Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mario Merola

Le società della Serie A potranno tesserare due calciatori extracomunitari senza più il vicolo di sostituzione

Post in rilievo

2 ore fa, Julius Lopez ha scritto:

non ci può essere limite per i cittadini UE

Lo so ma per me è una regola senza senso in uno sport che prevede le nazionali dato che fai danno a queste se metti comunitari o extra senza differenza ,in generale trovo risibile che milionari vengano equiparati a operai .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Abbiate bontà, non ho capito come funziona sefz

In realtà non è cambiato fondamentalmente nulla, sempre 2 giocatori extracomunitari si possono tesserare... solo che se prima per ottenere il secondo dovevi liberarti di un altro extra presente in rosa (vincolo di sostituzione), adesso non c'è più bisogno di questo passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

In realtà non è cambiato fondamentalmente nulla, sempre 2 giocatori extracomunitari si possono tesserare... solo che se prima per ottenere il secondo dovevi liberarti di un altro extra presente in rosa (vincolo di sostituzione), adesso non c'è più bisogno di questo passaggio.

Aaaah ok, tutto chiaro grazie 🫶

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, kaedes ha scritto:

Abbiate bontà, non ho capito come funziona sefz

 

Ogni anno puoi tesserare due nuovi extracomunitari, prima ne entrava uno se ne usciva un altro per un massimo di due , praticamente in 3 anni potresti trovarti 6 giocatori da continenti non europei che non abbiano raggiunto determinati requisiti per non occupare più gli slot di extracomunitari. E’ in realtà più semplice di come non sono riuscito a spiegartelo io 😅

 

p.s. A me sembra una norma pro procuratori.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Lo so ma per me è una regola senza senso in uno sport che prevede le nazionali dato che fai danno a queste se metti comunitari o extra senza differenza ,in generale trovo risibile che milionari vengano equiparati a operai .

Una regola prettamente applicabile solo al calcio che preveda un numero limitato di stranieri schierabili in campo nello stesso momento sarebbe  perfettamente legale e non anti-bosman, ma evidentemente fa comodo così. Apprezzerei già che non raccontassero palle come la legge bosman per giustificare i loro magheggi  ma è un mio problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Skylinker ha scritto:

Che cialtroni. Anni a dire che vogliono incentivare i vivai ed i calciatori italiani..e poi ..bah!! 

Onestamente nel 2024 anche chi se ne frega delle nazionali...

9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

In realtà non è cambiato fondamentalmente nulla, sempre 2 giocatori extracomunitari si possono tesserare... solo che se prima per ottenere il secondo dovevi liberarti di un altro extra presente in rosa (vincolo di sostituzione), adesso non c'è più bisogno di questo passaggio.

Bhé però con questo sistema, se ho capito bene, nel tempo puoi costruirti una rosa di soli extracomunitari, cioé 2 all'anno senza sostituire nessuno in 12 anni hai una rosa di 24 extracomunitari...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ok ma che differenza c'è tra extra e comunitari,un tedesco è straniero quanto un colombiano .

Che gli extracomunitari dal Sudamerica li prendi offrendo due spicci a ragazzi e procuratori, un tedesco per muoversi dalla Germania ti chiede garanzie economiche , quindi è più difficile che arrivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Onestamente nel 2024 anche chi se ne frega delle nazionali...

Bhé però con questo sistema, se ho capito bene, nel tempo puoi costruirti una rosa di soli extracomunitari, cioé 2 all'anno senza sostituire nessuno in 12 anni hai una rosa di 24 extracomunitari...

Effettivamente leggendo Gravina sembra non sia cambiato nulla perché dice testualmente:”  non cambierà nulla gli extracomunitari rimarranno due”, poi però senti le dichiarazioni di casini che spiega come dal 2025 si potranno tesserare due nuovi extra senza doverne far uscire nessuno, boh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Promozione Interna ha scritto:

Casualmente proprio qualche giorno dopo il mancato riscatto di Correa da parte del Marsiglia con Taremi già promesso sposo delle *… 

Correa viene da un paese comunitario quindi non dovrebbe avere status di extra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé però con questo sistema, se ho capito bene, nel tempo puoi costruirti una rosa di soli extracomunitari, cioé 2 all'anno senza sostituire nessuno in 12 anni hai una rosa di 24 extracomunitari...

Volendo si... ma anche prima, solo che eventualmente ci sarebbe voluto più tempo. Ma non penso ci si arriverà mai perchè nel caso, si tornerebbe a discutere che i giocatori italiani sono penalizzati e con lo spauracchio di veder aumentati l'obbligo degli italiani presenti in rosa, i club vorranno evitarlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, re david ha scritto:

è una norma che comunque può essere sfruttata da tutti, quindi se favorisce qualcuno prima degli altri sti cavoli. Il problema forse riguarda più i giocatori italiani che finiranno sempre più indietro nelle gerarchie in un paese cosi esterofilo come l'Italia

Ma "sti cavoli" cosa? Non ce la facciamo a capire che questo paese è allo sfascio proprio a causa delle regole ad personam?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino che questa modifica serva ad una squadra a caso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

In realtà non è cambiato fondamentalmente nulla, sempre 2 giocatori extracomunitari si possono tesserare... solo che se prima per ottenere il secondo dovevi liberarti di un altro extra presente in rosa (vincolo di sostituzione), adesso non c'è più bisogno di questo passaggio.

Bhe nulla proprio no, in soldoni puoi tesserarne uno in più senza doverlo per forza liberarti di uno già in rosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlDü ha scritto:

Bhe nulla proprio no, in soldoni puoi tesserarne uno in più senza doverlo per forza liberarti di uno già in rosa. 

Ma sempre due (nuovi) al massimo se ne possono inserire ogni anno. Cambia che prima per poter tesserare il secondo, dovevi prima liberarti di un altro che avevi in rosa. Niente di eclatante insomma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io trovo ridicole queste limitazioni. 3 brasiliani no ma 8 francesi si... ridicolo. Il problema sono i dirigenti che importano pippe, gli extracomunitari bravi alzano il livello e stimolano anche la concorrenza interna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'altronde in Italia i merdekani non possono comprare.  Ci vogliono le fideiussioni, che ai NON BANCABILI (ricordiamolo) non vengono concesse. 

Solita legge ad personam....(ad interim).beppeballaIn Italia c'è beppe l'avanguardia di suning. beppe è un bravo ballerino, ed il capomafia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, sono tonto, ma non ho capito nulla. Qualcuno riesce a spiegarmi la nuova regola come se fossi “ un bambino di 6 anni” ? Io ho capito che gli extracomunitari restano due ma che se ne voglio tesserare un altro ( quindi il terzo) non sono obbligato a liberarmi di uno dei due già miei. Così diventano tre, non sono più due. Se sono due nuovi ogni anno allora posso arrivare a 10-12 in 5-6 anni. Paradossalmente fare la Extracomunitarientus ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.