Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

1 ora fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Infatti ho detto che c’è stato anche qualche errore di valutazione in uscita ma direi soprattutto in entrata. Anche se, a onor del vero, quei giocatori che citi non erano poi così sicuri da poter offrire garanzie: Kean ha dimostrato poco e niente negli ultimi anni alla Juve; Huijsen in prestito a Roma ha giocato pochino per mettersi in mostra; Soule dopo la bella annata col Frosinone, oggi gioca solo se è indisponibile Dybala; Fagioli, ahimè, aveva bisogno di cambiare aria per ritrovarsi.
Però si sono fatte anche cessioni sostanziali e con cui era difficile monetizzare: Alex Sandro, De Sciglio, Chiesa, Kostic, Rabiot, Tek, Kaio, Rugani, Frabotta… ecc. In uscita non ricordo un recente ricambio organico di questa portata, e oltre ad abbassare il monte ingaggi si è svecchiata pure la rosa. Ciò che fa gridare allo scandalo sono gli acquisti di Koop e Douglas Luiz. 

Ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.

Incompetenza o sabotatore?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Però si sono fatte anche cessioni sostanziali e con cui era difficile monetizzare: Alex Sandro, De Sciglio, Chiesa, Kostic, Rabiot, Tek, Kaio, Rugani, Frabotta… ecc. In uscita non ricordo un recente ricambio organico di questa portata, e oltre ad abbassare il monte ingaggi si è svecchiata pure la rosa. Ciò che fa gridare allo scandalo sono gli acquisti di Koop e Douglas Luiz. 

Alex Sandro e rabiot erano in scadenza, non sono stati ceduti e non è certo un merito di Giuntoli se non ci sono più. Kostic e Rugani sono in prestito e torneranno. Tek lasciamo perdere che è meglio. L'unica cessione decente è stata Chiesa sinceramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Alex Sandro e rabiot erano in scadenza, non sono stati ceduti e non è certo un merito di Giuntoli se non ci sono più. Kostic e Rugani sono in prestito e torneranno. Tek lasciamo perdere che è meglio. L'unica cessione decente è stata Chiesa sinceramente. 

Sì, d’accordo: ho anche detto che non con tutti quelli ceduti si poteva monetizzare. Il mercato quindi come lo si faceva? Tenendo conto che molti titolari erano in scadenza. 
Sia chiaro: non difendo l’operato di Giuntoli, ma senza le cessioni “rumorose” di Kean, Huijsen, Soulé non si poteva fare neanche il mercato. Tant’è che ci ritroviamo quasi tutti giocatori in prestito e gli acquisti veri, Koop e Douglas Luiz su tutti, si sono rivelati, ahimè, dei flop clamorosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Sì, d’accordo: ho anche detto che non con tutti quelli ceduti si poteva monetizzare. Il mercato quindi come lo si faceva? Tenendo conto che molti titolari erano in scadenza. 
Sia chiaro: non difendo l’operato di Giuntoli, ma senza le cessioni “rumorose” di Kean, Huijsen, Soulé non si poteva fare neanche il mercato. Tant’è che ci ritroviamo quasi tutti giocatori in prestito e gli acquisti veri, Koop e Douglas Luiz su tutti, si sono rivelati, ahimè, dei flop clamorosi. 

Ma io difatti non ho ancora ben capito quali sarebbero esattamente i disastri di Giuntoli.

Se chi ha pagato tanto ha reso poco non è colpa sua, mica fa l’allenatore.

L’unico errore per me veramente da matita rossa è stato non comprare un vice Dusan pensando che Milik si riprendesse.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Infatti ho detto che c’è stato anche qualche errore di valutazione in uscita ma direi soprattutto in entrata. Anche se, a onor del vero, quei giocatori che citi non erano poi così sicuri da poter offrire garanzie: Kean ha dimostrato poco e niente negli ultimi anni alla Juve; Huijsen in prestito a Roma ha giocato pochino per mettersi in mostra; Soule dopo la bella annata col Frosinone, oggi gioca solo se è indisponibile Dybala; Fagioli, ahimè, aveva bisogno di cambiare aria per ritrovarsi.

Alt alt, 

A.Sandro e Rabiot scadenza di contratto

De Sciglio, Kostic, Rugani a luglio sono di nuovo alla Continassa...

Tek l'hanno mandato via a fronte di una buonuscita da 4 milioni se non erro

Quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ha sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare.

Incompetenza o sabotatore?

Non m’interrogo su queste questioni, sinceramente. Motta non è stata certo una  scelta fortunata, tenendo conto che c’era pure Conte a spasso. Però questa estate il mercato di Giuntoli qui dentro è stato valutato molto diversamente, direi proprio all’opposto. Poi si son fatti i conti con la realtà che ha decretato tutt’altro. All’inizio del suo mandato c’erano senz’altro delle priorità: appianare i conti e ricostruire una squadra, svecchiandola. E mi sembra che lo abbia fatto. Non difendo Giuntoli, le responsabilità sono molteplici, e mi preoccuperei di più a cambiare qualche volto più in alto in società, che oggi manca completamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Non sono troppo d'accordo che senza le cessioni non si poteva fare mercato. 

Se non cedevi Soulé, potevi evitare di spendere 40 mln per Gonzales, risparmiavi ingaggio e, numeri alla mano, non è che ci perdevi troppo in termini di rendimento. 

Non cedevi Danilo ed evitavi di buttare 15 mln per Alberto costa. Non cedevi rugani o Huijsen ed evitavi di comprare Kelly e così via... 

Che poi Koop e Luiz siano i flop più evidenti è innegabile, ma per quanto mi riguarda Giuntoli ha fatto male tanto in entrata quanto in uscita. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Alt alt, 

A.Sandro e Rabiot scadenza di contratto

De Sciglio, Kostic, Rugani a luglio sono di nuovo alla Continassa...

Tek l'hanno mandato via a fronte di una buonuscita da 4 milioni se non erro

Quindi...

Quindi cosa? L’ho detto: non con tutti si poteva monetizzare. Quelli venduti di fatto hanno permesso di fare il mercato, appianando i conti, rifondando la squadra, svecchiandola  dall’oggi al domani. Qui questa estate si davano giudizi e voto altissimi al mercato di Giuntoli. Poi le cose sono andate diversamente. Ma bisogna avere coerenza o comunque una certa misura delle cose. Sennò ho paura che ci ritroviamo a fare come quelle squadrette che per anni non vincono nulla solo perché ogni anno se ne escono con un progetto fantasioso diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Quindi cosa? L’ho detto: non con tutti si poteva monetizzare. Quelli venduti di fatto hanno permesso di fare il mercato, appianando i conti, rifondando la squadra, svecchiandola  dall’oggi al domani. Qui questa estate si davano giudizi e voto altissimi al mercato di Giuntoli. Poi le cose sono andate diversamente. Ma bisogna avere coerenza o comunque una certa misura delle cose. Sennò ho paura che ci ritroviamo a fare come quelle squadrette che per anni non vincono nulla solo perché ogni anno se ne escono con un progetto fantasioso diverso. 

Lo so però come in ogni grande azienda contano i risultati, lascia stare noi tifosi, ci esaltiamo e deludiamo per nulla ma appunto siamo solo tifosi. Non so se sia stato sfortunato ma praticamente è andato tutto storto, ma tutto tutto eh. Allenatore, cessioni e acquisti, come minimo è doverosa qualche considerazione da parte della proprietà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Non sono troppo d'accordo che senza le cessioni non si poteva fare mercato. 

Se non cedevi Soulé, potevi evitare di spendere 40 mln per Gonzales, risparmiavi ingaggio e, numeri alla mano, non è che ci perdevi troppo in termini di rendimento. 

Non cedevi Danilo ed evitavi di buttare 15 mln per Alberto costa. Non cedevi rugani o Huijsen ed evitavi di comprare Kelly e così via... 

Che poi Koop e Luiz siano i flop più evidenti è innegabile, ma per quanto mi riguarda Giuntoli ha fatto male tanto in entrata quanto in uscita. 

Certo col senno di poi… ma non è che tu abbia torto, e io ragione. Si tratta di una chiacchierata spassionata. 

Soulé ad oggi fa ancora la riserva a Dybala. E abbiamo coperto il ruolo con Conceição (prestito secco)  e Gonzalez (prestito a 28 con obbligo), due nazionali. 
Kelly è stato preso per coprire un ruolo che, ahimè, ha condizionato la stagione (l’infortunio di Bremer), ma certamente preso ad un prezzo spropositato, visto che chi ce lo ha venduto lo aveva preso pure a zero. Ma Huijsen a Roma non mi sembra abbia fatto vedere chissà che. Oggi solo, in Premier, mostra una certa continuità. Alberto idem, preso per coprire il ruolo lasciato scoperto da Danilo — che, anche secondo me, si poteva pure tenere per quest’anno, ma evidentemente non rientrava nel progetto di svecchiamento della squadra, come Rugani, Kostic, De Sciglio.. La linea presa è stata abbastanza chiara: oggi la Juve è la seconda squadra più giovane della serie A.

A cose fatte, credo che si sia puntato sul timoniere sbagliato, ossia Motta, quello che ha deluso di più. Forse Tudor non accenderà l’animo di quei tifosi sensibili a progetti fantasiosi, ma io una chance seria gliela darei, già solo per l’alchimia con i giocatori e un certo carisma, qualità che non da tutti hanno. Rimane una mia opinione. 

40 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Lo so però come in ogni grande azienda contano i risultati, lascia stare noi tifosi, ci esaltiamo e deludiamo per nulla ma appunto siamo solo tifosi. Non so se sia stato sfortunato ma praticamente è andato tutto storto, ma tutto tutto eh. Allenatore, cessioni e acquisti, come minimo è doverosa qualche considerazione da parte della proprietà.

Eh la proprietà … appunto.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Amadir ha scritto:

Ma io difatti non ho ancora ben capito quali sarebbero esattamente i disastri di Giuntoli.

Se chi ha pagato tanto ha reso poco non è colpa sua, mica fa l’allenatore.

A) non avere avuto una idea che sia una: andare a Bergamo con 60 pippi eravamo capaci tutti, non serviva stò mago del mercato

B) sabotare Allegri: volente o nolente era il nostro mister e lui ha palesemente remato contro, se non lo volevi, lo esoneravi

C) Sperperato soldi: tutti i club hanno avuto esattamente quello che hanno chiesto, non un euro in meno

D) Capacità tendente al niente: va bene che non è lui l'allenatore, ma per la legge dei grandi numeri, uno buono lo vorrai prendere ?

E) comprato male e venduto peggio

F) trattative... veramente difficili da comprendere, ad esempio il prestito di Rugani per dirne uno

Insomma... una sola parola: incapace, in tutto e per tutto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ancora capire che grossi meriti ha un ds che si piglia koopmeiners a 60mln, Kelly all ultimo giorno di mercato a più di 20 e che spende una fucilata di soldi in prestiti onerosi. Saremmo tutti capaci di farlo con in mano dei soldi. Alberto costa a 15 mln non gioca mai e quei soldi sarebbero serviti per un centrale tipo danso. Scelte demenziali e che hanno messo a dura prova un budget cospicuo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me koopmeiners è costato molto più di 60 perché questo genio ha dovuto distribuire soldi per mesi agli agenti agli amici all'entourage per fare terra bruciata, alla fine tutti volevano che andasse alla Juve, ma per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, mariolone ha scritto:

A) non avere avuto una idea che sia una: andare a Bergamo con 60 pippi eravamo capaci tutti, non serviva stò mago del mercato

B) sabotare Allegri: volente o nolente era il nostro mister e lui ha palesemente remato contro, se non lo volevi, lo esoneravi

C) Sperperato soldi: tutti i club hanno avuto esattamente quello che hanno chiesto, non un euro in meno

D) Capacità tendente al niente: va bene che non è lui l'allenatore, ma per la legge dei grandi numeri, uno buono lo vorrai prendere ?

E) comprato male e venduto peggio

F) trattative... veramente difficili da comprendere, ad esempio il prestito di Rugani per dirne uno

Insomma... una sola parola: incapace, in tutto e per tutto

Teniamo conto che sia Allegri che Motta erano dei gran capricciosi, capaci di grandi fissazioni e di grandi siluramenti, quindi dei notevoli tagliatori di teste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Cassius Clay ha scritto:

Giuntoli e' il Vasseur della Juve,stessi risultati,stessa proprieta',sicuramente sara' un caso..

Sappiamo entrambi che non è un caso....J.E. sceglie con cura i suoi uomini 🤦🤬😡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ha messo a posto i bilanci dell'aston villa, della fiorentina, del newcastle, del porto.

E soprattutto del Vitoria Guimaraes, per loro 15 milioni sono parecchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti