Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bepi_

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, MrVray ha scritto:

Per sei mesi tutti, e dico TUTTI nel settore giornalistico, a dire che Allegri non sarà il prossimo allenatore della Juve. Più o meno tutti hanno fatto capire che sarà cosi con in "allegato" il nome di Motta come successore del Livornese. Da ieri si sta cambiando versione. Vedremo. 

A parte le opinioni espresse ieri sera da Caressa e co. non vedo nessun cambio di versione. Non è che siccome sono opinionisti "autorevoli" le cose debbano andare come dicono loro, lo stesso Di Marzio che lavora per la stessa emittente dice altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

per me gli ultrà non sono tifosi. Hanno sempre altri fini. sempre. 

Non e’ corretto porre la questione del rancio aziendale nei termini di “tifosi che vogliono continuare con Allegri”, anche perche’ i tifosi non decidono il rancio che passa JE e quindi tifano “a prescindere” o non tifano piu’. Non siamo mica in un forum di politica. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

le mezz'ali con i gol nelle gambe costano, così come costa Zirkzee. Inutile illudersi. Oltre che a me lui puzza di Amauri...

Siamo pieni di problemi e dobbiamo risolvere questi, non sostituire la poca gente forte che abbiamo.

Zirkzee é fortissimo altro che Amauri, uno che é venuto fuori a 26 anni nel Palermo...Zirkzee ha un anno meno di Vlahovic e vede il gioco come pochi (e come Dusan non vedrà mai purtroppo). E' vero che potrebbe essere un giocatore particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Rabbiò Ramses e Kan. Il terzo lo abbiamo venduto subito i primi 2 è andata male. 

Ma chi sono tre faraoni?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

E' che riportare in auge in Premier ( i top team non mi pare lo usino) un modulo che in Serie A non è mai morto non mi sembra una rivoluzione

Il Chelsea ha vinto una champions con la difesa a 3, anche Arsenal United City e Tottenham l’hanno usata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Rabbiò Ramses e Kan. Il terzo lo abbiamo venduto subito i primi 2 è andata male. 

Il terzo lo abbiamo venduto perché era un bidonazzo.

Ma come esempio non ha letteralmente senso, visto che i primi due non li abbiamo affatto venduti, Rabiot addirittura gioca ancora con noi dopo 5 anni.

Tutte le volte che vedo ricostruita la gestione Paratici leggo sempre di fantomatiche plusvalenze che avrebbero aggiustato il bilancio per centinaia di milioni di euro e poi alal fine sono quattro minkiate, quasi quasi come quelle contestate dalla procura che impattavano peril 5/10% del fatturato.

Mi sembrano ricostruzioni per frasi fatte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ridimensionamento per ridimensionamento, meglio calce, cazzuola, fieno & letame di quelli delle parte mie, pota: Gasperson in 2+1 a fare il signur di poerecc che siamo diventati… (cit.) 

Il punto è che non lo siamo diventati, i tifosi hanno semplicemente paura del futuro a prescindere .ghgh 

Vogliono vincere sulla carta, senza assumersene i rischi concreti 

 

La Juve che ha vinto 9 campionati di fila è partita assumendosi rischi maggiori, oggi per qualche motivo si è deciso di dimenticarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Zirkzee é fortissimo altro che Amauri, uno che é venuto fuori a 26 anni nel Palermo...Zirkzee ha un anno meno di Vlahovic e vede il gioco come pochi (e come Dusan non vedrà mai purtroppo). E' vero che potrebbe essere un giocatore particolare.

Di Amauri se ne parlava da anni e a 26 anni ha fatto la sua stagione migliore a livello di gol. Zirkzee vede il gioco come pochi ma non fa gol. Quindi o hai delle ali che fanno tanti gol o non segni. Punto. Poi se pensi che Chiesa con lui si trasformi in Salah stiamo freschi...

Su Amauri si ha negli occhi il fallimento alla juve, ultimamente ho rivisto il gol di Del Piero al Bernabeu...l'assist lo fa Amauri con una giocata galattica. Una roba del genere Vlahovic non la fa neanche per errore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Rux ha scritto:

Comunque io faccio fatica a vedere un allenatore così "protetto" dai (alcuni) media.

Addirittura pure un gruppo ultras schierato con lui.. 
In un mondo dove anche a torto gli allenatori vengono messi sulla graticola per 2 pareggi consecutivi, vedere questa levata di scudi per Allegri mi lascia davvero senza parole

È un risvolto psicologico del fatto che la figura di Allegri sia legata a tanti successi. C'è gente che affiderebbe la panchina a Lippi nonostante sia un pensionato. Allegri poi nel "sistema" chiuso del circolo calcistico è stimatissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MrVray ha scritto:

Per sei mesi tutti, e dico TUTTI nel settore giornalistico, a dire che Allegri non sarà il prossimo allenatore della Juve. Più o meno tutti hanno fatto capire che sarà cosi con in "allegato" il nome di Motta come successore del Livornese. Da ieri si sta cambiando versione. Vedremo. 

Ma da 6 mesi cosa, mi pare una roba degli ultimi 30 giorni massimo. Fino a prima in sella e sempre confermato.

 

Poi chi avrebbe cambiato versione ieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Di Amauri se ne parlava da anni e a 26 anni ha fatto la sua stagione migliore a livello di gol. Zirkzee vede il gioco come pochi ma non fa gol. Quindi o hai delle ali che fanno tanti gol o non segni. Punto. Poi se pensi che Chiesa con lui si trasformi in Salah stiamo freschi...

Su Amauri si ha negli occhi il fallimento alla juve, ultimamente ho rivisto il gol di Del Piero al Bernabeu...l'assist lo fa Amauri con una giocata galattica. Una roba del genere Vlahovic non la fa neanche per errore.

 

Zirkzee ha fatto 11 gol in stagione (Vlahovic 16 mi pare) e gioca nel Bologna che non é il Real. E ha fatto 5 assist.

Amauri era anche lui un giocatoe bravissimo nel proteggere la palla e bravo di testa, ben sfruttato da Ranieri, a cui invece, liberatosi di Ranieri nell'esultanza dei tifosi, Secco e co. costruirono una Juve con Diego da trequartista (che non si inseriva mai) e Del Piero a fianco che voleva sempre la palla sui piedi epr andare a finalizzare (un po' egoista). E fallì miseramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

È un risvolto psicologico del fatto che la figura di Allegri sia legata a tanti successi

Si ma dopo tre anni di fallimenti dovrebbero farsene una ragione. Qui non si parla più di un'allenatore che non vince perché sfortunato. Pariamo di un allenatore che da tre anni fa solo disastri. La nostra fortuna è che il campionato italiano è a livelli infimi. Basta pensare alla corsa Champions; sembra facciano a gara a chi perde più punti.

Allegri per il terzo anno di fila non riuscirà a superare i punti di Pirlo in campionato, tanto per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adrian85 ha scritto:

le mezz'ali con i gol nelle gambe costano, così come costa Zirkzee. Inutile illudersi. Oltre che a me lui puzza di Amauri...

Siamo pieni di problemi e dobbiamo risolvere questi, non sostituire la poca gente forte che abbiamo.

Almeno uno lo prendono, non so se Koopmeiners o chi. 

Zirkzee secondo me è un gran giocatore e non escludo che si pensi di rimodellare la squadra secondo le esigenze del nuovo tecnica e secondo l'idea di una squadra che tenga di più il pallone e migliori la qualità della manovra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo Udine 2023 eravamo tutti convinti che Calvo l'avesse fatto fuori. 

 

Io non dico che resta ma secondo me e lo sottolineo sennò qualcuno dice che do le sentenze, stiamo facendo troppo in fretta i conti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Zirkzee ha fatto 11 gol in stagione (Vlahovic 16 mi pare) e gioca nel Bologna che non é il Real. E ha fatto 5 assist.

 Amauri era anche lui un giocatoe bravissimo nel proteggere la palla e bravo di testa, ben sfruttato da Ranieri, a cui invece, liberatosi di Ranieri nell'esultanza dei tifosi, Secco e co. costruirono una Juve con Diego da trequartista (che non si inseriva mai) e Del Piero a fianco che voleva sempre la palla sui piedi epr andare a finalizzare (un po' egoista). E fallì miseramente.

Juve e Bologna hanno lo stesso numero di gol, o giù di lì (se non sbaglio un paio di più il Bologna). Tra l'altro pochissimi gol entrambi. 5 gol non sono pochi di differenza. E ti assicuro che Vlahovic a Bologna ne avrebbe fatti molti più di 16. Anche solo per il fatto che tutti contro di noi giocano alla morte al contrario del Bologna. 

Anche la Salernitana fra 2 settimane, credi che ci mettano lo stesso impegno contro di noi rispetto a quello che hanno messo l'ultima contro il frosinone?

Noi e le altre big siamo una vetrina importante e tutti giocano con motivazioni a mille. 

Infatti le ultime partite del Bologna contro le piccole sta faticando perchè giocano più accorte e conoscono meglio il loro gioco. 

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Almeno uno lo prendono, non so se Koopmeiners o chi. 

Zirkzee secondo me è un gran giocatore e non escludo che si pensi di rimodellare la squadra secondo le esigenze del nuovo tecnica e secondo l'idea di una squadra che tenga di più il pallone e migliori la qualità della manovra.

quei due insieme costano sui 100 milioni. fidati...non ti illudere perchè sono nomi impossibili per noi. Abbiamo poco bdg e quel po' che abbiamo verrà investito a centrocampo dopo siamo scarsissimi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Zirkzee é fortissimo altro che Amauri, uno che é venuto fuori a 26 anni nel Palermo...Zirkzee ha un anno meno di Vlahovic e vede il gioco come pochi (e come Dusan non vedrà mai purtroppo). E' vero che potrebbe essere un giocatore particolare.

Per diventare un top deve migliorare negli ultimi sedici metri, non ha ancora la fame di gol del vero bomber.Mi ricorda un po’ il primo ibra, appena arrivato alla Juve, molto bello palla al piede, ma più incline alla giocata che al gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Secondo me questi non guardano le partite..non si spiega..13 punti in 13 partite..LA JUVENTUS, ripeto la JUVENTUS

in molti risponderebbero....obiettivi stagionali (quasi) raggiunti

siamo in finale di coppa Italia e qualificazione in UCL (quasi) raggiunta...con il 5° posto😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, MrVray ha scritto:

Per sei mesi tutti, e dico TUTTI nel settore giornalistico, a dire che Allegri non sarà il prossimo allenatore della Juve. Più o meno tutti hanno fatto capire che sarà cosi con in "allegato" il nome di Motta come successore del Livornese. Da ieri si sta cambiando versione. Vedremo. 

Ma chi sta cambiando versione?? Io penso che il nome di Motta sia uscito molto prima del previsto, e che qui se dovesse arrivare, il giorno dell’annuncio sarà già “ passato di moda” , quindi adesso inizieranno col solito giro di nomi , 3/4 inventati per ricreare un po’ di hype con conseguenti like, visualizzazioni e fesserie varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Il terzo lo abbiamo venduto perché era un bidonazzo.

Ma come esempio non ha letteralmente senso, visto che i primi due non li abbiamo affatto venduti, Rabiot addirittura gioca ancora con noi dopo 5 anni.

Tutte le volte che vedo ricostruita la gestione Paratici leggo sempre di fantomatiche plusvalenze che avrebbero aggiustato il bilancio per centinaia di milioni di euro e poi alal fine sono quattro minkiate, quasi quasi come quelle contestate dalla procura che impattavano peril 5/10% del fatturato.

Mi sembrano ricostruzioni per frasi fatte.

Vedila come vuoi, assolutamente libero di farlo... Non mi metto a discutere con un avvocato 😁 a livello dialettico mi batterai 10 volte su 10.

Ma non riuscirai mai a convincermi del contrario, per me abbiamo tenuto a posto i conti e aumentato il fatturato, gonfiando le entrate con artifici contabili (assolutamente legali) che ci hanno costretto però a fare scelte tecniche sbagliate e che hanno solo procrastinato il problema imballando il bilancio degli anni a venire.

Ricordo bene che Rabbiò lo si voleva già vendere l'estate stessa per fare plus.

Però tu mi tirerai fuori le 4 operazioni in croce degli atti della procura, ma ti guardi bene dal citare la plus da 60 ml dello scambio con Pjanic, quella di cancelo, quella di Spinazzola, per citare le prime 3 che mi vengono in mente, che hanno progressivamente impoverito il tasso tecnico della squadra e imballato o conti. Tutte assolutamente legittime, non c'era nulla di illegale, ma una cosa può essere legale e comunque stupida.

Poi sicuramente sbaglio io, ma sono convinto di questo e non mi riuscirai a fare cambiare idea perché la mia logica mi porta a questo.

Un saluto e un buon pomeriggio fratello Garrison ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Vorrei precisare che i prolungamenti con tanto di aumento a Khedira e Mandzukic vennero impostati da Marotta, anzi uno dei due lo fece proprio lui e l'altro lo promise.

Il mercato con poco senso post Cardiff lo fece Marotta. Lui prese Berna e Costa per puntellare le fasce come se si dovesse proseguire di 4231, peccato che quel modulo non si è visto più e in aggiunta i due hanno pure floppato per 3/4.

La discesa era già iniziata

Marotta se ne doveva assolutamente andare . Il fatto che il sostituto non si sia rivelato all'altezza non indica che dovevamo tenere un vecchio attempato, contrario alla crescita del brand, coi suoi errori gestionali che magicamente tutti hanno dimenticato ora.

 

La gente ha la memoria corta o deve per forza dire che si stava meglio quando si stava peggio, questa è la verità .ghgh

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Niente che non abbiamo già visto ai tempi della juvedoria di marotta che era “inadeguato” e con l’allenatore esordiente dalla serie B che nell’unica esperienza in A aveva fatto dieci partite prima di essere esonerato 

 

Comodo ora dire che erano tutti fenomeni, il senno di poi è sempre gratis 

Se qua sopra qualcuno pensava che Pirlo, Vidal, Lichtsteiner e Vucinic fossero "gregari" allora non l'ha scritto.

Su Vidal e Pirlo erano tutti al settimo cielo, su Vucinic il dubbio era l'incostanza. Poi che dietro non avessimo la BBC è ovvio che non si poteva sapere ma su Barzagli, Buffon e Chiellini i dubbi non erano poi molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Zirkzee ha fatto 11 gol in stagione (Vlahovic 16 mi pare) e gioca nel Bologna che non é il Real. E ha fatto 5 assist.

Amauri era anche lui un giocatoe bravissimo nel proteggere la palla e bravo di testa, ben sfruttato da Ranieri, a cui invece, liberatosi di Ranieri nell'esultanza dei tifosi, Secco e co. costruirono una Juve con Diego da trequartista (che non si inseriva mai) e Del Piero a fianco che voleva sempre la palla sui piedi epr andare a finalizzare (un po' egoista). E fallì miseramente.

In realtà con Ranieri fece soltanto mezza stagione (però alla grandissima), poi già da gennaio smise di segnare e non ne imbroccò più mezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che ha fatto 11 gol come prima punta, non è che ha fatto chissà cosa eh.. per carità sarà bravo, ma deve ancora dimostrare.

Invece costa già come fosse un giocatore affermato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Io sono serenamente convinto di questa cosa già dalla scorsa stagione. Giuntoli è stato chiaro ma molti fanno finta di non sentire: bisogna sistemare i conti.

 

I conti della Juventus sono stati devastati dalle scelte sbagliate di Andrea Agnelli e dei suoi sottoposti.

 

Elkann ha dovuto sistemare i casini del cugino:

 

- Azzerando il CdA completamente 

- Accettando la punizione della giustizia sportiva italiana

- Accettando l'esclusione dalle coppe europee

- Mettendo come Presidente ed Amministratore Delegato due fantocci totalmente ininfluenti a livello calcistico e totalmente privi di qualsiasi peso politico.

 

Sono rimasti Giuntoli e Allegri a gestire la rosa più scarsa degli ultimi 40 anni. Si salva solo perché il livello della Serie A è ormai infimo.

 

In una situazione così disperata economicamente, Conte per me si esclude quasi in automatico. Come suggerisci, la Dirigenza è talmente debole da non poter reggere un Antonio Conte.

 

Attualmente quello della Juventus è il gruppo dirigente in assoluto più debole ed inadeguato di sempre 

Ecco lo hai spiegato anche con parole migliori, la situazione questa è…

Togliendo qualche scossone saremo costretti a vedere altri festeggiare ancora per qualche anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.