Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, Zirkzee sogno bianconero. Dai giovani i soldi per sfidare la Premier per la punta adatta al 3-5-2 o al 4-2-3-1"

Post in rilievo

Il 3/5/2024 Alle 19:02, Avvocato86 ha scritto:

Che con lui segnano tutti di meno. Ad esempio Chiesa è da 15 gol a campionato. Ma con Allegri non lo vedi

Chiesa (vedere dati di carriera) 15 gol li segna in due campionati. Se metti assieme le sue due migliori stagioni bianconere, arriviamo esattamente a 15 gol: 8 gol nella prima, 7 in quella attuale.
Alla Fiorentina era arrivato a 16, in due stagioni (2018/19 e 2019/20).
Gli attaccanti da doppia cifra sono altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Certo quando poni un giocatore a conguaglio comunque sempre di valore capitale si tratta.

Zirkzee piace e credo sia l'elemento tecnicamente più adatto ad agire a fianco di Vlahovic, ma non a sostituirlo, dal momento che non è una autentica prima punta; a meno che non si intenda far giocare la squadra in tutt'altro modo, ossia con il centravanti di manovra e due vere punte esterne. Rimane la assoluta priorità di migliorare il centrocampo.

Condivido, ad oggi è troppo complicato lanciarsi in previsioni su quello che sarà l’assetto tattico 2024/2025. 
 

centrocampo e terzini priorità assolute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Condivido interamente il primo capoverso e l'affermazione in base alla quale il discorso cessioni pesanti e rimpiazzi è assai complesso.
Devo solo fare una piccola precisazione sul pensiero finale relativo alla formula per prendere Zirkzee.

Se l'olandese ha l'elevata valutazione di cui si legge (sui 60 milioni) è per due precisi motivi:

-innanzitutto il Bayern ha una clausola di acquisto pari a 40 milioni, cifra valida solo per la società bavarese. Quindi è naturale che altre società che lo vogliono, devono superare tale cifra della clausola.

- in secondo luogo, se il Bayern decide di non sfruttare la clausola agevolata, quindi lo lascia al Bologna, ha diritto al 40% della plusvalenza che il Bologna ricaverà dalla cessione. Avendo i bolognesi sborsato solo 8,5 mln, qualora lo vendessero a 50 dovrebbero comunque dare al Bayern il 40% di 41,5 milioni (plusvalenza), cioè 16,6 milioni.
Quindi vendendolo a 50, in realtà al Bologna rimarrebbero 33,4 milioni, ecco perché hanno interesse a venderlo a 60 o più.

Sono d’accordo, ho preso Zirkzee senza poi entrare nelle specificità dell’operazione in maniera superficiale ma vale per ogni profilo il discorso 👍👍

23 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sarebbe la cosa più saggia e lungimirante da fare.

 

Anche considerato che "non ci sono soldi" (si fa per dire).

Mah…sarebbe saggio far uscire un big(chiesa) e prenderne un altro di livello uguale o superiore magari scovando l’occasione giusta. Nel mentre completare la squadra con i giovani talenti che con 50 partite a stagione troveranno tutti gli spazi per essere utili e crescere. Poi se uno esplode alla Pogba, discorso diverso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sono d’accordo, ho preso Zirkzee senza poi entrare nelle specificità dell’operazione in maniera superficiale ma vale per ogni profilo il discorso 👍👍

Sì sì, lo avevo capito. Ho omesso di dire che a causa del citato obbligo di corrispondere al Bayern il 40% della plusvalenza, credo che il Bologna accetterebbe assai malvolentieri (o non accetterebbe proprio) l'idea di una contropartita tecnica nell'affare, per abbassare la cifra.
Mentre invece potrebbe accettare questa formula (cash + giovane bianconero) per uno come Calafiori, per il quale la parte cash rimarrebbe tutta nelle casse bolognesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/5/2024 Alle 14:42, Bugenhagen ha scritto:

Se vuoi giocare col trequartista prendi Koopmeiners. Il punto é che se devo fare un investimento da 50 milioni, personalmente li spendo più volentieri su Zirkzee

L'investimento è meglio farlo su Koopmeiners, senza nulla togliere a Zirkzee, ma abbiamo un disperato bisogno di gente forte a centrocampo. In attacco siamo messi bene, con Chiesa Vlahovic Yldiz, non possiamo continuare a svendere i nostri attaccanti per poi prenderne altri e svenderli nuovamente dopo uno o due anni.. bisogna costruire un centrocampo SERIO per permettere agli attaccanti di segnare. Altrimenti come dico sempre, nemmeno se prendiamo Haaland o Mbappè combiniamo qualcosa la davanti se dietro abbiamo gente mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì sì, lo avevo capito. Ho omesso di dire che a causa del citato obbligo di corrispondere al Bayern il 40% della plusvalenza, credo che il Bologna accetterebbe assai malvolentieri (o non accetterebbe proprio) l'idea di una contropartita tecnica nell'affare, per abbassare la cifra.
Mentre invece potrebbe accettare questa formula (cash + giovane bianconero) per uno come Calafiori, per il quale la parte cash rimarrebbe tutta nelle casse bolognesi.

Anche per Calafiori dovrebbe esserci una percentuale del 50% sulla rivendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qualche dubbio sul fatto che la priorità sul mercato sia un attaccante. e non so come si incastrerebbero con Vlahovic. Mi fa più pensare che siano alternativi. Per piacere però, mi piace eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Per Samardzic spareranno 25/30 ad Udine, ahimè. Thuram a 35 sarebbe oro visto che è in scadenza l'anno prossimo, se Giuntoli lo portasse a casa anche a meno aiutato magari dal ragazzo che farebbe pressioni per non rinnovare e venire subito da noi, sarebbe un capolavoro. 

 

Quanto alle cessioni Tek e Danilo non li vendi, prendono uno stipendio troppo alto e penso che finiranno la loro carriera da noi, ad alti livelli si intende.. poi se dovessero andare in MLS o in Arabia sarà un altro discorso.

 

La squadra non mi dispiacerebbe ad ogni modo come l'hai messa tu, difficilissimo fare un mercato così al nostro stato attuale (soprattutto per le cessioni dove siamo l'unico club a svendere), vedremo cosa succederà nel mercato estivo.

Se l'Udinese scende non potranno pretendere 25/30 milioni

Per Tek parlavano di un interesse in Inghilterra, Danilo la vedo più dura sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Anche per Calafiori dovrebbe esserci una percentuale del 50% sulla rivendita.

E allora anche lì non so quanto saranno gradite contropartite tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, LiamBrady10 said:

70 per Vlahovic?? Ovviamente, uno ci spera ma, nemmeno  nello Zimbabwe portano più l'anello al naso.

Secondo me, se a Giuntoli dovesse arrivare una offerta di 80ML per tutti e due li spedisce senza pensaci due volte, visto che prendono uno sproposito e non rendono in proporzione. Tra le altre cose, se non ricordo male, noi dobbiamo risanare il bilancio entro il 2026 o 2027

Si vocifera dell'interesse dell'Arsenal per il serbo per 60-65 milioni. Ho solo sparato al rialzo pensando a quanto venderei io il buon Dusan. 

80 milioni per entrambi sarebbero pochi, sempre a mio avviso. L'unica cosa che potrebbe giustificare quel tipo di valutazione complessiva e' la scadenza del contratto di Chiesa nel 2025 che ridurrebbe la nostra capacita' di negoziare sul prezzo di vendita. Ma vendere Chiesa a 25-30 e Vlahovic 45-50 sarebbe un suicidio sportivo e, credo, anche economico, considerando che rischieremmo di portare a casa due minusvalenza importanti (non ho fatto i conti, ma se non erro Vlahovic e' a bilancio per almeno 60 milioni). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Chiesa (vedere dati di carriera) 15 gol li segna in due campionati. Se metti assieme le sue due migliori stagioni bianconere, arriviamo esattamente a 15 gol: 8 gol nella prima, 7 in quella attuale.
Alla Fiorentina era arrivato a 16, in due stagioni (2018/19 e 2019/20).
Gli attaccanti da doppia cifra sono altri.

Cambiagli allenatore e ne riparliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

L'investimento è meglio farlo su Koopmeiners, senza nulla togliere a Zirkzee, ma abbiamo un disperato bisogno di gente forte a centrocampo. In attacco siamo messi bene, con Chiesa Vlahovic Yldiz, non possiamo continuare a svendere i nostri attaccanti per poi prenderne altri e svenderli nuovamente dopo uno o due anni.. bisogna costruire un centrocampo SERIO per permettere agli attaccanti di segnare

Quoto

 

L'investimento su Zirkzee è da fare in caso di intenzione di giocare con le due punte, vendendo a quel punto Chiesa; le urgenze principali sono il centrocampo e i terzini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Cambiagli allenatore e ne riparliamo

In carriera non è andato mai oltre determinate cifre. E' un attaccante da max 10 gol, se la salute e la fortuna lo assistono. In questa stagione non è stato né particolarmente sano né particolarmente fortunato, per cui, pur facendo benino, è fermo a 7. Che significa, comunque, la terza miglior stagione della carriera.
Quando ha avuto Pirlo, di gol ne ha segnati 8, ed era un Chiesa più integro e spericolato di quello attuale.
Non credo che con Motta o Palladino arriverebbe a 15, ma non perché sia scarso, semplicemente ha altre caratteristiche.
Sarei comunque felice di essere smentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

In carriera non è andato mai oltre determinate cifre. E' un attaccante da max 10 gol, se la salute e la fortuna lo assistono. In questa stagione non è stato né particolarmente sano né particolarmente fortunato, per cui, pur facendo benino, è fermo a 7. Che significa, comunque, la terza miglior stagione della carriera.
Quando ha avuto Pirlo, di gol ne ha segnati 8, ed era un Chiesa più integro e spericolato di quello attuale.
Non credo che con Motta o Palladino arriverebbe a 15, ma non perché sia scarso, semplicemente ha altre caratteristiche.
Sarei comunque felice di essere smentito.

Ibra ha sfondato quota 30 a 30 anni

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Gianco ha scritto:

Allora ti conviene prendere una vacanza senza i media, per giugno, luglio e agosto, perché la vedo terribile  in questa prossima  fase di mercato estivo.

Sisi è già da un paio d’anni che mi eclisso da quelle robe lì in estate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Cambiagli allenatore e ne riparliamo

Le caratteristiche di Chiesa quelle sono, non c'entra niente l'allenatore. Continuo a vedere gli stessi difetti che possedeva anche quando giocava con la Fiorentina. Gioca sempre a testa bassa e si incaponisce in dribbling quando dovrebbe tirare o passarla ai compagni. Sembra un Dembelè con molta meno tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Ibra ha sfondato quota 30 a 30 anni

 

 

Ibra è Ibra (altro livello...).
Era una punta centrale (Chiesa è un attaccante esterno del 4.3.3.)
E comunque aveva dimostrato di poter agevolmente superare quota 20 (25 con l'Inter, 28 col Milan), per giunta nel campionato italiano.
Per farne 30 ha dovuto attendere le difese di burro francesi.

A Chiesa stai chiedendo di farne 15, da esterno di un 4-3-3, non essendo primo rigorista.
In nazionale, per dire (quindi con altri allenatori), è fermo a 7 gol in 45 gettoni di presenza.
Ma, ripeto, non perché sia scarso, ma perché ha altre caratteristiche.
Per me non ce la fa, ma come dicevo sarei contento se mi smentisse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sì sì, lo avevo capito. Ho omesso di dire che a causa del citato obbligo di corrispondere al Bayern il 40% della plusvalenza, credo che il Bologna accetterebbe assai malvolentieri (o non accetterebbe proprio) l'idea di una contropartita tecnica nell'affare, per abbassare la cifra.
Mentre invece potrebbe accettare questa formula (cash + giovane bianconero) per uno come Calafiori, per il quale la parte cash rimarrebbe tutta nelle casse bolognesi.

Sì sì, alla fine dipende da caso a caso, quello di Zirkzee è più “intricato” per quanto riguarda le contropartite, rimane una modalità valida specie in Italia, vero che sono comunque da intendersi come capitale i giovani ma in parte la next gen è nata anche per quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

L'investimento è meglio farlo su Koopmeiners, senza nulla togliere a Zirkzee, ma abbiamo un disperato bisogno di gente forte a centrocampo. In attacco siamo messi bene, con Chiesa Vlahovic Yldiz, non possiamo continuare a svendere i nostri attaccanti per poi prenderne altri e svenderli nuovamente dopo uno o due anni.. bisogna costruire un centrocampo SERIO per permettere agli attaccanti di segnare. Altrimenti come dico sempre, nemmeno se prendiamo Haaland o Mbappè combiniamo qualcosa la davanti se dietro abbiamo gente mediocre.

Sono d'accordo, ma centrocampisti forti, che ti cambiano la squadra, sul mercato non ce ne sono. Bisogna aumentare la qualità dove è possibile farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ibra è Ibra (altro livello...).
 

Non c’entra niente, è capire se si può migliorare il trend realizzati o sopra i 30.

 

Chiesa può riuscire ad arrivare a 15 gol in campionato? Io dico di sì.

 

Poi non sottovalutare che ha passato 3 maledetti anni sotto quel sacripante livornese: con lui Cr7 ha fatto 20 gol in campionato, e ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.