Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Allegri post Milan: "Vlahovic sostituito per scelta tecnica ma ha fatto bene. Nel ritorno persi punti giocando e creando. La Juve dell'anno prossimo? Domanda da fare alla società"

Post in rilievo

comunque creare una rosa di giovani e darla in mano ad allegri con il compito di farla crescere e creare le fondamenta per il futuro è stata la cosa piu' stupida che si potesse fare, proprio come tirarsi la zappa sui piedi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bonve ha scritto:

comunque creare una rosa di giovani e darla in mano ad allegri con il compito di farla crescere e creare le fondamenta per il futuro è stata la cosa piu' stupida che si potesse fare, proprio come tirarsi la zappa sui piedi.

 

Ad esser sinceri é stato lui a prenderli/scovarli dalla NG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Capitan Castano ha scritto:

Ad esser sinceri é stato lui a prenderli/scovarli dalla NG

Li ha scovati chi li ha portati alla Juve, non Allegri che se li è trovati in casa. 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Li ha scovati chi li ha portati alla Juve, non Allegri che se li è trovati in casa. 

a questo punto, però,  dovreste mettervi d'accordo 😄, visto che leggo in ogni dove - qui dentro - che il mercato è sempre stato condizionato dai/dalle desideri/scelte di Allegri

Non puoi scrivere (parlo in generale) che i brocchi li prende lui e quelli (mezzi) buoni li prende qualcun altro. 🤷‍♂️

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

a questo punto, però,  dovreste mettervi d'accordo 😄, visto che leggo in ogni dove - qui dentro - che il mercato è sempre stato condizionato dai/dalle desideri/scelte di Allegri

Non puoi scrivere (parlo in generale) che i brocchi li prende lui e quelli (mezzi) buoni li prende qualcun altro. 🤷‍♂️

Sì parlava dei giovani presi per la Primavera e per la Next gen. Dubito che Allegri faccia lo scout. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Sì parlava dei giovani presi per la Primavera e per la Next gen. Dubito che Allegri faccia lo scout. 

io parlavo di NG e, da quando mondo è mondo, l'allenatore della prima squadra viene sempre interpellato sulle caratteristiche dei giocatori da acquistare. Per i motivi che son certo saprai .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

ma tutta la settimana che fa?

L'ho già scritto in altri interventi: ti è capitato di vedere gli allenamenti? Una cosa oscena. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

L'ho già scritto in altri interventi: ti è capitato di vedere gli allenamenti? Una cosa oscena. 

Immagino.. basta vedere le partite per capire che in allenamento cazzegiano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

io parlavo di NG e, da quando mondo è mondo, l'allenatore della prima squadra viene sempre interpellato sulle caratteristiche dei giocatori da acquistare. Per i motivi che son certo saprai .ok 

Ne dubito fortemente, per usare un eufemismo (in realtà sono certo che Allegri non c'entri assolutamente una mazza con la scelta dei giovani da portare alla Juve). Yildiz per dire è arrivato a 15 anni e certamente Allegri non è stato interpellato, ammesso ci fosse già lui e non Pirlo. Che poi lui guardi i giovani già nostri e scelga chi portare in prima squadra è fuori di dubbio, ma questo non significa scoprirli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ne dubito fortemente, per usare un eufemismo (in realtà sono certo che Allegri non c'entri assolutamente una mazza con la scelta dei giovani da portare alla Juve). Yildiz per dire è arrivato a 15 anni e certamente Allegri non è stato interpellato, ammesso ci fosse già lui e non Pirlo. Che poi lui guardi i giovani già nostri e scelga chi portare in prima squadra è fuori di dubbio, ma questo non significa scoprirli. 

Yldiz è arrivato da noi nel 2022, aveva 17 anni (non 15) e c'era già Allegri. Visto poi che hai tutte queste certezze dacci anche un po' di numeri al superenalotto cosi ci fai tutti contenti...  .ghgh

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, black&whitetiger said:

Ho visto che ha dato altri 2 giorni di riposo dopo questo splendido ciclo di partite.

46 punti dopo il girone di andata. Dopo 15 giornate di ritorno siamo a 65, che vuol dire aver fatto 19 punti finora nel ritorno e con la prospettiva - secondo me - di chiudere il campionato a 69 (quindi 23 punti nel ritorno).
Per molto meno, io avrei preso tutti a cinghiate sui denti. Altro che 2 giorni di riposo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, bonve said:

comunque creare una rosa di giovani e darla in mano ad allegri con il compito di farla crescere e creare le fondamenta per il futuro è stata la cosa piu' stupida che si potesse fare, proprio come tirarsi la zappa sui piedi.

 

Esatto. Lui NON E' MAI stato capace di fare bene con una rosa giovane. Per il suo calcio preistorico ha bisogno di calciatori già affermati e di un certo valore, proprio perché lui è INCAPACE di dare un gioco e schemi alla squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano poche partite e il supplizio sarà finalmente finito.

E non parlo solo di match, ma anche di comunicazione.

 

Stringiamo i denti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bonve ha scritto:

comunque creare una rosa di giovani e darla in mano ad allegri con il compito di farla crescere e creare le fondamenta per il futuro è stata la cosa piu' stupida che si potesse fare, proprio come tirarsi la zappa sui piedi.

 

Bisogna ringraziare AA che ci ha incastrato facendo un contratto senza senso ad Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pattanga ha scritto:

Immagino.. basta vedere le partite per capire che in allenamento cazzegiano

Ho letto che dopo l'ennesima prestazione inguardabile di ieri,ha premiato i giocatori con due giorni di riposo  .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Yldiz è arrivato da noi nel 2022, aveva 17 anni (non 15) e c'era già Allegri. Visto poi che hai tutte queste certezze dacci anche un po' di numeri al superenalotto cosi ci fai tutti contenti...  .ghgh

Ironia fuori luogo: non sto prevedendo eventi futuri, ma dando un parere su quello che ritengo sia il sistema di scouting attuale e passato della Juve. Tu sei davvero convinto che ad Allegri sottopongano i filmini dei ragazzini da prendere per la primavera o per gli allievi, o che addirittura vada lui in giro per i campetti dove giocano le giovanili? Ma la stessa cosa la penso di Pirlo, di Sarri e di Conte, per restare ai nostri ultimi allenatori. E pure di Inzaghi o di Ancelotti. Già se mi parli del tecnico di turno del Barcellona o dell'Ajax è diverso, perché in quelle società impostano le squadre giovanili con gli schemi e i movimenti che andranno a fare in prima squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ironia fuori luogo: non sto prevedendo eventi futuri, ma dando un parere su quello che ritengo sia il sistema di scouting attuale e passato della Juve. Tu sei davvero convinto che ad Allegri sottopongano i filmini dei ragazzini da prendere per la primavera o per gli allievi, o che addirittura vada lui in giro per i campetti dove giocano le giovanili? Ma la stessa cosa la penso di Pirlo, di Sarri e di Conte, per restare ai nostri ultimi allenatori. E pure di Inzaghi o di Ancelotti. Già se mi parli del tecnico di turno del Barcellona o dell'Ajax è diverso, perché in quelle società impostano le squadre giovanili con gli schemi e i movimenti che andranno a fare in prima squadra 

no. io sono convinto, dal momento che TUTTI  gli scout del mondo lavorano in sinergia con la prima squadra, che per la NG vadano acquistati dei giocatori idonei al modulo della prima squadra. E prima di acquistarli,  tutti gli scout del mondo SONO SOLITI chiedere un parere all'allenatore della prima squadra. tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

no. io sono convinto, dal momento che TUTTI  gli scout del mondo lavorano in sinergia con la prima squadra, che vadano acquistati dei giocatori idonei al modulo della prima squadra. E prima di acquistarli,  tutti gli scout del mondo SONO SOLITI chiedere un parere all'allenatore della prima squadra. tutto qui.

È questa la parte che contesto. Non credo che tutte le squadre lo facciano, e nemmeno la maggior parte. Sicuramente tutti o quasi tutti chiedono il parere dell'allenatore di competenza, cioè della squadra giovanile dove il ragazzo andrà a militare. Al tecnico della prima squadra chiedono un parere sui giocatori, giovani o meno, acquistati per la prima squadra. Ad esempio Alcaraz o Djalò (anche se vedendo come quest'ultimo sia considerato mi viene qualche dubbio pure su quello). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

È questa la parte che contesto. Non credo che tutte le squadre lo facciano, e nemmeno la maggior parte. Sicuramente tutti o quasi tutti chiedono il parere dell'allenatore di competenza, cioè della squadra giovanile dove il ragazzo andrà a militare. Al tecnico della prima squadra chiedono un parere sui giocatori acquistati per la prima squadra. 

contesti male perchè non hai prove al riguardo, ecco perchè prima , scherzosamente, ho tirato in ballo i numeri del lotto. E' un tuo pensiero, stop.

Tu sei di questa convinzione, io no, per niente. Ergo, la rispetto ma, è totalmente inutile continuare a disquisire sulla tematica de quo.

Una buona serata .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Cassius Clay ha scritto:

Ho letto che dopo l'ennesima prestazione inguardabile di ieri,ha premiato i giocatori con due giorni di riposo  .doh

Ha fatto bene, tanto che ci vanno a fare al campo di allenamento. 
Mi ricorda il mio prof di matematica al liceo, che era solito dire “dici di aver studiato ore intere e poi vieni all’’interrogazione a fare ste figure, tanto valeva che te ne andassi al parco”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

contesti male perchè non hai prove al riguardo, ecco perchè prima , scherzosamente, ho tirato in ballo i numeri del lotto. E' un tuo pensiero, stop.

Tu sei di questa convinzione, io no, per niente. Ergo, la rispetto ma, è totalmente inutile continuare a disquisire sulla tematica de quo.

Una buona serata .ok 

Il mio pensiero deriva da elucubrazioni ed inferenze sulla base di ciò che vedo. Per dire, tu hai l'impressione che Djaló sia stato preso sentendo il parere di Allegri? Se mi rispondi di sì la finiamo qui, abbiamo percezioni troppo dissimili per continuare. Se mi rispondi di no (io lo penso sulla base della considerazione nulla di cui gode da parte dell'allenatore, oltre che di voci giornalistiche che parlano di acquisto di Giuntoli indipendente dalla volontà di Allegri), allora considera che stiamo parlando di un giocatore preso per la prima squadra: figurati quelli presi per la Primavera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Il mio pensiero deriva da elucubrazioni ed inferenze sulla base di ciò che vedo. Per dire, tu hai l'impressione che Djaló sia stato preso sentendo il parere di Allegri? Se mi rispondi di sì la finiamo qui, abbiamo percezioni troppo dissimili per continuare. Se mi rispondi di no (io lo penso sulla base della considerazione nulla di cui gode da parte dell'allenatore, oltre che di voci giornalistiche che parlano di acquisto di Giuntoli indipendente dalla volontà di Allegri), allora considera che stiamo parlando di un giocatore preso per la prima squadra: figurati quelli presi per la Primavera. 

secondo me stai facendo un po' di confusione e questo al netto che stavamo parlando della NG. Della quale, se non ricordo male,  Djalò mi sembra non faccia parte.

Certe dinamiche di mercato, tipo Djalò, vengono poste in essere direttamente dai Ds nella soverchia (spesso) illusione, di racimolare soldi su una ipotetica vendita futura. Soprattutto nel nostro caso che siamo in braghe di tela e pieni di debiti. Tradotto: un classico acquisto per un ipotetico businnes, visto che è stato pagato come "un panino con la mortadella" Difatti, in questa ottica, lo tengono nella bambagia per i motivi che spero tu sappia. Se ritornerà quello pre-infortunio bene (e verrà forse provato in prima squadra per vedere se è cosa) in caso contrario lo si vende e si recupereranno (male che ci vada) tranquillamente i soldi spesi (3.5 ML)

 

In ultimo ma non per ultimo, ho quasi mai preso in considerazione cosa scrivono i pennivendoli. 🤷‍♂️

 

(chiuso OT) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.