Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, cristofer ha scritto:

Se non dava 2 giorni di riposo cambiava qualcosa?🤣

Visto che si “gioca” solo di nervi, ogni modo per cercare di ricaricare le pile va bene. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

giusto un giocatore anticalcio poteva trovarsi bene in tale sistema 

Purtroppo su Rabiot, che ho difeso molte volte, devo adesso convenire con te. Non è un caso che la sua peggior stagione sia stata quella con Pirlo, che aveva tutti i difetti del mondo come allenatore, anzi non era nemmeno un allenatore, ma provava a farci giocare all'attacco e a farci dominare le partite. Lui va bene in un calcio sbarazzino, tutti dietro e ripartire, duelli fisici statici, appena si alza l'intensità o si deve gestire il pallone nel centrocampo avversario contro la squadra schierata sparisce e non ti da nulla più di un Miretti, che almeno è bravo a posizionarsi tra le linee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SethRollins21J ha scritto:

Rispondendo ai pochi che mi avevano citato, non ho detto che di Motta non se ne parla. Purtroppo il tempo libero a mia disposizione si è diradato sempre più, ma ancora ogni tanto li apro i social e vedo che è un nome fatto da molti, inclusi alcuni giornalisti con almeno un minimo di credibilità 😅

 

Ho detto che, per quelle che sono le mie “fonti”, giuste o sbagliate, non ho mai sentito in maniera concreta il nome di Motta. Ho sentito, invece, quello di Antonio Conte da fine 2023 e non è mai cambiato. Non ho mai sentito di un rinnovo per Allegri nemmeno all’apice del girone d’andata. Allegri è stato “tollerato” fino ad oggi a causa del suo contratto e del fatto che, per dirla educatamente, di riffa o di raffa, almeno sul campo i risultati arrivavano. 

 

E ora, si è giocato quello status non solo con la carenza di gioco e più di metà spogliatoio che non lo segue, ma anche e sopratutto con le sue dichiarazioni. Nessuno gli ha mai chiesto di puntare allo scudetto e di dichiararlo ad ogni intervista, ma molte delle sue uscite non sono piaciute perché mediaticamente si è inimicato ancor di più l’ambiente, sminuendo il valore della squadra, giocatori in primis. 

 

Qui onestamente basterebbe usare anche un po’ di logica. Io dirigente posso anche fregarmene di vincere ma se tu, allenatore, dici pubblicamente che giocatore X e squadra Y hanno “certi limiti” e che la società non costruisce per vincere, come faccio io dirigente a vendere giocatore X a un buon prezzo e convincere altri ad unirsi al progetto della squadra Y? E non ho neanche menzionato l’astio dei tifosi, prima fonte d’ingresso dal punto di vista societario perché senza seguito non ci sono sponsor o diritti tv che tengano. Chiaro, ci sono esagerazioni in tal senso. Esempio: vi leggo sempre, e oggi ho davvero provato a seguire il live ma davvero non ce la faccio, certi commenti non possono essere scritti da gente che ama la Juventus. Però, molte di tali esagerazioni sono anche alimentate dalla situazione disastrosa da 3 anni ad oggi.

 

Per tutti questi motivi, tra alcune fonti e opinione personale, non credo per nulla che Allegri rimanga. Non lo stanno neanche consultando sul mercato. Penso che la Juventus abbia già un pre contratto con un allenatore, per il quale si sta già pianificando un mercato, e per me quello è Antonio Conte. Non ho una fonte “sicura al 100%” come fu a suo tempo per Higuain e qualche altro, ma questo mi risulta. 

 

Non credo a Conte a Napoli fino a quando non lo vedo davanti al poster di “Christmas in Love”, con tutto il rispetto per il Napoli che ha fatto qualcosa di incredibile lo scorso anno. E non credo alla Juventus che fa carte false per un allenatore come Motta che ha avuto un anno buono (ricordiamo allena dal 2019) grazie anche ad una splendida sinergia con società e giocatori, e che già è sotto gli occhi di altri club e dunque implicherebbe una sorta di asta. Conte, al di là delle voci napoletane, non ha altri piani. L’unica che terrei d’occhio eventualmente sarebbe lo United. In ogni caso, manca poco alla verità. E da tifoso la unica cosa che chiedo è tornare ad emozionarmi. Le vittorie, come sempre, torneranno, perché noi siamo la Juventus. 

Post perfetto, al di là delle gurate.

Grazie Seth. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cristofer ha scritto:

Se non dava 2 giorni di riposo cambiava qualcosa?🤣

Li dette dopo un fiorentina juve persa malamente, figurati dopo un pareggio contro il milan. E' come quel prof che adori perché non ti fa fare un cazz ma poi arrivi all'università capisci che era un c... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma non basterebbe, non ha la fiducia della società, ne dei tifosi (a parte la sua piccola comunità hippy con sede al gabbione) ne dei media che hanno cominciato a mollarlo da tempo (a parte i due sacerdoti della comunità)

 

è proprio bruciato mediaticamente...vedrai che ogni squadra a cui verrà accostato verrà subissata da proteste e malumori dei propri tifosi...e questo è anche il risultato del personaggio ridicolo del guru del calcio semplice che ha voluto costruirsi con le proprie mani

Effettivamente non vedo per lui alternative all’Arabia o alla nazionale. Oppure va a fare l’opinionista con Caressa. 
Che poi la teoria del calcio  semplice in fin dei conti poteva portarla avanti tranquillamente, ma aggiornando i suoi principi. Invece è rimasto al calcio semplice di 10 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

dopo Cardiff 

Eh già, doveva sloggiare lui, bonucci, pjanic e altra gente che aveva gran valore sul mercato e investire su giocatori giovani. Ma probabilmente non avremmo visto i 9 scudetti (o forse si, chissà) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri a tarda serata Momblano ipotizzava che si potesse "transare" con Allegri, toccando quello che la Juve gli ha elargito in questi anni: 125 mln.....

Quindi una toccata al cuore per prendere coscienza che dargli 7 significa per la Juve 14, dargliene 3, significa 6, 8 in meno per la Juve contro "solo' 4 per lui.

Nn farebbe una piega, caro Momblano.

Se nn fosse che qui nn entrano in gioco solo i numeri, ma un fatto di orgoglio a cui lui nn transige.

Nn l'ha fatto nemmeno quando in Juve c'era il suo protettore, figuriamoci ora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non sapere che fare col pallone (non allenati) + non avere la qualita’ tecnica per creare una superiorita’ di qualsiasi tipo (mediocri) = si segna pochissimo e quasi sempre e solo su calcio fermo in mischia.
 

Comunque, davvero, non e’ piu’ tempo per fare nulla di nuovo, siamo all’ultimo mese: chiuderemo come ci riesce e poi si resetta, Giuntoli avra’ il suo bel daffare.

Esatto, ora puntiamo a non prendere gol e segnare su angolo o piazzato, anche ieri per poco non la sfangavamo, per la legge dei grandi numeri giocando così una delle prossime 4 la vinci, poi basta non prenderle o augurarsi che gli altri inciampino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Allora io Weah offensivamente lo vedo limitato invece ieri da terzino su Leao mi è piaciuto, bisogna vedere cosa vuole il ragazzo perchè se lavora tanto può diventare un buon terzino destro ruolo in cui siamo scoperti.

Non sarà mai un terzino,  a meno che non arrivi guardiola. Realisticamente è u a discreta riserva da 433 (non scarso come dicono i capisce qui sopra?, pertanto se arriva un allenatore che gioca in questo modo, lo tieni, per quel che costa, altrimenti è da vendere. Inutile tenere gente per farla giocare fuori ruolo a far figure bambine.

3 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

dopo Cardiff 

Non t'accontenti mai 😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Purtroppo su Rabiot, che ho difeso molte volte, devo adesso convenire con te. Non è un caso che la sua peggior stagione sia stata quella con Pirlo, che aveva tutti i difetti del mondo come allenatore, anzi non era nemmeno un allenatore, ma provava a farci giocare all'attacco e a farci dominare le partite. Lui va bene in un calcio sbarazzino, tutti dietro e ripartire, duelli fisici statici, appena si alza l'intensità o si deve gestire il pallone nel centrocampo avversario contro la squadra schierata sparisce e non ti da nulla più di un Miretti, che almeno è bravo a posizionarsi tra le linee

Rabiot è il giocatore simbolo di questi anni disgraziati, un “giocatore” che si crede chissà chi e pretende soldi come se piovessero, ha rinnovato perché come il suo mentore non c’era nessuno in Europa che gli offriva le stesse cifre 

 

Mai più, mai più, la damnatio memoriae piombi su di loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, DavideKross said:

tutti parlano di sacrificare dusan, chiesa, bremer, soulè ... ma nessuno parla di sacrificare locatelli ? 40 milioni ad un inglese ce li fai penso

Ma chi? E' vero che gli inglesi spesso e volentieri comprano a prezzi folli ma lo fanno per giocatori stra-valorizzati dal contesto di gioco e Locatelli, che per me è non ha le qualità per fare il titolare ma non è cosi scarso come si vede in partita, è tutto il contrario di un giocatore valorizzato dal sistema di gioco.

Con 40 mln si vanno a prendere Veerman dal PSV o Wieffer dal Feyenoord che hanno la medesima esperienza in nazionale di Locatelli, hanno giocato a grandi linee lo stesso numero di partite in Europa ma provongono da stagioni decisamente più esaltanti. 

Locatelli in questo momento non è cedibile a grosse cifre e, probabilmente visto che pare che si voglia riportare gli italiani alla Juve, in dirigenza non c'è neanche l'idea di farlo. 

Per me i cedibili (non top) sono Kostic, Weah, McKennie e Iling che hanno tutti valore residuo a bilancio basso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora premetto che non vedo l ora che allegri se ne vada, però le colpe non sono solo sue! Se tu juve, decidi di fare un progetto basato sui giovani e tutto, semplicemente allegri non é l allenatore adatto! La colpa principale é della società, che c'è l ha messo e lo sta tenendo! E attenzione, non é detto che Motta sia l allenatore ideale, però a Bologna sta dimostrando di meritarsi la juve e vedremo di cosa sarà capace! Abbiamo una grande base di giovani forti! Yildiz, Soule e Hjusen su tutti! Vedremo di coda sarà capace! Spero di poter tornare a vedere la juve con piacere! Ah ho letto tante insufficienze da a Yildiz.... ma che partita avete visto? Quando giovani lui c'è una differenza di qualità enorme! Oltretutto corre per tutto il campo come un pazzo! Ha avuto poca lucidità negli ultimi 30 metri... ma ha ripiegato tanto in difesa! Per me é stato uno dei migliori! Anzi questo 352 andrebbe fatto con Chiesa al posto di Kostic e Yildiz e Vlahovic lì davanti! Sarebbe tutt altra storia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, SethRollins21J ha scritto:

Rispondendo ai pochi che mi avevano citato, non ho detto che di Motta non se ne parla. Purtroppo il tempo libero a mia disposizione si è diradato sempre più, ma ancora ogni tanto li apro i social e vedo che è un nome fatto da molti, inclusi alcuni giornalisti con almeno un minimo di credibilità 😅

 

Ho detto che, per quelle che sono le mie “fonti”, giuste o sbagliate, non ho mai sentito in maniera concreta il nome di Motta. Ho sentito, invece, quello di Antonio Conte da fine 2023 e non è mai cambiato. Non ho mai sentito di un rinnovo per Allegri nemmeno all’apice del girone d’andata. Allegri è stato “tollerato” fino ad oggi a causa del suo contratto e del fatto che, per dirla educatamente, di riffa o di raffa, almeno sul campo i risultati arrivavano. 

 

E ora, si è giocato quello status non solo con la carenza di gioco e più di metà spogliatoio che non lo segue, ma anche e sopratutto con le sue dichiarazioni. Nessuno gli ha mai chiesto di puntare allo scudetto e di dichiararlo ad ogni intervista, ma molte delle sue uscite non sono piaciute perché mediaticamente si è inimicato ancor di più l’ambiente, sminuendo il valore della squadra, giocatori in primis. 

 

Qui onestamente basterebbe usare anche un po’ di logica. Io dirigente posso anche fregarmene di vincere ma se tu, allenatore, dici pubblicamente che giocatore X e squadra Y hanno “certi limiti” e che la società non costruisce per vincere, come faccio io dirigente a vendere giocatore X a un buon prezzo e convincere altri ad unirsi al progetto della squadra Y? E non ho neanche menzionato l’astio dei tifosi, prima fonte d’ingresso dal punto di vista societario perché senza seguito non ci sono sponsor o diritti tv che tengano. Chiaro, ci sono esagerazioni in tal senso. Esempio: vi leggo sempre, e oggi ho davvero provato a seguire il live ma davvero non ce la faccio, certi commenti non possono essere scritti da gente che ama la Juventus. Però, molte di tali esagerazioni sono anche alimentate dalla situazione disastrosa da 3 anni ad oggi.

 

Per tutti questi motivi, tra alcune fonti e opinione personale, non credo per nulla che Allegri rimanga. Non lo stanno neanche consultando sul mercato. Penso che la Juventus abbia già un pre contratto con un allenatore, per il quale si sta già pianificando un mercato, e per me quello è Antonio Conte. Non ho una fonte “sicura al 100%” come fu a suo tempo per Higuain e qualche altro, ma questo mi risulta. 

 

Non credo a Conte a Napoli fino a quando non lo vedo davanti al poster di “Christmas in Love”, con tutto il rispetto per il Napoli che ha fatto qualcosa di incredibile lo scorso anno. E non credo alla Juventus che fa carte false per un allenatore come Motta che ha avuto un anno buono (ricordiamo allena dal 2019) grazie anche ad una splendida sinergia con società e giocatori, e che già è sotto gli occhi di altri club e dunque implicherebbe una sorta di asta. Conte, al di là delle voci napoletane, non ha altri piani. L’unica che terrei d’occhio eventualmente sarebbe lo United. In ogni caso, manca poco alla verità. E da tifoso la unica cosa che chiedo è tornare ad emozionarmi. Le vittorie, come sempre, torneranno, perché noi siamo la Juventus. 

.@@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, lucky man said:

Ieri a tarda serata Momblano ipotizzava che si potesse "transare" con Allegri, toccando quello che la Juve gli ha elargito in questi anni: 125 mln.....

Quindi una toccata al cuore per prendere coscienza che dargli 7 significa per la Juve 14, dargliene 3, significa 6, 8 in meno per la Juve contro "solo' 4 per lui.

Nn farebbe una piega, caro Momblano.

Se nn fosse che qui nn entrano in gioco solo i numeri, ma un fatto di orgoglio a cui lui nn transige.

Nn l'ha fatto nemmeno quando in Juve c'era il suo protettore, figuriamoci ora.

 

Non ha rinunciato ad un centesimo quando è stato esonerato da vincente alla fine del primo ciclo, figurati se lo fa adesso che proviene da uno dei trienni più brutti della nostra storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Ogni società è diversa, ma sicuramente era molto importante. 

Allegri si risolve mandandolo via e prendendo Motta. 

Avere un capo dell'azienda fantoccio invece...

Perché Umberto metteva voce sulle questioni di campo?

Come la giri non cambia comunque niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

2/3 punti non credo comunque che basteranno

Bisogna almeno pareggiare contro Roma e Bologna.. e vincere contro la Salernitana.

 

Nelle ultime 15 partite ne abbiamo vinte solo 3. TRE. Una partita su 5. E contro chi giochiamo?? Real, City, PSG...?!? Ma soprattutto l'anno prossimo cosa vanno a fare in Champions League?

 

Uno scandalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo guardando il calendario c’è da tremare veramente . A parte Roma Atalanta c’è il rischio che vincano tutte le altre partite . Speriamo che perderanno i punti per il doppio impegno ma giocano sempre con squadre che non chiedono più nulla al campionato. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

2/3 punti non credo comunque che basteranno

Con 3 punti arrivi a 68, la dea ne ha 54 con 6 partite da giicare, significa che deve farne almeno 14 sui 18 disponibili, con la finale di CI e le semifinali di EL di mezzo, possibile, ma non cosi probabile secondo me, al netto di quello che faranno Roma e Bologna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

ma tu credi che alla Juve avere Allegri non vada bene?

Infatti il problema sta proprio lì.

Bisogna fare tabula rasa di chi pensa vada bene Allegri, non è Max il problema più grande

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

io vedo proprio un ambiente tossico...non riesco a immaginare di poter proseguire oltre, ormai tutti dentro e fuori vedono la fine stagione come un miraggio, come la fine di un incubo, te lo vedi ricominciarne un altra nello stesso modo?

io no, tu neppure, molti altri innamorati di quello che era la Juve nemmeno

 

ma a mio avviso ci sfugge proprio il cambiamento, noi siamo innamorati di quello che era la Juve

tu ricordi una squadra che si faceva fare di tutto? che lasciava calpestare la propria dignità? che quando le cose non andavano bene stava inerme?

io mi ero innamorato proprio perchè mi rappresentava, odiata da tutti per motivi ben precisi

adesso cosa mi ritrovo? una società codarda e che permette di tutto, che preferisce avere un parafulmini anziché un allenatore

 

io non sarei pronto ad iniziare nuovamente così, ma i o conto meno di zero

 

chiediamoci se la Juve può essere pronta a ricominciare così...siamo sicuri che non lo sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma non basterebbe, non ha la fiducia della società, ne dei tifosi (a parte la sua piccola comunità hippy con sede al gabbione) ne dei media che hanno cominciato a mollarlo da tempo (a parte i due sacerdoti della comunità)

 

è proprio bruciato mediaticamente...vedrai che ogni squadra a cui verrà accostato verrà subissata da proteste e malumori dei propri tifosi...e questo è anche il risultato del personaggio ridicolo del guru del calcio semplice che ha voluto costruirsi con le proprie mani

del resto se ricordiamo come lasciò il bilan e come fu accolto da noi ... è tutto dire.

La verità tra l'altro è che il calcio vive di tempi che è difficile da prevedere sia nel bene che nel male. Ecco che quando parliamo di "cicli" ci riferiamo a tempi cui si distinguono - complice anche la fortuna - accortezza, coraggio nel scommettersi, avvedezza nel programmare così come il contrario.

Il tempo di Allegri è finito, così come la Società se non corroborata da gente del mestiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto adesso il post di Seth. Di solito ha informazioni abbastanza giuste, peccato, perchè Motta mi avrebbe intrigato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Certo guardando il calendario c’è da tremare veramente . A parte Roma Atalanta c’è il rischio che vincano tutte le altre partite . Speriamo che perderanno i punti per il doppio impegno ma giocano sempre con squadre che non chiedono più nulla al campionato. 
 

 

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.