Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Soulè, in attesa di capire il suo futuro alla Juventus, riceverà lunedi 13 maggio il Premio Maestrelli"

Post in rilievo

1 ora fa, 8Fabuloso ha scritto:

Anche lui ha fatto una stagione “alla Juventus”: prima parte ottima, seconda parte mediocre 

 

Non vorrei fosse un abbaglio 

Il calo è stato evidente, però è calato un pò tutto il Frosinone, che infatti si è trovato invischiato inopinatamente nella lotta salvezza.
Spero che il giocatore sia stato seguito attentamente per tutta la stagione, in modo tale che un occhio attento e competente possa fare una valutazione a tutto tondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Sono d'accordo ma lo tieni se ci credi, non gli devi dare una chance... Non devi provare un giocatore che é tuo da 5 anni. Perché se convince hai un titolare, ma se non convince hai perso 40 milioni... 

Il fatto che stiano cercando un'ala destra mi fa pensare... 

Non é propriamente un esterno come quelli che utilizza Motta

Effettivamente per come gioca ora Motta si potrebbe pensare che il profilo più adatto, fermo restando Chiesa, potrebbe essere più un Greenwood o uno Zhegrova, però non vuol dire nulla, magari invece stravede per Soulè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Credo sarà quasi inevitabile vendere qualche giovane per fare cassa, ci vogliono titolari forti 

Poco ma sicuro.
Per fare cassa, ma anche nell'interesse loro, visto che ne abbiamo molti e in alcuni casi si toglierebbero spazio a vicenda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Poco ma sicuro.
Per fare cassa, ma anche nell'interesse loro, visto che ne abbiamo molti e in alcuni casi si toglierebbero spazio a vicenda.

Ma bisogna anche capire cosa cerca l'allenatore. Soulè ad esempio è un giocatore che viene a giocare molto dentro al campo, con buona visione di gioco, bravo negli scambi stretti, ma poco veloce. L'allenatore magari potrebbe volere due esterni d'attacco veloci e forti nell'uno contro uno, quindi da una parte Chiesa ad esempio e dall'altra magari più un profilo alla Greenwood, di cui si è fatto il nome ultimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Ma bisogna anche capire cosa cerca l'allenatore. Soulè ad esempio è un giocatore che viene a giocare molto dentro al campo, con buona visione di gioco, bravo negli scambi stretti, ma poco veloce. L'allenatore magari potrebbe volere due esterni d'attacco veloci e forti nell'uno contro uno, quindi da una parte Chiesa ad esempio e dall'altra magari più un profilo alla Greenwood, di cui si è fatto il nome ultimamente.

Sì, hai aggiunto ulteriori elementi di riflessione al dibattito.
Effettivamente, al di là del modulo tattico, potrebbe volere giocatori con determinate caratteristiche. Non necessariamente più forti, ma con altre caratteristiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sarà venduto per fare plusvalenza, mi dispiace perchè almeno una chance nella Juve forse la meriterebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Più che altro credo che la Juve debba invertire la tendenza sugli ingaggi generosi concessi con troppa facilità.
Ritengo invece compatibile non il progetto di sostenibilità individuare un paio di elementi chiave ed assecondarli (entro limiti ragionevoli) nelle richieste contrattuali.
Un pò quello che sta facendo l'Inter con Lautaro e Barella.
Bremer contrattualmente credo abbia avuto un rinnovo abbastanza recente, quindi la Juve potrebbe andare incontro (in limiti ragionevoli) alle richieste di Dusan e Chiesa, investendo le risorse che si liberano con Pogba, Alex Sandro e forse Rabiot (e parliamo di quasi 24 milioni netti annui, non un bruscolino).

Sono d'accordo nel fare un paio di eccezioni ma che non siano il punto di riferimento per tutti gli altri giocatori della rosa. Se dai una marea di soldi a CR7 è normale che i compagni non si azzardano a chiedere aumenti partendo dal paragone con CR7. Ma se dai tanto a Chiesa e poi un Soulè (tanto per fare un esempio) si ritrova ad avere lo stesso score di segnature ecco che nasce il problema

 

Comunque mi preoccupano i 95 milioni di perdite nei primi 6 mesi dell'anno. Temo che possano diventare 180 milioni di perdita annuale ed abbiamo una rosa molto ristretta (che per forza andrà rinforzata anche nei numeri). Abbiamo anche degli accordi con l'UEFA per contenere le perdite triennali ed in questa annata rischiamo di giocarci quasi tutto il bonus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Angeli ha scritto:

Sono d'accordo nel fare un paio di eccezioni ma che non siano il punto di riferimento per tutti gli altri giocatori della rosa. Se dai una marea di soldi a CR7 è normale che i compagni non si azzardano a chiedere aumenti partendo dal paragone con CR7. Ma se dai tanto a Chiesa e poi un Soulè (tanto per fare un esempio) si ritrova ad avere lo stesso score di segnature ecco che nasce il problema

 

Comunque mi preoccupano i 95 milioni di perdite nei primi 6 mesi dell'anno. Temo che possano diventare 180 milioni di perdita annuale ed abbiamo una rosa molto ristretta (che per forza andrà rinforzata anche nei numeri). Abbiamo anche degli accordi con l'UEFA per contenere le perdite triennali ed in questa annata rischiamo di giocarci quasi tutto il bonus

Quest'anno risentiamo della mancata partecipazione alle Coppe.
Ecco perché è fondamentale partecipare alla prossima CL e mi incaz** quando leggo di "tifosi" che tifano contro perché almeno darebbe loro la certezza dell'esonero di Allegri.
Se centreremo la qualificazione CL, contando che avremo anche il Mondiale per club, e tenendo conto che i costi del personale non subiranno aumenti mostruosi, dato che andremo a risparmiare almeno un paio (ma forse 3) onerosissimi ingaggi (Pogba, Sandro, forse Rabiot), la situazione non potrà che migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Effettivamente per come gioca ora Motta si potrebbe pensare che il profilo più adatto, fermo restando Chiesa, potrebbe essere più un Greenwood o uno Zhegrova, però non vuol dire nulla, magari invece stravede per Soulè.

Speriamo.

Perché è davvero forte.

In più, è già nostro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quest'anno risentiamo della mancata partecipazione alle Coppe.
Ecco perché è fondamentale partecipare alla prossima CL e mi incaz** quando leggo di "tifosi" che tifano contro perché almeno darebbe loro la certezza dell'esonero di Allegri.
Se centreremo la qualificazione CL, contando che avremo anche il Mondiale per club, e tenendo conto che i costi del personale non subiranno aumenti mostruosi, dato che andremo a risparmiare almeno un paio (ma forse 3) onerosissimi ingaggi (Pogba, Sandro, forse Rabiot), la situazione non potrà che migliorare.

Vero, ma quest'anno abbiamo costruito una rosa per 2 competizioni, il prossimo anno devi farne una su 5. Ti serve più gente anche se aumentano i ricavi (che tra l'altro quelli del mondiale li vedi solo nella stagione 2025/2026)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quest'anno risentiamo della mancata partecipazione alle Coppe.
Ecco perché è fondamentale partecipare alla prossima CL e mi incaz** quando leggo di "tifosi" che tifano contro perché almeno darebbe loro la certezza dell'esonero di Allegri.
Se centreremo la qualificazione CL, contando che avremo anche il Mondiale per club, e tenendo conto che i costi del personale non subiranno aumenti mostruosi, dato che andremo a risparmiare almeno un paio (ma forse 3) onerosissimi ingaggi (Pogba, Sandro, forse Rabiot), la situazione non potrà che migliorare.

La prossima Champions per noi diventa assolutamente vitale. Sperare di non arrivarci è veramente assurdo anche per chi valuta Allegri non più adeguato alla nostra panchina

 

Servirebbe un'analisi da parte di chi ne capisce. A spanna direi che l'attuale configurazione dei costi aziendali (rosa compresa) potrebbe portarci ad una perdita annuale di 180 milioni meno gli incassi di Champions, Supercoppa e Mondiale. Al momento direi che faremo un buco di 50 milioni. Ma dobbiamo ancora inserire i costi di 4 o 5 giocatori (per fare quelle 15/20 partite in più di quest'anno). Pogba al momento pesa a bilancio 2.000 euro al mese, non ci cambia la vita la risoluzione del contratto. Inoltre abbiamo il problema dello sponsor di maglia che ci portava 45 milioni e non sappiamo cosa accadrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Vero, ma quest'anno abbiamo costruito una rosa per 2 competizioni, il prossimo anno devi farne una su 5. Ti serve più gente anche se aumentano i ricavi (che tra l'altro quelli del mondiale li vedi solo nella stagione 2025/2026)

Ne facevo un discorso di prospettive. L'annus horribilis è questo.
Sicuramente dovremo migliorare la rosa, ma non è che per forza il nuovi centrocampisti dovranno avere gli ingaggi di Pogba (10 mln) e Rabiot (7,5).
E anche il terzino sinistro non credo che verrà ingaggiato a 6 mln netti annui (Alex Sandro).
La rosa, per motivi anche di liste e gestibilità, sarà comunque di 24-25 elementi. Magari ne andrà migliorata la qualità, questo sì, ma non ci sono rose da 24 per affrontare 2 competizioni e rose da 32 elementi per affrontare 5 competizioni. Tanto in campo ne scendono al massimo 16, e gli elementi più utilizzati sono sempre gli stessi 18, grossomodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Comunque Soulè 11 gol in campionato ma 5 su rigore. Lontano dall'essere un fenomeno generazionale. e le ha giocate praticamente tutte. 

Beh non sono pochi per esterno / mezza punta del Frosinone.

Credo che abbia anche un discreto numero di assist

Ciò posto, nemmeno io credo che sarà un fenomeno generazionale (del resto non lo è stato Dybala, che aveva qualche numero in più).

Se dovessi scommettere, punterei su una carriera alla Lamela, ma chiaramente è ancora presto per un giudizio definitivo, potrebbe stupirci in positivo (o stupire i nuovi tifosi, se sarà venduto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soule rimarrà se Allegri andrà al pascolo altrove. Questo ragazzo è un talento cristallino. Cederlo a 30 mln ad una squadra europea che fa gioco, potrebbe farci rodere il * per diverso tempo.  Comunque, al di là del momento attuale, in una Juve tipo 2014/15,  la sua cessione sarebbe stata accolta come cosa buona e giusta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Poco ma sicuro.
Per fare cassa, ma anche nell'interesse loro, visto che ne abbiamo molti e in alcuni casi si toglierebbero spazio a vicenda.

Esatto sono tanti non è che li possiamo tenere tutti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ne facevo un discorso di prospettive. L'annus horribilis è questo.
Sicuramente dovremo migliorare la rosa, ma non è che per forza il nuovi centrocampisti dovranno avere gli ingaggi di Pogba (10 mln) e Rabiot (7,5).
E anche il terzino sinistro non credo che verrà ingaggiato a 6 mln netti annui (Alex Sandro).
La rosa, per motivi anche di liste e gestibilità, sarà comunque di 24-25 elementi. Magari ne andrà migliorata la qualità, questo sì, ma non ci sono rose da 24 per affrontare 2 competizioni e rose da 32 elementi per affrontare 5 competizioni. Tanto in campo ne scendono al massimo 16, e gli elementi più utilizzati sono sempre gli stessi 18, grossomodo.

Anche io non mi aspetto ingaggi superiori ai 5/6 mln. Però per esempio, va via rabiot a 7.5 ma devi prendere 2 centrocampisti per le varie rotazioni, ed il titolare lo paghi almeno 4.5 mln + un semititolare a 2.5/3 + eventuali cartellini. Quindi credo che il monte ingaggi non potrà diminuire ma si incrementerà rispetto a quest'anno (non considero più pogba dopo la sentenza). 

 

L'unica cosa che si può fare, è muovere bene le pedine che abbiamo in mano. Soulè è una di queste. O si richiama rendendolo chiave nel progetto, oppure va valorizzato cedendolo al massimo o dandolo in scambio per un calciatore utile.

 

2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Beh non sono pochi per esterno / mezza punta del Frosinone.

Credo che abbia anche un discreto numero di assist

Ciò posto, nemmeno io credo che sarà un fenomeno generazionale (del resto non lo è stato Dybala, che aveva qualche numero in più).

Se dovessi scommettere, punterei su una carriera alla Lamela, ma chiaramente è ancora presto per un giudizio definitivo, potrebbe stupirci in positivo (o stupire i nuovi tifosi, se sarà venduto).

Si, può essere. Ad oggi io lo vedo più un giocatore tipo Giovinco che può dare il suo contributo ma non ti sposta la stagione. Comunque è utile nel suo senso

1 ora fa, emmepi54 ha scritto:

Soule rimarrà se Allegri andrà al pascolo altrove. Questo ragazzo è un talento cristallino. Cederlo a 30 mln ad una squadra europea che fa gioco, potrebbe farci rodere il * per diverso tempo.  Comunque, al di là del momento attuale, in una Juve tipo 2014/15,  la sua cessione sarebbe stata accolta come cosa buona e giusta. 

Se deve essere ceduto in Premier, mi aspetto una quotazione alla Kulusevski, altrimenti è una truffa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Sono d'accordo ma lo tieni se ci credi, non gli devi dare una chance... Non devi provare un giocatore che é tuo da 5 anni. Perché se convince hai un titolare, ma se non convince hai perso 40 milioni... 

Il fatto che stiano cercando un'ala destra mi fa pensare... 

Non é propriamente un esterno come quelli che utilizza Motta

Hai ragione. Soulé l'anno scorso era spesso in prima squadra, ma non lo hanno tenuto.

Questo mi sembra già molto indicativo su cosa pensa la Juve, per me la sua cessione è scontata. Giuntoli più volte si è detto felice perché il ragazzo è chiacchierato, se questi non sono indizi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Fra una settimana dovremmo sapere chi sarà il nuovo mister. Oppure sapere di dover affrontare un'altra stagione con Allegri

Solo da quel momento potremo ragionare su chi tenere, chi cedere ed infine chi vorremmo acquistare

Questa incertezza sul futuro mi scoccia parecchio ma fino a risultato conseguito (zona Champions e Coppa Italia) è normale che la società non si esponga pubblicamente

 

Al netto di tutto mi aspetto la cessione di un big e di un giovane di alto potenziale. C'è un gran lavoro da fare ed il bilancio attuale ha bisogno di ossigeno per potersi muovere un minimo

Spero vivamente che in società sappiano già se confermare Allegri o prendere un nuovo allenatore...

Anche perché visto il probabile giro di panchine che ci sarà quest'anno rimanere in dubbio fino a tardi potrebbe voler dire doversi "accontentare" di quelli che sono rimasti liberi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Spero vivamente che in società sappiano già se confermare Allegri o prendere un nuovo allenatore...

Anche perché visto il probabile giro di panchine che ci sarà quest'anno rimanere in dubbio fino a tardi potrebbe voler dire doversi "accontentare" di quelli che sono rimasti liberi.

In società lo sanno già e Giuntoli sta facendo trattative anche con le segnalazioni del futuro (o confermato) mister. Si capisce anche dalla cena con Galliani per parlare del portiere del Monza

Siamo noi che non lo sappiamo e non lo sapremo finchè ci sono obiettivi da raggiungere (per la Juve o per la squadra del nuovo mister). Si parla molto di Motta ma nessun addetto ai lavori sembra (per ora) confermarlo

Penso che sarà l'ufficialità della panchina della Juve a far partire la giostra degli allenatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.