Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Cristiano Giuntoli: autore di un disastro dopo l'altro

Post in rilievo

2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Due sono le cose:

O è incapace, oppure acquista calciatori per tornaconti personali...

Lo scorso anno a gennaio eravamo secondi e portò Djalo e Alcaraz...

Fece un dispetto a Max

2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Quest'anno ha speso vagonate di soldi, per non parlare a gennaio dei 26 per Kelly e dei 15 per Alberto Costa, che nessuno aveva mai sentito nominare fino a quel momento...

O è incompetenza, o è un tornaconto... o malafede...

Mi verrebbe da dire lo stesso, ovviamente riferito a TM 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ridicolo deve andare su Saturno. Alcaraz, Djalo, Kelly, Alberto Costa, Veiga, Nico... E il genio filosofo Motta. Gli altri non li nomino proprio per carità divina. I 40 mln per Costa e Kelly glieli farei mettere di tasca sua, incompetente patentato. Li voglio tutti fuori, tutti, lui, Ferrero, Scanavino e mezza rosa. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

La questione - e per questo la mia metafora sui bovari che incendiano tutto per il pascolo - è che nella piena libertà di azione Giuntoli ha optato - a mio modo sfruttando la rigida visione calcistica e relazionale di Motta - per un tabula rasa che ha creato discontinuità e fatto perdere riferimenti di quella che è l'identità e la storia della F.C. Juventus che non è propriamente quella di Napoli e le aspettative che vi si legano; oltretutto, tanto Giuntoli che Motta hanno maldestramente e semplicisticamente travasato i loro "modelli di azione e gestione" nella Juventus, in ciò mostrando come e quanto l'approccio alla Vecchia Signora sia stato da parvenù, ovvero con la protervia e la presunzione dei nuovi arrivati.

PER-FET-TO!

Questo più di tutto imputo a Giuntoli, non tanto gli acquisti (rivedibili alcuni eh) quanto quello che hai scritto.

Lui e Motta hanno distrutto lo spirito Juve dall'interno. Ovviamente con il "beneplacito" di una proprietà che se ne frega altamente (certo ci mette i soldi ottimo, ma a livello di passione siamo come me che guardo uno dipingere un muro) e una dirigenza la cui figura più importante si addormenta durante le partite.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Questo ridicolo deve andare su Saturno. Alcaraz, Djalo, Kelly, Alberto Costa, Veiga, Nico... E il genio filosofo Motta. Gli altri non li nomino proprio per carità divina. I 40 mln per Costa e Kelly glieli farei mettere di tasca sua, incompetente patentato. Li voglio tutti fuori, tutti, lui, Ferrero, Scanavino e mezza rosa. 

... aggiungerei la meglio juventude * ceduta a due spicci per finanziarsi il mercato estivo e mettere (già) le toppe in quello invernale; oltre il fatto di aver speso 30 mln, a fondo perduto, per i prestiti di Alkaraz, Veiga, Kolo Muani e Conçeicao ...

* con cui peraltro abbiamo bastonato l'Atalanta in finale di Coppa Italia  .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Tutti noi li vorremmo fuori tutti. Io tre quarti della rosa.

29 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Oggi è il 7 maggio ed è ancora al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spank ha scritto:

Tutti noi li vorremmo fuori tutti. Io tre quarti della rosa.

Figurati, a dirla tutta per me terrei solo Bremer, Thuram e Yildiz ma purtroppo è utopia. Nel frattempo abbiamo i meravigliosi tik tok e reel insta con i balletti e le natiche di Alisha. E l'anno prossimo una maglietta col codice a barre e gli inserti rosa fashion. Ma cosa siamo diventati?

34 minuti fa, Leppe ha scritto:

... aggiungerei la meglio juventude * ceduta a due spicci per finanziarsi il mercato estivo e mettere (già) le toppe in quello invernale; oltre il fatto di aver speso 30 mln, a fondo perduto, per i prestiti di Alkaraz, Veiga, Kolo Muani e Conçeicao ...

* con cui peraltro abbiamo bastonato l'Atalanta in finale di Coppa Italia  .sisi

Concordo in toto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi Alberto Costa è rinvenuto dopo essere svenuto con la palla a porta spalancata, che chiavica di giocatore, giusto Giuntoli poteva regalare 15 milioni per sto coso osceno.  .asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Furino1968 ha scritto:

Marotta aveva la fiducia di AA, fine. 

Se non hai dietro uno potente davvero ma un contabile sei debole comunque.

Bidoni ne ha presi pure Marotta, Giuntoli ha le colpe di aver cambiato troppo in una sessione.

Perchè, adesso Marotta chi ha alle spalle?

Non si sa manco chi sia il proprietario...

Io sono convinto che Marotta il salto lo abbia fatto da noi. Ha commesso sì diversi errori insieme a molte cose buone, ma ha imparato a governare una grande. Ora non sbaglia quasi più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ma non é vero che nessuno li aveva sentiti nominare.

Kelly ci era stato accostato già l'anno prima e giocava in Premier, non  in Lussemburgo.

A.Costa é nazionale U20 del Portogallo e Fabrizio Romano lo aveva dato per quasi acquistato dallo Sporting Lisbona, che é notoriamente una squadra con un buon occhio per i talenti, pochi giorni prima che poi venisse da noi.

Poi non sono costati così tanto, non é detto che dobbiamo pagare i bonus.

Che non li conoscessi te é un altro conto...

E, lasciando stare il lato economico anche se 40 mln non sono pochi, ci sono funzionali secondo te? Hanno dato qualcosa in più o almeno tamponato degnamente le assenze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, TempoReale ha scritto:

Figurati, a dirla tutta per me terrei solo Bremer, Thuram e Yildiz ma purtroppo è utopia.

ci metto dentro Kalulu, sottolineando 3° scelta di Giuntoli, quindi arrivato per puro caso e anche Renato Veiga che a mio modo di vedere si è inserito bene e che chiaramente non è nostro, è in prestito. ( senza obbligo perchè se ci fosse sarebbe un bidone).

4 minuti fa, Tenebra ha scritto:

E, lasciando stare il lato economico anche se 40 mln non sono pochi, ci sono funzionali secondo te? Hanno dato qualcosa in più o almeno tamponato degnamente le assenze?

sono dei pipponi incredibili, comprati l' ultimo giorno di mercato e strapagati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spank ha scritto:

...

sono dei pipponi incredibili, comprati l' ultimo giorno di mercato e strapagati.

L'ho chiesto a Garry perchè si ostina a difendere l'indifendibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda Giuntoli ha chiuso col mercato di gennaio.

Bremer si è fatto male ad ottobre.

Ha avuto mesi per trovare un sostituto: ha speso 40 milioni a gennaio per portarci Kelly, Veiga ed Alberto Costa.

E voleva spenderne 50 per quel pippone di Araujo.

Questo è un miracolato a cui sono andati bene due acquisti. Già a Napoli lo dicevano ed hanno avuto ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, Tenebra said:

Io sono convinto che Marotta il salto lo abbia fatto da noi. Ha commesso sì diversi errori insieme a molte cose buone, ma ha imparato a governare una grande. Ora non sbaglia quasi più.

Il salto di qualitá lo fece probabilmente da noi, ma ricordo che prima di venire alla Juve portó la Samp in A e poi in champions. E' sempre stato bravo, poi ovviamente é migliorato con gli anni ed ha aumentato la sua rete di conoscenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TempoReale ha scritto:

Stavo per spendere 50 milioni per Araujo 🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Ignazio La Russa e affini. Figurati se il Ministero degli Interni smuove qualcosa per le infiltrazioni mafiose. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Sbaglia. Sbaglia ancora, come è fisiologico. Vedasi gli Asslani ed i Taremi. Ma la capacità di valutare gli uomini da acquistare è notevole, gli Acerbi, i Darmian, che da noi sarebbero stati contestati da tutti, ma anche Mhikitaryan ecc. Sa intuire il potenziale dei calciatori da acquistare anche se in un momento della carriera poco felice o in là con gli anni. Soprattutto ha idea delle componenti necessarie a dare solidità ad un gruppo, senza inutili fronzoli o concetti teorici ed inconsistenti. Insomma pragmatismo e capacità di vedere la realtà del campo

Mi limito ad una valutazione calcistica. Soprassiedo su altri discorsi (conoscenze, mafie ecc.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenebra ha scritto:

Ha alle spalle tutta l'Italia antijuve che pur di non farci vincere regalerebbe i giocatori alla seconda squadra di Milano (problema non problema visto che ci pensiamo già noi a non vincere).

Io credo che Marotta sia un gran dirigente e mi è spiaciuto molto quando è stato allontanato, ma adesso ha anche gioco facile visto che tutta l'Italia calcistica antijuve è ai suoi piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

E voleva spenderne 50 per quel pippone di Araujo.

Però pensandoci... poteva essere la svolta della stagione.

Se Araujo fosse venuto da noi, ieri sera non entrava. E il Barca andava in finale.

L'astutissimo chef voleva tutelare il Barcellona, prendendolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei a riprendere i i messaggi dei soliti noti del forum che di secondo lavoro fanno gli osservatori di fenomeni ( forse atmosferici ) al prestito di Alcatraz e all’acquisto di Costa.

AHAHAHA una roba devastante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michelebianconero ha scritto:

Ignazio La Russa e affini. Figurati se il Ministero degli Interni smuove qualcosa per le infiltrazioni mafiose. 

55 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ha alle spalle tutta l'Italia antijuve che pur di non farci vincere regalerebbe i giocatori alla seconda squadra di Milano (problema non problema visto che ci pensiamo già noi a non vincere).

Io credo che Marotta sia un gran dirigente e mi è spiaciuto molto quando è stato allontanato, ma adesso ha anche gioco facile visto che tutta l'Italia calcistica antijuve è ai suoi piedi.

Posso essere d'accordo (anche se 7 pere al Barca non le ha segnate Gnazio), ma ciò non toglie che anche lui sia solo al comando, cosa che al nostro non riesce procurandoci un sacco di danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti