Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Quindi tu ritieni che stia lavorando per seguire interessi personali?

L'alternativa è che sia alticcio quando fa le operazioni di mercato. Ormai i casi sono troppi, casi che a Napoli non si sono visti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Credo che uno navigato come Giuntoli però abbia un suo staff, o almeno persone fidate con cui rapportarsi. Se poi alcune decisioni gli sono state imposte almeno parli e ci faccia capire. Diversamente non durerà molto alla Juventus visto che Elkann di fronte ai soldi non guarda in faccia a nessuno.

Non la vedo come te: la squadra che due anni fa vinse lo scudetto sul velluto, quest'anno sta per vincerne un altro, superando la finalista di CL. Quindi il lavoro fatto da Giuntoli a Napoli è stato notevole.

il suo staff fa riferimento a lui il quale deve rendere conto alla parte gestionale e a quella sportiva qestita dai fuguri elencati . L'acquisto del floop olandese gli e' stato imposto dal prescritto e questo l'avevamo capito, come l'epurazione di mezza rosa . Per quanto riguarda gli altri ...cosa vuoi che impongano dirigenti incompetenti,   che dormono durante la partita e che non sanno neanche di che si sta parlando e se anche fosse non viene certo a comunicarcelo a mezzo stampa . L'errore di Giuntoli e'stato quello di aver scelto nel contesto sbagliato l'allenatore sbagliato e assecondarlo fin dall'inizio . Ecco , De laurentiis al quarto pareggio avrebbe esonerato il prescritto , qui chi lo avrebbe fatto...il dormiente? El Kane il pacifico? Chi lo ha scelto il prescritto solo Giuntoli? forse si  e allora doveva farlo lui ...ma se ai dormienti e ai pacifici di sopra non ne fregava niente o meglio ..".czz suoi " ...ecco cosa vuol dire essere soli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due sono le cose:

O è incapace, oppure acquista calciatori per tornaconti personali...

Lo scorso anno a gennaio eravamo secondi e portò Djalo e Alcaraz...

Quest'anno ha speso vagonate di soldi, per non parlare a gennaio dei 26 per Kelly e dei 15 per Alberto Costa, che nessuno aveva mai sentito nominare fino a quel momento...

O è incompetenza, o è un tornaconto... o malafede...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Due sono le cose:

Quest'anno ha speso vagonate di soldi, per non parlare a gennaio dei 26 per Kelly e dei 15 per Alberto Costa, che nessuno aveva mai sentito nominare fino a quel momento...

Ma non é vero che nessuno li aveva sentiti nominare.

Kelly ci era stato accostato già l'anno prima e giocava in Premier, non  in Lussemburgo.

A.Costa é nazionale U20 del Portogallo e Fabrizio Romano lo aveva dato per quasi acquistato dallo Sporting Lisbona, che é notoriamente una squadra con un buon occhio per i talenti, pochi giorni prima che poi venisse da noi.

Poi non sono costati così tanto, non é detto che dobbiamo pagare i bonus.

Che non li conoscessi te é un altro conto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma non é vero che nessuno li aveva sentiti nominare.

Kelly ci era stato accostato già l'anno prima e giocava in Premier, non  in Lussemburgo.

A.Costa é nazionale U20 del Portogallo e Fabrizio Romano lo aveva dato per quasi acquistato dallo Sporting Lisbona, che é notoriamente una squadra con un buon occhio per i talenti, pochi giorni prima che poi venisse da noi.

Poi non sono costati così tanto, non é detto che dobbiamo pagare i bonus.

Che non li conoscessi te é un altro conto...

Kelly lo conoscevo e sapevo che ci era stato accostato... ma pagarlo 22-26 mln dopo che lo hanno preso a zero è uno scempio...

Onestamente Costa non lo conoscevo invece e parliamo di 15 mln buttati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Col senno di poi è facile parlare, ma all'epoca ricordo bene i titoloni dei giornali, la maggior parte della gente, giornalisti e addetti ai lavori esaltavano Giuntoli come "re del mercato" e simili. Ripeto, col senno di poi è facile giudicare, ma in quel momento molti dicevano cose tipo "con Sancho mercato da 10". Forse oggi non sembra si sia rivelato un dirigente eccezionale, almeno per noi. Ma all'epoca la stragrande maggioranza, compresi gli addetti ai lavori, avrebbe fatto le stesse scelte. Criticare ci sta, ma demolire così, in modo ingiusto, mi sembra eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Non la vedo come te: la squadra che due anni fa vinse lo scudetto sul velluto, quest'anno sta per vincerne un altro, superando la finalista di CL. Quindi il lavoro fatto da Giuntoli a Napoli è stato notevole.

Il percorso di Giuntoli a Napoli è stato assai lungo e si è concretizzato solo con l'arrivo di Spalletti ed avendo pescato Kvara e Osimhen, peraltro in una Società con una catena di comando assai corta e decisamente presente. - oltre il fatto che negli anni le fughe in avanti in Serie A hanno coinciso con il contestuale affondamento della Juventus -. La squadra che oggi può vincere il Campionato è una creatura diversa sia tecnicamente che nel management, con Conte deus ex machina di mercato e gestione della rosa e ADL obbligato a defilarsi. 

La questione - e per questo la mia metafora sui bovari che incendiano tutto per il pascolo - è che nella piena libertà di azione Giuntoli ha optato - a mio modo sfruttando la rigida visione calcistica e relazionale di Motta - per un tabula rasa che ha creato discontinuità e fatto perdere riferimenti di quella che è l'identità e la storia della F.C. Juventus che non è propriamente quella di Napoli e le aspettative che vi si legano; oltretutto, tanto Giuntoli che Motta hanno maldestramente e semplicisticamente travasato i loro "modelli di azione e gestione" nella Juventus, in ciò mostrando come e quanto l'approccio alla Vecchia Signora sia stato da parvenù, ovvero con la protervia e la presunzione dei nuovi arrivati.

Attenzione però, l'errore primordiale è della Proprietà che a ben vedere - e non lo scrivo da oggi - oltre ad essere priva di struttura, o meglio gerarchia decisionale, ha offerto input di azione di natura prettamente economico-finanziaria volendo con evidenza marcare il distacco tra la vecchia e la nuova gestione societaria; di fatto un appalto in bianco a Giuntoli ed il suo Staff in una Società priva di figure apicali che potessero tempo per tempo garantire un check&balance dell'operato di Giuntoli e Motta - evidenziato nei troppi silenzi del Football Director Manager, nella piatta e melensa retorica di Motta e dei colpevoli ritardi nella presa d'atto di situazioni border line nello spogliatoio e colpevoli ritardi nella reazione e definizione di questi - ad esempio: al netto del valore tecnico o caratteriale che vuoi riconoscergli, non puoi mettere fuori rosa * il Capitano a dicembre e prendere Kelly a 20 e passa milioni a fine febbraio - .

Poi ognuno ha la Sua idea, ma nel mio piccolo e benchè abbia per amore dei nostri colori dato credito a questa "linea societaria", non ho mancato di evidenziare, in modo profetico, le anomalie che riscontravo e quelli che sarebbero stati gli scenari che oggi viviamo ...

* e quando parlo di narrazione c'è anche l'andargli dietro di tanti tifosi che vedevano nei metodi "brutali" di Giuntoli la giusta via per disfarsi di giocatori considerati dei fardelli e fare spazio a quelli che avrebbero garantito una "rinascita", peccato che a ben vedere a pensar freneticamente a tagliar teste - i tagli lineari sono tipici della macelleria - si è ecceduto finendo con lo svendere la nostra talentuosa juventude e strapagare la la più matura mediocrità ad altri. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, uampy ha scritto:

Non sono d'accordo. Col senno di poi è facile parlare, ma all'epoca ricordo bene i titoloni dei giornali, la maggior parte della gente, giornalisti e addetti ai lavori esaltavano Giuntoli come "re del mercato" e simili. Ripeto, col senno di poi è facile giudicare, ma in quel momento molti dicevano cose tipo "con Sancho mercato da 10". Forse oggi non sembra si sia rivelato un dirigente eccezionale, almeno per noi. Ma all'epoca la stragrande maggioranza, compresi gli addetti ai lavori, avrebbe fatto le stesse scelte. Criticare ci sta, ma demolire così, in modo ingiusto, mi sembra eccessivo.

ti dico quello che scrivevo io vado a memoria, "giuntoli lascerà un disastro che al confronto paratici era un tè con i biscotti"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Due sono le cose:

Sempre stato convinto che quando si danno input di natura prevalentemente finanziaria - a chi, personalmente, ho sempre considerato un tagliatore di teste - si rischia di avvilupparsi nella spirale in cui il manager, che al pari dei giocatori gode di bonus,  e peraltro senza una struttura di "controllo", smani per portare risultati e di fatto entri in conflitto con gli interessi propri della stessa Società.

p.s. ... mi sono già scontrato in passato con alcuni nel definire la scelta e il mandato di Giuntoli troppo simile a quanto fatto da J.J. Elkann in altri ambiti della galassia EXOR, nello specifico FCA/Stellantis ... ma dopotutto è un finanziere e non un industriale che ha una visione ed un know how ben diversi - e lo sport entertainment (il calcio) con la sua componente umana è cosa molto distante dai numeri -. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se guardate l'operato di giuntoli lui guarda sempre meno il giocatore e sempre di più l'agente, la procura e la proprietà del giocatore, cioè cerca di fare affari con soggetti forti, da Mendes a Monchi a Bart Beaving ai fondi arabi, Sawiris, la AS1 che è una grande agenzia emergente, cerca sempre di dare soldi ai soggetti forti per stringere amicizie, anche a costo di prendere dei mezzi giocatori per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

per me la prima scelta stupida è stata rifiutare 60 per bremer, il mercato è fatto di occasioni in entrata e in uscita, le devi cogliere, con i soldi di Bremer te ne compravi 3, non due 3, che voleva dire rafforzare la rosa e diminuire il rischio infortuni, scanavino si vantava di questa cosa, abbiamo tenuto Bremer, siamo eroici, io pensavo sì bravi imb

60 milioni in mano a giuntoli? 60 milioni buttati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Con El kan presidente il disastro non può che continuare 

Inutile girarci intorno, ma è così.

Spero solo che in modo del tutto casuale possa indovinare le persone giuste e tornare in barca lontanissimo da Torino.

In Ferrari sono 20 anni di disastri. E non è un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Con El kan presidente il disastro non può che continuare 

Grande Pietruzzo. Sono con te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Se ricordate Giuntoli voleva anche investire 50 mln per Araujo, che ieri è colpevole su due dei gol subiti contro l’Inter.

È  un incompetente...una sciagura.

Da cacciare.

Basta solo l esempio di Kelly pagato oltre 20 milioni per spedirlo su Marte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Due sono le cose:

Secondo me non può essere malafede. Il calcio italiano e mondiale è pieno di Ds e dirigenti in genere che hanno rubato la qualunque e si sono arricchiti in nero pur facendo mercati decenti o addirittura buoni. Non c'è bisogno di passare alla storia come il peggior Ds della storia del calcio per rubare. Gli errori di Giuntoli sono troppi e troppo clamorosi per essere frutto di malafede, sarebbe il malfattore più fesso della storia dando così tanto nell'occhio. Inoltre bisogna essere totalmente privi di dignità per sottomettersi a figuracce come quelle di Giuntoli quando puoi rubare anche senza sbagliare qualsiasi cosa e senza ridicolizzarti davanti al mondo. Giuntoli mi sembra che sia un uomo con dignità. Per me è solo scandalosamente scarso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Se ricordate Giuntoli voleva anche investire 50 mln per Araujo, che ieri è colpevole su due dei gol subiti contro l’Inter.

Quando a gennaio dicevo che era un * a pedali venivo preso a spernacchiate dalle groupies dello chef, la scorsa stagione se il PSG è passato col Barca lo deve proprio a Araujo che con il Barca in vantaggio di 2 gol decide di fare un fallo da ultimo uomo beccandosi il rosso e lasciando così i compagni in 10 per 70 minuti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Grande Pietruzzo. Sono con te

Purtroppo mi devo accodare. Come ho scritto in un altro post, non basta immettere soldi a pioggia, anche denti gialli e marci lo faceva con risultati risibili (prima della farsa del 2006, ovviamente). Bisogna affidarsi a professionisti seri, esperti e COMPETENTI che si siano già cimentati in top club, dove la gestione dell'area tecnica è complessa.

Come esempio prendo la Ferrari di Schumacher: non solo fu ingaggiato il pilota più forte, ma anche il miglior dirigente e responsabile dell'area tecnica, Todt e Brawn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque da notare i talenti prescelti dello chef ..... una garanzia 

c'era un vecchio livornese che una volta disse "io ascolto tutti .... poi a volte, in base a chi parla, se ascolto una cosa, faccio l'esatto opposto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

ti dico quello che scrivevo io vado a memoria, "giuntoli lascerà un disastro che al confronto paratici era un tè con i biscotti"

mi auguro venga epurato ma purtroppo chi lo sostituirà avrà un compito impossibile. rispetto agli altri anni, già ne eravamo pieni abbiamo accumulato altri bidoni impiazzabili. 

1 ora fa, Leppe ha scritto:

Sempre stato convinto che quando si danno input di natura prevalentemente finanziaria - a chi, personalmente, ho sempre considerato un tagliatore di teste - si rischia di avvilupparsi nella spirale in cui il manager, che al pari dei giocatori gode di bonus,  e peraltro senza una struttura di "controllo", smani per portare risultati e di fatto entri in conflitto con gli interessi propri della stessa Società.

p.s. ... mi sono già scontrato in passato con alcuni nel definire la scelta e il mandato di Giuntoli troppo simile a quanto fatto da J.J. Elkann in altri ambiti della galassia EXOR, nello specifico FCA/Stellantis ... ma dopotutto è un finanziere e non un industriale che ha una visione ed un know how ben diversi - e lo sport entertainment (il calcio) con la sua componente umana è cosa molto distante dai numeri -. 

può darsi, perchè non si spiegano tante cose. 

2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Due sono le cose:

per me DA NOI non può fare il Dirigente tecnico, nè tantomeno economico finanziario perchè non capisce nulla, non è Marotta e chi avalla il budget è un Editorialista, peggio che andare di notte.

2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

adesso mi sembra difficile fare una buona squadra perché siamo pieni di giocatori scarsi o inadatti o dannosi, siamo pieni pieni.

impossibile fare fuori tutte ste pippe incredibili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fateci caso che l'unico buono che ha preso Giuntoli era una terza scelta che ci ha pensato su una settimana se venire o meno. Ovvero Kalulu.

E che un altro che a mio parere sta facendo bene, si è inserito bene soprattutto è Renato Veiga che a differenza dei 2 pipponi Kelly e Alberto Costa strapagati, è in prestito.

1 minuto fa, Made ha scritto:

Per farla breve, siamo diventati l'inter di Moratti. 

Proprio quella. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti