Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Ts-Cds) "Juventus, progetto Yildiz: rinnovo e la 10 dell'idolo Del Piero"

Post in rilievo

8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, potrà esplodere, ma dovrà ringraziare il livornese per essersi affacciato al calcio che conta, tanto da essersi già guadagnato l'interesse di diversi club e queste attenzioni da parte del club dove milita. Fosse rimasto in Primavera e poi passato alla Next Gen, come prevedeva la trafila, non credo lo avrebbero notato molto.
O volete farmi credere che si lui si sono accorti solo all'84' di Bologna-Juve? 😉
 

Non vedo grandi meriti di Allegri sicneramente, in questa stagione a parte le giocate del singolo, tatticamente l'ha mandato solo in confusione e in panchina.

Ringrazio la società che ha deciso di puntare sui giovani, ringrazio Giuntoli che ha mandato Yildiz in prima squadra vedendone il talento e non ha preso il solito trentenne di turno.

 

La strategia di puntare sui giovani mi pare di capire sia una richiesta esplicità della società, al contrario Allegri gli ha spesso scaricato addosso le colpe pubblicamente di non avere abbastanza esperiena, diciamo che con i giovani non ci sa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Non vedo grandi meriti di Allegri sicneramente, in questa stagione a parte le giocate del singolo, tatticamente l'ha mandato solo in confusione e in panchina.

Ringrazio la società che ha deciso di puntare sui giovani, ringrazio giuntoli che ha mandato Yildiz in prima squadra vedendone il talento e non ha preso il solito trentenne di turno.

 

La strategia di puntare sui giovani mi pare di capire sia una richiesta esplicità della società, al contrario Allegri gli ha spesso scaricato addosso le colpe pubblicamente di non avere abbastanza esperiena. 

Solito esercizio di mirror climbing per screditare Allegri.
La società, a seconda dei casi, è decisiva o non conta nulla.
Sul mercato è servile, esegue solo gli ordini di Allegri, mentre poi gli fa la formazione domenicale e gli impone di promuovere un ragazzo destinato alla Primavera, direttamente in prima squadra, dopo un veloce passaggio in Next gen.
Messaggio ricevuto, il cliché è il solito, colpe di Allegri e meriti degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Kenan @@

 

Titolarità e rinnovo.

 

Mi raccomando!

Come sai, concordo su questo punto. La 10 no però, non ora, diamogli tempo di conquistarla sul campo e sono sicuro ne sarà capacissimo. Massima stima nel ragazzo, è un predestinato. C'è una splendida 8 libera, o sbaglio? Partiamo da quella, poi il +2 è solo questione di campo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Solito esercizio di mirror climbing per screditare Allegri.
La società, a seconda dei casi, è decisiva o non conta nulla.
Sul mercato è servile, esegue solo gli ordini di Allegri, mentre poi gli fa la formazione domenicale e gli impone di promuovere un ragazzo destinato alla Primavera, direttamente in prima squadra, dopo un veloce passaggio in Next gen.
Messaggio ricevuto, il cliché è il solito, colpe di Allegri e meriti degli altri.

Solito utente filo allegriano che ormai parla per simpatia e non parla di calcio.

 

Per quanto riguarda Allegri ed il suo staff abbiamo deciso di pagare 20 milioni di euro pur di liberarcene e metterli fuori rosa esattamente come Bonucci.

 

Se ti licenziano, ti danno 20 milioni pur di allontanarti con un calcio nel sedere... non è per meriti, ma per demeriti. Il fallimento è totale, se parliamo di fatti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Soldout ha scritto:

Solito utente filo allegriano che ormai parla per simpatia e non parla di calcio.

Io sto parlando di calcio, e soprattutto di logica.
Non sto sostenendo che Allegri si è recato in Germania per scoprirlo, che ha condotto le trattative per portarlo alla Juve.
Sto dicendo che si è trovato un giovane, ne ha intravisto le enormi potenzialità, tanto che gli ha fatto bruciare le tappe, saltando completamente la Primavera (sbocco naturale degli U19) e quasi completamente la Next Gen, lo ha aggregato STABILMENTE in prima squadra, e gli ha consentito di farsi conoscere ed apprezzare, trovandogli degli spazi, compatibilmente con la necessità di salvaguardare un patrimonio aziendale (Vlahovic e Chiesa, 135 milioni in due).
Uno sforzetto per provare almeno a essere obiettivi, sarebbe gradito.

 

4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Per quanto riguarda Allegri ed il suo staff abbiamo deciso di pagare 20 milioni di euro pur di liberarcene e metterlo fuori rosa esattamente come Bonucci.

Decisione legittima, come dicevo mesi fa. E mesi fa aggiungevo che sarei diventato primo tifoso del nuovo tecnico, perché mi interessa tifare la Juve.

 

4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Se ti licenziano, ti danno 20 milioni e pure un calcio nel sedere... non è per meriti, ma per demeriti. Il fallimento è totale, se parliamo di fatti.

La solita filippica su meriti-demeriti quando si sta parlando solo ed esclusivamente del fatto che Allegri lo ha lanciato e fatto conoscere al mondo.
Una spruzzatina di profumo anche a te, il tuo preferito! 

50 ml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

lo ha aggregato STABILMENTE in prima squadra

Ecco questo è l'unico passo un po' particolare.

Vero lo ha aggregato stabilmente in prima squadra ma converrai che il suo utilizzo è uno dei grandi misteri di quest'annata secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ecco questo è l'unico passo un po' particolare.

Vero lo ha aggregato stabilmente in prima squadra ma converrai che il suo utilizzo è uno dei grandi misteri di quest'annata secondo me.

Ho spiegato che quando non hai le Coppe e quando hai l'esigenza di tutelare il patrimonio tecnico-economico della società (in questo caso, Chiesa e Vlahovic, costati circa 135 milioni e percettori di un ingaggio netto attorno ai 15 milioni annui complessivi), ci sarà sempre chi giocherà meno di quanto avrebbe potuto.
Alla fine Yildiz è stato il 14° giocatore più utilizzato in campionato, giocando più di Milik e di Kean.
Era così scontato per uno che i 19 anni li ha compiuti 18 giorni fa?

Guarda che con le rose di 25 elementi, in cui il 15° della gerarchia guadagna più del giocatore del Bologna maggiormente pagato, sono problematiche con le quali dovrà confrontarsi anche Thiago quando arriverà auspicabilmente da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenderà la 10 di del Piero letteralmente,  anche non sarà coordinato con gli altri.

Ha scelto questa 

 

9a978de756d5d25105a6ef57c3c1.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Come sai, concordo su questo punto. La 10 no però, non ora, diamogli tempo di conquistarla sul campo e sono sicuro ne sarà capacissimo. Massima stima nel ragazzo, è un predestinato. C'è una splendida 8 libera, o sbaglio? Partiamo da quella, poi il +2 è solo questione di campo.

Concordo.

 

Quella gli può essere assegnata dopo, con calma .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Concordo.

 

Quella gli può essere assegnata dopo, con calma .ok

Calcola che se a me avessero dato una 8 con prospettiva 10 alla Juve a 19 anni appena compiuti... beh, che dire, credo che avrei fatto il giro del mondo saltellando intorno all''equatore (che è più lunga sefz ).

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Kenan @@

 

Titolarità e rinnovo.

 

Mi raccomando!

Per un attimo ho letto Kean e mi sono sentito male

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho spiegato che quando non hai le Coppe e quando hai l'esigenza di tutelare il patrimonio tecnico-economico della società (in questo caso, Chiesa e Vlahovic, costati circa 135 milioni e percettori di un ingaggio netto attorno ai 15 milioni annui complessivi), ci sarà sempre chi giocherà meno di quanto avrebbe potuto.
Alla fine Yildiz è stato il 14° giocatore più utilizzato in campionato, giocando più di Milik e di Kean.
Era così scontato per uno che i 19 anni li ha compiuti 18 giorni fa?

Guarda che con le rose di 25 elementi, in cui il 15° della gerarchia guadagna più del giocatore del Bologna maggiormente pagato, sono problematiche con le quali dovrà confrontarsi anche Thiago quando arriverà auspicabilmente da noi.

Mah guarda, io credo sia abbastanza chiaro che i 3 potevano coesistere tranquillamente senza andare ad intaccare il patrimonio tecnico-economico della società.

Di sicuro qualche partita in più poteva farla.

Che fosse scontato no certo ma che potesse (e secondo me dovesse) essere utilizzato maggiormente si. L'età non la vedo una gran discriminante a fronte di un utilizzo così parco, con un minutaggio maggiore avrei capito e sarei senz'altro daccordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Mah guarda, io credo sia abbastanza chiaro che i 3 potevano coesistere tranquillamente senza andare ad intaccare il patrimonio tecnico-economico della società.

Di sicuro qualche partita in più poteva farla.

Che fosse scontato no certo ma che potesse (e secondo me dovesse) essere utilizzato maggiormente si. L'età non la vedo una gran discriminante a fronte di un utilizzo così parco, con un minutaggio maggiore avrei capito e sarei senz'altro daccordo con te.

Mah, 14° giocatore più utilizzato (e uno è Sczesny) per uno che avrebbe dovuto giocare nella Next Gen, nella stagione in cui eravamo fuori dalle Coppe quindi c'era minore necessità di turnover, a me non pare un dato negativo.
Poi nel calcio tutto è opinabile, a maggior ragione il minutaggio di un singolo giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo che gli va data la dieci subito, basta con questa mentalità secondo cui va fatto un passettino per volta con qualsiasi giovane. Non sono tutti uguali, questo qui è diverso dai coetanei, sia come tecnica, sia come testa: non credo proprio abbia problemi a prendersi responsabilità, basta guardare con quale sfacciataggine scenda in campo a 18 puntando (e spesso saltando) senza paura avversari molto più maturi di lui. D'altra parte, se uno si "brucia" per via di un numero sulla schiena significa che non è predestinato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Io sto parlando di calcio, e soprattutto di logica.
Non sto sostenendo che Allegri si è recato in Germania per scoprirlo, che ha condotto le trattative per portarlo alla Juve.
Sto dicendo che si è trovato un giovane, ne ha intravisto le enormi potenzialità, tanto che gli ha fatto bruciare le tappe, saltando completamente la Primavera (sbocco naturale degli U19) e quasi completamente la Next Gen, lo ha aggregato STABILMENTE in prima squadra, e gli ha consentito di farsi conoscere ed apprezzare, trovandogli degli spazi, compatibilmente con la necessità di salvaguardare un patrimonio aziendale (Vlahovic e Chiesa, 135 milioni in due).
Uno sforzetto per provare almeno a essere obiettivi, sarebbe gradito.

 

Decisione legittima, come dicevo mesi fa. E mesi fa aggiungevo che sarei diventato primo tifoso del nuovo tecnico, perché mi interessa tifare la Juve.

 

La solita filippica su meriti-demeriti quando si sta parlando solo ed esclusivamente del fatto che Allegri lo ha lanciato e fatto conoscere al mondo.
Una spruzzatina di profumo anche a te, il tuo preferito! 

50 ml

Parla di calcio che la tua provocazione occupa mezza pagina del forum e Allegri non ha di certo bisogno dell'avvocato delle cause perse.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve tanta personalità per portare la 10 di Del Piero ma anche di Baggio, Sivori, Platini...

L'unico dopo Alex che l'ha onorata è stato Tevez

Il prossimo anno non la darei a nessuno, poi vedremo Yldiz e Soulè di che saranno capaci, senza mettergli subito pressione

 

Mi torna in mente una vecchia frase di Buffon:

"Nei prossimi 150 anni non ci sarà uno come Del Piero, chi vestirà la sua maglia dovrà sapere chi l'ha portata, come l'ha portata e comportarsi di conseguenza"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ho spiegato che quando non hai le Coppe e quando hai l'esigenza di tutelare il patrimonio tecnico-economico della società (in questo caso, Chiesa e Vlahovic, costati circa 135 milioni e percettori di un ingaggio netto attorno ai 15 milioni annui complessivi), ci sarà sempre chi giocherà meno di quanto avrebbe potuto.
Alla fine Yildiz è stato il 14° giocatore più utilizzato in campionato, giocando più di Milik e di Kean.
Era così scontato per uno che i 19 anni li ha compiuti 18 giorni fa?

Guarda che con le rose di 25 elementi, in cui il 15° della gerarchia guadagna più del giocatore del Bologna maggiormente pagato, sono problematiche con le quali dovrà confrontarsi anche Thiago quando arriverà auspicabilmente da noi.

Con questa logica Del Piero non avrebbe mai dovuto giocare con continuità per preservare Baggio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.