Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

Post in rilievo

22 ore fa, and92juve ha scritto:

vorrei sapere le altre …

Purtroppo la Julie Brand ci è stata soffiata dal Lione con un colpo di mano poco prima della firma, quindi ci si è dovuti fiondare sull'alternativa, la Pinto appunto prima che la concorrenza senza scrupoli ci portasse via pure lei......no e...quando serve la concorrenza non c'è mai...

Adesso, Caesar Juventinus erat ha scritto:

colpo” della Juventus

Si, oggi c'è stata la fila dei menestrelli scodinzolanti per insaporire il piatto insipido....cosa non si fa per poter avere qualche intervista o soffiata durente l'anno..alcuni di questi mettevano quasi tenerezza, Ragionier Ugo è lei?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Purtroppo la Julie Brand ci è stata soffiata dal Lione con un colpo di mano poco prima della firma, quindi ci si è dovuti fiondare sull'alternativa, la Pinto appunto prima che la concorrenza senza scrupoli ci portasse via pure lei......no e...quando serve la concorrenza non c'è mai...

Si, oggi c'è stata la fila dei menestrelli scodinzolanti per insaporire il piatto insipido....cosa non si fa per poter avere qualche intervista o soffiata durente l'anno..alcuni di questi mettevano quasi tenerezza, Ragionier Ugo è lei?

Con tutto il rispetto... ma la Brand è da maggio che si sa che è dell'OL, vidi anche la foto con la maglia. Ora la Pinto l'abbiamo annunciata a metà agosto. Da esterno e da semplice osservatore ignorante mi sa che ci siamo fatti trovare con le braghe calate e ci abbiamo messo 3 mesi per trovare una toppa alla situazione. Sbaglio qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, FGX ha scritto:

Con tutto il rispetto...

Solo che il mio era un post ironico e sarcastico basato su quel che si vorrebbe divenisse la JW e che poi in un semplice batter di ciglia si trasforma nella cruda realtà....c'è chi si prende le Brand e chi le Pinto, chi le Rolfo e chi le Carbonell, chi le Yohannes e chi....ecco non oso pensare chi arriverà in quel ruolo alla JW....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Solo che il mio era un post ironico e sarcastico basato su quel che si vorrebbe divenisse la JW e che poi in un semplice batter di ciglia si trasforma nella cruda realtà....c'è chi si prende le Brand e chi le Pinto, chi le Rolfo e chi le Carbonell, chi le Yohannes e chi....ecco non oso pensare chi arriverà in quel ruolo alla JW....

Non avevo capito l'ironia, ecco perché mi sembrava strano il passaggio sulla Brand.

Purtroppo sì, siamo un club di seconda fascia in un campionato di profonda periferia. E non abbiamo neanche la cattiveria, l'ambizione e forse nemmeno la volontà di cambiare le cose. Forse per come ci trattano va bene anche non spendere per far crescere il carrozzone, ma dovremmo pensare comunque a noi e alle nostre ambizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FGX ha scritto:

Non avevo capito l'ironia, ecco perché mi sembrava strano il passaggio sulla Brand.

Purtroppo sì, siamo un club di seconda fascia in un campionato di profonda periferia. E non abbiamo neanche la cattiveria, l'ambizione e forse nemmeno la volontà di cambiare le cose. Forse per come ci trattano va bene anche non spendere per far crescere il carrozzone, ma dovremmo pensare comunque a noi e alle nostre ambizioni.

Per l'ambizione di cui parli bisognerebbe tornare al progetto di Andrea Agnelli che prevedeva anche per le donne la Superlega.

Noi abbiamo la zavorra di un campionato e di una dirigenza (FIGC) di infimo ordine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, FGX ha scritto:

campionato di profonda periferia

6 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

avorra di un campionato e di una dirigenza (FIGC) di infimo ordine

Anche il Lione femminile ed il PSG giocano in un campionato di infima categoria (le critiche della Hegerberg al campionato francese in un'intervista di qualche mese orsono non sono casuali) eppure ai due club in questione non interessa, continuano ad investire, a prendere campionesse (con i soldi...) e ad attrezzare squadre da Champion League, poi se ogni anno la terza del suddetto campionato arriva a 20 punti, chisseneimporta del sistema e di tutto il resto.....

E' questione di volere, le loro proprietà vogliono, la J intesa come J spa, no. Semplice. Il Lione investe sui 12 - 14 milioni annui nel femminile, la Juve? l'1, 1,5% dei ricavi? ad essere generosi....volere appunto. Nel calcio maschile non si compete più per il vertice europeo perchè viste le cifre non si può più, in quello femminile (sempre viste le cifre) perchè non si vuole...per fortuna a breve si festeggerà il trentennale di Roma e dell'Ajax.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è davvero forte o la si vuole fare passare per tale?

Sono andato a vedere solo il tabellino della finale con il Barcellona....panchina, e non è nemmeno enttrata dopo.
certo è solo una partita, non vuol dire molto MA era la finale. non lasci fuori le migliori in finale

Ancher agli europei non mi aveva impressionato nessuna della svizzera. Se non forse Reuteler (ma magari me la ricordo anche per cose negative, non so) che però non fa la centrocampista centrale. Questa Walti non la ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Theinvoker ha scritto:

è davvero forte o la si vuole fare passare per tale?

Sono andato a vedere solo il tabellino della finale con il Barcellona....panchina, e non è nemmeno enttrata dopo.
certo è solo una partita, non vuol dire molto MA era la finale. non lasci fuori le migliori in finale

Ancher agli europei non mi aveva impressionato nessuna della svizzera. Se non forse Reuteler (ma magari me la ricordo anche per cose negative, non so) che però non fa la centrocampista centrale. Questa Walti non la ricordo

A me non dispiacerebbe, è una giocatrice di livello internazionale, capitana della nazionale Svizzera ma anche titolare a lungo nell' Arsenal. Darebbe maggiore qualità e alternativa in più al nostro centrocampo. Che non abbia giocato la finale conta fino a un certo punto, le Gunners hanno una rosa di un certo spessore, sia tra le titolari che tra le riserve (si parlava di un arretramento di Mariona a centrocampo che ridurrebbe lo spazio della Svizzera, ma il nostro amico @Foxy Brown che tifa Arsenal ci può dire qualcosa di più:d). Il problema è che ha 32 anni, c'è sempre il timore che si riveli una Gunnarsdottir 2.0, con l'aggravante che dovresti pagare anche il costo del cartellino, essendo in scadenza nel 2026 (leggevo che l'Arsenal vorrebbe 200.000 euro, ma sui numeri nel femminile si sa che c'è sempre mistero). Vero che si è incassato molto, ma reinvestire in giocatrici over 30 è sempre un azzardo, non proprio coerente col concetto di sostenibilità tanto sbandierato. Finché le prendi a 0 va bene, ma a spenderci soldi per il cartellino boh.. Poi per quello che è il livello del campionato Italiano andrebbe bene e in Europa penso che possa ancora dire la sua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che non commento, non non commento proprio.....ma visto che non resisto.....Se Braghin incassa 300.000 euro cedendo la Cantore e poi ne spende 200.000 per una svizzera di 32 anni, è da internare.......Stiamo parlando di un'altra giocatrice che fa legna di quantità (l'unica senatrice dell'Arsenal che sarebbe stata da prendere ma li si che nessuno avrebbe risposto al telefono è la Little, non certo la Walti) Vabbè, 32 anni la Walti, 31 la Pinto, 28 la Cambiaghi, adesso si capisce il perchè le giovani di talento nemmeno vengono seguite....ma prechè prendersela, calcio rustico e via....ahahahhaha

Ps: bello che oggi ci sia Everton Juve e non c'è nemmeno la copertura in streaming.....grande promozione....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Walti non mi dispiace, però invece di spendere per il cartellino avrei preferito strapagare lo stipendio di Rolfo. Evidentemente l'offerta per quest'ultima non era così tanto superiore rispetto a quella inglese e quindi lei ha preferito, anche giustamente, il loro campionato al nostro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

avrei preferito strapagare lo stipendio di Rolfo.

non mi pare faccia il centrocampista centrale (e nemmeno la mezza punta)

Non è che si devono prendere giocatrici a caso solo per il nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Theinvoker ha scritto:

non mi pare faccia il centrocampista centrale (e nemmeno la mezza punta)

Non è che si devono prendere giocatrici a caso solo per il nome

No, però se ci hanno provato evidentemente poteva servire e imho una così forte serve sempre. In uno scenario ideale prendi Rolfo e anche una centrocampista centrale...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è tutta sul progetto: il progetto è far crescere la squadra a livello (anche) internazionale e provarci sul serio oppure il progetto è lo scudetto e poi si vedrà?

Se il progetto è vincere lo scudetto (come credo) e poi qualche santo aiuterà, allora il presunto (pare che la società abbia smentito, almeno così scrive Munno) acquisto della Walti si spiega benissimo e ha la sua logica, anche in considerazione del fatto che anche senza Walti la Juve è nettamente favorita, come dimostrano anche le recenti partite (sia le nostre che delle avversarie).

5 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Walti non mi dispiace, però invece di spendere per il cartellino avrei preferito strapagare lo stipendio di Rolfo. Evidentemente l'offerta per quest'ultima non era così tanto superiore rispetto a quella inglese e quindi lei ha preferito, anche giustamente, il loro campionato al nostro...

Munno, nel suo articolo sulla Walti, ha scritto che, addirittura, l’offerta inglese era inferiore a quella della Juve e che, nonostante questo, ha scelto loro.

Tutto da verificare però, non lo sapremo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Meglio che non commento, non non commento proprio.....ma visto che non resisto.....Se Braghin incassa 300.000 euro cedendo la Cantore e poi ne spende 200.000 per una svizzera di 32 anni, è da internare.......Stiamo parlando di un'altra giocatrice che fa legna di quantità (l'unica senatrice dell'Arsenal che sarebbe stata da prendere ma li si che nessuno avrebbe risposto al telefono è la Little, non certo la Walti) Vabbè, 32 anni la Walti, 31 la Pinto, 28 la Cambiaghi, adesso si capisce il perchè le giovani di talento nemmeno vengono seguite....ma prechè prendersela, calcio rustico e via....ahahahhaha

Ps: bello che oggi ci sia Everton Juve e non c'è nemmeno la copertura in streaming.....grande promozione....

Onestamente bisogna rimarcare che Braghin non ha ceduto la Cantore, è lei che se ne è andata e lui ha quindi realizzato, tutto lì.

Certo è che, a prescindere di tutto, il mercato è stato, almeno finora, oggettivamente molto deludente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Munno, nel suo articolo sulla Walti, ha scritto che, addirittura, l’offerta inglese era inferiore a quella della Juve e che, nonostante questo, ha scelto loro.

Tutto da verificare però, non lo sapremo mai

Ed e quello che ho scritto anche io, ma evidentemente la differenza non era tanta da colmare il gap che c'è tra i due campionati. E secondo me non abbiamo insistito perchè "siamo la Juve" dimenticando però che il contesto extra Juve in cui le chiamiamo a giocare, è ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq grandissimo errore lasciar partire una centrocampista senza aver già una sostituta pronta. Adesso sono li gli ultimi giorni di mercato a cercare qualcuno...poi magari diranno che sono a posto così e si intascano tutti i soldi arrivati dalle cessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/08/2025 Alle 14:12, Foxy Brown ha scritto:

Un paio di giovani di talento mi sembra siano arrivate (Carbonell 20 anni e Libran 19)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, lubemark2006 ha scritto:

Un paio di giovani di talento mi sembra siano arrivate (Carbonell 20 anni e Libran 19)

Dipende da cosa si intende per giovani di talento.....ci sono giovani e giovani...se arriva un giovane Pogba è un conto, se arriva un'altrettanto giovane Miretti è un altro.....

Il fatto che le due spagnole non siano finite al Barca od al Real fa facilmente pensare ma tantè.... auguriamoci che crescano e si dimostrino almeno di buon livello per fare numero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Dipende da cosa si intende per giovani di talento.....ci sono giovani e giovani...se arriva un giovane Pogba è un conto, se arriva un'altrettanto giovane Miretti è un altro.....

Il fatto che le due spagnole non siano finite al Barca od al Real fa facilmente pensare ma tantè.... auguriamoci che crescano e si dimostrino almeno di buon livello per fare numero....

Le hai viste giocare? io ero a Parma e ti assicuro che non sono qui per fare numero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti