Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

53 minuti fa, Turof ha scritto:

Pensavo fosse impossibile immaginare una Juve più scarsa di quella attuale, invece col tuo post ci sei riuscito...

Con questa squadra avremmo lottato per non retrocedere.

Sei proprio sicuro ??

Rovella meglio di Locatelli come regista

Fagioli meglio di Mckennie o dell inutile koop come interno

Soule ' meglio e più  utile del sempre infortunato Nico

Kean sicuro meglio di Vlaovic

Huijsen meglio di un Veiga o un kelly...

Eh , e senza spendere 1 euro ?? Propio sicuro di ciò  che hai detto ...

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/4/2025 Alle 00:33, 10 Leon ha scritto:

Devo essere sincero, quando è arrivato dopo quanto fatto a Napoli, non ero poi così triste. Ma vedendolo all'opera,  con il senno poi, secondo me non si è reso conto di molte cose e di dove si trovi. Ha avuto letteralmente un bel budget da spendere questa estate e poteva prendere chiunque oltre a poter fare qualsiasi cosa e invece ha speso 150 milioni per tre giocatori che ora come ora in tre non ne fanno uno. Vogliamo parlare di kelly che il Newcastle aveva preso a costo0 e tu li hai fatto fare pure una plusvalenza di 24 milioni di euro. Per me, neanche il quarto posto lo salverebbe. 

Anche qui non tutto quello che hai detto è vero. Ha avuto un BEL BUDGET ma bisogna capire anche le condizioni di acquisto di chi ti ha permesso di spenderlo. Koop è stato un pallino di Motta e Giutoli l'accontentato ( come fu Vlaho per Allegri ). Luiz è rientrato in uno scambio con dei giovani che ad oggi non hanno fatto nulla, quindi non ci abbiamo perso molto. Kelly è stato preso a GENNAIO perchè ci è girata male con gli infortuni ( cosa imprevedibile) e quindi prendi quello che c'è sul mercato non puoi scegliere, se no non avremmo preso Kelly senza una reale necessità. A.Costa è un operazione poco sensata, anche qui mio avviso molto legata alla necessità,  ma visto quanto incide neanche la considero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Eh...

Il problema è che a quelli dei risultati sportivi importa solo in funzione di quelli economici, temo...

Conduco una lotta personale contro questa teoria. La Juve non ha mai portato utili a johndemort. johndemort ne ha bruciati una montagna (circa 1,25 miliardi di euro nei circa 20 anni in cui è proprietario, riparametrando all'inflazione odierna). Ad oggi, secondo quotazioni di Borsa, se johndemort ipoteticamente trovasse un acquirente a cui vendere le quote di maggioranza della Juventus, al prezzo ufficiale incasserebbe 800 milioni di euro scarsi... Negli anni in cui johndemort era al timone, la Juve non ha mai distribuito utili o dividendi. Aggiungiamoci pure che nel frattempo johndemort ha foraggiato anche mediante sponsorizzazioni (anche se lì magari ha avuto comunque un ritorno, l'attuale situazione sponsor comunque lascia intendere che non sia stato proprio così considerevole quel ritorno).

Ergo si può tranquillamente dire che johndemort dalla Juve non ci ha mai guadagnato in termini strettamente economici.

E notare che in questo ventennio ci sono stati si periodi di schifio ignobile (basti pensare che è iniziato con la serie b), ma ci sono stati anche tantissimi successi, e paradossalmente quando abbiamo fatto schifo siamo in media costati molto di più.

Quindi se sei interessato a sistemare i conti della Juve, in italia, non puoi prescindere da un risultato sportivo importante.

Johndemort si può dire che sia assolutamente un padre disinteressato, si può altrettanto insinuare che sia incompetente, ma dire che voglia guadagnarci o minimizzare le perdite, con la Juve, mi sembra abbastanza dimostrato di no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antony 1 ha scritto:

PENSATE CHE JUVE POTEVAMO AVERE SENZA GIUNTOLI E SENZA SPENDERE  " UN EURO " ( tranne Thuram al posto di Rabiot ):

Perin

Savona              Bremer Huijsen       Cambiaso

Rovella 

Fagioli                             Thuram

Soule'                            kean                    Yldiz   

Allenatore Conte ( che era libero ) al posto di Motta.

Come si fa a non Licenziarlo ????                    

Kean a parte, che andava bene come riserva secondo me, con Conte avresti vinto lo scudetto, con prima punta il suo Lukaku

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

non ci ha mai guadagnato in termini strettamente economici.

Per me non ci vuole guadagnare, ma perderci il meno possibile 

ipoteticamente trovasse un acquirente a cui vendere le quote di maggioranza della Juventus, al prezzo ufficiale incasserebbe 800 milioni di euro scarsi.

Beh, non ci sono sole le azioni...

Aggiungici Continassa, Stadio, JMedical... Si parla di almeno un paio di miliardi....

Quindi se sei interessato a sistemare i conti della Juve, in italia, non puoi prescindere da un risultato sportivo importante.

D'accordissimo.

Risultati uguale introiti e quello spendi. ... quest'anno ci hanno provato razionalizzando i costi ma è andata male.

Non dico che non vogliano spendere in assoluto, ma non vogliono spese folli...

(Che poi a dire il vero, probabilmente quasi 120 milioni impegnati per Koop, Nico e Kelly lo sono...)

Imho, si vuole la sostenibilità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa c e da aggiungere il suo lavoro e evidente sotto gli occhi di tutti , va valutato per quello che ha fatto , quindi direi che e da mandare via senza se e senza ma , ha dimostrato di essere incapace nello scegliere e nel trattare calciatori , poi passava per conoscitore , ma ha preso solo gente conosciutissima strapagandola , o bidoni colossali , capita di essere anche sfigati sicuramente lui non e molto fortunato perche d luiz koop e nico pensavamo tutti fossero 3 campioni , invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partito benissimo (cacciata di Allegri), finito malissimo

Da cacciare insieme al Gatto e la Volpe Scanavino e Ferrero, gente incapace che di calcio capisce meno di 0.

Non hanno capito cosa è e dovrebbe rappresentare la Juventus, pensano ancora di essere nel gruppo GEDI, a L'Espresso o in qualche altra roba della galassia Exor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Le cessioni folli che ha fatto non dipendono dall'allenatore

Quali sarebbero le cessioni folli? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo pensavo che nell' era Secco avevo visto tutto ma a quanto pare si può fare anche peggio!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Per me non ci vuole guadagnare, ma perderci il meno possibile 

Beh, non ci sono sole le azioni...

Aggiungici Continassa, Stadio, JMedical... Si parla di almeno un paio di miliardi....

D'accordissimo.

Risultati uguale introiti e quello spendi. ... quest'anno ci hanno provato razionalizzando i costi ma è andata male.

Credo che tu non abbia chiara una cosa: il valore della Juventus INCLUDE il patrimonio della società. Se johndemort incassa 800 milioni per vendere le sue quote (circa il 70%) della Juventus, è perché il mercato stima che tutta la Juve, inclusi tutti gli immobili della Juve etc etc, tolte le pendenze debitorie, vale circa 1,2 / 1,3 mld

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Credo che tu non abbia chiara una cosa: il valore della Juventus INCLUDE il patrimonio della società. Se johndemort incassa 800 milioni per vendere le sue quote (circa il 70%) della Juventus, è perché il mercato stima che tutta la Juve, inclusi tutti gli immobili della Juve etc etc, tolte le pendenze debitorie, vale circa 1,2 / 1,3 mld

Parlando di valore complessivo, al 30 maggio 2024, con situazione debitoria peggiore e azioni sotto i 2€, calcio e finanza stimava la Juve circa 1,7 miliardi...

Oggi, con situazione debitoria migliore ed azioni intorno ai 3€, non credo siamo lontani dai 2 miliardi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/04/2025 Alle 00:10, Alberto Gaucho ha scritto:

Premesso che quando fai tanti acquisti è normale sbagliarne qualcuno (stesso discorso anche per quelli ceduti),l'errore più grande è stato puntare tutto su Thiago Motta e costruire la squadra per lui.

Questo nuovo corso intrigava un pò tutti,inutile girarci intorno,ma è fallito e pochi avrebbero pensato a così tante difficoltà.

Poi è giusto che la proprietà faccia le sue valutazioni,ma,a questo punto,davvero non saprei chi prendere nè come dirigente nè come allenatore. .boh

I tifosi sono così, perdi 2 partite ed è da cambiare allenatore, squadra, dirigenti pure il magazziniere.

Poi ne vinci 3 di fila e sono tutti campioni, bravissimo il dirigente e magnifica la società...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sull'errore di valutazione commesso nella scelta di Motta. E sulla leggerezza di alcune cessioni. Ma molti degli errori sono stati commessi alla luce del progetto tecnico che poi purtroppo è finito male, molto male. Si era fatto all in sul tecnico e le sue preferenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Parlando di valore complessivo, al 30 maggio 2024, con situazione debitoria peggiore e azioni sotto i 2€, calcio e finanza stimava la Juve circa 1,7 miliardi...

Oggi, con situazione debitoria migliore ed azioni intorno ai 3€, non credo siamo lontani dai 2 miliardi...

Le stime lasciano il tempo che trovano, perché poi bisogna sempre trovarlo uno che te li paga 2 miliardi per una squadra italiana... detto questo, anche fossero 2 miliardi, la quota di johndemort (in realtà di exor) sarebbe attorno a 1,3 miliardi, che in pratica "farebbe patta" con quelli che ha buttato dentro che più o meno avevo stimato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pinius ha scritto:

Koop è stato un pallino di Motta e Giutoli l'accontentato ( come fu Vlaho per Allegri ).

Fosse vero, e non lo sappiamo, un DS prono ad una richiesta (nome e cognome) dell'allenatore e a qualunque costo per me è un cattivo DS

Luiz è rientrato in uno scambio con dei giovani che ad oggi non hanno fatto nulla, quindi non ci abbiamo perso molto.

25 milioni cash (oltre ai due giovani)

Kelly è stato preso a GENNAIO perchè ci è girata male con gli infortuni ( cosa imprevedibile) e quindi prendi quello che c'è sul mercato non puoi scegliere

Stai dicendo che disponibile sul mercato a Gennaio, in tutto il mondo, c'era solo costui a 20 milioni?

A.Costa è un operazione poco sensata, anche qui mio avviso molto legata alla necessità,  ma visto quanto incide neanche la considero. 

Costa ad ora è ingiudicabile. Ma se due allenatori non lo schierano praticamente mai non mi pare che il loro giudizio sia allineato a quello di Giuntoli

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, adon said:

Quali sarebbero le cessioni folli? 

Lo devi pure chiedere?

Praticamente tutti i giocatori che ha venduto adesso valgono di più di quanto ricavato, alcuni valgono anche 3-4 volte la cifra ricavata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

molti degli errori sono stati commessi alla luce del progetto tecnico che poi purtroppo è finito male, molto male. Si era fatto all in sul tecnico e le sue preferenze

Un progetto tecnico cavalcato da Giuntoli. Un all-in su un tecnico e sulle sue idee deciso da Giuntoli

Il progetto tecnico fallisce miseramente? Via l'allenatore e via il DS. Semplice, lineare e soprattutto giusto, per conto mio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

C'è un'intervista ad Ardoino di poche settimane fa che stima la Juventus poco sopra al miliardo di euro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

C'è un intervista di Ardoino di poche settimane fa che stima la Juventus poco sopra al miliardo di euro

E lui ne ha comprata di recente una buona dose di quote, quindi credo che la sua stima (che guarda caso è vicina alla capitalizzazione) sia abbastanza valida...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Le stime lasciano il tempo che trovano, perché poi bisogna sempre trovarlo uno che te li paga 2 miliardi per una squadra italiana... detto questo, anche fossero 2 miliardi, la quota di johndemort (in realtà di exor) sarebbe attorno a 1,3 miliardi, che in pratica "farebbe patta" con quelli che ha buttato dentro che più o meno avevo stimato...

E' il propietario di una big quindi deve mettere i soldi per costruire squadre per vincere come fanno tutti i proprietari.

Se vuole smettere di mettere i soldi lo dicesse pubblicamente e ci facesse diventare come l'Atalanta, scoviamo giovani, li facciamo arrivare ad alti livelli e rivendiamo, lui incassa e si cercano altri giovani, poi se ti capita la fortuna di vincere bene altrimenti si fanno solo affari.

Il calcio per le big significa buttare soldi e non recuperarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PowerNedved ha scritto:

E' il propietario di una big quindi deve mettere i soldi per costruire squadre per vincere come fanno tutti i proprietari.

Se vuole smettere di mettere i soldi lo dicesse pubblicamente e ci facesse diventare come l'Atalanta, scoviamo giovani, li facciamo arrivare ad alti livelli e rivendiamo, lui incassa e si cercano altri giovani, poi se ti capita la fortuna di vincere bene altrimenti si fanno solo affari.

Il calcio per le big significa buttare soldi e non recuperarli.

Guarda, forse dall'ultimo mio post di risposta all'altro utente non si capisce, ma io:

- sono favorevolissimo all'idea che johndemort si faccia da parte

- sono anche io dell'idea che una big (ma anche le altre in italia) siano solo "macchine mangia soldi", quindi uno sarebbe scemo a pensare di cavarne profitti

- io peraltro sono anche convinto che le risorse a disposizione della Juventus, senza mettere topo gigio alla gestione, siano sufficienti per competere ad altro livello, l'importante è spenderle bene, e la storia degli ultimi 30 anni di Juve dimostra chiaramente che lavorando con intelligenza e competenza si possono fare grandi risultati senza creare voragini economiche ( gestioni con Moggi e marotta )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pensavo fosse famoso per prendere sconosciuti a poco che poi esplodono 

invece ci ha riempiti di sconosciuti costosissimi e conosciutissimi ancor più costosi 

un disastro totale 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti