Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pablito77!

GdS: ”Zirkzee primo tassello della nuova Juve? Ecco come giocherebbe insieme a Vlahovic”

Post in rilievo

6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vedremo dove lo collocherà il nuovo tecnico, se centrale o mezz'ala, io al momento mi limito a dire che lo vedo il regista della squadra futura. Sul mediano davanti la difesa è un bel rebus, bisogna decidere se dare ancora un chance a Locatelli auspicando che alzi il rendimento con un nuovo modo di giocare o prendere un giocatore in quel ruolo che si ritiene più forte e talentuoso. Barrenechea al momento lo vedrei come un alternativa auspicandone una crescita ulteriore, salvo che non venga inserito in qualche trattativa.

Quello di Locatelli è un equivoco piuttosto banale. 
Se Manuel fornisse, da mediano, un rendimento simile a quello fatto registrare quest’anno ma avesse ai suoi lati due interni tecnici a far gioco, andrebbe benissimo.

Il problema è che all’ex Sassuolo si sta chiedendo di difendere, recuperare palla, impostare, rifinire e concludere. E allora, ovviamente, la valutazione del rendimento cambia e diventa mediocre. Quello che fa Locatelli davanti alla difesa va benissimo (ed è per questo che Allegri non lo toglie mai). Ha bisogno, appunto, di due compagni ai lati che facciano il resto. 
 

Un mezzo equivoco anche su Fagioli e sul termine “regista”. 
Anche per me, Nicolò sarà il regista della Juve futura. Semplicemente, io non lo farei giocare davanti alla difesa. Tornando all’esempio del Barca di Guardiola, il regista era evidentemente Xavi, ma al centro, davanti alla difesa, giocava Busquets.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zirkzee si sposerebbe benissimo con Vlahovic, così come Gudmunsson, in una quantità infinita di moduli: 4-4-2; 4-3-2-1; 3-4-1-2. Qui si parla tanto di numeri ma non si tiene in conto la forza dei giocatori e la loro amalgama che é la cosa più importante.

 

Se dai un pallone in profondità a Vlahovic e questo non la tiene dai palla agli avversari ed é una fase difensiva in più da effettuare. Se invece hai Zirkzee a supportarlo, é un altro tipo di discorso. L’unica cosa da tenere a mente é che in fase difensiva devi essere in grado di mantenere due linee da quattro: in questo caso ipotizzando Chiesa e Yildiz esterni (o Gudmunsson, che ci starebbe benissimo), questi devono ovviamente essere attivi in fase difensiva.
 

Ricordo infine che le squadre più forti e vincenti degli ultimi anni hanno saputo trovare l’equilibrio schierando tutti i giocatori offensivi più forti: la Juve di Allegri aveva Cuadrado Dybala Mandzukic e Higuaín con Pjanic dietro, che non era esattamente un mastino; l’Inter di Mourinho giocava con Eto’o esterno del 4-2-3-1. Il Bayern giocava con Muller più Robben, Ribéry e Lewandowski. Il filo rosso che lega tutte queste squadre é una grossa dose di sacrificio da parte di almeno uno dei quattro giocatori offensivi. 
 

e comunque, se proprio va male, uno dei quattro può sempre stare in panchina eh. Metti un centrocampista in più. Il Real ha vinto la decima facendo fare la staffetta a Isco e Bale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non vorrei che si prendesse questo pessimo vizio anche con Motta

secondo me, Motta non arriva

35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

C'è bisogno di equilibrio in campo, e il Bologna è una squadra equilibrata, infatti ha grossomodo le stesse nostre cifre. Non segna molto, ma prende pochi gol.

Motta è un Allegri più giovane. Pensa prima alla fase difensiva dopodichè, se trova tempo, pensa a quella offensiva. E il fatto che alleni il Bologna, non vuol dire niente se ormai la mentalità è quella

Pensando per un attimo a voce alta e facendomi delle illusioni: a noi servirebbe un allenatore con le spalle moooooolto larghe (per la sostituzione di Allegri che mi auguro avvenga) . Con un Tuchel - ad esempio - e sarebbe anche una bella sfida per lui, dovremmo pazientare per forza (che gli vuoi dire?), Con un Motta, invece, lo metteremmo sul rogo dopo un mese in caso di  mancanza di risultati. IMHO

 

E questo al netto che Tuchel, in tutti i club che ha allenato, ha sempre dato corso ad una notevole propositività di gioco. Tutto l'incontrario rispetto ad Allegri e anche a Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quello di Locatelli è un equivoco piuttosto banale. 
Se Manuel fornisse, da mediano, un rendimento simile a quello fatto registrare quest’anno ma avesse ai suoi lati due interni tecnici a far gioco, andrebbe benissimo.

Il problema è che all’ex Sassuolo si sta chiedendo di difendere, recuperare palla, impostare, rifinire e concludere. E allora, ovviamente, la valutazione del rendimento cambia e diventa mediocre. Quello che fa Locatelli davanti alla difesa va benissimo (ed è per questo che Allegri non lo toglie mai). Ha bisogno, appunto, di due compagni ai lati che facciano il resto. 
 

Un mezzo equivoco anche su Fagioli e sul termine “regista”. 
Anche per me, Nicolò sarà il regista della Juve futura. Semplicemente, io non lo farei giocare davanti alla difesa. Tornando all’esempio del Barca di Guardiola, il regista era evidentemente Xavi, ma al centro, davanti alla difesa, giocava Busquets.

Io infatti ho usato il termine regista in modo generico non collecandolo necessariamente ad una posizione in campo, potendo essere, per l'appunto una mezz'ala di regia. 

Su Locatelli è chiaro che se il suo ruolo diventa solo di interdizione e una volta recuperata palla la appoggia al regista che imposta il gioco allora è chiaro che le cose cambiano. Vale lo stesso per Barrenechea, peraltro, che dovrebbe fare lo stesso tipo di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bologna non ha centravanti in rosa. Zirkzee non è nemmeno un centravanti classico: staziona spesso fuori dall’area di rigore, ha dribbling e punta gli avversari, in più ha ottimi spunti da trequartista con appoggi e  passaggi smarcanti.  Vlahovic è stato ridimensionato a uomo d’area e può certamente giocare con Zirkzee. Chiesa non è una punta ma è uno dei pochi in rosa che salta l’uomo, l’altro è Yildiz e il buon Cambiaso. Certo bisognerebbe trovare il giusto assetto con un allenatore più intraprendete e coraggioso di quello attuale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Condivido. Motta è interessante perché da una idea inziale(Genoa) un po’ troppo esagerata è arrivato a limare e a virare su una scelta tattica più equilibrata , questo in breve tempo data la breve carriera. Si porta dietro una serie di incognite, questo sicuramente ma è anche normale alla fine.

 

spero vivamente che una volta andato via allegri si perdano le “brutte abitudini “

del forum, teniamo le dita incrociate 🤞 

E forza Motta! Spero vivamente che in caso di (ormai quasi certo) addio al tecnico attuale, si viri con decisione su di lui, e si rifuggano tentazioni nostalgiche o viceversa troppo "pirotecniche".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Con un Motta, invece, lo metteremmo sul rogo dopo un mese in caso di  mancanza di risultati. IMHO

Se avvenisse questo, tempo due settimane e mi cancellerei dal forum.
E proseguirebbe inesorabilmente la disaffezione verso questo calcio odierno, dove non si ha pazienza, tutto viene bruciato e messo in discussione con un hashtag, dove si perde di vista il vero significato di tifare una squadra.
Questa è la prima stagione INTERA senza abbonamenti a piattaforme televisive (dopo i mesi gennaio-giugno 2023), se vedo che a ottobre 2024 già vengono fuori le prime lamentele su Motta, Tuchel o Pincopallino, mando affan***o questi eterni piangina e poi subito dopo questo calcio di m***a, che non ha più nulla del calcio che ho amato fino a pochi anni fa.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben venga  Zirkzee senza cedere Chiesa.

4-2-3-1 ipotizzato dalla Gazza Ladra è riferito all'arrivo di Motta oppure, la Gazza sa già che ad allenare la Juventus sarà un giornalista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se avvenisse questo, tempo due settimane e mi cancellerei dal forum.

ma perchè hai dubbi che ciò non avvenga?

E' un triste déjà vu. Ora tutti a osannarlo/consacrarlo perchè sta facendo bene a Bologna, una volta da noi, se non dovessero arrivare i risultati (perchè i più pensano che abbia la bacchetta magica facendoli arrivare subito e con uno schiocco di dita) stai pur tranquillo che lo metteremmo immediatamente sulla graticola...dandogli del priscritto e cartonato....che riusciva a fare il leone solo in provincia giocando in contro piede... che allenare la Juve è un altra cosa....e bla...bla...bla...

 

Ecco perchè poco sopra ho scritto che, almeno io, preferirei  un allenatore con le spalle molto larghe e con esperienza europea visto che, tra le altre cose, dovremmo affrontare una competizione europea e una mondiale.

Mah...staremo a vedere cosa giuntoli riuscirà a tirar fuori dal cilindro, soprattutto come giocatori

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma perchè hai dubbi che ciò non avvenga?

Probabilmente hai ragione, ma...che tristezza !

 

7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

che allenare la Juve è un altra cosa....e bla...bla...bla...

Questa cosa la sto sostenendo anche io in questi giorni, ma al solo scopo di tenere a freno il livello delle aspettative e consentire al nuovo arrivato di prendere confidenza con l'ambiente e con le sue pressioni, e di lavorare con calma su schemi e sulle teste dei giocatori.

 

8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

Ecco perchè poco sopra ho scritto che, almeno io, preferirei  un allenatore con le spalle molto larghe e con esperienza europea visto che, tra le altre cose, dovremmo affrontare una competizione europea e una mondiale.

In quest'ottica, Tuchel potrebbe essere un buon compromesso. Bisognerebbe vedere la questione economica, dato che ai tempi del Chelsea viaggiava sui 15 mln annui (anche se in Baviera si era ridotto lo stipendio). Comincerebbe a essere una cosa onerosa, specie se per un anno la Juve dovesse saldare anche le legittime spettanze di Allegri.
Parlo di buon compromesso perché Tuchel ha anche una età abbastanza giovane. Arrivasse un sessantenne, anche con esperienza internazionale, tutti direbbero che la Juve non ha fantasia, che si mette nelle mani di allenatori bolliti o con idee superate, etc. etc.

 

12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

staremo a vedere cosa giuntoli riuscirà a tirar fuori dal cilindro, soprattutto come giocatori

Mi conforta riscontrare che anche tu sei consapevole che col solo allenatore nuovo (sia esso Motta, Tuchel o Mago Zurlì) non si ottiene uno stravolgimento in positivo dei risultati. Bisogna potenziare la rosa e ripulirla da tante incogruenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, Motta non arriva

Motta è un Allegri più giovane. Pensa prima alla fase difensiva dopodichè, se trova tempo, pensa a quella offensiva. E il fatto che alleni il Bologna, non vuol dire niente se ormai la mentalità è quella

Pensando per un attimo a voce alta e facendomi delle illusioni: a noi servirebbe un allenatore con le spalle moooooolto larghe (per la sostituzione di Allegri che mi auguro avvenga) . Con un Tuchel - ad esempio - e sarebbe anche una bella sfida per lui, dovremmo pazientare per forza (che gli vuoi dire?), Con un Motta, invece, lo metteremmo sul rogo dopo un mese in caso di  mancanza di risultati. IMHO

 

E questo al netto che Tuchel, in tutti i club che ha allenato, ha sempre dato corso ad una notevole propositività di gioco. Tutto l'incontrario rispetto ad Allegri e anche a Motta

Attualmente i tecnici tedeschi si stanno togliendo parecchie soddisfazioni, persino Capello si è esposto consigliando all'Italia di guardare alla Germania. A me il calcio tedesco piace molto, anche se spesso dietro lasciano a desiderare (ma vedi un Tuchel cosa ha tirato fuori con il Chelsea).

 

Purtroppo costano molto e l'allenatore straniero per noi è ancora un taboo, impossibile prenderne uno proprio ora che siamo in una crisi nera e con una società con spalle tutt'altro che larghe.

Il momento ideale per assumere un tecnico di fuori era tra il 2017-19, quando AA voleva Zidane ma lo fece aspettare 12 mesi (il risultato fu che a stagione in corso, mi pare in primavera, il francese mandasse tutto a rotoli ritornando a Madrid).

 

Alla fine per me ci sono un paio di nomi da fare per la panchina Juve, esagerando 3.

Motta, Palladino e Gilardino. Le ragioni sono semplicemente economiche, dobbiamo affidarci ad un tecnico che non chieda la luna sia di stipendio che come organico da allenare. 

Tuchel e Klopp (ma anche un Conte, nome che qui si fa spesso) non firmano senza garanzie. Mentre i tre che ho precedentemente nominato, come potrebbero rifiutare la Juventus?!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

dimentichi che alla playstation diventano tutti dei crack anche se li cambi di ruolo  haha

dovresti correggerti ancora una volta, visto che mi sembra di capire che tu non sappia nemmeno che il trequartista non è un ruolo specifico MA una posizione in campo e che quest'ultima puo' variare, a seconda del modulo di gioco, a seconda dell'avversario e nei momenti particolari di una partita , di svariati metri. O più in avanti o più indietro e a sinistra e a destra. 

 

Fai una cosa... leggitelo con calma e senza distrazioni, tutto  fino in fondo che poi ti interrogo per vedere se hai capito (visto che facendo tu lo spiritoso, non vedo perchè non possa farlo anch'io).

Ovviamente, leggere per capire non leggere tanto per, spuntandotene poi fuori che Jorginho fa il mediano di spinta, la mezzala destra, la mezzala sinistra, il play alto, il play basso, la sotto punta, la mezza punta, l'astronauta e...chi ne ha più ne metta, ok?

 

https://www.figc.it/FigcLegacyAssets/SettoreTecnico/allegati/1572010104319.pdf

verissimo che è una posizione in campo, e presumo che chiamandosi "trequartista" sia quella posizione che un giocatore abitualmente occupa in un campo... posizione che, considerando una lunghezza di circa 100 metri per un campo di calcio, va dai 60 metri successivi alla propria porta agli 80 metri. 

Se mi affermi che Jorginho è un trequartista, cioè occupa abitualmente quella posizione, posso fare solo 2 cose:

- dirti che allora pure De Sciglio può essere considerato un trequartista

- alzare le mani e uscirmene subito da questa discussione (forse è la scelta più saggia)

 

P.S. non ho letto il contenuto del link che mi hai postato semplicemente perché Jorginho non è un trequartista e quindi non ho bisogno di leggerlo

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

dimentichi che alla playstation diventano tutti dei crack anche se li cambi di ruolo  haha

dovresti correggerti ancora una volta, visto che mi sembra di capire che tu non sappia nemmeno che il trequartista non è un ruolo specifico MA una posizione in campo e che quest'ultima puo' variare, a seconda del modulo di gioco, a seconda dell'avversario e nei momenti particolari di una partita , di svariati metri. O più in avanti o più indietro e a sinistra e a destra. 

 

Fai una cosa... leggitelo con calma e senza distrazioni, tutto  fino in fondo che poi ti interrogo per vedere se hai capito (visto che facendo tu lo spiritoso, non vedo perchè non possa farlo anch'io).

Ovviamente, leggere per capire non leggere tanto per, spuntandotene poi fuori che Jorginho fa il mediano di spinta, la mezzala destra, la mezzala sinistra, il play alto, il play basso, la sotto punta, la mezza punta, l'astronauta e...chi ne ha più ne metta, ok?

 

https://www.figc.it/FigcLegacyAssets/SettoreTecnico/allegati/1572010104319.pdf

Aggiungo che solitamente non faccio lo spiritoso, mi permetto solo di farlo quando ho a che fare con persone che hanno un tono un po' troppo "sostenuto" quando si interfacciano con gli altri.

E' un atteggiamento che non sopporto, la mancanza di umiltà mi infastidisce proprio, quindi faccio l'ironico.

 

Comunque da quando seguo il calcio io ho sempre sentito associare la parola "trequartista" ad un centrocampista offensivo.

Se vuoi convincere me e il mondo intero che Jorginho è un trequartista ti dico subito che non ce la farai (almeno per quanto riguarda me... il resto del mondo non lo so).

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, C'è_poco_da_stare_Allegri ha scritto:

alzare le mani e uscirmene subito da questa discussione (forse è la scelta più saggia)

 

beh si, scelta decisamente saggia la tua se non hai ben chiaro di cosa si sta parlando e vuoi addirittura "correggere" Io, contrariamente a te,  quando sono poco ferrato su una particolare tematica, leggo, apprendo e passo oltre. Punti di vista.

36 minuti fa, C'è_poco_da_stare_Allegri ha scritto:

Aggiungo che solitamente non faccio lo spiritoso, mi permetto solo di farlo quando ho a che fare con persone che hanno un tono un po' troppo "sostenuto" quando si interfacciano con gli altri.

idem pensare. E il sottostante quote mi fa capire - non che non me ne fossi già accorto, eh -  che tu ne sei la massima espressione.

Vabbè dai...stammi bene 🖐️

1 ora fa, C'è_poco_da_stare_Allegri ha scritto:

P.S. non ho letto il contenuto del link che mi hai postato semplicemente perché Jorginho non è un trequartista e quindi non ho bisogno di leggerlo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

beh si, scelta decisamente saggia la tua se non hai ben chiaro di cosa si sta parlando e vuoi addirittura "correggere" Io, contrariamente a te,  quando sono poco ferrato su una particolare tematica, leggo, apprendo e passo oltre. Punti di vista.

idem pensare. E il sottostante quote mi fa capire - non che non me ne fossi già accorto, eh -  che tu ne sei la massima espressione.

Vabbè dai...stammi bene 🖐️

 

Guarda, ho voluto darti una chance e ho letto il .PDF che hai condiviso. 

La cosa fantastica è che rafforza quello che ho detto io.

E allora ti chiedo in base a cosa continui a sostenere che Jorginho sia un trequartista?

Sempre che parliamo dello stesso Jorginho, è quello che attualmente gioca nell' arsenal? Italo brasiliano che gioca nella nazionale italiana?

Se è lui continuo a non capire come fai a definirlo trequartista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me considerando quanto fa cac4re il nostro centrocampo attuale, le priorità dovrebbero essere altre.

 

E comunque visti i costi di Z, il “potrebbe funzionare” non basta.

 

Per me ad oggi sono alternativi e non possiamo permetterci un 9 di scorta a quelle cifre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l olandese è una punta , rientra molto ma non ha senso prenderlo per metterlo 3/4 , criticate allegri e poi fate le stesse castronerie  mettendo i giocatori fuori ruolo .... io non ho parole ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

In quest'ottica, Tuchel potrebbe essere un buon compromesso. Bisognerebbe vedere la questione economica, dato che ai tempi del Chelsea viaggiava sui 15 mln annui (anche se in Baviera si era ridotto lo stipendio). Comincerebbe a essere una cosa onerosa, specie se per un anno la Juve dovesse saldare anche le legittime spettanze di Allegri.
Parlo di buon compromesso perché Tuchel ha anche una età abbastanza giovane. Arrivasse un sessantenne, anche con esperienza internazionale, tutti direbbero che la Juve non ha fantasia, che si mette nelle mani di allenatori bolliti o con idee superate, etc. etc.

quando poco sopra ho scritto... per un attimo penso a voce alta facendomi delle illusioni... è perchè le possibilità che Tuchel venga da noi sono dell'1, al mssimo del 2%. Praticamente quasi impossibile, purtroppo.

