Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

Il più grosso incompetente mai visto a fare il mercato da noi

Ha sbagliato praticamente il 95% delle operazioni in entrata e in uscita 

Ha dilaniato un patrimonio e aumentato la mediocrità in una squadra lo aveva preso per estirplarla

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Malakay ha scritto:

Se il barcellona non avesse amici nei quartieri alti sarebbe fallito da tempo, noi abbiamo solo nemici.

Diciamo che il Barcellona è espressione identitaria di una comunità di più di sette milioni di abitanti ... non un caso il presidente di lungo corso del Barcà - Juan Laporta - oltre ad essere un avvocato di professione è un politico di area indipendentista. 

... ciò detto, si sono impegnati pure il buco del ... per rimanere a galla !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Semplice, nessuno. Questa è la programmazione di johndemort. Il modello "padre assente" di elkann è quello che trova la sua massima applicazione in ferrari, vagonate di denari, ingaggi di piloti top, e poi dopo 2-3 gare la stagione è già andata "a donnacce"...

buona analisi buonissima perché comprende anche l'aspetto psicanalitico. si danno tanti soldi + ampissime libertà (una combinazione killer) e poi "scusate ma adesso avrei anche altre cose da fare" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io do per scontato che nonostante le news, rinnovi giocatori ecc… sia stato sfiduciato

Il dirigente che dopo aver mandato via l'allenatore da Lui scelto, e che ha rilasciato una intervista non autorizzata, rilascia dichiarazioni in cui ne tesse le lodi evidenziandone vicinanza ed una continuità di relazioni mi pare evidenzi come la scelta di Tudor non sia Sua, e che dunque è stato, come dici Tu, sfiduciato ed estromesso dalla proprietà ... la questione che mi pongo è chi farà il mercato nella sessione di giugno e con quale orizzonte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Eppure io fatico a credere che Giuntoli, che ha fatto così bene altrove, possa essere diventato una simile pippa da noi.

C'è qualcosa che non torna.

I risultati cmq sono stati pessimi e sicuramente c'è da cambiare: basti pensare a Manna, da noi tanto vituperato, che ora sta per vincere uno scudetto con la ex squadra di Giuntoli. E non cito neppure il lavoro fatto altrove da un altro nostro ex Ds, Marotta. 

Giuntoli quindi doveva essere coadiuvato da qualcuno nel suo lavoro, visto che non ne ha azzeccata una? 

Per la prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Eppure io fatico a credere che Giuntoli, che ha fatto così bene altrove, possa essere diventato una simile pippa da noi.

I risultati cmq sono stati pessimi e sicuramente c'è da cambiare: basti pensare a Manna, da noi tanto vituperato, che ora sta per vincere uno scudetto con la ex squadra di Giuntoli. E non cito neppure il lavoro fatto altrove da un altro nostro ex Ds, Marotta. 

Giuntoli quindi doveva essere coadiuvato da qualcuno nel suo lavoro, visto che non ne ha azzeccata una? 

Giuntoli...un uomo solo che deve decidere solo . Soli non si va da nessuna parte, se chiede consigli sopra  trova  un ex ultras granata (e forse neanche ex ) un presidente che in tribuna dorme e il proprietario erede che con il fratello non ci riescono proprio( tutti e 4 capiscono di calcio come me di fisica nucleare ) . Per consigli di sotto ha trovato un incapace e quindi presuntuoso prescritto , parolaio ...primo responsabile dei disastri gestionali e sportivi ...non per difendere Giuntoli ma quando si ha un'accozzaglia di collaboratori di questo tipo, un uomo solo  che deve decidere, e' a forte  rischio di combinare cas ini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ricordo che a Settembre ero molto contento del mercato e speranzoso per la stagione.

Oggi, con il senno del dopo, è facile vedere le operazioni sbagliate. Molte dettate anche dalle emergenze che si sono create, dai giocatori che non hanno resto, ecc.

Non sarò ipocrita, valuto il fattore "reset costi" come determinante ANCHE nelle scelte che ha fatto Giuntoli.

Voglio vedere il prossimo anno cosa farà. Se avrà un pò di agio nel costruire una rosa migliore, dopo che ha sensibilmente ridotto i costi.

Inutile dire che, ATTUALMENTE, visti i risultati, il suo lavoro è altamente insufficiente. 

Ma, ripeto, a Settembre i voti unanimi erano 7-8 per il mercato fatto. E le scelte si fanno ieri. Poi, come tutti, se non pagano, le conseguenze le vivi oggi ed è giusto rispondere al fallimento con responsabilità. Quella che non ha avuto Motta, per intenderci. 

8 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Giuntoli...un uomo solo che deve decidere solo . Soli non si va da nessuna parte, se chiede consigli sopra  trova  un ex ultras granata (e forse neanche ex ) un presidente che in tribuna dorme e il proprietario erede che con il fratello non ci riescono proprio( tutti e 4 capiscono di calcio come me di fisica nucleare ) . Per consigli di sotto ha trovato un incapace e quindi presuntuoso prescritto , parolaio ...primo responsabile dei disastri gestionali e sportivi ...non per difendere Giuntoli ma quando si ha un'accozzaglia di collaboratori di questo tipo, un uomo solo  che deve decidere, e' a forte  rischio di combinare cas ini 

Tra l'altro. Decidere da solo, con il diktat di tagliare i costi del 50%. Auguri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Il problema è la narrazione * che fosse un Re Mida che lo ha accompagnato a Torino unita al fatto che, in una Società mal strutturata e gestita, ha operato come un appaltatore di servizi più che un Manager organico alla Società.

Detto ciò per me la sua gestione dell'habitat juventino è assimilabile a quello dei bovari brasiliani che danno fuoco alla millenaria foresta pluviale per avere un paio di anni di pascolo buono per la loro carne da macello ... 

* tutti a parlare di Kvara e Osimhen e dello scudetto (peraltro senza pretendenti), e pochi, se non nessuno, a ricordare le devastazioni e le epurazioni nello spogliatoio del Napoli ai tempi di Gattuso ed Ancelotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede quando non si hanno capacità, fantasia e voglia di sbattersi, si raccatta gente da squadre che hanno sempre mangiato la nostra polvere, giocatori o dirigenti che siano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, davis ha scritto:

Il più grosso incompetente mai visto a fare il mercato da noi

Ha sbagliato praticamente il 95% delle operazioni in entrata e in uscita 

Ha dilaniato un patrimonio e aumentato la mediocrità in una squadra lo aveva preso per estirplarla

un dato di fatto!!

Un vero disastro tecnico senza precedenti, una calamità!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Leppe ha scritto:

Il problema è la narrazione * che fosse un Re Mida che lo ha accompagnato a Torino unita al fatto che, in una Società mal strutturata e gestita, ha operato come un appaltatore di servizi più che un Manager organico alla Società.

Detto ciò per me la sua gestione dell'habitat juventino è assimilabile a quello dei bovari brasiliani che danno fuoco alla millenaria foresta pluviale per avere un paio di anni di pascolo buono per la loro carne da macello ... 

* tutti a parlare di Kvara e Osimhen e dello scudetto (peraltro senza pretendenti), e pochi, se non nessuno, a ricordare le devastazioni e le epurazioni nello spogliatoio del Napoli ai tempi di Gattuso ed Ancelotti.

Il napoli lo ha preso pensando fosse bravo per il suo lavoro a Carpi ma a Napoli ha vinto solo perché de Laurentiis fa tutto lui. De Laurentiis è str..zo come pochi ma è capace come pochi. Probabilmente de Laurentiis capisce di calcio più di tanti presunti scienziati, vedere le sue intuizioni su Higuain, Cavani, Osimhen e come ha portato il napoli dalla c ad essere la squadra con più qualificazioni europee negli ultimi 15 anni. La Juve ci è cascata pensando che il napoli avesse vinto grazie al povero giuntoli ed il disastro ha avuto inizio

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo capito in questi ultimi due anni che l'unica cosa di buono che riesce a comprare Giuntoli sono i vestiti sartoriali. Si veste benissimo. Mandarlo a casa prima di subito al termine della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Lollo00 ha scritto:

Il napoli lo ha preso pensando fosse bravo per il suo lavoro a Carpi ma a Napoli ha vinto solo perché de Laurentiis fa tutto lui. De Laurentiis è str..zo come pochi ma è capace come pochi. Probabilmente de Laurentiis capisce di calcio più di tanti presunti scienziati, vedere le sue intuizioni su Higuain, Cavani, Osimhen e come ha portato il napoli dalla c ad essere la squadra con più qualificazioni europee negli ultimi 15 anni. La Juve ci è cascata pensando che il napoli avesse vinto grazie al povero giuntoli ed il disastro ha avuto inizio

Ho visto come è andato bene il Napoli l'anno scorso quando lo scienziato del calcio de Laurentiis si era messo in testa di fare tutto lui, mettendo come DS un fantoccio...un disastro!! L'unica cosa che gli riconosco è quella di essersi messo da parte quest' anno e fare fare a chi sa fare... Conte e Manna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Giuntoli non si è dimostrato all'altezza. Non so cosa abbia in testa Elkann, ma di certo non si può andare avanti con gente che crea più dubbi che certezze e non so nemmeno dire se Chiello possa ricoprire quel tipo di ruolo. Certo, è Juvetino, certo ha studiato, ma sarebbe sufficiente a gestire la Juve? Mah, vedremo che si inventano stavolta, anche se tutti sti discorsi passano tra il fatto di qualificarci in Champions oppure no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha fallito e i numeri confermano il fallimento. Un fallimento però non così prevedibile, perchè se alcune cose erano chiare già all'inizio, come la rosa corta specialmente in attacco, gli acquisti del mercato estivo non mi sono sembrati così pessimi, pensavo che con Koop, Thuram e Luiz avremmo finalmente sistemato il centrocampo, e con Motta che avessimo finalmente trovato l'allenatore giusto. Non avrei mai previsto questo schifo. 

E' stato un errore affidarsi alle direttive di Motta e cacciare tutti i giocatori esperti con un certo peso nello spogliatoio, ed è stato completamente sbagliato il mercato di Gennaio, che ha contributo ad avere una rosa fatta di giocatori che sanno già di andare via e non ci metteranno mai il 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi errori e alcuni gravissimi.A parte l'acquisto di Thuram, solo fallimenti e cessioni sciagurate. Ho solo paura che se andiamo in CL questo incompetente resta ancora a fare danni. John Elkann visto che i soldi che questo signore ha buttato dalla finestra sono i tuoi, o lo cacci o sei un masochista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollo00 ha scritto:

Proprio così.Da tempo lo scrivo su questo post.

Il "miracolo" Napoli, è il suo presidente che sbaglia raramente un acquisto, vende i fuoriclasse ma vince scudetti e ha i conti in attivo.

Quasi come l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me già ad agosto erano chiari alcuni errori clamorosi:
-Acquisto di Koop a 60. più del costo di -9/11mi della merdeka (detto a Luglio)

-rinnovo di Rugani spedito in prestito

-acquisto di Di Gregorio a 20M

-svendita di Huijsen e Soule (per comprare Nico e Cabal)

-Rosa con 2 punte di cui una si chiama Milik

Operazioni considerate Neutre e rivelatesi disastrose: Cabal, D.Luiz (non lo conoscevo)

operazioni considerate positive:

IN: KT, Kalulu, Conceicao, Nico

OUT: vendita di Kean, Barrenechea e Illing

svincolo di Tek

a Gennaio completa il disastro con:
Rescissione di Danilo

svendita di Fagioli

acquisto A.Costa

acquisto Kelly (qui siamo al dolo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Uno ne ha vinto....

Verissimo. Non cambia però di una virgola la sostanza di quello che ho scritto ,anche se dovesse perdere questo scudetto "quasi" vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Uno ne ha vinto....

E' da quando sono risaliti con noi dalla B che li tengo un po' d'occhio.

Per me hanno fatto benissimo con i mezzi a disposizione, qualche volta ci sono stati davanti oppure hanno lottato, sempre nei limiti di "o' fatturat".

Hanno venduto molto ma hanno fatto acquisti intelligenti (mi ricordo che noi gli comprammo Quagliarella e loro, con quei soldi, presero Cavani...) e la Filmauro sopravvive solo grazie alla squadra perchè i cinepanettoni sono fuori moda. Anche in Europa non hanno fatto male, sempre nei limiti di un bilancio florido. Ricordo che nel nostro caso la proprietà ha smenato più di un miliardo di euro eh!

Denominatore comune di tutti questi anni? Costa dirlo perchè gli darei fuoco, ma è il DeLa. Non posso che dirgli bravo anche se con forti conati di vomito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto non è tanto aver sbagliato qualcosa. Perché ci può stare all’inizio. MA NON IN QUESTA MANIERA! Ha sbagliato praticamente TUTTO, è stato disastroso. Decisamente DISASTROSO. Non si può continuare con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Tenebra ha scritto:

E' da quando sono risaliti con noi dalla B che li tengo un po' d'occhio.

Per me hanno fatto benissimo con i mezzi a disposizione, qualche volta ci sono stati davanti oppure hanno lottato, sempre nei limiti di "o' fatturat".

Hanno venduto molto ma hanno fatto acquisti intelligenti (mi ricordo che noi gli comprammo Quagliarella e loro, con quei soldi, presero Cavani...) e la Filmauro sopravvive solo grazie alla squadra perchè i cinepanettoni sono fuori moda. Anche in Europa non hanno fatto male, sempre nei limiti di un bilancio florido. Ricordo che nel nostro caso la proprietà ha smenato più di un miliardo di euro eh!

Denominatore comune di tutti questi anni? Costa dirlo perchè gli darei fuoco, ma è il DeLa. Non posso che dirgli bravo anche se con forti conati di vomito.

Bravo.

Noi abbiamo invece tifosi che non vogliono vedere la realtà e si arrampicano sugli specchi pur di non ammetterla.

La Juve, piaccia o no, è gestita da incompetenti e incapaci che giocano con i soldi del padrone, che continua(?) loro a permetterglielo.

Poi quando vediamo che altre società (Napoli)  hanno risultati lusinghieri spendendo meno della metà e senza aggiungere soldi per pareggiare i bilanci, come dobbiamo fare noi, perchè sono "competenti", non sanno fare altro che puntualizzare  che hanno vinto solo uno scudetto...Mah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti