Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Reborn81

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Abbiamo opinioni diverse, concludo dicendo che "schifare" Pulisic che all'esordio in serie A fa 10 goal (su azione e non su rigore/punizione) e 6 assist mi sembra un filo esagerato e sbagliato.

È un buon giocatore da contesto e nulla di più. È sotto al livello di un Chiesa, di un Leao o di uno Kvaratskhelia che quando sono al top della condizione fisica e mentale nel campionato italiano sono giocatori dominanti (i fatti sono lì a testimoniarlo cosa che invece non si può certo dire per l' americano).

Pulisic il suo buon rendimento lo ha quando la squadra gira a mille , altrimenti è ininfluente come qualsiasi giocatore del suo (seppur buon)  livello. 

Chiesa al top è indubbiamente meglio di Pulisic al top, non c'è tanto da opinare in merito.

Poi, su Chiesa pesa la questione relativa all' infortunio e al nulla tattico che è la Juve attuale. Difatti prima di farmi un' idea definitiva sul giocatore post-infortunio vorrei vederlo con un' altro allenatore in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Oggi non valiamo più di Atalanta o milan

Questa spocchia ce la dobbiamo togliere di dosso… guardiamo ad alcuni dei loro giocatori e li vorremmo, ma chiudiamo gli occhi quando profili simili all’estero sono in vendita 

 

 

Probabilmente sono l'ultimo che ha la spocchia o che è sul piedistallo, all'epoca l'Atalanta di De Roon e Freuler lottava per salvarsi, sono cresciuti ed oggi sono potenzialmente giocatori da top team italiano.

Quello che dico io e probabilmente mi sono espresso male è che la maggior parte degli utenti quando gli fai notare che il De Roon/Freuler di turno sarebbe un nettissimo upgrade rispetto al nostro centrocampo attuale ti ride dietro e preferisce il nome esotico senza averlo mai visto giocare.

 

Giustamente come dici tu è pieno il mondo di giocatori alla De Roon/Freuler, noi però abbiamo attualmente bisogno del giocatore 30enne che è riuscito a maturare e completarsi e non della stessa tipologia di giocatore 20enne che se lo metti nel contesto attuale sprofonda con tutta la truppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Misvago ha scritto:

"Siamo pienamente soddisfatti" non sono parole di circostanza....

Se non sono di circostanza sono parole ridicole , visti i risultati e un’offesa ai tifosi. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

è semplicemente ridicolo continuare a parlare delle dichiarazioni di Giuntoli, che in gergo calcistico ha praticamente silurato Allegri, chi non lo capisce o è un pivello calcisticamente parlando oppure è un pò tontarello.

 

 

Finalmente uno che ha capito. Giuntoli ha silurato allegri a gennaio quando non gli ha preso un bel 33enne per provare a vincere lo scudetto (perché con Bonaventura o il Tucu oggi saremmo li con le blatte, come no). Ma poi perché dovrebbe silurare adesso Allegri che siamo ancora non certi dell'obiettivo CL? Per fare contento qualche utente di VS che non ci dorme la notte ? Sai che gli frega a Giuntoli, e meno male che è cosi, a qualcuno piaceva Paratici coi suoi pizzini sul mercato lasciati sui tavoli dei bar, a me piaceva Moggi che diceva mercato chiuso alle h. 12 e poi entrava in sala stampa alle h 15 con Cannavaro e Ibra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Anche io lo penso, fino che a botte di "episodi" vedevano l'obiettivo scudetto si sono fatti andare bene tutto, poi dopo un paio di sconfitte sono volati gli stracci e da lì il gruppo lo sta rigettando, è per questo che sono confidente che a fine stagione lo caccino, non possono cambiarne 15.

Esattamente. E penso che sia anche e soprattutto per questo che a na certa si è insistentemente parlato di cambio allenatore. Diciamoci la verita, se la società non avesse visto rompersi na serie di equilibri e fosse solo na questione di giocatori bravi o meno Allegri lo avrebbe tenuto o lo terrebbe senza problemi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Nerull said:

Appunto al Sassuolo. Locatelli nella Juventus può fare il gregario. In una Juventus normale, ovviamente.

 è costato un botto, per non fare minusvalenza devi valorizzarlo per poterlo vendere senza perderci, ma ci vuole sempre un tecnico, anche Ranieri basterebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Probabilmente sono l'ultimo che ha la spocchia o che è sul piedistallo, all'epoca l'Atalanta di De Roon e Freuler lottava per salvarsi, sono cresciuti ed oggi sono potenzialmente giocatori da top team italiano.

Quello che dico io e probabilmente mi sono espresso male è che la maggior parte degli utenti quando gli fai notare che il De Roon/Freuler di turno sarebbe un nettissimo upgrade rispetto al nostro centrocampo attuale ti ride dietro e preferisce il nome esotico senza averlo mai visto giocare.

 

Giustamente come dici tu è pieno il mondo di giocatori alla De Roon/Freuler, noi però abbiamo attualmente bisogno del giocatore 30enne che è riuscito a maturare e completarsi e non della stessa tipologia di giocatore 20enne che se lo metti nel contesto attuale sprofonda con tutta la truppa.

L’Atalanta di de roon e freuler in quelle stagioni si qualificava per la prima volta alle coppe, champions compresa 

Riprova .ghgh 

 

Il “contesto” attuale va rimosso coi lanciafiamme… e per contesto intendo l’allenatore 

Poi si può parlare di rosa 

A questo allenatore puoi prendergli tutti i trentenni di questo mondo (di Maria dimenticato? Paredes dimenticato?) farebbe comunque * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

È un buon giocatore da contesto e nulla di più. È sotto al livello di un Chiesa, di un Leao o di uno Kvaratskhelia che quando sono al top della condizione fisica e mentale nel campionato italiano sono giocatori dominanti (i fatti sono lì a testimoniarlo cosa che invece non si può certo dire per l' americano).

Pulisic il suo buon rendimento lo ha quando la squadra gira a mille , altrimenti è ininfluente come qualsiasi giocatore del suo (seppur buon)  livello. 

Chiesa al top è indubbiamente meglio di Pulisic al top, non c'è tanto da opinare in merito.

Poi, su Chiesa pesa la questione relativa all' infortunio e al nulla tattico che è la Juve attuale. Difatti prima di farmi un' idea definitiva sul giocatore post-infortunio vorrei vederlo con un' altro allenatore in panchina.

Oddio, ce ne sarebbe da parlare in merito, la cosa certa è che noi siamo sempre i furbacchioni che prendono i forti a 60 ml, gli altri invece spendendo 1/3 prendono sempre fregature (nonostante questi giocatori di livello non opinabile inferiore una paio d'anni prima giocavano e vincevano la Champions).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Matte#91 said:

Se non sono di circostanza sono parole ridicole , visti i risultati e un’offesa ai tifosi. 

vero, pero' a questo punto ti limiti a dire questo e stop, invece questo parla di programmazione del mercato assieme ad Allegri senza tralasciare la delicatissima situazione finanziaria; gli proporrà un rinnovo al ribasso, anche di molto? Male, perché Allegri accetterà di corsa, la mossa giusta per tutti è di esonerarlo a obiettivo raggiunto, vediamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“A fine primo tempo mi sarei dovuto cambiare anche io”

 

Allegri out detto da allegri

 

e qua si parla di prolungamento e c’è gente che sta ancora dalla sua parte

 

è tutto IMBARAZZANTE e SENZA SENSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

“A fine primo tempo mi sarei dovuto cambiare anche io”

 

Allegri out detto da allegri

 

e qua si parla di prolungamento e c’è gente che sta ancora dalla sua parte

 

è tutto IMBARAZZANTE e SENZA SENSO

Comincio a pensare che persino Allegri non veda l'ora che tutto finisca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Johan Liebert said:

È un buon giocatore da contesto e nulla di più. È sotto al livello di un Chiesa, di un Leao o di uno Kvaratskhelia che quando sono al top della condizione fisica e mentale nel campionato italiano sono giocatori dominanti (i fatti sono lì a testimoniarlo cosa che invece non si può certo dire per l' americano).

Pulisic il suo buon rendimento lo ha quando la squadra gira a mille , altrimenti è ininfluente come qualsiasi giocatore del suo (seppur buon)  livello. 

Chiesa al top è indubbiamente meglio di Pulisic al top, non c'è tanto da opinare in merito.

Poi, su Chiesa pesa la questione relativa all' infortunio e al nulla tattico che è la Juve attuale. Difatti prima di farmi un' idea definitiva sul giocatore post-infortunio vorrei vederlo con un' altro allenatore in panchina.

Chiesa non è ancora mai arrivato in doppia cifra di gol su azione in campionato, in tutta la sua CARRIERA.

Pulisic c'è riuscito al primo colpo in A, Kvara 2 volte su 2 ( ed il Napoli quest'anno non è un contesto idilliaco), ma c'è un elenco smisurato di esterni d'attacco.

In quell'Europeo fece bene 2 partite e mezzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

L’Atalanta di de roon e freuler in quelle stagioni si qualificava per la prima volta alle coppe, champions compresa 

Riprova .ghgh

Stiamo parlando 2 lingue diverse, ho detto che De Roon e Freuler sono stati acquistati da un Atalanta che all'epoca giocava per salvarsi, nel 2024 basta 1 minuto per cercare su internet.

 

De Roon è arrivato la prima volta a Bergamo nell'estate 2015 (l'Atalanta era arrivata 17°) e Freuler era arrivato a Gennaio 2016, nel primo loro campionato l'Atalanta è arrivata 13°, intendo dire che il De Roon/Freuler (nome all'epoca esotico) 22enne che esordiva in Italia non è assolutamente paragonabile a quello 30enne che ha fatto la gavetta e può ambire a palcoscenici più prestigiosi.

 

Secondo me a noi ci serve quello 30enne perchè il 22enne farebbe la stessa fine che stanno facendo i nostri attuali giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, davis ha scritto:

E' anche l'unico modo di farti seguire, avere dei calciatori che credono nelle tue idee e che comunque si sentono liberi di esprimersi in campo.

Altrimenti come riuscirebbe un qualsiasi allenatore a far fare al Real Madrid 100 minuti di catenaccio a Machester.

A me la cosa che ha entusiasmato di quella partita è stato quello, si sono completamente fidati di Ancelotti, e sappiamo tutti quanto i calciatori di una big siano difficili da gestire, in attimo ti ritrovi come Benitez a Madrid con Ronaldo che ti ride in faccia.

C'è un'intervista molto interessante di Guardiola , girata questa settimana, dove gli chiedono di De Bruyne che gli dice di stare zitto durante City Real, pep risponde "lo adoro quando mi sfancula, non facciamo altro che sfancularci tutta la settimana".

Entrare nella testa dei calciatori è davvero la cosa piu' difficile per un allenatore, avere 20 ragazzini milionari con 20 personalità diverse credo sia da manicomio

Credo che sia proprio quello il punto. un allenatore deve dare una visione, ma questo lo puoi fare solo conoscendo i giocatori nelle loro caratteristiche e scegliere di conseguenza il modo di lavorare più giusto per quel che ti ritrovi...ma si presuppone che si abbia l'apertura mentale per farlo.

 

il giocatore in campo per dare il 100% secondo me deve avere delle motivazioni, dei bisogni interiori ed è una questione mentale per me che poi trova applicazione pratica nel campo tatticamente e atleticamente.

l'allenatore lì deve accendere quella parte mentale proprio dando una visione, ed è il punto in cui entra in gioco la sua parte emozionale ed emotiva/motivazionale 

Così hai i giocatori dalla tua parte e così poi in campo vedrai un qualcosa di organico.

 

anche se si possono avere dei dubbi, o se le cose vanno male, se non va tutto come previsto, secondo me bisogna mostrare segni di cedimento.. devi le parole giuste, devi proporre gli esercizi giusti , devi trasmettere fiducia ed essere umile ed empatico 

 

poi nello specifico si può fare in qualsiasi modo e personalmente nemmeno mi interessa come. Perché secondo me il calcio lo cambiano solo le regole. 

 

Io sono molto affine al pensiero Ancelottiano, che è diametralmente opposto a quello di sacchi o alla "mania"/ossessione di mostrare questa pseudo modernità o di essere all avanguardia

 

secondo me anzi il vero limite , ma proprio enorme di chi parla di calcio è che quando esce un concetto nuovo, sembra che se non si parla tutti di quel concetto o se non lo applichiamo tutti siamo gente fuori contesto

 

Per me non è assolutamente così e bisognerebbe approcciare in maniera più critica: se c'è qualcosa di nuovo io la studio e la analizzo e se mi può servire, se mi funge da strumento di arricchimento ne faccio uso altrimenti no

 

Se invece tutto diventa "bisogna fare così " "oggi si gioca così " e questo diventa una imposizione perché altrimenti sono un solone o sono antico...allora  non sono più d'accordo.

 

per me la vera ricchezza nel calcio sono le diverse maniere di vederlo ed interpretarlo, la differenza di pensiero è la vera modernità, perché nel calcio tu fai qualcosa e io ne posso fare un'altra per provare a vincere e perché, fondamentalmente, i giocatori non sono tutti uguali.

 

se tutti facessimo la stessa cosa diventerebbe solo un meccanismo stile fabbrica (ed è quello che è successo con il sacchismo nelle giovanili, solo che qualcuno non ancora lo capisce...) 

 

Per non parlare poi di quando sono oggettivamente più scarso di te, o tu sai palleggiare meglio, allora non cerco assolutamente di metterla sullo stesso piano tuo altrimenti mi servirà il pallottoliere...io devo cercare di essere più "intelligente" o elastico, devo portarti su un altro territorio dove , se mi va bene, forse ti riesco a battere...

 

Mi scuso se sono troppo lungo..ma non sono cose facili da spiegare scrivendo..

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nomevisualizzato ha scritto:

Può fare un favore a se stesso e a noi e andarsene oggi .boh 

Non lo farà, per molte (milioni) di ragioni
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Comincio a pensare che persino Allegri non veda l'ora che tutto finisca...

Lo penso anche io, sapendo che non lo confermeranno e con il gruppo che palesemente lo rigetta non vede l'ora che finisca per salvare il salvabile e non rischiare di finire per sempre fuori dal calcio che conta, ogni partita è un chiodo sul coperchio della sua bara professionale, difficile risalire se va avanti cosi, indipendentemente dagli obiettivi raggiunti o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Per me Giuntoli non sa che cosa fare

opinione personale

e questi , per me, soccazzi

per sapere cosa fare deve avere in mano il portafoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se queste sono le premesse nel nostro spogliatoio la vedo dura vincere la coppa Italia.

Anche se sono soltanto altre due partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi, 

 

al netto delle riflessioni sul bel gioco, io credo fortemente - e sono convinto che la dirigenza sia dello stesso avviso - che la squadra vada rifondata nello spirito ancor prima che negli uomini.

 

Parliamoci chiaramente: ok T. Motta et alia, ma questi ragazzi hanno bisogno di un condottiero sulla panchina.

 

E solo un allenatore attualmente libero risponde a questo profilo.

 

Io voto AC.

Buongiorno 

il problema è un altro
Conte tornerebbe alla Juve sapendo che non può chiedere oggi e probabilmente neanche in un prossimo futuro acquisti di giocatori fatti e finiti e magari anche sulla cresta dell’onda ma lavorare principalmente con giovani di talento ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oddio, ce ne sarebbe da parlare in merito, la cosa certa è che noi siamo sempre i furbacchioni che prendono i forti a 60 ml, gli altri invece spendendo 1/3 prendono sempre fregature (nonostante questi giocatori di livello non opinabile inferiore una paio d'anni prima giocavano e vincevano la Champions).

Parlano i fatti, non le opinioni mie o tue che siano.

Chiesa è stato assoluto protagonista nella vittoria all' Europeo della nazionale di 3 anni fa e ha fatto un 2021 (tra campionato, Champions e coppa Italia) di livello.

Pulisic eccetto una stagione promettente al Dortmund anni fa, ha deluso le aspettative al Chelsea (nonostante qualche acuto tipo il gol in semifinale contro il Real) e al Milan quest' anno ha avuto una discreta/buona stagione ma se vai a vedere l'incidenza di Pulisic è stata inferiore a quella di Orsolini a Bologna.

Pure Leao 2 anni fa ebbe in stagione numeri simili a quelli di Pulisic oggi (forse segnò qualche gol in più e un paio di assist in più, non ricordo) ma il peso di quei numeri è assolutamente diverso. I numeri vanno contestualizzati, altrimenti parliamo del nulla. 

Se Pulisic il Milan lo ha pagato 20 milioni e non 60 un motivo c'era...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

Secondo me a noi ci serve quello 30enne perchè il 22enne farebbe la stessa fine che stanno facendo i nostri attuali giocatori.

 

Li abbiamo presi l’anno scorso i 30enni esperti, che fine abbiamo fatto?

La stessa di oggi 

Perchè? 
Perchè il problema di fondo è lo stesso di oggi 

 

Puoi comprare chi vuoi, se prima non cambi allegri sono solo soldi buttati nel * 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sebastianito ha scritto:

Ragazzi, 

 

al netto delle riflessioni sul bel gioco, io credo fortemente - e sono convinto che la dirigenza sia dello stesso avviso - che la squadra vada rifondata nello spirito ancor prima che negli uomini.

 

Parliamoci chiaramente: ok T. Motta et alia, ma questi ragazzi hanno bisogno di un condottiero sulla panchina.

 

E solo un allenatore attualmente libero risponde a questo profilo.

 

Io voto AC.

sono talmente depressi che se gli si presenta AC davanti urlandogli chissà che cosa, metà di questi si buttano dalla punta della Mole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Chiesa non è ancora mai arrivato in doppia cifra di gol su azione in campionato, in tutta la sua CARRIERA.

Pulisic c'è riuscito al primo colpo in A, Kvara 2 volte su 2 ( ed il Napoli quest'anno non è un contesto idilliaco), ma c'è un elenco smisurato di esterni d'attacco.

In quell'Europeo fece bene 2 partite e mezzo 

Ci è pure riuscito Berardi e quest' anno pure Orsolini.

Ma chissà perché 3 anni fa all' Europeo Berardi (che in doppia cifra in serie A ci era già arrivato più volte) quelle 2 partite e mezzo non le ha azzeccate mentre Chiesa si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Buongiorno 

il problema è un altro
Conte tornerebbe alla Juve sapendo che non può chiedere oggi e probabilmente neanche in un prossimo futuro acquisti di giocatori fatti e finiti e magari anche sulla cresta dell’onda ma lavorare principalmente con giovani di talento ?

Conte tornerebbe in qualsiasi contesto e con qualsiasi condizione. Lo sanno tutti. Il problema è che è un allenatore ingombrante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.