Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-2 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

27 minuti fa, adon ha scritto:

Così come la rosa del Napoli non è superiore alla nostra, eppure stanno vincendo il campionato. Di superiore hanno l’allenatore, questo è sicurissimo 

Si, assolutamente. E di gran lunga inferiore a quella dei prescritti, se vogliamo fare il paragone più estremo.

Ma io rispondevo ad un messaggio in cui si diceva che la Roma meritasse il quarto posto anche per via della sua rosa non eccelsa...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matthew34 ha scritto:

La Roma è l'unica squadra in lotta Champions che davvero merita il quarto posto per il recupero che ha fatto e direi anche per la rosa di cui dispone.

Sono d'accordo, il 4 posto lo meriterebbe la Roma, ma se lunedì non batte l'atalanta siamo tutti a 64, a questo punto la Juve ha un calendario facile sulla carta e potremmo seriamente andarci noi, anche se non ce lo meritiamo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Non metto in dubbio il lavoro di Conte, anzi.

Ha fatto un grandissimo lavoro, nonostante gli abbiano venduto il giocatore più forte a gennaio.

Ma questo non sminuisce il valore dei suoi giocatori.

Lukaku non è un fenomeno, ma è meglio del Vlahovic attuale.

Anguissa vale Thuram.

Lobotka è meglio di Locatelli.

Koop a McTominay non allaccia manco le scarpe.

Neres, Politano e Raspadori ad oggi non sono peggio di Yildiz, Conceicao e Weah ( che Kenan e Chico siano destinati in futuro a migliorare ok, ma ad oggi è così).

E non considero Kvara, ma fino a gennaio c’era pure lui.

Un po’ di obiettività, suvvia…

Boh…non vedo assolutamente questa superiorità. McTominay finora al MU era stato abbastanza anonimo. Lobotka sarebbe superiore a Douglas Luiz? Lukaku a Vlahovic? Dai su, ingoiamo il rospo e mettiamoci l’anima in pace che abbiamo perso un altro anno con la scelta scellerata di Motta, seguita dai 3 anni orribili di acciughina 2.0 e dal aver affidato la panchina a Pirlo che fino al giorno prima produceva vino. La differenza è tutta qui. Metti Motta o Tudor al Napoli e arrivano nuovamente decimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adon ha scritto:

Boh…non vedo assolutamente questa superiorità. McTominay finora al MU era stato abbastanza anonimo. Lobotka sarebbe superiore a Douglas Luiz? Lukaku a Vlahovic? Dai su, ingoiamo il rospo e mettiamoci l’anima in pace che abbiamo perso un altro anno con la scelta scellerata di Motta, seguita dai 3 anni orribili di acciughina 2.0 e dal aver affidato la panchina a Pirlo che fino al giorno prima produceva vino. La differenza è tutta qui. Metti Motta o Tudor al Napoli e arrivano nuovamente decimi. 

sono d'accordo. Il problema è: ma la Juventus rivorrebbe Conte? e Conte nel caso ritornerebbe da noi?

nel caso purtroppo concreto che la società non lo voglia o lui non voglia venire chi prendiamo?

Mancini? secondo me facciamo un'altro buco nell'acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, area.51 ha scritto:

sono d'accordo. Il problema è: ma la Juventus rivorrebbe Conte? e Conte nel caso ritornerebbe da noi?

nel caso purtroppo concreto che la società non lo voglia o lui non voglia venire chi prendiamo?

Conte ritorna in ginocchio, pur di allenare la Juve, come d’altronde il 99,9% degli allenatori del mondo, essendo una delle società più prestigiose. La Juve non vuole Conte? E con quale coraggio, dopo aver accettato gli scempi di Pirlo, Allegri bis e Motta? Per rispetto escludo Tudor, ma mi sembra un allenatore di seco da fascia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adon ha scritto:

Conte ritorna in ginocchio, pur di allenare la Juve, come d’altronde il 99,9% degli allenatori del mondo, essendo una delle società più prestigiose. La Juve non vuole Conte? E con quale coraggio, dopo aver accettato gli scempi di Pirlo, Allegri bis e Motta? Per rispetto escludo Tudor, ma mi sembra un allenatore di seco da fascia 

Secondo me conte resta a napoli visto che investiranno nel mercato estivo,non capisco perché molti pensano che vada via sinceramente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Secondo me conte resta a napoli visto che investiranno nel mercato estivo,non capisco perché molti pensano che vada via sinceramente

Ora che si appresta a vincere il campionato, Conte vorrà che gli venga allestita una rosa in grado di giocarsi la Champions, e siccome sa che difficilmente DeLa lo accontenterà, farà i bagagli e andrà via da vincente. Poi che voglia effettivamente tornare da noi è tutto da vedere (ma secondo me si, abbiamo un'impresa in sospeso da compiere...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adon ha scritto:

Il 99,9% degli allenatori di fascia medio-bassa si, ma quelli di fascia alta no. Se a Conte fanno un buon mercato allora sicuro che resta dov'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai capito discorsi del tipo “la squadra X merita il quarto posto più di noi”. Se le altre squadre hanno meno punti di noi come possono meritarlo di più? La Lazio che ha perso 6-0 in casa sua contro l’Inter merita più di noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Ora che si appresta a vincere il campionato, Conte vorrà che gli venga allestita una rosa in grado di giocarsi la Champions, e siccome sa che difficilmente DeLa lo accontenterà, farà i bagagli e andrà via da vincente. Poi che voglia effettivamente tornare da noi è tutto da vedere (ma secondo me si, abbiamo un'impresa in sospeso da compiere...)

Non gli allestiranno una squadra per vincere la champions,oddio,per allestire una squadra al livello dell'inter attuale probabilmente lo faranno pure,ma che si rinforzeranno è sicuro e a quel punto non vedo perché conte debba andarsene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di essere ottimista. La partita di ieri brucia da matti, tuttavia siamo usciti indenni da Bologna e Roma (cosa che era tutt'altro che scontata), ed ora abbiamo Udinese e Venezia.

È vero, la Roma domani può scavalcarci, però devono ancora giocare con il Milan. Abbiamo fatto una stagione abbastanza vomitevole, però secondo me, alla fine della fiera, in Champions ci andiamo noi.

Poi starà alla società capire cosa diamine vuole fare della Juventus FC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adon ha scritto:

Gli 11 del Napoli titolari sono più forti dei nostri. Non c'è nulla da fare. Meret sta nel giro della nazionale, di gregorio no. Bremer è superiore a Buongiorno, va detto. Non abbiamo un terzino o un esterno come Di Lorenzo. Anguissa e Thuram li vedo allo stesso modo. Ma il centrocampo del Napoli è più forte del nostro: Lobotka ha una precisione dei passaggi che Locatelli e Douglas Luiz non hanno. McTominay fa tanti gol per essere un centrocampista e a noi manca un centrocampista del genere. In attacco, Vlahovic è un pippone paragonato a Lukaku che è un grande uomo squadra. Raspadori ha più esperienza di Yldiz, ma forse Yldiz ha una tecnica maggiore. Ma va detto che Raspadori non è uno dei 11 titolari. Detto questo, il Napoli è più forte della Juventus negli 11 titolari. E se fa un mercato buono, può anche superarci nella rosa totale. Va anche detto che i napoletani hanno un conto in attivo a differenza nostra che abbiamo debiti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Il problema della Champions è Conte stesso, ancora non lo avete capito? Con il suo metodo di allenamento, giocare una partita ogni 3 giorni fa una fatica terribile.

Lui vorrebbe una rosa con sostituti identici come caratteristiche e livello, una cosa fantascientifica che nemmeno squadroni come Bayern, PsG o Real hanno e lo abbiamo visto benissimo in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Sono d'accordo, il 4 posto lo meriterebbe la Roma, ma se lunedì non batte l'atalanta siamo tutti a 64, a questo punto la Juve ha un calendario facile sulla carta e potremmo seriamente andarci noi, anche se non ce lo meritiamo eh

ma qual è il senso di "meritare" ?

Noi, per dire, abbiamo battuto l'Inda, e "meritavamo" di vincere sia con Bologna e Roma che con la Lazio, al netto delle porcate di ieri sera.

Quindi perché non meriteremmo rispetto alle atre tre, che fanno pena come e piú di noi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maresca ha scritto:

Mai capito discorsi del tipo “la squadra X merita il quarto posto più di noi”. Se le altre squadre hanno meno punti di noi come possono meritarlo di più? La Lazio che ha perso 6-0 in casa sua contro l’Inter merita più di noi?

Sta storia del 'la squadra X merita più di noi' è una delle uscite più ridicole che si sentono sul forum. Se hai più punti, meriti di più, fine. Il resto sono chiacchiere da bar travestite da 'onestà intellettuale'. La verità è che vogliono farsi belli passando per sportivi e obiettivi, ma nei fatti finiscono solo per sputare sulla Juve. E la cosa peggiore è che si nascondono dietro il 'sono juventino ma...'. Ecco, quel 'ma' è sempre il segnale che stanno per dire una cavolata contro la propria squadra. Se davvero tifi Juve, sostienila. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me 4° o 5° o 6° posto non cambia nulla perché sempre una stagione fallimentare rimane. La Juve deve lottare per il 1° posto, adesso da 3/4 anni invece si sbandiera il 4° posto come obiettivo. brividi. con un capitano più scarso di Zenoni del 2002/2003 che rosica per la coppa italia. che vergogna

e non mi dite che la champions porta più soldi perché:

1) se dobbiamo andare in champion tanto per i soldi e non per onorarla ma giocando malissimo e uscire mestamente come un udinese qualsiasi andate a tifare un'altra squadra

2) se con quei soldi lo chef ci deve prendere i douglas luiz, i nico gonzalez, i kelly e sopratutto i koopmeiners, tanto vale che mi tengo quelli della next gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, area.51 ha scritto:

Conte cmq vuole garanzie, non viene a fare ul parafulmine e bruciarsi... anche se io andrei su un altro profilo solo per cercare di vincere con un alteo tecnico per andare veramente avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Romu ha scritto:

Il problema della Champions è Conte stesso, ancora non lo avete capito? Con il suo metodo di allenamento, giocare una partita ogni 3 giorni fa una fatica terribile.

Lui vorrebbe una rosa con sostituti identici come caratteristiche e livello, una cosa fantascientifica che nemmeno squadroni come Bayern, PsG o Real hanno e lo abbiamo visto benissimo in Champions.

Quello che tu dici è giusto, però secondo me con noi la questione è diversa...

Premetto che la mia è una dietrologia ed una congettura, ma credo che Conte, orgoglioso com'è, non abbia mai digerito il fatto che la rosa che lui piantò in pieno ritiro a luglio rivinse il campionato ed andò in finale di Champions con Allegri.

Ripeto, io sono d'accordo con quello che dici, però secondo me con noi ha un conto ancora aperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Conte cmq vuole garanzie, non viene a fare ul parafulmine e bruciarsi... anche se io andrei su un altro profilo solo per cercare di vincere con un alteo tecnico per andare veramente avanti

Ti posso chiedere su chi punteresti tu?

Ci tengo a dire che la mia domanda non è affatto provocatoria, perché io ad esempio non saprei proprio a chi affidarmi se non a Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tappe da qui al 31:

Arrivare quarti. Non so come ma farlo.

Bologna vince Coppa Italia.

Napoli (ahimè) Campione d'Italia.

PSG campione d'Europa.

Arriva Conte.

Questo riaccenderebbe la scintilla dentro al mio cuore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimenticate che all’ultima c’è Torino-Roma… e tranquilli, i granata daranno l’anima per farci un favore!  Si butteranno nel fuoco pur di vedere la Juve in Champions, c’è da starne certi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Il 99,9% degli allenatori di fascia medio-bassa si, ma quelli di fascia alta no. Se a Conte fanno un buon mercato allora sicuro che resta dov'è.

Ci vuole coraggio a dire che solo gli allenatori di fascia medio-bassa accetteranno la Juve. Mi chiedo se sappiate veramente cosa rappresenta la Juve. Ma d’altronde ormai siamo abituati alla mediocrità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti