenderebbe il posto a bilancio)

G.rodriguez a 0 al posto di Pogba e Rabbiò 

Un'ala sn valida al posto di Kostic e iling (chiesa è cagionevole) possibilmente d'esperienza per fare il rilievo in partita.

Un vice Cambiaso possibilmente sano e lowcost al posto di Sandro. (Sul globo terracqueo ne troveremo uno con queste caratteristiche, se no Giuntoli che lo paghiamo a fare?)

Primi cambi a centrocampo Barrenachea e Fagioli (e magari un Patino a 0 al posto di Alcaraz o rinnovo di Alcaraz)

A destra come vice soulè: chiesa o Weah.

Davanti un vice vlahovic lowcost sano e normodotato anche stagionato va bene, un bomber di provincia senza pretese buono per 10 partite da titolare e l'ultimo quarto d'ora se le cose non vanno.

Milik al prato.

Kean sacrificato in nome del bilancio.

 

Non si vince... Ma è un punto di partenza 😁

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a giugno oltre a Sandro deve smammare anche De Sciglio altro che scadenza 2025. Bisogna prenderlo da parte e dirgli che non rientra più nel progetto,che non verrà inserito in alcuna lista e al massimo potrà portare la sacca dei palloni agli allenamenti dell u23.

È facile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

La vendita di Soulé è accettabile solamente nel caso il prossimo tecnico non lo ritenga centrale nel suo progetto, altrimenti non ha senso venderlo per prendere il Gudmundsson di turno.

 ci sarebbe molto da obiettare. io personalmente il senso lo vedo eccome... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Fagioli in questa formazione ideale si gioca il posto con loca in mezzo o con Yildiz e Miretti sulla trequarti (in una versione più equilibrata da 442 a 4231) 

Comunque da notare la spesa per fare questa squadra, che si riduce a 25 ml per Calafiori (finanziati dalla cessione di mck di cui prenderebbe il posto a bilancio)

G.rodriguez a 0 al posto di Pogba e Rabbiò 

Un'ala sn valida al posto di Kostic e iling (chiesa è cagionevole) possibilmente d'esperienza per fare il rilievo in partita.

Un vice Cambiaso possibilmente sano e lowcost al posto di Sandro. (Sul globo terracqueo ne troveremo uno con queste caratteristiche, se no Giuntoli che lo paghiamo a fare?)

Primi cambi a centrocampo Barrenachea e Fagioli (e magari un Patino a 0 al posto di Alcaraz o rinnovo di Alcaraz)

A destra come vice soulè: chiesa o Weah.

Davanti un vice vlahovic lowcost sano e normodotato anche stagionato va bene, un bomber di provincia senza pretese buono per 10 partite da titolare e l'ultimo quarto d'ora se le cose non vanno.

Milik al prato.

Kean sacrificato in nome del bilancio.

 

Non si vince... Ma è un punto di partenza 😁

 

 

 

                   Per me andrebbe bene anche Kaio come riserva. Non dimentichiamoci che questo è stato il suo primo vero anno in A dopo quasi 2 anni di stop e onestamente si è saputo  ritagliare il suo spazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.