Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-1 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

7 ore fa, Totik ha scritto:

Al momento siamo a +3 perché la Roma l'ultima l'ha persa.

Siamo pari perché col Topo finirà minimo 0-3 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan sconfitto ieri non è una bella notizia. Contro la Roma ci saranno dei cadaveri. Dobbiamo vincere entrambe le prossime, perchè, se battiamo l'Udinese, probabile che arriveremo a Venezia a +1 sulla Roma e +2 sul Bologna, entrambe con ottime possibilità di vincere l'ultima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la squadra di Vincenzo Italiano già qualificata alla seconda competizione Europea, potrebbe verificarsi uno scenario particolare. Infatti, qualora il Bologna non dovesse classificarsi tra le prime cinque del campionato, il sesto posto varrà l’accesso alla Conference League.

Nel caso in cui  i rossoblù dovessero arrivare tra le prime 5 squadre di Serie A, anche la sesta andrà in Europa League e la settima invece, Conference.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, robros ha scritto:

Il Milan sconfitto ieri non è una bella notizia. Contro la Roma ci saranno dei cadaveri. Dobbiamo vincere entrambe le prossime, perchè, se battiamo l'Udinese, probabile che arriveremo a Venezia a +1 sulla Roma e +2 sul Bologna, entrambe con ottime possibilità di vincere l'ultima.

Allora, se il Milan vinceva, erano già qualificati in Europa, e non si sarebbero impegnati contro la Roma.

Hanno perso, e non si impegneranno perché ci saranno dei cadaveri contro la Roma.

Pareggiare non potevano.

Problema senza soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Totik ha scritto:

Allora, se il Milan vinceva, erano già qualificati in Europa, e non si sarebbero impegnati contro la Roma.

Hanno perso, e non si impegneranno perché ci saranno dei cadaveri contro la Roma.

Pareggiare non potevano.

È meglio che il Milan abbia perso, è oggettivo.

Detto questo, sarà comunque difficile che il Milan strappi un pareggio a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Secondo me il Milan è capace di vincere a Roma e domenica sera potremmo essere matematicamente in champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Per me prendono 3 gol a Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Totik ha scritto:

Pareggiare non potevano.

Avessero vinto avrebbero avuto l'entusiasmo per fare bene anche in partite inutili per loro, intendevo questo. Sono in buone condizioni fisiche. Ora hanno morale azzerato e davvero credo scenderanno in campo solo per onor di firma. Per lo stesso motivo ritengo che il Bologna possa vincere a Firenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, robros ha scritto:

Premesso che ho sempre considerato i discorsi "si impegnano/non si impegnano/si scansano" ecc. molto stucchevoli, penso sia l'esatto contrario.

Il Milan se vuole avere qualche speranza di fare una coppa europea (in teoria matematicamente é ancora disponibile la CL) deve vincere con la Roma, persa la coppa.

Ed é tutto l'anno che sono una squadra imprevedibile.

Le altre squadre in corsa hanno un calendario complicato anche esse, quindi una speranza ce l'hanno di sicuro per me (ad esempio la Lazio potrebbe anche fare 1 punto solo nelle prossime due partite).

Oltretutto la Roma vista con Fiorentina e Atalanta non é esattamente una schiacciasassi, ha concesso tantissimo dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ogni previsione lascia il tempo che trova.
E' tutto imprevedibile, abbiamo visto già più di un risultato sorprendente, potrebbero essere degli episodi a decidere la classifica finale.
Di sicuro noi dobbiamo portare a casa questi maledettissimi 6 punti, e sarà durissima, ne sono arci-convinto.
Non sempre giocare contro gente senza obiettivi è un vantaggio, anzi, talvolta il giocare senza pressioni può rivelarsi uno stimolo in più.
Vedasi il Napoli che pensava di passeggiare col Genoa e invece s'è ritrovato a riaprire la lotta scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che ho sempre considerato i discorsi "si impegnano/non si impegnano/si scansano" ecc. molto stucchevoli, penso sia l'esatto contrario.

Il Milan se vuole avere qualche speranza di fare una coppa europea (in teoria matematicamente é ancora disponibile la CL) deve vincere con la Roma, persa la coppa.

Ed é tutto l'anno che sono una squadra imprevedibile.

Le altre squadre in corsa hanno un calendario complicato anche esse, quindi una speranza ce l'hanno di sicuro per me (ad esempio la Lazio potrebbe anche fare 1 punto solo nelle prossime due partite).

Oltretutto la Roma vista con Fiorentina e Atalanta non é esattamente una schiacciasassi, ha concesso tantissimo dietro.

Sono d'accordo con te sul discorso impegnarsi o meno. Infatti non credo che il Torino farà vincere apposta la Roma nell'ultima. Io parlo di motivazioni inconscie, dettate dall'entusiasmo e dalla fiducia. Per me, dopo ieri sera, il Milan avrà morale devastato che si aggiungerà alla stanchezza nervosa, questo potrebbe incidere sulla prestazione. Non dico che di sicuro perderanno, questo no, dico che a me avrebbe dato più fiducia un Milan con la coppa in mano. Tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, robros ha scritto:

Avessero vinto avrebbero avuto l'entusiasmo per fare bene anche in partite inutili per loro, intendevo questo. Sono in buone condizioni fisiche. Ora hanno morale azzerato e davvero credo scenderanno in campo solo per onor di firma. Per lo stesso motivo ritengo che il Bologna possa vincere a Firenze

Io il milan mica l'ho capito. Ultimamente in campionato aveva vinto, anche se non sempre convinto ma aveva comunque dimosrato una certa facilità ad andare in gol. Poi ieri nel secondo tempo non ha fatto uno straccio di azione gol. Boh. Ero abbastanza sicuro che avrebbero portato a casa la coppa e invece ieri quelli esperti  sembravano i bolognesi. Ora hanno ancora possibilità di entrare in europa ma è tassativo che vincano a roma, cosa certamente non facile. Noi comunque sappiamo benissimo qual è il nostro dovere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo al milan bisogna vedere lo strascico della coppa persa che conseguenze avrà, perché cmq gia girano voci che conceicao (giravano anche prima in realtà) verrà esonerato, alcuni giocatori via come joa felix, cmq due sono le cose o cercano il riscatto oppure sbragano totalmente.... in tutti i casi alla fine, sarà retorico, ma siamo noi a decidere le nostre sorti e prima di tutto tocca rendere "facile" la partita contro l'Udinese indirizzandola subito e vincendola, poi si potrà vedere il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io il milan mica l'ho capito. Ultimamente in campionato aveva vinto, anche se non sempre convinto ma aveva comunque dimosrato una certa facilità ad andare in gol. Poi ieri nel secondo tempo non ha fatto uno straccio di azione gol. Boh. Ero abbastanza sicuro che avrebbero portato a casa la coppa e invece ieri quelli esperti  sembravano i bolognesi. Ora hanno ancora possibilità di entrare in europa ma è tassativo che vincano a roma, cosa certamente non facile. Noi comunque sappiamo benissimo qual è il nostro dovere

Uguale a te, ero convinto vincessero.

Perché il Milan come potenziale offensivo non é secondo a nessuno in Italia, anzi.

Squadra capace di andare a Madrid a vincere bene, di battere l'inter finalista di CL 3 volte su 4 (e l'altro un pareggio sculato dagli avversari) e di sciogliersi completamente ieri nel secondo tempo.

Ben rappresentata da Leao, uno che quando le cose vanno bene si esalta, quando invece si tratta di metterci la classe cioé fare le cose fatte bene quando conta, sparisce.

Buon per noi perché erano una delle 4 sicure in CL, nella normalità delle cose, finiranno probabilmente fuori da tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ci sono dei parallelismi tra noi ed il Milan. Secondo me noi e loro siamo accomunati principalmente da un problema: l'assenza di un nocciolo stabile e coeso di giocatori (che deve avere diversi elementi autoctoni) ai quali venga data fiducia anche dopo una stagione deludente. Ogni anno si cambia troppo con l'inserimento di giocatori di lingua diversa, anche calcistica, cosa che impedisce il saldarsi di quel nocciolo, soprattutto quando, sia noi che loro, si fa eccessivo ricorso a giocatori stranieri, annesso al miraggio del 'pronto subito'.

L'assenza di una base di giocatori costante, attraverso diverse stagioni, causa quell'altalenanza di prestazione, anche a partita in corso, che hai indicato.

L'altro elemento, più specifico, è stata la scelta di un allenatore 'sbagliato' all'inizio, con idee molto diverse dal predecessore, quindi che non credeva nel precedente gruppo, senza le capacità e la personalità per saldarne in tempi brevi uno nuovo, elemento che ci riporta al primo punto.

Per tornare al finale di stagione, rimango convinto che il problema siano i nostri prossimi risultati, più che quelli altrui. E' fare sei punti nelle prossime che mi lascia dubbi. Io credo che se andremo in CL ci andremo solo in caso di imprevedibile scivolone delle altre.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Guarda che il Bologna ha mollato la corsa Champions (a meno di miracoli) solo perchè ha puntato tutto sulla finale di ieri sera. Se no l'avremmo avuto ancora davanti. La partita di ieri sera ha dimostrato come non serve avere giocatori di nome ma serve una mente carica ed un allenatore che sa cosa fare. Non per niente Italiano era alla quarta finale. Ed ha dimostrato anche come si difende, andando a prendere i giocatori del Milan (comunque ridicolo, non gettava la palla in mezzo nemmeno nei minuti di recupero), fin dalla loro area. Poi come diciamo sempre, una cosa è giocare ed allenare squadre di media classifica ed altro è farlo nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Incredibile come la vittoria dell'Atalanta sulla Roma sia stata cancellata dalla sconfitta della Fiorentina contro il Venezia...

In che senso? Per il fatto che per noi ora la gara col Venezia diventa molto più complicata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

non serve avere giocatori di nome ma serve una mente carica ed un allenatore che sa cosa fare

Serve anzitutto un gruppo. Il Bologna lo è, passato intatto nel suo nocciolo dalle stagioni Mihajlovic-Motta-Italiano. Il Milan no, essendo stato modificato in modo radicale ogni anno. La vittoria di ieri è quella di un gruppo contro una serie di individualità ancora non coese  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Incredibile come la vittoria dell'Atalanta sulla Roma sia stata cancellata dalla sconfitta della Fiorentina contro il Venezia...

Ci avremmo messo tutti 10 firme per la sconfitta della roma e la vittoria del Venezia, non scherziamo.

Poi,  mica si può avere tutto eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

In che senso? Per il fatto che per noi ora la gara col Venezia diventa molto più complicata?

Giocheranno col coltello tra i denti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.