Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 ore fa, pinius ha scritto:

Lanternino? 

ragass questo è un gol che stiamo prendendo da inizio campionato sempre mica solo ieri.

Qua non stiamo parlando di Savona, che è un ragazzino, ma di un centrale che ha vinto uno scudetto e che, sopratutto in questo momento, ha il dovere di non sbagliare sopratutto in una posizione di vantaggio perfetta,  perchè ogni sbagliato ci purgano alla grande.

Quindi non si puo' criticare? Ho scoperto anche questa cosa. 😄

Detto questo, se avessi seguito tutto il discorso, nasce proprio per difendere GREG ( visto che l'hanno massacrato qui dentro) senza prendere in considerazione altro sul gol.

Io ho solo fatto un analisi sul gol e dove, secondo me, sono sbagliate due posizioni fondamentaili:

- Mckenny doveva essere in linea con Nico ed aiutare il blocco invece che circordare sul primo polo in 4 un solo giocatore della roma

- Kalulu si è perso bellamente l'ultimo giocatore, in posizione favorevole ed anche lui dice in conferenza che doveva essere piu' reattivo, il che ha causato il gol.

Poi siamo felici che ci sia un pò piu' di tranquillità nell'ambiente con l'uscita di Motta e questo è solo che positivo.😉

ribadisco il mio pensiero precedente

non è vietato criticare, liberissimo di farlo

ma dopo il periodo negativo ora non me la sento

i miglioramenti ci sono stati e spero ce ne siano ancora

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Bisogna migliorare, i calci piazzati sono una nota dolente sia quando attacchiamo che quando difendiamo. Nell'occasione del gol ci sono almeno due errori gravi, prima far colpire di testa il giocatore della Roma completamente solo, e poi nessuno è andato a chiudere sulla ribattuta, cosa che spettava a Kalulu, per il resto autore di una grande prestazione.

certamente bisogna migliorare ancora

e il mister sicuramente avrà fatto notare gli errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ho aspettato la fine della giornata prima di commentare, restando peraltro sorpreso da alcuni commenti tragici.

Ora io non so se qualcuno ha voglia di recitare un ruolo o di proporsi per averne uno, ma difronte a certe robe si rimane basiti. Non so se ci ricordiamo cosa eravamo diventati dopo Atalanta e Fiorentina: una squadra morta! Da encefalogramma piatto! Una squadra che le avrebbe prese anche dal Genoa, e che oggi almeno ti trasmette la sensazione di avere del sangue che le scorre nelle vene. 

Peccato per il pareggio, certo... Ma io ho visto una Juve a tratti ottima e soprattutto VIVA! Primi 20 minuti da manifesto per l'approccio aggressivo, ovviamente impossibile da reggere a lungo. Un rammarico le situazioni da palla da fermo, su cui restiamo... "fermi", da inizio stagione. Una delle cose su ci si è soffermati poco durante l'avventura di Motta sono proprio le palle da fermo e le palle alte in genere, la cui pericolosità si è invertita rispetto a prima. Se prima segnavamo abbastanza, adesso non segnano quasi mai. Se prima difendevano bene, adesso ad ogni cross tocca pregare.

La metafora è Kalulu. Recuperi prodigiosi, anticipi puntuali, gol salvati, partita da uomo decisivo! Ma se limasse qualcosa anche sulle palle alte o su certe "frenesie"... 
Da non dimenticare che ha 24 anni, ha margini.

Vanificato il gran gol di Locatelli.

Ma comunque squadra che sembra di nuovo elettrica e vogliosa di lottare su ogni pallone, e per 95 minuti!
Buon pareggio in casa della squadra "prima" in questo 2025.

E facendo i conti sul calendario delle squadre in corsa per la zona Champions... Vabbè, stiamo zitti! 

Sono fiducioso che Tudor apporterà qualche modifica al modo di difendere sui piazzati, soffriamo veramente tanto, troppo. Comunque il problema lì è che bisogna stare concentratissimi, a prescindere dal modo in cui si difende, e i nostri spesso e volentieri si prendono qualche secondo di troppo di pausa (che ovviamente paghiamo caro).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Lupetto73 ha scritto:

ti capisco ma questa roba qui è, oggettivamente, contro natura...

Per il bene della Juve questo ed altro.
Purtroppo è andata così così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Bravo Immagino come hai giocato se non eri capace di calciare  una palla al volo e tenerla rasoterra e fai meraviglie rispetto ad uno di serie a che lo fa......o forse eri più bravo di Locatelli...

Bravo continua ad immaginare come si calcia una palla comodamente seduto sul divano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Ho aspettato la fine della giornata prima di commentare, restando peraltro sorpreso da alcuni commenti tragici.

Ora io non so se qualcuno ha voglia di recitare un ruolo o di proporsi per averne uno, ma difronte a certe robe si rimane basiti. Non so se ci ricordiamo cosa eravamo diventati dopo Atalanta e Fiorentina: una squadra morta! Da encefalogramma piatto! Una squadra che le avrebbe prese anche dal Genoa, e che oggi almeno ti trasmette la sensazione di avere del sangue che le scorre nelle vene. 

Peccato per il pareggio, certo... Ma io ho visto una Juve a tratti ottima e soprattutto VIVA! Primi 20 minuti da manifesto per l'approccio aggressivo, ovviamente impossibile da reggere a lungo. Un rammarico le situazioni da palla da fermo, su cui restiamo... "fermi", da inizio stagione. Una delle cose su ci si è soffermati poco durante l'avventura di Motta sono proprio le palle da fermo e le palle alte in genere, la cui pericolosità si è invertita rispetto a prima. Se prima segnavamo abbastanza, adesso non segnano quasi mai. Se prima difendevano bene, adesso ad ogni cross tocca pregare.

La metafora è Kalulu. Recuperi prodigiosi, anticipi puntuali, gol salvati, partita da uomo decisivo! Ma se limasse qualcosa anche sulle palle alte o su certe "frenesie"... 
Da non dimenticare che ha 24 anni, ha margini.

Vanificato il gran gol di Locatelli.

Ma comunque squadra che sembra di nuovo elettrica e vogliosa di lottare su ogni pallone, e per 95 minuti!
Buon pareggio in casa della squadra "prima" in questo 2025.

E facendo i conti sul calendario delle squadre in corsa per la zona Champions... Vabbè, stiamo zitti! 

È normale quando cambi allenatore, il problema è vedere se la prestazione continuerà o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Bravo continua ad immaginare come si calcia una palla comodamente seduto sul divano. 

Non cé problema ognuno si qualifica ed ha una credibilità per le cose che scrive... Buona giornata campione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Non cé problema ognuno si qualifica ed ha una credibilità per le cose che scrive... Buona giornata campione

Però niente male sei riuscito a scrivere qualcosa che abbia senso buona notte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa pensate delle parole di Massimo Mauro:

Juventus, Mauro: 'Yildiz ha talento e prospettiva ma non ha la classe'

L'ex calciatore Massimo Mauro è stato intervistato nelle scorse ore ai microfoni della trasmissione radiofonica Tutti Convocati e parlando del match finito 1 a 1 tra Roma e Juventus ha colto l'occasione per lanciare una stilettata al bianconero Kenan Yildiz: "Una bella partita, se le son date di santa ragione, ma occasioni da gol e robe fantastiche davanti non se ne sono viste.

Yildiz ha provato coi dribbling, lui ha tanto talento e prospettiva, ma non classe. Sicuramente nella Juve si è visto qualcosa di diverso".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, serafinociolino ha scritto:

cosa pensate delle parole di Massimo Mauro:

Juventus, Mauro: 'Yildiz ha talento e prospettiva ma non ha la classe'

L'ex calciatore Massimo Mauro è stato intervistato nelle scorse ore ai microfoni della trasmissione radiofonica Tutti Convocati e parlando del match finito 1 a 1 tra Roma e Juventus ha colto l'occasione per lanciare una stilettata al bianconero Kenan Yildiz: "Una bella partita, se le son date di santa ragione, ma occasioni da gol e robe fantastiche davanti non se ne sono viste.

Yildiz ha provato coi dribbling, lui ha tanto talento e prospettiva, ma non classe. Sicuramente nella Juve si è visto qualcosa di diverso".

Che ce ne faremo una ragione, di quello che dice e pensa Massimo Mauro :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/04/2025 Alle 12:01, zebra67 ha scritto:

Vlahovic sarà osceno, ma chi è entrato al suo posto non ha fatto meglio: zero tiri, e striscia di gare senza segnare ulteriormente allungata.
Il tipo di gioco della nostra squadra non coinvolge molto gli attaccanti: alle punte pure arrivano pochi palloni, perlopiù sporchi o scomodi, spesso imprecisi. Cross come Dio comanda quasi non pervenuti, l'unico è quello di Weah sulla testa di Nico Gonzalez. Ecco, crossiamo davvero male, anche su palla da fermo (corner, punizioni laterali).

Per la prossima stagione avremo un reparto d'attacco totalmente nuovo, ma bisognerà anche cambiare qualcosa a livello di gioco, affinché le punte tornino a essere i terminali offensivi. 

Forse è un retaggio della Juve costruita la scorsa estate, che prevedeva un gioco corale dove molti potevano arrivare al gol (Vlahovic, Yildiz, Conceicao, Koopmeiners, Gonzalez, Douglas Luiz) ma, complici gli errori fatti in panchina e quelli dei singoli giocatori, in realtà di gol ne sono arrivati meno del previsto.

sicuramente Zebra, infatti parlo di reparto attaccanti, anche Kolo Muani non è da meno, fortunatamente non è nostro. 

Cmq Vlahovic per me è un giocatore irrecuperabile. Non sa stoppare un pallone dai, certo sul gol di Loca ha fatto una buona cosa ma non esiste un giocatore così per l'ingaggio MONSTRE che ha. 

A saperlo non era mai + da prendere. MAI.

Tudor in 10 giorni ha spostato il baricentro in avanti e va nella direzione di proporre un gioco che dovrebbe agevolare gli attaccanti. 

Ripeto ne avessimo...

Prossima stagione speriamo di rafforzarci ma chissà come mai non voglio pensare al mercato perchè mi metto le mani nei capelli se penso a chi sarà l' incaricato.

Comunque condivido tua analisi e nel complesso sono sicuramente fiducioso per le prossime partite. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Sisley-69 ha scritto:

Non hai colto il "senso del commento" non stavo criticando Tudor, ..ma era riferito ai calciatori..

I calciatori scelti da Motta si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, onekiddu ha scritto:

Ieri Vlahovic male ma quando è entrato Kolo Muani non siamo migliorati per niente,anzi

quando è entrato KM la juve era già fisicamente spenta. Per come la juve ha sviluppato il gioco nel primo tempo, kolo sarebbe stato mille volte + importante di un quasi (dico quasi perchè incespicandosi con la palla ha dato il la' a MK) invisibile vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Pochezza tecnica non direi; il problema che quelli più tecnici non stanno performando. 

e aggiungo, possibile che in fase offensiva sui piazzati da qualsiasi parte li si tiri siamo così mosci? ma come è possibile?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

quando è entrato KM la juve era già fisicamente spenta. Per come la juve ha sviluppato il gioco nel primo tempo, kolo sarebbe stato mille volte + importante di un quasi (dico quasi perchè incespicandosi con la palla ha dato il la' a MK) invisibile vlahovic.

Kolo non ha letteralmente toccato un pallone e la Juve negli ultimi 20' è stata tutt'altro che spenta; dopo il gol romanista si è ripresa e ha continuato a costruire, seppur in maniera poco produttiva.
Creiamo poche occasioni, il nocciolo è questo.
Siamo spesso oltre la linea di metà campo avversaria, ma da qui iniziano i problemi, dovuti alle più svariate ragioni: giocatori non ancora integrati, altri di qualità non eccelsa, altri che si limitano al compitino.
Di situazioni molto interessanti ne ricordo due: il colpo di testa di Gonzalez che incoccia la traversa (primo tempo) e il filtrantedello stesso Nico  verso McKennie nel secondo tempo, con lo statunitense che però conclude da posizione troppo defilata e Svilar oppone agevolmente il corpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo che nel VScafe, a pag. 119 per chi fosse interessato ad approfondire alcuni dei tanti temi che sono già emersi anche in questo topic, è stata pubblicata l'analisi tattico fotografica con slide e didascalie di commento tattico proprio di Roma-Juventus .ok 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

