Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Sky Sport - Juve, Allegri ha chances di conferma se va in Champions e vince la Coppa Italia. Voci da Parigi rallentano Thiago Motta

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Paredes lo scorso anno ha avuto un rendimento pietoso. Quest’anno, con De Rossi, è un altro giocatore. 
A Dybala non è stato rinnovato il contratto perché ritenuto non più al centro del progetto tecnico.

Praticamente abbiamo ceduto Di Maria, Paredes, Dybala, Morata, Kulusevski negli anni per arrivare nel 2024 a giocarci il quinto posto con Bologna e Atalanta.

 

Se tu questo lo chiami progetto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tommaso ha scritto:

Davvero? Io ho detto che i risultati sono l'unico parametro oggettivo per valutare un allenatore e che un allenatore non può fare più punti di quello che è il valore dei giocatori... Credo di averlo scritto un po' ovunque visto che è anche in decine di manuali che si studiano ai corsi da allenatore

il risultato come unico parametro oggettivo nella valutazione di un allenatore é il motivo per cui sto club é divenuto col tempo di terza fascia (sia sul campo che fuori).

  • Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: va bene tutto, ma la gestione degli ultimi tre anni è stata fallimentare. Oggettivamente. Allegri ha sbagliato. E va mandato a casa. Succede ovunque e da sempre. Inutile continuare a discutere. 

Ma non è vero, su.

Paredes lo scorso anno ha avuto un rendimento pietoso. Quest’anno, con De Rossi, è un altro giocatore. 
A Dybala non è stato rinnovato il contratto perché ritenuto non più al centro del progetto tecnico.

Dybala tecnicamente vale tutta la rosa della Juve.......su allegri stiamo parlando di aria fritta tanto si è capito si cambierà,dico solo che se allegri è disastroso arrivando terzo l'anno prossimo dovremmo vincere in scioltezza,e se nn è così allora invito a riconsiderare la parola "disastroso", detto ciò ripeto io nn vorrei parlare di allegri,vorrei iniziare a parlare di questa rosa e vorrei chiedervi quanti di questa squadra giocherebbero nelle Juventus dei 9 scudetti........fatemi i nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Fatturato Roma 280

Fatturato Juve 440

 

Ringraziamo il cielo che anche loro per 6 mesi hanno giocato con un allenatore imbarazzante, perhcé con De Rossi ci hanno recuperato 15 punti in 15 partite.

 

Loro hanno giocato sei mesi con un allenatore imbarazzante, noi, a detta di molti, abbiamo giocato una stagione intera con un allenatore imbarazzante.

 Eppure il nostro è ad un passo dalla Champions ed in finale di coppa Italia.

 Infine, voglio ricordare che il gap di fatturato dipende anche da questi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Lo metterei nel Palmarès 

Se può servire a farti star meglio, mettilo pure dove ti pare. Il dato di fatto rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

il risultato come unico parametro oggettivo nella valutazione di un allenatore é il motivo per cui sto club é divenuto col tempo di terza fascia (sia sul campo che fuori).

Perché gli altri club pensano a cosa? 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luc89 ha scritto:

Dybala tecnicamente vale tutta la rosa della Juve.......

E non gli è stato rinnovato il contratto perché ritenuto non più al centro del progetto tecnico. 

Quoto

su allegri stiamo parlando di aria fritta tanto si è capito si cambierà

No, non stiamo parlando di aria fritta. Stiamo parlando di un tecnico che, negli ultimi tre anni, non ha fatto un buon lavoro. Oggettivamente.

Quoto

dico solo che se allegri è disastroso arrivando terzo l'anno prossimo dovremmo vincere in scioltezza

Non conta solo il piazzamento. Conta quello che costruisci per gli anni a venire, in termini di uomini e di progetto tattico. 
Io credo che, oggi, continuare a non ammettere che Allegri, negli ultimi tre anni, ha fallito, significa rifiutarsi di guardare la realtà. Non è un caso che quelli che si ostinano sono sempre dj meno. 

Quoto

vorrei iniziare a parlare di questa rosa

Possiamo parlare di questa rosa quanto si vuole. Resta il fatto che, quando una squadra fallisce, l’allenatore viene mandato a casa. Devo ancora assistere a 22 giocatori mandati a casa e l’allenatore confermato. 

5 minuti fa, tommaso ha scritto:

Perché gli altri club pensano a cosa? 

Alla costruzione di un progetto tecnico e tattico che duri nel medio termine. Alla valorizzazione degli uomini in rosa. 
Per esempio. 
 

Ps. Tornando al discorso che facevamo altrove, mi spiegheresti come ha fatto il Bayer Leverkusen a dare 15 punti di distacco al Bayern Monaco? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

il risultato come unico parametro oggettivo nella valutazione di un allenatore é il motivo per cui sto club é divenuto col tempo di terza fascia (sia sul campo che fuori).

Esattamente.

 

Il calcio di Allegri può funzionare solo se hai 4 o 5 fenomeni in campo con predisposizione al contropiede.

In qualsiasi altro contesto il livornese vale zero.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tommaso ha scritto:

Perché gli altri club pensano a cosa? 

Ma quali sarebbero i risultati della juve? A cosa serve un allenatore se i risultati sono dati dal valore dei calciatori come parametro fisso , in che modo si dovrebbe calcolare sto valore dei calciatori?come mai il calcio smentisce continuamente questo vostro modo di vedere le cose?poi vabbe guardiola vince perché ha i campioni, Guardiola vince perché fa rendere al meglio i campioni dato che non si capisce in che modo le sue squadre potrebbero fare meglio ,quando vedi una squadra di allegri è l'inverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

,Devo ancora assistere a 22 giocatori mandati a casa e l’allenatore confermato. 

L'allenatore sarà mandato a casa, ormai è il segreto di pulcinella,se però l'anno prossimo saremo qui a lottare tra il terzo e quarto posto voglio vedere se avrete l'onestà intellettuale di ammettere che la colpa evidentemente nn era solo del cattivone in panchina ma di calciatori che con la Juve hanno poco a che vedere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tommaso ha scritto:

Perché gli altri club pensano a cosa? 

Gli altri club ragionano sui progetti.

Non tutti chiaramente, ma quelli che portano avanti una identitá e una metodologia (che non sempre porta trofei, ovviamente).

Il City e il Girona (stesso gruppo), il Liverpool, l'Arsenal, la galassia Red Bull, il Palmeiras, l'Ajax, Benfica, Porto, Sporting Clube, Braga, Az Alkmaar, il Dortmund, il Leverkusen, il Bayern, il Real, il Barcellona, il Psg, e tante altre che non ho voglia di citare (ma che guardacaso hanno pure un progetto forte e identitario sul settore giovanile).

Ovvio che vince un solo club la Champions, uno l'EL e uno la Confederations, ma se c'é distribuzione prima o poi qualcuno si dovrá porre la fatidica domanda sul perché questo club non solleva nulla da trent'anni. O no?

 

Poi tu puoi tranquillamente credere davvero che Guardiola sia un bluff perché sa vincere solo con Haaland, Rodri e Foden, o con Messi, Xavi e Inesta. O che Sacchi ha vinto solo con Gullit e Van Basten. E via dicendo.

Liberissimo di crederlo, ci mancherebbe.

 

Per me é proprio il costrutto e il ragionamento sotteso che é un errore, perché tende a giustificare i nostri insuccessi perpetui (30 anni sono perpetui. Sono un era gelogica nel calcio, e 30 anni di nulla sono duri da tollerare, lo so).

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E non gli è stato rinnovato il contratto perché ritenuto non più al centro del progetto tecnico. 

No, non stiamo parlando di aria fritta. Stiamo parlando di un tecnico che, negli ultimi tre anni, non ha fatto un buon lavoro. Oggettivamente.

Non conta solo il piazzamento. Conta quello che costruisci per gli anni a venire, in termini di uomini e di progetto tattico. 
Io credo che, oggi, continuare a non ammettere che Allegri, negli ultimi tre anni, ha fallito, significa rifiutarsi di guardare la realtà. Non è un caso che quelli che si ostinano sono sempre dj meno. 

Possiamo parlare di questa rosa quanto si vuole. Resta il fatto che, quando una squadra fallisce, l’allenatore viene mandato a casa. Devo ancora assistere a 22 giocatori mandati a casa e l’allenatore confermato. 

Alla costruzione di un progetto tecnico e tattico che duri nel medio termine. Alla valorizzazione degli uomini in rosa. 
Per esempio. 
 

Ps. Tornando al discorso che facevamo altrove, mi spiegheresti come ha fatto il Bayer Leverkusen a dare 15 punti di distacco al Bayern Monaco? 

Fatto ampiamente spiegato molto bene... Ogni anno ci sono squadre che vanno oltre le proprie possibilità, il Napoli lo scorso anno, il Milan 2 anni fa, il Bologna quest'anno, il Leverkusen, il leicester, il Verona... Capita... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, luc89 ha scritto:

Dybala tecnicamente vale tutta la rosa della Juve.......su allegri stiamo parlando di aria fritta tanto si è capito si cambierà,dico solo che se allegri è disastroso arrivando terzo l'anno prossimo dovremmo vincere in scioltezza,e se nn è così allora invito a riconsiderare la parola "disastroso", detto ciò ripeto io nn vorrei parlare di allegri,vorrei iniziare a parlare di questa rosa e vorrei chiedervi quanti di questa squadra giocherebbero nelle Juventus dei 9 scudetti........fatemi i nomi.

Bremer in metà di quei 9 scudetti al posto di Bonucci, Cambiaso nella prima Juve di Conte e Chiesa in alcune di quelle 9 stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

L'allenatore sarà mandato a casa, ormai è il segreto di pulcinella,se però l'anno prossimo saremo qui a lottare tra il terzo e quarto posto voglio vedere se avrete l'onestà intellettuale di ammettere che la colpa evidentemente nn era solo del cattivone in panchina ma di calciatori che con la Juve hanno poco a che vedere.

Eviterei volentieri di scoprire l’eventuale onestà intellettuale e spererei di tornare a essere competitivi seriamente per la vittoria. Questo passa necessariamente dal migliorare questa rosa, altrimenti non c’è magia che tiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, luc89 ha scritto:

L'allenatore sarà mandato a casa

Si, ma l’allenatore verrà mandato a casa (se accadrà) non perché è brutto e cattivo e antipatico ma perché ha fallito. Questo dev’essere chiaro. 

Quoto

se però l'anno prossimo saremo qui a lottare tra il terzo e quarto posto voglio vedere se avrete l'onestà intellettuale di ammettere che la colpa evidentemente nn era solo del cattivone in panchina ma di calciatori che con la Juve hanno poco a che vedere.

Se davvero cambierà allenatore, io voglio vedere se avrete l’onestà intellettuale di ammettere che, prima di giudicarlo, gli dovranno essere concessi almeno due anni, per provare a costruire qualcosa dalle ceneri che ci ritroveremo a fine stagione. Vorrei ricordarti che Allegri sta lottando tra il terzo e il quarto posto al suo TERZO anno sulla panchina. 

8 minuti fa, tommaso ha scritto:

Fatto ampiamente spiegato molto bene... Ogni anno ci sono squadre che vanno oltre le proprie possibilità, il Napoli lo scorso anno, il Milan 2 anni fa, il Bologna quest'anno, il Leverkusen, il leicester, il Verona... Capita... 

Ah, ho capito. Vabbè.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Soldout ha scritto:

Esattamente.

 

Il calcio di Allegri può funzionare solo se hai 4 o 5 fenomeni in campo con predisposizione al contropiede.

In qualsiasi altro contesto il livornese vale zero.

 

Amen

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma quali sarebbero i risultati della juve? A cosa serve un allenatore se i risultati sono dati dal valore dei calciatori come parametro fisso , in che modo si dovrebbe calcolare sto valore dei calciatori?come mai il calcio smentisce continuamente questo vostro modo di vedere le cose?poi vabbe guardiola vince perché ha i campioni, Guardiola vince perché fa rendere al meglio i campioni dato che non si capisce in che modo le sue squadre potrebbero fare meglio ,quando vedi una squadra di allegri è l'inverso.

Guardiola ha una squadra stellare e sta dove una squadra stellare deve stare, l'ha sempre avuta nella sua carriera e ha vinto. Far rendere al meglio i giocatori significa ottenere risultati con gli stessi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Gli altri club ragionano sui progetti.

Non tutti chiaramente, ma quelli che portano avanti una identitá e una metodologia (che non sempre porta trofei, ovviamente).

Il City e il Girona (stesso gruppo), il Liverpool, l'Arsenal, la galassia Red Bull, il Palmeiras, l'Ajax, Benfica, Porto, Sporting Clube, Braga, Az Alkmaar, il Dortmund, il Leverkusen, il Bayern, il Real, il Barcellona, il Psg, e tante altre che non ho voglia di citare (ma che guardacaso hanno pure un progetto forte e identitario sul settore giovanile).

Ovvio che vince un solo club la Champions, uno l'EL e uno la Confederations, ma se c'é distribuzione prima o poi qualcuno si dovrá porre la fatidica domanda sul perché questo club non solleva nulla da trent'anni. O no?

 

No... Perché se parli di finali secche il caso ha un peso enorme, la juve di lippi ha fatto 3 finali consecutive e ne ha vinta una, la juve di lippi in quei 3 anni era la squadra più forte del pianeta... Eppure ha vinto una sola Champions, per sfortuna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Batik ha scritto:

Se può servire a farti star meglio, mettilo pure dove ti pare. Il dato di fatto rimane.

Noi non avevamo le coppe. Siamo al terzo anno di gestione Allegri. Entrare in Champions è il minimo indispensabile.

Parlate come se non entrassimo in Champions da 20 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Se davvero cambierà allenatore, io voglio vedere se avrete l’onestà intellettuale di ammettere che, prima di giudicarlo, gli dovranno essere concessi almeno due anni, per provare a costruire qualcosa dalle ceneri che ci ritroveremo a fine anno. Vorrei ricordarti che Allegri sta lottando tra il terzo e il quarto posto al suo TERZO anno sulla panchina. 

Ah, ho capito. Vabbè.

Eh no caro mio, allegri è stato massacrato sin dalla sua prima stagione,il tempo glielo ha dato la società,non certo voi che avete sparato a zero da subito, detto ciò io avendo onestà intellettuale se motta o chi per lui farà terzo in campionato e un buon percorso europeo con questa rosa gli darò non meno di un 6.....siete voi quelli che predicano bene e razzolano male.

9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Eviterei volentieri di scoprire l’eventuale onestà intellettuale e spererei di tornare a essere competitivi seriamente per la vittoria. Questo passa necessariamente dal migliorare questa rosa, altrimenti non c’è magia che tiene.

La rosa difficilmente verrà migliorata a meno di pescare jolly clamorosi in stile kvara o Kim,nn ci sn soldi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Bremer in metà di quei 9 scudetti al posto di Bonucci, Cambiaso nella prima Juve di Conte e Chiesa in alcune di quelle 9 stagioni

Tantissimi 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tommaso ha scritto:

Guardiola ha una squadra stellare e sta dove una squadra stellare deve stare, l'ha sempre avuta nella sua carriera e ha vinto. Far rendere al meglio i giocatori significa ottenere risultati con gli stessi. 

Incredibile che si possa giudicare un guardiola così, io "rabbrividisco" quanto sento analizzare il calcio in questo modo, purtroppo per me è il motivo per cui siamo ridotti così e ad avere roba come allegri in panca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tommaso ha scritto:

No... Perché se parli di finali secche il caso ha un peso enorme, la juve di lippi ha fatto 3 finali consecutive e ne ha vinta una, la juve di lippi in quei 3 anni era la squadra più forte del pianeta... Eppure ha vinto una sola Champions, per sfortuna 

Ma a noi é bastato. Cioé ok, parlo per me: a me é bastato. Perché Lippi era un allenatore vincente che preparava le partite con atteggiamento sempre propositivo, anche quando faceva putthanate (e ne ha fatte, sia contro il Bvb che nel 2003). Ma ha portato una identitâ ben precisa, riconosciuta in tutto il mondo, e che ha saputo riprendere in nazionale, oltretutto.

 

Non fatemi fare i paragoni, eddai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.