Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

Post in rilievo

48 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se non hai ancora focalizzato che è stato LUI a farsi VOLUTAMENTE cacciare prima, rovinando così la "festa" a Giuntoli , ho la forte impressione che tu di tutta questa storia hai capito ben poco. Anzi, per niente proprio .nono

VOLUTAMENTE..... infatti il suo narcisimo lo ha portato fin li! molto bene!! sarà ancora a casa a pensare che bel allenatore, manager, moralista, influenzer ect. è stato...ma lasciamolo nel suo pensiero! ora hai tempo per altro....cavalli, cavalle...e cavallette!! ciao Allegri....stai lontano dalla Juve....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gide76 ha scritto:

Vedo gente che l'anno prossimo sará costretta a cambiar squadra, anzi a prendersi un anno sabbatico, xché il suo dio probabilmente nn allenerá

Come si fa a ridursi così?

Davvero credi che esistono persone preoccupate della sorte e del percorso professionale di Allegri?

Personalmente passo per essere un suo difensore, e in effetti lo sono stato spesso e volentieri.

Ma, punto primo, non lo considero un dio, e sono un suo difensore perché non mi sta bene che si arrivi ai limiti dell'insulto (o del tifo contro) con un nostro tesserato. Stessa posizione che avevo quando qua dentro si contestava Marotta (ora rimpianto).

Punto secondo, lo difendo non perché non abbia le sue colpe, ma perché ritengo che le responsabilità maggiori siano della società.

Punto terzo, chiuso un capitolo se ne riapre un altro. Arriva Motta? Diventerò il suo primo tifoso, facendo tifo a MODO MIO, cioè augurandomi il bene di Motta perché coincide con il bene della Juve. 

Punto quarto: nessuna persona sana di mente può preoccuparsi di un eventuale anno sabbatico di Allegri. Semmai l'unico interessato può essere Elkann, che in caso di anno sabbatico deve pagargli lo stipendio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se non hai ancora focalizzato che è stato LUI a farsi VOLUTAMENTE cacciare prima, rovinando così la "festa" a Giuntoli , ho la forte impressione che tu di tutta questa storia hai capito ben poco. Anzi, per niente proprio .nono

Ma se stiamo festeggiando da 10 giorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Esattamente...tra l'altro come hai detto c'è modo e modo (di giocare alti o bassi) tutto sta all'interpretazione e all'efficacia...qui si fa una questione ideologica come se giocare bassi sia vietato.....se poi magari riesci da partita in partita a bloccare quelli che sono i punti di forza dell'avversario ancora meglio diventando così duttile e difficile da affrontare... di base una squadra forte ha la sua identità poi nel preparare la partita tatticamente deve anche essere in grado di saper "cambiare" a seconda della necessità del momento ed avere contromisure e soluzioni 

Esattamente, molti sono ciechi e non capiscono che ci sono veramente vari modi di giocare e vincere nel calcio, poi alcuni piacciono ed altri meno ma non so deve confondere uno schema che non piace come inefficace e che non può farti vincere, ad esempio abbiamo per la fazione del giocare bassi, il Real Madrid di Ancelotti, tutte le Champions del Chelsea (!!) e pure la Juve di Allegri che batte l'Atalanta di Gasperini tenendo in mano la partita, in campionato pure tranne dimenticanze mentali e voglia di quest'anno... poi se uno preferisce Gasperini ci sta' ma non è detto che vinci a priori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Esattamente, molti sono ciechi e non capiscono che ci sono veramente vari modi di giocare e vincere nel calcio, poi alcuni piacciono ed altri meno ma non so deve confondere uno schema che non piace come inefficace e che non può farti vincere, ad esempio abbiamo per la fazione del giocare bassi, il Real Madrid di Ancelotti, tutte le Champions del Chelsea (!!) e pure la Juve di Allegri che batte l'Atalanta di Gasperini tenendo in mano la partita, in campionato pure tranne dimenticanze mentali e voglia di quest'anno... poi se uno preferisce Gasperini ci sta' ma non è detto che vinci a priori

Ma infatti l'ambiguità nasce dal dover (per moda) esaltare un modo di giocare e codannare l'altro modo di giocare... tutto questo accentuato dai social e dagli espertoni in tv che (alcuni per farsi notare altri sempre per moda) portano avanti una battaglia inutile, visto che, lo ripeterò mille volte, è l'efficacia che deve essere giudicata non il modulo o lo schema tattico.... lo stesso vale per la difesa a 4, anche li si va avanti per partito preso poi vai a vedere in europa e molte squadrae, atalanta, bayer, inter, city per citarne alcune, giocano a 3 dietro... poi proprio guardiola il paladino del gioco propositivo gioca a tre facendo però un calcio di sua identità efficace e cambiato nel tempo... noi ancora ci fossilizziamo sulla diatriba a tre o a 4 e molti appena sentono difesa a tre sembra abbiano sentito chissà cosa... noi tifosi juventini siamo caduti in un loop paradossale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione inevitabile che ha solamente anticipato quello che sarebbe successo naturalmente tra un paio d settimane.

Comunque sicuramente Allegri ha delle responsabilità, si è evoluto poco, non è riuscito a trasmettere un'idea di gioco in 3 anni, ad una squadra che seppur povera tecnicamente doveva sicuramente esprimersi meglio.

Dall'altro lato ha passato 3 anni veramente disgraziati dal punto di vista societario, mercati sbagliati, CR7 sostituito da Kean, penalizzazione la scorsa stagione, squalifica dei 2 migliori centrocampisti in questa stagione (e acquisto di 2 giocatori quasi inutili nel mercato di riparazione).

Ha gestito il tutto senza società alle spalle e di certo ha avuto la personalità di farsi carico di cose che non gli competevano.

Tra l'altro a me sembra l'unico a cui sia importato qualcosa della Juve (non di certo a Elkann e soci, che ci hanno lasciati in balia della Fgci e di decisioni assurde).

Per questo motivo lo ringrazio comunque per averci messo la faccia, lo percepisco juventino vero  e non ho disprezzato più di tanto lo sfogo post partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Don Andrés El Ilusionista ha scritto:

Koopmeiners ha fatto la fotografia della juve allegriana in due parole… 

testuali: “hanno fatto gol e poi giocato basso e per noi è difficile in quelle situazioni”.

Detto questo, abbiamo strameritato di vincerla come è vero che averla sbloccata subito ha fatto girare la partita in nostro favore.

il bayer leverkusen avrebbe dovuto prendere nota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

I trofei vanno festeggiati, sempre! Perché li vince la Juve, non l'allenatore del momento.
C'è chi ne vince di più e chi ne vince di meno (gli albi d'oro sono lì per questo), ma la Coppa Italia vinta con Pirlo mi ha dato la stessa soddisfazione di quella vinta con Allegri, anche perché pure quella arrivò in una stagione dove non brillammo né in campionato né in Champions (anche se in quella occasione non ci si mise di mezzo Ceferin, e la Champions la disputammo).
Il ridicolo arriva quando si vuol far passare il concetto che la vittoria è merito dei giocatori e la sconfitta colpa dell'allenatore. Chiunque esso sia.
Se per assurdo, e dico per assurdo perché per me arriveranno almeno 5 elementi che quest'anno non erano in rosa, a Motta dovesse essere consegnata LA STESSA ROSA ATTUALE e anche con Motta facessimo una stagione poco brillante, io direi, esattamente come faccio oggi, che la rosa è buona ma non ottima e che per vincere certe competizioni serve qualcosa di meglio.

Ragionamento equilibrato! Speranza c'è allora.....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Davvero credi che esistono persone preoccupate della sorte e del percorso professionale di Allegri?

Assolutamente sì

Quoto

Personalmente passo per essere un suo difensore, e in effetti lo sono stato spesso e volentieri.

Ma, punto primo, non lo considero un dio, e sono un suo difensore perché non mi sta bene che si arrivi ai limiti dell'insulto (o del tifo contro) con un nostro tesserato. Stessa posizione che avevo quando qua dentro si contestava Marotta (ora rimpianto).

Punto secondo, lo difendo non perché non abbia le sue colpe, ma perché ritengo che le responsabilità maggiori siano della società.

Punto terzo, chiuso un capitolo se ne riapre un altro. Arriva Motta? Diventerò il suo primo tifoso, facendo tifo a MODO MIO, cioè augurandomi il bene di Motta perché coincide con il bene della Juve. 

Punto quarto: nessuna persona sana di mente può preoccuparsi di un eventuale anno sabbatico di Allegri. Semmai l'unico interessato può essere Elkann, che in caso di anno sabbatico deve pagargli lo stipendio. 

Difese ad oltranza uno contro cento, ogni santissimo giorno, monopolizzando ogni topic, dimostrano quanto alcuni utenti abbiano una vera e propria fissa x allegri

E vale sia a favore che contro

Le persone normali han giá voltato pagina, quel che dovevano dire l'hanno ampiamente detto e nn sentono il bisogno di andare avanti h24

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

il bayer leverkusen avrebbe dovuto prendere nota

Probabilmente non si aspettavano il tridente, abituati a far girare la palla hanno sofferto il pressing degli atalantini su ogni pallone… Ederson ha fatto mille chiusure come Koopmeiners del resto, Scamacca ha fatto a sportellate con tutti i difensori del Bayer e Lookman che dire se lo sogneranno per molto tempo…

ieri l’Atalanta ha giocato una gran partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Assolutamente sì

Difese ad oltranza uno contro cento, ogni santissimo giorno, monopolizzando ogni topic, dimostrano quanto alcuni utenti abbiano una vera e propria fissa x allegri

E vale sia a favore che contro

Le persone normali han giá voltato pagina

Ci tenevo solo a distinguermi dalle persone che hai detto che si preoccuperebbero per un anno sabbatico di Allegri.

Per quanto mi riguarda, mi sembra che i mezzi per un'esistenza dignitosa li abbia, quindi non morirà di stenti.
A livello di carriera, qualcosina ha vinto, il suo nome mi sembra che sia già negli albi d'oro, anzi, è citato 6 volte alla voce "Campionati vinti", 5 volte alla voce "Coppe Italia vinte" (primatista assoluto), 3 volte alla voce "Supercoppe italiane vinte", quindi anche in questo caso un anno di stop non gli pregiudica nulla e qualcosina per essere ricordato ce l'avrebbe anche se domani annunciasse l'addio al calcio.

Ultimo, ma forse più importante: non essendo più l'allenatore della mia squadra, più che del suo futuro sono interessato a sapere con certezza chi sarà il prossimo allenatore, perché è lui il futuro della mia Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma infatti l'ambiguità nasce dal dover (per moda) esaltare un modo di giocare e codannare l'altro modo di giocare... tutto questo accentuato dai social e dagli espertoni in tv che (alcuni per farsi notare altri sempre per moda) portano avanti una battaglia inutile, visto che, lo ripeterò mille volte, è l'efficacia che deve essere giudicata non il modulo o lo schema tattico.... lo stesso vale per la difesa a 4, anche li si va avanti per partito preso poi vai a vedere in europa e molte squadrae, atalanta, bayer, inter, city per citarne alcune, giocano a 3 dietro... poi proprio guardiola il paladino del gioco propositivo gioca a tre facendo però un calcio di sua identità efficace e cambiato nel tempo... noi ancora ci fossilizziamo sulla diatriba a tre o a 4 e molti appena sentono difesa a tre sembra abbiano sentito chissà cosa... noi tifosi juventini siamo caduti in un loop paradossale 

Esattamente, concordo 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Guarda, bisogna sempre vedere l'avversario che vai ad affrontare; per il modo di giocare che ha l'Atalanta, fare densità e giocare bassi è la cosa migliore, anche perché abbiamo visto con Liverpool e Leverkusen cosa succede a scoprirsi troppo; detto ciò c'è modo e modo di giocare bassi; nella finale di Coppa Italia la squadra si abbassava ma appena aveva l'occasione ripartiva pericolosamente in contropiede; invece in diverse situazioni in questi tre anni ci siamo abbassati passivamente rinunciando del tutto a ripartire; è quello che non andava bene

Sono pienamente d’accordo con te, condivido meno chi sostiene che Allegri abbia “incartato” alla dea la finale di coppa Italia.. per me è una falsa verità poiché quello espresso in finale è lo steso modo di giocare degli ultimi tre anni… incarto una partita quando giochi in un modo ben definito e poi sorprendi il tuo avversario giocando in modo diverso, per noi quella è stata la normalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Come al solito il tifoso medio juventino non si gode mai niente... anzi se vince è demerito degli altri.... facciamo così chiamiamo l'atalanta e diamola a loro la coppa italia

Guarda che non vedere nella finale con l'Atalanta un capolavoro tattico del mister non vuol dire non godersi la vittoria. 

Siete voi allegriani che non sapete godere di nulla senza mettere il vostro idolo al centro di tutto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Ma perché non chiudete questo dannato topic?

Miracolosamente non è più un tesserato Juve  quindi chiudetelo per l'amor di dio!

Non sarebbe una cattiva idea.
Ormai chi doveva festeggiare avrà brindato, chi doveva esaurire gli ultimi rigurgiti dell'odio che covava, li avrà esauriti, per quanto dobbiamo continuare 'sto ping pong?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria di ieri dei bergamaschi ha dato ancora più lustro alla nostra vittoria in Coppa Italia,diciamo almeno ora le cose come stanno,bravissimo Gasp (e l ho detto nell altro topic) però Max gliel ha incartata e l 1 a 0 c'è stato pure stretto...questa è la realtà,è cosa oggettiva

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Guarda che non vedere nella finale con l'Atalanta un capolavoro tattico del mister non vuol dire non godersi la vittoria. 

Siete voi allegriani che non sapete godere di nulla senza mettere il vostro idolo al centro di tutto

Ancora con sti allegriani ma che cavolo di fissazione avete, ma è davvero grave... dive ho palralto di allegri, ho scritto semplicemnte che il tifoso juventino non si gode mai la vittoria e spesso la da per scontata o la sminuisce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Tu hai scritto che il motto è quello di guardare le partite, sottintentendo che non le guardo.
Io ho detto che il motto è quello di azionare il cervello, perché quando lo si fa poi è facile notare la contradditorietà implicita di un certo modo di argomentare.
Nulla di offensivo, tanto che ho precisato che se si sostiene che i calciatori in una partita si sono autoorganizzati per vincere, mentre in un'altra, contro avversari più facili, non si sono autoorganizzati, IN QUELLA SPECIFICA OCCASIONE non si è azionato il cervello.

A proposito di moderare i termini... 

Ah, quella scesa in campo contro un'avversaria fortissima e in stato di grazia, ti è sembrata allenata male?

Che i giocatori non siano nulla di trascendentale ovviamente non è una opzione contemplata, tanto c'è l'allenatore-parafulmine...

Eppure se vogliamo tornare a certi livelli, partite come quella contro l'Atalanta devono diventare la norma, non l'eccezione.

Quali tabellini guardo? Io guardo la logicità o l'illogicità di certe argomentazioni. Se si dà prevalenza al fattore allenatore, allora si deve accettare che possa influire sia in positivo sia in negativo.
Se si dà prevalenza al fattore giocatori, allora non si possono addossare tutte le responsabilità delle sconfitte all'allenatore e i meriti delle vittorie ai calciatori.

Scrivere di guardare le partite non mi pare la stessa cosa di scrivere di attivare il cervello.
E non è una cosa scritta per offendere ma perché fai considerazioni che non tengono conto di quello che succede sul rettangolo verde.
Pensare che l'organizzazione sia qualcosa che ora c'è e la partita dopo no, fa proprio intendere che tu abbia le idee confuse a riguardo.
Si possono prendere singole misure tattiche profittevoli sul singolo incontro ma  rimane un aspetto secondario, un allenatore di calcio il grosso del lavoro lo fa sul lungo termine.
E Gasperini non viene studiato dai tecnici perché ieri ha vinto la Coppa... viene studiato per delle idee che hanno un valore che va aldilà del risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Scrivere di guardare le partite non mi pare la stessa cosa di scrivere di attivare il cervello.

<<Seconda cosa hai serie difficoltà a seguire un minimo di filo logico oltre che a seguire una partita di calcio.>>

Ok, allora lo prendo per un complimento.

Mentre per il fatto di aver scritto 
che se si sostiene che i calciatori in una partita si sono autoorganizzati per vincere, mentre in un'altra, contro avversari più facili, non si sono autoorganizzati, IN QUELLA SPECIFICA OCCASIONE non si è azionato il cervello", mi cospargo il capo di cenere e resto in attesa della querela.

5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Pensare che l'organizzazione sia qualcosa che ora c'è e la partita dopo no, fa proprio intendere che tu abbia le idee confuse a riguardo.

Appunto. E' quello che penso anche io, pensa un pò. Per me c'è sempre. Quindi quando è una organizzazione inefficace, si può dire che è colpa del mister, ma quando si mostra terribilmente efficace e soffoca l'Atalanta, non si può scrivere che è merito dei giocatori. Altrimenti IN QUESTA OCCASIONE si è scritto senza attivare il cervello.

6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Si possono prendere singole misure tattiche profittevoli sul singolo incontro ma  rimane un aspetto secondario, un allenatore di calcio il grosso del lavoro lo fa sul lungo termine.

Appunto. Difficilmente si vivono 5 anni vincenti, comprese finali di CL sfumate, se non dai organizzazione. E difficilmente si arriva terzi (o quarti) con una squadra lasciata in balia di sé stessa. L'organizzazione c'è sempre, poi può piacere o meno.

7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

E Gasperini non viene studiato dai tecnici perché ieri ha vinto la Coppa... viene studiato per delle idee che hanno un valore che va aldilà del risultato.

E' un bravissimo tecnico, ecco perché vincere contro di lui mi ha dato doppia soddisfazione.

P.S. Avevo fatto un appello a chiudere il topic per evitare ping pong prolungati a dismisura. Interessanti nei primi scambi di idee, ma alla lunga stucchevoli.
Spero che il topic venga chiuso e ci si concentri su Motta, anche perché ci sono notizie fresche di giornata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non ha fatto alcun capolavoro mercoledì scorso. 

è stato semplicemente il solito, squadra bassa a mordere cotninuamente le caviglie all'avversario, rinvii spesso alla viva il parroco.

Semplicemente l'atalanta questo nostro non gioco lo soffre sempre. Tiene sempre il pallino del gioco contro di noi ma si scopre troppo (cosa che le piccole fanno molto meno contro di noi), eccessivamente sicura di se stessa.

Contro di noi questo è un punto debole per gasperini, difatti quando siamo partiti in contropiede (non dalla nostra difesa ma quando abbiamo recuperato palla in mediana soprattutto grazie ad un ottimo rabiot) gli abbiamo sempre fatto correre pericoli seri.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

sabato in Juve-Monza tieni spento il volume del televisore. Ascoltami... .ok 

Ah i Vikings, i grandi irreprensibili Vikings... non sapevo facessero anche i tifosi. (semicit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Allegri non ha fatto alcun capolavoro mercoledì scorso. 

è stato semplicemente il solito, squadra bassa a mordere cotninuamente le caviglie all'avversario, rinvii spesso alla viva il parroco.

Semplicemente l'atalanta questo nostro non gioco lo soffre sempre. Tiene sempre il pallino del gioco contro di noi ma si scopre troppo (cosa che le piccole fanno molto meno contro di noi), eccessivamente sicura di se stessa.

Contro di noi questo è un punto debole per gasperini, difatti quando siamo partiti in contropiede (non dalla nostra difesa ma quando abbiamo recuperato palla in mediana soprattutto grazie ad un ottimo rabiot) gli abbiamo sempre fatto correre pericoli seri.

Esattamente, come non ha fatto nessun capolavoro Gasperini contro il Bayern, a volte un sistema di gioco premia contro un altro, poi diventa capolavoro quando la fortuna vuole che trovi l'avversario che soffre il tuo sistema, Gasperini contro Allegri e Alonso contro Gasperini, e hai i giocatori in forma quella sera, peccato per Allegri non aver giocato più finali contro Gasperini adesso avremmo molto più coppe 🤭🤭🤭🤭

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.