Purtroppo si preferisce partire ad handicap a ogni partita, poi si parla di occasioni come se fosse facile produrre occasioni per chi sbaglia i tempi di inserimento, sbaglia i movimenti, non sa farsi largo in area di rigore, soffre le marcature strette anche di gente come De Winter e Marianucci. 

Ora non è che KM sia un goleador ma ha pulizia tecnica, discreti fondamentali, sa giocare per i compagni e sa dribblare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, jouvans ha scritto:

Segnalo che nel VScafe, a pag. 119 per chi fosse interessato ad approfondire alcuni dei tanti temi che sono già emersi anche in questo topic, è stata pubblicata l'analisi tattico fotografica con slide e didascalie di commento tattico proprio di Roma-Juventus .ok 

Ho letto, considerazioni e analisi molto, molto interessanti!
Come ho scritto sopra, creiamo poco in rapporto al possesso di palla e a quello che una squadra in lotta per un posto Champions dovrebbe creare.

Siamo spesso oltre la linea di metà campo avversaria, ma da qui iniziano i problemi.
Problemi di non facile soluzione, in quanto sono di diversa natura.
Abbiamo giocatori non ancora integrati (i due acquisti più costosi); altri avviliti (Vlahovic, Conceicao); altri ancora di qualità non eccelsa; altri, infine, che si limitano al compitino (vedi Savona).

Di situazioni interessanti a livello di occasioni ne ricordo due: il colpo di testa di Gonzalez che incoccia la traversa (primo tempo) e il filtrantedello stesso Nico  verso McKennie nel secondo tempo, con lo statunitense che però conclude da posizione troppo defilata e Svilar oppone agevolmente il corpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

e aggiungo, possibile che in fase offensiva sui piazzati da qualsiasi parte li si tiri siamo così mosci? ma come è possibile?

ma mica da oggi, è inspiegabile, perchè la  gente mi può anche raccontare che non creiamo, cosa non vera, perchè posso citare partite sia con Allegri che con Motta che davanti al portiere in 3 contro 2 sbagliamo, non una,  tante partite, ma ok me le sono sognate io, però nelle punizioni e nei corner come dici tu come la mettiamo? Chiaramente manca un regista, ma la mancanza di un regista non giustifica la nostra sterilità offensiva che dura da 5 anni oramai, manca qualità nei terzini e nelle mezzali anche, diciamolo, il problema non è solo dusan e il regista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

creiamo poco in rapporto al possesso di palla e a quello che una squadra in lotta per un posto Champions dovrebbe creare.

Con la roma abbiamo creato un sacco se poi Kenan  e  Nico e anche Mckennie sbagliano l'ultimo passaggio in modo sistematico... hai voglia a creare, non è che si incontri real barca bayer ti lasciano provare ad entrare 20 volte palla al piede in  area piccola, 5 occasioni in sfondi e arrivi al limite con tre uomini  devi 2 gol , ormai siamo abituati:

che dobbiamo avere 60% possesso palla

non dobbiamo subire non un gol ma nemmeno un tiro in porta

dobbiamo presentarci 2O volte in area avversaria per fare 1 gol

ci stiamo abituando male, molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ho letto, considerazioni e analisi molto, molto interessanti!
Come ho scritto sopra, creiamo poco in rapporto al possesso di palla e a quello che una squadra in lotta per un posto Champions dovrebbe creare.

Siamo spesso oltre la linea di metà campo avversaria, ma da qui iniziano i problemi.
Problemi di non facile soluzione, in quanto sono di diversa natura.
Abbiamo giocatori non ancora integrati (i due acquisti più costosi); altri avviliti (Vlahovic, Conceicao); altri ancora di qualità non eccelsa; altri, infine, che si limitano al compitino (vedi Savona).

Di situazioni interessanti a livello di occasioni ne ricordo due: il colpo di testa di Gonzalez che incoccia la traversa (primo tempo) e il filtrantedello stesso Nico  verso McKennie nel secondo tempo, con lo statunitense che però conclude da posizione troppo defilata e Svilar oppone agevolmente il corpo.

Sì esatto. La situazione di McKennie come hai visto ha avuto anche una slide tattica tutta sua. Perchè quel tipo di giocata nel mezzo spazio interno è un marchio di Tudor che faceva moltissimo soprattutto a Marsiglia e sulla quale è bene lavorare per cercare di dare una soluzione di pericolosità in più ad una squadra che fatica non solo a segnare, ma anche solo a creare xg (sia ieri che col Genoa non siamo arrivati a fare nemmeno 1.00).

Ciò premesso.. Sui limiti offensivi, direi che se li abbiamo avuti indifferentemente con Allegri, Motta e Tudor è ora di accettare il famoso giudizio che dico da tempo e che però non sempre è popolare, e cioè: che la rosa è mediocre, soprattuto sul piano strettamente tecnico oltre che della ben nota personalità (perchè per rischiare un'imbucata, anticipare un cross, premiare uno scatto in profondità di un compagno, ecc) ci vogliono innanzitutto i piedi, ma anche il "coraggio" di rischiare quella giocata e il fatto che siamo alquanto carenti in entrambi questi 2 aspetti, finisce evidentemente per incidere negativamente sulla nostra produzione offensiva.
Spero che il lavoro di Tudor di allargare così tanto i braccetti (per l'ampiezza) e di sfruttare questa traccia interna stile Marsiglia, possano essere due sviluppi offensivi utili per migliorare questo aspetto così importante (e, ahinoi, al momento anche così carente).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ciò premesso.. Sui limiti offensivi, direi che se li abbiamo avuti indifferentemente con Allegri, Motta e Tudor è ora di accettare il famoso giudizio che dico da tempo e che però non sempre è popolare, e cioè: che la rosa è mediocre, soprattuto sul piano strettamente tecnico oltre che della ben nota personalità (perchè per rischiare un'imbucata, anticipare un cross, premiare uno scatto in profondità di un compagno, ecc) ci vogliono innanzitutto i piedi, ma anche il "coraggio" di rischiare quella giocata e il fatto che siamo alquanto carenti in entrambi questi 2 aspetti, finisce evidentemente per incidere negativamente sulla nostra produzione offensiva.

Concordo. La qualità per me viene prima di tutto quando si lotta per cose importanti. 

Il Napoli non gioca certo un bel calcio ma ha l'ossatura dello scudetto e un Lukaku che non è Osihmen ma si rende utile a ogni partita.

L'Inda non fa un calcio imprevedibile e innovativo ma che diventa efficace grazie agli interpreti di qualità medio alta in tutte le zone del campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Concordo. La qualità per me viene prima di tutto quando si lotta per cose importanti. 

Il Napoli non gioca certo un bel calcio ma ha l'ossatura dello scudetto e un Lukaku che non è Osihmen ma si rende utile a ogni partita.

L'Inda non fa un calcio imprevedibile e innovativo ma che diventa efficace grazie agli interpreti di qualità medio alta in tutte le zone del campo. 

Già che hai citato il Napoli... Detto fra noi e da "tattico", beh.. ieri ho visto tutto il secondo tempo di Bologna-Napoli e, tatticamente proprio, Conte e Italiano facevano due sport diversi... non a favore di Conte però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Anche il tiro da fuori area — a parte ieri — è sconosciuto a questa squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Già che hai citato il Napoli... Detto fra noi e da "tattico", beh.. ieri ho visto tutto il secondo tempo di Bologna-Napoli e, tatticamente proprio, Conte e Italiano facevano due sport diversi... non a favore di Conte però...

Concordo e il fatto che il Napoli giochi per lo scudetto e il Bologna per il quarto posto fa capire quanto conti la qualità anche a dispetto del gioco. Almeno quando si gioca per le prime posizioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.