2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Mi conforta riscontrare che anche tu sei consapevole che col solo allenatore nuovo (sia esso Motta, Tuchel o Mago Zurlì) non si ottiene uno stravolgimento in positivo dei risultati. Bisogna potenziare la rosa e ripulirla da tante incogruenze.

ritengo tu mi legga poco, perchè è da mesi che vado ripetendo che il male assoluto non è Allegri ma (soprattutto) gli scarsoni che abbiamo in squadra. Che poi Guardiola con la stessa squadra (forse) avrebbe potuto fare 7/8 punti in più non le metto in dubbio ma, se arrivi comunque a distanze siderali dai prescritti e cartonati, cosa avresti risolto?

Vanno acquistati giocatori DEGNI di indossare la nostra gloriosa maglia (degli attuali titolari ne andrebbero cambiati 6/7), dopodichè la squadra, potresti metterla in mano anche al primo scappato di casa, tipo un Cosmi. Scherzo, eh?! :d 

 

37 minuti fa, C'è_poco_da_stare_Allegri ha scritto:

Guarda, ho voluto darti una chance e ho letto il .PDF che hai condiviso. 

La cosa fantastica è che rafforza quello che ho detto io.

E allora ti chiedo in base a cosa continui a sostenere che Jorginho sia un trequartista?

Sempre che parliamo dello stesso Jorginho, è quello che attualmente gioca nell' arsenal? Italo brasiliano che gioca nella nazionale italiana?

Se è lui continuo a non capire come fai a definirlo trequartista

e meno male che ti avevo suggerito di leggerlo con attenzione e non superficialmente! .doh

ora ti raccomando...ci manca solo che mi tiri fuori che Jorginho non rientra tra questi perchè non sa battere i rigori!  :risata3:

 

ti sto estrapolando solo 2  esempi esplicativi ( e terra terra) affinchè tu riesca a capire, ma ci sono  minimo altri 4  di passaggi che avrebbero dovuto farti capire che non è sicuramente un ossimoro definire Jorginho un trequartista, anzi. Tra le altre cose, vedo che non sei nemmeno amante dei disegnini, visto che a fondo pagina te lo spiegavano a modo...

 

Quoto

 

Per “trequartista” come accennato precedentemente si fa riferimento a quel giocatore che si dispone in campo tra la linea dei centrocampisti e quella degli attaccanti. Per antonomasia è il giocatore che possiede un importante bagaglio tecnico, ottimo nel dribbling, nell’ultimo passaggio, anche realizzatore, specialista nelle palle inattive, istintivo, dotato di grande creatività e di fantasia.

 

Quoto

 

La differenziazione consiste prima di tutto nell’ampiezza del campo da coprire, la sua partecipazione alla fase difensiva, la sua capacità in fase di possesso di palla di sottrarsi alle marcature avversarie cercando la palla in zona del campo più bassa avendo anche la caratteristica di distributore del gioco in maniera semplice e ordinata.

 

Ora però, fai il bravo su, non sono per niente solito sparare sulla CRI. In tal senso, se non ti dispiace, la chiudo definitivamente qui e ti auguro una buona giornata, ok? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quando poco sopra ho scritto... per un attimo penso a voce alta facendomi delle illusioni... è perchè le possibilità che Tuchel venga da noi sono dell'1, al mssimo del 2%. Praticamente quasi impossibile, purtroppo.

ritengo tu mi legga poco, perchè è da mesi che vado ripetendo che il male assoluto non è Allegri ma (soprattutto) gli scarsoni che abbiamo in squadra. Che poi Guardiola con la stessa squadra (forse) avrebbe potuto fare 7/8 punti in più non le metto in dubbio ma, se arrivi comunque a distanze siderali dai prescritti e cartonati, cosa avresti risolto?

Vanno acquistati giocatori DEGNI di indossare la nostra gloriosa maglia (degli attuali titolari ne andrebbero cambiati 6/7), dopodichè la squadra, potresti metterla in mano anche al primo scappato di casa, tipo un Cosmi. Scherzo, eh?! :d 

 

e meno male che ti avevo suggerito di leggerlo con attenzione e non superficialmente! .doh

ora ti raccomando...ci manca solo che mi tiri fuori che Jorginho non rientra tra questi perchè non sa battere i rigori!  :risata3:

 

ti sto estrapolando solo 2  esempi esplicativi ( e terra terra) affinchè tu riesca a capire, ma ci sono  minimo altri 4  di passaggi che avrebbero dovuto farti capire che non è sicuramente un ossimoro definire Jorginho un trequartista, anzi. Tra le altre cose, vedo che non sei nemmeno amante dei disegnini, visto che a fondo pagina te lo spiegavano a modo...

 

 

 

Ora però, fai il bravo su, non sono per niente solito sparare sulla CRI. In tal senso, se non ti dispiace, la chiudo definitivamente qui e ti auguro una buona giornata, ok? 

Ah quindi tu guardi le caratteristiche che solitamente dovrebbe avere un giocatore per poter essere definito trequartista.... Allora posso dirti che anche Dani Alves è un trequartista visto che, a parte il battere i calci piazzati, le altre caratteristiche le ha tutte.

Prima parli di trequartista inteso come posizione in campo (e non come ruolo) e poi come caratteristiche che si deve possedere.

Credo tu sia un po' confuso. 

Se il trequartista è colui che fa da raccordo tra centrocampisti e attaccanti... Ti ripeto per l' ennesima volta che Jorginho non lo è... Lo è odegaard nell' arsenal.

Sono d' accordo sul chiuderla qui, buona serata anche a te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Attualmente i tecnici tedeschi si stanno togliendo parecchie soddisfazioni, persino Capello si è esposto consigliando all'Italia di guardare alla Germania. A me il calcio tedesco piace molto, anche se spesso dietro lasciano a desiderare (ma vedi un Tuchel cosa ha tirato fuori con il Chelsea).

anche a Monaco e non è sicuramente uno "stupido" come molti credono. Io lo seguo dai tempi del Dortmund e, amo come imposta le squadre a livello di gioco. Sempre offensive. Il PSG non lo cito, perchè con Mbappè, è stato costretto a modificare un po il suo "credo".

Non so se hai visto la partita contro il Real, beh... il Bayern mi ha fatto godere non poco, contrariamente al Madrid che aveva messo il pulmann davanti alla porta per poi tentare colpire in contropiede con i suoi topplayer. 

3 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Purtroppo costano molto e l'allenatore straniero per noi è ancora un taboo, impossibile prenderne uno proprio ora che siamo in una crisi nera e con una società con spalle tutt'altro che larghe.

come non darti ragione, ora siamo veramente messi male e il futuro non è che lo veda molto roseo. Nel senso che, secondo me, per tornare a vincere in Italia ci vorranno minimo ancora 2 anni (spero di sbagliarmi, ovviamente) e per poter QUANTOMENO ben figurare in europa un po' di più.

 

Mah... a noi poveri tifosi, non ci resta che incrociare le dita. 🤷‍♂️

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi facciamo i seri, spendere 60 ml per una prima punta e metterla a fare il trequartodoista è una cosa fuori da ogni logica

Sono d'accordo con te. Tremendo leggere certe cose 😆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.