Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-2 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

Domanda ... noi siamo in svantaggio sulla A.S. Roma se arriviamo in tre paripunti ma siamo avanti sia con S.S. Lazio che A.S. Roma se arriviamo paripunti con l'una o l'altra ?! Cambia il criterio tra due e tre squadre ?! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Domanda ... noi siamo in svantaggio sulla A.S. Roma se arriviamo in tre paripunti ma siamo avanti sia con S.S. Lazio che A.S. Roma se arriviamo paripunti con l'una o l'altra ?! Cambia il criterio tra due e tre squadre ?! 

Seguo interessato, è un po' che mi sto scervellando ma ancora non ho capito 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

Perché ai nostri eroi potrebbe risultare non conveniente economicamente fare la EL o la Conference 

Ti ricordo che fare la EL ti può portare in Champions in caso di vittoria e ti da il diritto di fare la finale di Super Coppa. Roba non banale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Comunque vada ,facciamo tutti una riflessione oggettiva e intelligente,una squadra la Juventus,che getta 23 punti in situazioni di vantaggio,merita di andare in Champions a discapito di chi ( Roma)non perde da non so quanto e ha fatto un girone di ritorno mostruoso ? Al netto che ancora non si è deciso nulla..

Sti discorso sinceramente non li capisco, merita di arrivare quarto chi arriva quarto. Se la Roma è nella posizione in cui si trova ora avendo fatto un girone di ritorno mostruoso è perché ne ha fatto uno di andata più che ridicolo, le cose si bilanciano.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vada ,facciamo tutti una riflessione oggettiva e intelligente,una squadra la Juventus,che getta 23 punti in situazioni di vantaggio,merita di andare in Champions a discapito di chi ( Roma)non perde da non so quanto e ha fatto un girone di ritorno mostruoso ? Al netto che ancora non si è deciso nulla..

Peccato che la Roma ha fatto un girone di andata disastroso e che magari avrà vinto alcune gare non solo con fortuna come con la Fiorentina, ma anche con arbitraggi compiacenti come a Udine dove ribaltarono la gara con due rigori. Basta far complimenti a chi ci schifa. Dobbiamo odiare tutti senza distinguo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

Un po' di ottimismo, su!...anche se è difficile.

Presupponendo di vincere le ultime 2 (sgrat)

Se stasera la Roma pareggia è a pari punti con noi e Lazio.

Lazio che negli scontri diretti è in svantaggio con entrambe mentre noi e la Roma pari.

Roma che ad oggi , con una partita in meno, ha però ben 2 goal in meno nella differenza reti!😁

Interessante questo articolo preso da TMW, se nessuno l'ha già postato, circa la situazione scontri diretti dalla 3° alla 9° in classifica:

Scontri diretti

Per andare in champions dobbiamo vincere entrambe le gare rimaste e sperare che si verifichi almeno una di queste condizioni:

- Roma che perde con l atalanta o una delle gare rimanenti

- Roma che pareggia con l Atalanta o una delle gare rimanenti ma noi manteniamo una migliore differenza reti facendo più goal nelle altre gare e Lazio che non vince contro l Inter

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi va in Champions ha meritato, chi non ci va non ha meritato. I punti valgono tutti, non solo quelli di prima, dopo, in mezzo. La Roma ha fatto un grande girone di ritorno ma un inizio campionato da zona retrocessione, un po' come noi l'anno scorso al contrario (alla fine in Champions ci andammo noi pur facendo un girone di ritorno osceno quindi meritammo noi). Può essere che la nostra costante mediocrità alla fine si riveli superiore alle loro montagne russe. Tutto vale. 

Poi possiamo raccontarci di quanto siamo scarsi e di quanto abbiano fatto pena quest'anno e siamo tutti d'accordo ma se la Roma non va in Champions non avrà meritato di andarci. 

4 minuti fa, slimshady ha scritto:

Sti discorso sinceramente non li capisco, merita di arrivare quarto chi arriva quarto. Se la Roma è nella posizione in cui si trova ora avendo fatto un girone di ritorno mostruoso è perché ne ha fatto uno di andata più che ridicolo, le cose si bilanciano.

Sembra di leggere quando vincevamo gli scudetti ma meritavano sempre quelli che arrivavano secondi. .ghgh

Chi vince merita, chi arriva dietro no. Arriva sopra la Roma? Bravi. Arrivano dietro? Hanno meritato di arrivare dietro. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ti ricordo che fare la EL ti può portare in Champions in caso di vittoria e ti da il diritto di fare la finale di Super Coppa. Roba non banale.

I nostri eroi non sono in grado di vincere la EL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, slimshady ha scritto:

Seguo interessato, è un po' che mi sto scervellando ma ancora non ho capito 😂

Io cerco conferma non fidandomi più tanto degli scribacchini a volte molto poco chiari e comprensibili ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

C'è una differenza tra Europa league e conference league, la prima hai possibilità di vincerla, in questo caso chiamerei Emery (se ha voglia di venire da noi) 

Sulla seconda sono d'accordo, è solo una perdita di tempo... 

i nostri eroi non sono in grado di vincere la EL. Serviranno minimo 2 stagioni per tornare un minimo credibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Leppe ha scritto:

Il criterio è lo stesso: risultati negli scontri diretti e differenza reti negli scontri diretti tra le squadre che arrivano a pari punti. 

In un arrivo a 2 con la Lazio stiamo meglio (una vittoria e un pari)

In un arrivo a 2 con la Roma siamo pari in tutto. Si va alla differenza reti totale in campionato che ci vede prevalere al momento di 2 goal.

In caso di arrivo a 3 si vedono gli scontri diretti e la differenza reti negli scontri tra quelle 3 squadre.

La Lazio è spacciata avendo fatto sia con noi che con la Roma un pari e un sconfitta. 

Noi e la Roma abbiamo entrambe fatto gli stessi punti negli scontri diretti tra quelle tre (2 punti tra noi e 4 contro la Lazio) ma la Roma contro la Lazio ha vinto 2-0, noi solo 1-0. Ergo tra le 3 arriva sopra la Roma, poi noi e poi la Lazio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Perché nella lista non mettete più il Bologna? Per me sono ancora pericolosi per il 4 posto

Io parto dal presupposto che facciamo 6 punti (senza i quali temo che la questione nemmeno si porrebbe), ergo considero solo chi ci potrebbe raggiungere / superare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Albert Einstein ha scritto:

Un po' di ottimismo, su!...anche se è difficile.

Presupponendo di vincere le ultime 2 (sgrat)

Se stasera la Roma pareggia è a pari punti con noi e Lazio.

Lazio che negli scontri diretti è in svantaggio con entrambe mentre noi e la Roma pari.

Roma che ad oggi , con una partita in meno, ha però ben 2 goal in meno nella differenza reti!😁

Interessante questo articolo preso da TMW, se nessuno l'ha già postato, circa la situazione scontri diretti dalla 3° alla 9° in classifica:

Scontri diretti

Cosa succede se la Roma ci recupera esattamente due gol di differenza e arriva pari a noi?

7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il criterio è lo stesso: risultati negli scontri diretti e differenza reti negli scontri diretti tra le squadre che arrivano a pari punti. 

In un arrivo a 2 con la Roma siamo pari in tutto. Si va alla differenza reti totale in campionato che ci vede prevalere al momento di 2 goal.

In caso di arrivo a 3 si vedono gli scontri diretti e la differenza reti negli scontri tra quelle 3 squadre.

La Lazio è spacciata avendo fatto sia con noi che con la Roma un pari e un sconfitta. 

Noi e la Roma abbiamo entrambe fatto gli stessi punti negli scontri diretti tra quelle tre (2 punti tra noi e 4 contro la Lazio) ma la Roma contro la Lazio ha vinto 2-0, noi solo 1-0. Ergo tra le 3 arriva sopra la Roma, poi noi e poi la Lazio. 

Dopo la differenza reti totale cosa si considera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il criterio è lo stesso: risultati negli scontri diretti e differenza reti negli scontri diretti.

In caso di arrivo a 3 si vedono gli scontri diretti e la differenza reti negli scontri tra quelle tre squadre.

Noi e la Roma abbiamo entrambe fatto gli stessi punti negli scontri diretti tra quelle tre (2 punti tra noi e 4 contro la Lazio) ma la Roma contro la Lazio ha vinto 2-0, noi solo 1-0. Ergo tra le 3 arriva sopra la Roma, poi noi e poi la Lazio

Grazie ... dunque è un bene che le melme possano ancora sperare nel Campionato e togliere la S.S. Lazio da una corsa a tre dove, nel giro degli scontri diretti, favorirebbero la A.S. Roma. (oltre il fatto che gli aquilotti potrebbero, ad un certo punto, pensare anche ad un suicidio in pieno stile rivalità da G.R.A. - Grande Raccordo Anulare - sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che con 70 punti in Champions ci si va...soprattutto se stasera la Roma non vince a Bergamo

Se poi fanno filotto beh chapeau

E comunque se anche finiamo 5/6 non mi straccio le vesti, meglio provare ad arrivare in fondo all'EL che la solita figuretta in Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MARZIANO87 ha scritto:

Cosa succede se la Roma ci recupera esattamente due gol di differenza e arriva pari a noi?

Dopo la differenza reti totale cosa si considera?

I goal fatti totali. Se son pari pure quelli si fa il sorteggio sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leppe ha scritto:

Grazie ... dunque è un bene che le melme possano ancora sperare nel Campionato e togliere la S.S. Lazio da una corsa a tre dove, nel giro degli scontri diretti, favorirebbero la A.S. Roma. (oltre il fatto che gli aquilotti potrebbero, ad un certo punto, pensare anche ad un suicidio in pieno stile rivalità da G.R.A. - Grande Raccordo Anulare - sefz

Infatti ho letto che alcuni laziali non erano felicissimi del pari perché potrebbe essere quasi come aver fatto un favore alla Roma (visto che loro in qualunque caso di arrivo a pari punti arriverebbero dietro) sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

I goal fatti totali. Se non pari pure quelli si fa il sorteggio sefz

e fra l'altro sia la differenza reti ( +2 per noi) che i goal fatti totali ( 53 noi vs. 50 loro)  sono simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io credo che con 70 punti in Champions ci si va...soprattutto se stasera la Roma non vince a Bergamo

Se poi fanno filotto beh chapeau

E comunque se anche finiamo 5/6 non mi straccio le vesti, meglio provare ad arrivare in fondo all'EL che la solita figuretta in Champions

Occhio che col sesto posto si va in Conference (il posto UEFA se lo pappa il Milan se vince la C.I.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti