Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - PRIMISSIME IMPRESSIONI POST SGAMBATA DI ALLENAMENTO CON LA REGGIANA

Post in rilievo

22 ore fa, jouvans ha scritto:

Beh, penso che Joao Mario nei tre davanti è un po' una forzatura, perchè lui ha bisogno di campo e non credo inoltre che sia all'altezza "come estro" di fare il fantasista di fascia a livello di Juve.

Però se vuoi per forza fare una sola formazione che deve farti, senza cambi dalla panca, due schieramenti a 3 e a 4, questa potrebbe essere una via, per quanto un po' forzata.. ma a quel punto nel posto di Joao Mario ci puoi mettere davvero anche Nico allora, tanto il terzino non lo farebbe mai.. ;) 

Poi c'è il discorso Veiga che: A) non credo verrà... B) a me, contrariamente a mezzo forum, non fa affatto impazzire. In fondo come difensore molto fisico, che urla e incita il popolo, ma che intanto si perde l'uomo, abbiamo già Gatti .ghgh 

Io Joao Mario l’ho visto molto offensivo, ma la mia è evidentemente una forzatura. Sì, meglio Nico, a quel punto.

Ps. Secondo me, Veiga ha tutto per diventare un grande difensore.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io Joao Mario l’ho visto molto offensivo, ma la mia è evidentemente una forzatura. Sì, meglio Nico, a quel punto.

Ma non è una forzatura "tua". E' fattibilissimo cambiare modulo a gara in corso (premesso che tu ci abbia lavorato), ma per farlo o hai una rosa (e un 11 iniziale) di un certo tipo, oppure è chiaro che almeno un cambio o due dalla panca tocca farli per cambiare pelle a partita in corso.
Se vuoi fare la squadra transformer, senza nemmeno un cambio dalla panca, allora o forzi Nico a fare anche il quinto (ma poi se la passa meglio quando diventa 4-2-3-1) o forzi Joao Mario (che al contrario se la passa meglio a fare il tuttafascia, finchè si sta a 3 dietro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ps. Secondo me, Veiga ha tutto per diventare un grande difensore.

Veiga ha un discreto piede, buonissimo fisico e forte personalità. Tutte doti importanti per un difensore moderno.
Ma ha grandissimi limiti di lettura e, anche quando legge, non sempre è efficace e spesso va a spasso per il campo (e questo lo si è visto più volte anche nelle mie slide ad esempio).

Poi oh.. per carità.. è giovane e, avendo una buonissima base di partenza, ha tutto per diventare forte. Ma gli serve uno step importante di maturazione, che può essere frutto di un mister idoneo e anche magari di un compagno di reparto alla Chiellini che lo prendano per mano finchè è giovane e "sgrezzabile" per insegnargli davvero il mestiere.
Se lui ha volontà/umiltà per imparare e trova qualcuno che gli insegna, ha certamente un buonissimo futuro davanti a sè.
Ma quello attuale, se arrivasse domattina di nuovo a Torino, è un giocatore davvero tatticamente limitato, non ancora abbastanza bravo a sfruttare appieno il fisico che ha e soprattuto davvero tanto, tanto carente nelle letture.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Eh, ok.. ma io stavo segnalando quello che in quella formazione ipotetica non mi convinceva e dunque Tonali di certo non ricade nella casistica .ghgh 

[...]

in conferenza stampa oggi anche Tudor (che voleva la rosa praticamente fatta per il ritiro e invece...) ha fatto notare come sarebbe questo il momento in cui si può lavorare con la squadra, perchè poi si giocherà ogni 3 giorni e sarà difficile costruire e impostare un certo lavoro a stagione già in corso. E invece questi giocatori gli hanno dato e con questi sta facendo. Inclusi evidenti esuberi, qualche ragazzo della next gen, ecc e solo due nuovi acquisti...

Ma certo, avevo capito. Chiaramente ero in fase catseggio sefz

Che ci vuoi fa', sono in ferie :uhmm:

Su Igor, poveraccio mi sa che dovrà fare le nozze coi fichi secchi, di questo passo....

41 minuti fa, jouvans ha scritto:

Veiga ha un discreto piede, buonissimo fisico e forte personalità. Tutte doti importanti per un difensore moderno.
Ma ha grandissimi limiti di lettura e, anche quando legge, non sempre è efficace e spesso va a spasso per il campo (e questo lo si è visto più volte anche nelle mie slide ad esempio).

Poi oh.. per carità.. è giovane e, avendo una buonissima base di partenza, ha tutto per diventare forte. Ma gli serve uno step importante di maturazione, che può essere frutto di un mister idoneo e anche magari di un compagno di reparto alla Chiellini che lo prendano per mano finchè è giovane e "sgrezzabile" per insegnargli davvero il mestiere.
Se lui ha volontà/umiltà per imparare e trova qualcuno che gli insegna, ha certamente un buonissimo futuro davanti a sè.
Ma quello attuale, se arrivasse domattina di nuovo a Torino, è un giocatore davvero tatticamente limitato, non ancora abbastanza bravo a sfruttare appieno il fisico che ha e soprattuto davvero tanto, tanto carente nelle letture.

Ma infatti io, durante la stagione, ne ho sempre parlato come di un giocatore da sgrezzare, proprio perché vedevo le qualità fisiche e tecniche che per essere un 21enne sono importanti. Ma dal punto di vista tattico e di lettura delle azioni, lasciava molto a desiderare e bisognava lavorarci molto per "sgrezzarlo", appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il 4141 non è altro che il 3421 che in fase d’impostazione fa scendere locatelli nei centrali e allarga a terzi i braccetti. 
comunque a me piacerebbe un bel 442 con yildiz a sinistra e conceicao a destra e punte kolo e david. Ma penso sia impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pjero21 ha scritto:

Per il 4141 non è altro che il 3421 che in fase d’impostazione fa scendere locatelli nei centrali e allarga a terzi i braccetti. 
comunque a me piacerebbe un bel 442 con yildiz a sinistra e conceicao a destra e punte kolo e david. Ma penso sia impossibile 

Beh.. sì.. cioè.. nel senso che se alzi molto i quinti (addirittura sulla linea dei due trequarti e devono essere quinti che NON vengono in mezzo al campo), allarghi i braccetti e abbassi Locatelli, lasciando appunto da solo Thuram come "uno" davanti ai 4 di difesa, allora il 4-1-4-1 a gara in corso lo si può anche fare. Ma già solo a scriverlo, nei vari ruoli e passaggi, viene un mix fra tristezza e mal di testa.. 😀

Allo stesso tempo, come dicevamo, sarebbe un pochino più complesso (ma, anche qui, non impossibile) passare dal 3-4-2-1 al 4-2-3-1 a gara in corso, ma è sempre un po' dura senza dover ricorrere alla panchina o senza qualche forzatura, tipo quelle di cui parlavamo io e zizou.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jouvans ha scritto:

Caro @jouvansti lancio una provocazione:

Per me Veiga è più pronto di Hujsen per giocare in un top Team anche se lo spagnolo/olandese, forse , tra 3/4 anni, potrà diventare un Top Player 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti