Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Wick ha scritto:

A bilancio come funziona con la clausola? Viene contata tutta in una volta o sempre con l'ammontamento? 

Sempre con l’ammortamento, come per qualunque acquisto (costo diviso anni di contratto).

Il problema è che normalmente le clausole si pagano in unica soluzione… e, se così fosse, a mio parere è un’operazione insostenibile per qualunque club italiano (e nel calcio europeo possono permetterselo pochissimi club).

 

Peraltro, considerando che da quanto si legge il Bologna deve percentuali alte sia sulla cessione di Calafiori che su quella di Zirkzee, personalmente mi aspetto qualche operazione creativa per non perdere soldi (che sia con la Juve o con altri club).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Un attacco con dusan, zirkzee, yildiz, Chiesa, Ziagrova e forse Soule’


Tanta robba

attacco molto interessante soprattutto in ambito europeo sono moderni e con qualità, magari costruire questo reparto offensivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mikerko123 ha scritto:

Di Gregorio, Calafiori, Thuram, Samardzic e Zirkzee sarebbe un grande mercato! 

secondo me se arriva Zirkzee è perchè hanno venduto Vlahovic.

Piuttosto servirebbe un esterno basso  e uno di qualità davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Io dico....si abbiamo i giocatori forti poi chi sta in forma gioca. 

Ricordare sempre tutti i top che avevamo contemporaneamente in rosa

Mutu del Piero Ibra 3zeguet e zalayeta 

 

Boksic Vieri Amoruso del Piero 

Sarebbe un sogno tornare ad avere una tale abbondanza 🥹

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andre_88 ha scritto:

Mah, Vlahovic imho ad oggi mangia in testa a Zirkzee, se fosse come dici, a questo punto metto Dusan sul mercato

Per me Vlahovic forte vero ma “mangia in testa” mi sembra abbastanza esagerato.

 

Zirkzee obiettivamente ha dimostrato tanto potenziale interpretando il ruolo in maniera molto moderna e completamente diversa dal serbo.

 

Se si parla di rinnovo per Vlahovic e di interesse per Zirkzee vuoi vedere che lì vedremo assieme?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma non è il so tutto io amico mio zirkzee ha tutte altre caratteristiche rispetto a vlahovic,e come fa motta che cambia i giocatori spesso non vedo quale sia il problema di averli entrambi in rosa..poi puoi anche modificare il modo di giocare io ripeto per come ho visto giocare zirkzee per me in alcuni momenti della partita può giocare tranquillamente con vlahovic, però che mi attacchi in questo modo sinceramente no me l aspetto visto che ho dato un parere😅

"Per me" é pacifico, non concordo ma accetto la tua opinione. 

Se parti con "non avete capito" é un altro discorso.

Per me due centravanti insieme é una roba talmente anacronistica da fare sembrare moderno Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davik ha scritto:

Zirkzee lo state trattando come fosse già un top player fatto e finito,manco fosse Ibra al top della carriera.

Deve ancora crescere tanto, non ci vedo niente di strano a metterlo nel caso in una rosa che comprende anche Vlahovic e farli alternare a seconda dell'avversario, specialmente con tutte le partite che avremo.

 


Vlhahovic per quanto diverso deve crescere pure lui tanto. Non è da meno di Zirzkee in quanto crescita. La combo perfetta è giocatore maturo, vedi Milik, giocatore di prospettiva, vedi Vlhaovic. Discorso diverso se giochi con le due punte. Ma siccome non credo che giocheremo con il 352 c’è qualcosa che non quadra. Se poi Motta fa un 352 rivoluzionario e alterna Yldiz, Zirzkee Vlhaovic con Chiesa a tutta fascia allora li ci sarebbe solo da dire chapeu. Ma ad oggi mi puzza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Io adoro Zirkzee, e lo adoro dai tempi del BM

Lo vidi piú volte giocare nelle giovanili dei Tedeschi e si vedeva che era un potenziale campione. A me faceva impazzire davvero 

PERÓ, onestamente, con Dusan, eviterei di comprarlo 

Secondo me é inutile andare a spendere soldi in quel ruolo e sarebbe meglio investire pesantemente a CC

Magari arrivano 100 milioni per Dusan dall' Arabia.. del resto se son disposti a pagare 175 per Leao....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Sandro 11 ml costo a bilancio 

De sciglio 3 ml costo a bilancio 

Arthur (scalando il contributo della viola) 15 ml costo a bilancio 

Kean 13 ml costo a bilancio.

 

Fanno 42 ml

 

E sorvoliamo Pogba che alla fine non è costato nulla perché è stato un balengo ma sarebbero stati altri 12...

 

E saremmo arrivati a 54.

Mamma mia come ci è piaciuto buttare i soldi in questi anni, probabilmente se li avessimo usati come carta da riciclare sarebbe stato un investimento migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wick ha scritto:

A bilancio come funziona con la clausola? Viene contata tutta in una volta o sempre con l'ammontamento? 

Tecnicamente la clausola la deve pagare il giocatore che rescinde ma praticamente sempre avviene che le 2 societa' mettano d'accordo per la stessa cifra e solitamente la cifra viene rateizzata in più anni. Vedi Higuain

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Magari arrivano 100 milioni per Dusan dall' Arabia.. del resto se son disposti a pagare 175 per Leao....

Da quel che so io Dusan vuole restare a Torino 

Comunque in caso dovesse uscire allora si, assolutamente proverei a prendere Zirkzee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Esattamente amico mio. Fatti sentire più spesso!

 

per quanto riguarda le tue considerazioni le condivido al 100% , ed è da tempo che dico che la direzione migliore, se si volesse alzare un po' la qualità offensiva della squadra e contemporaneamente, rimanere in linea con le esigenze del mercato da fare in modo più prudente, è proprio quella di fare 343 

 

Alla fine quello di motta è proprio un 442 asimmetrico e molto fluido.

ti permette, con un solo acquisto in difesa (esempio calafiori) di ridisegnare meglio la linea di difesa (riportando Danilo a dx e utilizzando cambiaso come tornante anche a sx, come faceva proprio con motta)

 

il 343 è probabilmente la strada più fattibile da percorrere e credo che si andrà su quella..poi tutto può essere 

Ma cambiaso con motta non faceva i movimenti di calafiori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davik ha scritto:

Zirkzee lo state trattando come fosse già un top player fatto e finito,manco fosse Ibra al top della carriera.

Deve ancora crescere tanto, non ci vedo niente di strano a metterlo nel caso in una rosa che comprende anche Vlahovic e farli alternare a seconda dell'avversario, specialmente con tutte le partite che avremo.

 

È che non siamo più abituati… Zirkzee ha fatto benissimo quest’anno (e prima solo all’Anderlecht, due anni fa)… lo stesso Vlahovic ha vissuto i suoi alti bassi (anche questa stagione, senza dimenticare la passata).

La vera Juve potrebbe averli entrambi in rosa, senza problemi… finanziariamente, a mio parere, passa tutto dalle cessioni di Kean e Milik (e queste rende tutto molto

difficile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Zirkzee é un bel calciatore ma con Vlahovic non ha proprio nessun senso.

Ha senso se piazziamo sia Milik che Kean, cosa che vedo molto difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Here we Go di Gregorio! Benvenuto, miglior portiere della Serie a negli ultimi due anni, insieme al nostro polacco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Per me Vlahovic forte vero ma “mangia in testa” mi sembra abbastanza esagerato.

 

Zirkzee obiettivamente ha dimostrato tanto potenziale interpretando il ruolo in maniera molto moderna e completamente diversa dal serbo.

 

Se si parla di rinnovo per Vlahovic e di interesse per Zirkzee vuoi vedere che lì vedremo assieme?

Marcare sti due insieme per una difesa avversaria nn sarebbe per nulla facile, due omoni che giocano in una manierqa assolutamente diversa l'uno dall'altro. Poi ripeto,se nn ci fosse la clausola di 40 te ne chiederebbero gia' oggi almeno 60. Detto cio' per me sarebbe da fare subito

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

"Per me" é pacifico, non concordo ma accetto la tua opinione. 

Se parti con "non avete capito" é un altro discorso.

Per me due centravanti insieme é una roba talmente anacronistica da fare sembrare moderno Allegri. 

Va bene non ci siamo capiti,forse mi so spiegato male io😉

Detto questo per me non la vedo una cosa retro' ,a volte anche il city usa Alvarez e halland insieme per farti un esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Per me Vlahovic forte vero ma “mangia in testa” mi sembra abbastanza esagerato.

 

Zirkzee obiettivamente ha dimostrato tanto potenziale interpretando il ruolo in maniera molto moderna e completamente diversa dal serbo.

 

Se si parla di rinnovo per Vlahovic e di interesse per Zirkzee vuoi vedere che lì vedremo assieme?

Mi ha impressionato di più Dusan alla Fiorentina che Zirkzee quest'anno, ripeto che un conto giocare a Bologna un altro nella Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Schizo ha scritto:

Secondo me, Thuram non porta nulla in aggiunta, per quanto riguarda il discorso caratteristiche, che non abbiamo gia in rosa con Rabiot.

 

Thuram:

Non porta balistica da fuori che non ha Rabiot.

Non porta rifinitura che non ha Rabiot.

Non porta mobilita in smarcamento che non ha Rabiot.

Non porta capacita di dettare tempi che non ha Rabiot.

etc.

 

Cioe, in sintesi, secondo me Thuram puo essere considerato solo come un sostituto di Rabiot. Non e'come Koopmeiners che aggiunge, ripeto aggiunge caratteristiche al centrocampo della nostra rosa.

 

Anzi, Rabiot attualmente ha stagioni da doppia cifra per gol e assists alle sue spalle che Thuram non ha, ed e'gia dominante fisicamente, mentre Thuram e'potenzialmente dominante fisicamente (basta confrontare i duelli aerei dei due nelle varie stagioni).

 

Oltre al fatto che Rabiot viene scelto da tutti gli addetti ai lavori ed e'nel pieno della maturita, gia integrato nel nostro ambiente da anni. Non possiamo avere solo ragazzini in rosa, anche sotto questo punto di vista la rosa deve essere equilibrata.

thuram giocatore che piace solo per il nome esotico.

basta guardare 5 min sul tubo per capire che non può neanche allacciare le scarpe a uno come rabiot (che non è certamente il mio prototipo di centrocampista).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Ha senso se piazziamo sia Milik che Kean, cosa che vedo molto difficile

Riserva mi pare insensato considerando poi che su di lui ci sono altre ottime squadre in cui farebbe il titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot, se inquadrato in un sistema di gioco con compiti difensivi specifici(e non con la licenza di andare dove gli pare come accaduto negli ultimi anni) può acquisire quella continuità di prestazioni che gli manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.