Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Bologna - Juventus 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

È ( singolare) 5 anni che non vinciamo (plurale)...e lavori con l'italiano...

“Non mi parean men ampi né maggiori 
che que’ che son nel mio bel San Giovanni, 
fatti per loco d’i battezzatori; 
l’un de li quali, ancor non è molt’anni

- Dante -

“Roberto dice sempre che a gennaio gli impiegati avranno l’avanzamento non so di quanto, ma è sei anni che lo dice

- Verga -

“Se no, bisogna andare fino a Prezzi a cercare il guado. È trent’anni che fa il mestiere! È sicurissimo, signora.”

- D’Annunzio -

Continuo?

Tra l’altro, la correlazione tra gli anni e noi che vinciamo, sintatticamente, non esiste.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Ma Conceicao e Luiz non giocano per qualche ragione particolare? Giusto per capire si intende visto che i presunti titolari non è che stia proprio facendo cose eccelse. 

Se poi mi dite che non giocano perché la società li vuole fuori dal progetto ok. Però anche in questo caso faticherei a capire, visto che sono tra quelli tecnicamente migliori in una squadra di mediocri. 

Conceicao è un esterno offensivo. Uno che dà il meglio di sé sulla fascia, nell’uno contro uno. Luiz è una mezz’ala di regìa.

Nessuno dei due trova posto nel modulo che stiamo attualmente adottando. Il discorso vale anche per Mbangula, uno di quelli che sono maggiormente cresciuti quest’anno e che è praticamente sparito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Niente,non c'è la puoi fare a scindere quello che poteva fare da noi con quello che può fare a livello sportivo/politico da loro...eppure basta informarsi un attimo.

Che sia bravo è un altra cosa.

E gia da noi non poteva far nulla ..... infatti quando ci stava lui da noi non succedeva nulla , appena è andato via sono iniziate le rogne .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Questa partita comunque ricorda molto Atalanta Juve...

L'unica partita steccata da Tudor è a Parma. Il resto è noia per me. 

No a bergamo abbiamo giocato 10 volte meglio e meritavamo di vincere. Abbiamo creato occasioni a bergamo. Ieri molto meno,un gol perchè il portiere si è addormentato e una grossa alberto costa nata da una serie di rimpalli vinti da kolo. Praticamente zero palle gol su azioni pulite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo. Praticamente su nulla. 

Dopo di che, vorrei capire cosa intendi per tempi troppo lunghi. Per quanto mi riguarda, considerando che parliamo di una squadra da ricostruire in maniera tale che possa tornare a essere vincente nel medio periodo e aprire un ciclo, un progetto tecnico e tattico biennale/triennale è il minimo sindacale. 

Altrimenti possiamo continuare a cambiare tecnico e giocatori ogni anno nella speranza di beccare quelli giusti in barba a qualunque programmazione. Ma non è così che funziona. Se andassi a proporre un ingaggio a un allenatore top (penso a un Klopp), ho idea che, prima di accettare, ti chiederebbe un certo tempo, a prescindere dai risultati ottenuti il primo anno.

Tralascio volentieri il discorso sui giovani. I casi relativi a Huijsen e Soulé bastano, da soli, a dimostrare quanto sia stata sbagliata la nostra politica. 
Che, poi, ieri avevamo Di Gregorio (27 anni), Locatelli (27 anni), McKennie (27 anni), Nico (27 anni), Muani (27 anni), Kalulu (25 anni), Thuram (25 anni), Weah (25 anni) e Cambiaso (25 anni). Non esattamente un branco di ragazzini. Gli unici più giovani erano i 22enni Savona e Veiga. 
Il Barca gioca con i 2007.

Ma ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe.

fra noi e il barcellona la differenza di età media è minima. La differenza di qualità, quella si è massima

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

fra noi e il barcellona la differenza di età media è minima.

E infatti mi pare di capire che, per molti, siamo troppi giovani. 
Ma può darsi che abbia capito male. 

La differenza di qualità, quella si è massima

Per quanto mi riguarda, Huijsen è più forte di Cubarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Tutto giusto, unica cosa, non si parte dall'allenatore, ma dalla testa della società...fino a che non avremo una società degna del nome Juve con un capo da Juve non si fa nulla...prima il presidente, poi dirigenza, poi giocatori e per ultimo l'allenatore... l'allenatore, che è quello più facile da cambiare e che non porta guadagno,è colui che ha il compito più difficile perché, appunto, l'ultima ruota del carro... ecco perché dovrebbe essere più elastico mentalmente e soprattutto portare risultati 

Beh, ma questo è implicito nel mio discorso, chi fa le scelte è la società in primis, quindi il problema deriva principalmente da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra noi e il barcellona la differenza di età media è minima. La differenza di qualità, quella si è massima

Ho la vaga impressione che Yamal lo faremmo giocare anche noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Tutto giusto, aggiungo alle motivazioni sul perché non vinciamo da 5 anni, ci sono anche gli altri, gli avversari che per quanto ci possano stare sugli zebedei hanno squadre quantomeno costruite meglio, se non riusciamo proprio ad ammettere superiori anche qualitativamente 😁

Certamente, però preferisco guardare in primis dentro casa nostra, quando noi faremo il massimo e gli altri faranno meglio parleremo anche di loro, ma noi in questi anni non penso che abbiamo fatto il massimo o comunque non abbiamo fatto bene, quindi partirei da qui .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E infatti mi pare di capire che, per molti, siamo troppi giovani. 
Ma può darsi che abbia capito male. 

penso sia un problema superato ormai questo. Il problema è stato e sarà sempre quello della qualità degli interpreti. Se ci pensi, alla Juve è un fatto più unico che raro dare la maglia numero 10 a un poco più che 18enne. Con yldiz lo ha fatto. Purtroppo yldiz però, pur molto bravo, non arriva e chissà se arriverà alle vette che già oggi tocca un yamal. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Purtroppo yldiz però, pur molto bravo, non arriva e chissà se arriverà alle vette che già oggi tocca un yamal. 

Prima di esprimermi, vorrei vederlo giocare nel Barca. O, comunque, in una squadra che non giochi a 70 metri dalla porta avversaria. 
Viceversa, avrei voluto vedere Yamal, ieri, al posto di Nico.

Purtroppo, per me il contesto tattico conta molto. Conta più di quello tecnico (e lo dimostra il Bologna, per esempio).

Non sono tra quelli che pensano: per vincere devi avere il giocatore forte, quello che prende palla nella sua area di rigore, scarta tutti gli avversari ed entra in porta con il pallone. 
Forse lo pensavo a 10 anni. A 11 avevo già cambiato idea 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, centrattacco ha scritto:

No a bergamo abbiamo giocato 10 volte meglio e meritavamo di vincere. Abbiamo creato occasioni a bergamo. Ieri molto meno,un gol perchè il portiere si è addormentato e una grossa alberto costa nata da una serie di rimpalli vinti da kolo. Praticamente zero palle gol su azioni pulite.

Il Bologna, il famigerato Bologna che fa tremare il mondo quante occasioni ha avuto? Una, quella a fine partita. 

Dopo il loro pari non hanno tirato in porta e Nico Gonzalez e Alberto Costa si sono trovati quasi da soli davanti al portiere. 

Chi ha da ridire per ieri per me ama il flame 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Prima di esprimermi, vorrei vederlo giocare nel Barca. O, comunque, in una squadra che non gioca a 70 metri dalla porta avversaria. 

la Juve quest'anno non ha giocato a 70 metri dalla porta avversaria. E anzi, paradossalmente il meglio lo sta facendo vedere proprio nell'ultimo periodo (al netto della cavolata di domenica scorsa). Purtroppo però è discontinuo e anche la differenza di personalità e sfrontatezza con l'asso del barcellona la noti immediatamente. Va a sprazzi, due o tre partite lo vedi, ti fa anche la giocata scintillante e poi per altre 3 o 4 diventa anonimo. Deve crescere. E considerato che lui è il massimo dal punto di vista tecnico che può esprimere questa Juventus ecco spiegata questa stagione. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Prima di esprimermi, vorrei vederlo giocare nel Barca. O, comunque, in una squadra che non giochi a 70 metri dalla porta avversaria. 
Viceversa, avrei voluto vedere Yamal, ieri, al posto di Nico.

Purtroppo, per me il contesto tattico conta molto. Conta più di quello tecnico (e lo dimostra il Bologna, per esempio).

Non sono tra quelli che pensano: per vincere devi avere il giocatore forte, quello che prende palla nella sua area di rigore, scarta tutti gli avversari ed entra in porta con il pallone. 
Forse lo pensavo a 10 anni. A 11 avevo già cambiato idea 😊

Vinci se hai i giocatori forti. Viceversa non vinci. Poi puoi perdere anche con i giocatori forti se l'allenatore fa i danni, ma con i giocatori scarsi non vince nessuno. E la Juventus ha giocatori scarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jimmyw ha scritto:

Non mi pare abbiamo fatto zero punti.

Su un campo difficile, contro una delle quadre più in forma, senza 5/6 titolari... se ti aspetti di vincere 0-3 allora devi abbassare le aspettative e tornare alla realtà

Fuori la prossima

Stai parlando come se fossi avulso dal contesto. Oggi servono e contano solo i punti anche se giochi con il real Madrid perchè siamo oltre l'ultima spiaggia. Quello che in altro momento sarebbe stato buon pareggio oggi è una * così come lo sarebbe con la Lazio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il Bologna, il famigerato Bologna che fa tremare il mondo quante occasioni ha avuto? Una, quella a fine partita. 

Dopo il loro pari non hanno tirato in porta e Nico Gonzalez e Alberto Costa si sono trovati quasi da soli davanti al portiere. 

No. Semplicemente ora non ci si accontenta della prestazione.  Servono i punti. E non li stiamo facendo. La Roma e la Lazio ci possono condannare domani. Ed è inutile dire che i punti andavano fatti prima in gare più semplici. Lo sappiamo tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

No. Semplicemente ora non ci si accontenta della prestazione.  Servono i punti. E non li stiamo facendo. La Roma e la Lazio ci possono condannare domani.

Perdendo a Roma e Bologna (come ripeto il 2/3 del forum aveva PRONOSTICATO) oggi staresti dietro il Bologna, la Lazio, La Roma.

I due pareggi fuori casa che tutti davano come sconfitte certe hanno fatto ballare 4,5 punti fra noi e la concorrenza ma non sarebbero punti... 

Adesso mi diverto però. Con la Lazio voglio sapere dal forum che facciamo? Mi annoto tutti i pronostici e quelli che dicono "si perde" poi dovessimo non perdere me ne ricorderò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Perdendo a Roma e Bologna (come ripeto il 2/3 del forum aveva PRONOSTICATO) oggi staresti dietro il Bologna, la Lazio, La Roma.

I due pareggi fuori casa che tutti davano come sconfitte certe hanno fatto ballare 4,5 punti fra noi e la concorrenza ma non sarebbero punti... 

Adesso mi diverto però. Con la Lazio voglio sapere dal forum che facciamo? Mi annoto tutti i pronostici e quelli che dicono "si perde" poi dovessimo non perdere me ne ricorderò 

Ieri hai buttato 2 punti che ti avrebbero permesso di poter magari perdere a Roma. Oggi il pareggio potrebbe non bastare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Ieri hai buttato 2 punti che ti avrebbero permesso di poter magari perdere a Roma. Oggi il pareggio potrebbe non bastare.

I punti buttati sono quelli di Parma. 

Il Bologna è la squadra assieme alla Roma e al Como più in forma del campionato. 

Non ci ha vinto letteralmente nessuno delle big a Bologna ma eih che schifo non perdere a Bologna. 

La Lazio è in crisi e li si che ci si deve aspettare di vincere... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Beh, ma questo è implicito nel mio discorso, chi fa le scelte è la società in primis, quindi il problema deriva principalmente da lì.

Allora speriamo che sia l'anno buono per toglierci questo governo tecnico...altri discorsi saranno fatti dopo...nel frattempo il nostro obbligo era di stare nell prime 4...cosa che qst anno sta scappando di mano per fare troppo gli scienziati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

No ma ok, nemmeno il Bologna ha creato granché,un gol su rimpallo ed un'occasione all'ultimo secondo. Una partita da 0-0. Ti contestavo il paragone con Bergamo dove secondo me abbiamo espresso un gioco brillante e meritavamo di vincere. Per me una delle migliori Juve della stagione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

la Juve quest'anno non ha giocato a 70 metri dalla porta avversaria. E anzi, paradossalmente il meglio lo sta facendo vedere proprio nell'ultimo periodo (al netto della cavolata di domenica scorsa). Purtroppo però è discontinuo e anche la differenza di personalità e sfrontatezza con l'asso del barcellona la noti immediatamente. Va a sprazzi, due o tre partite lo vedi, ti fa anche la giocata scintillante e poi per altre 3 o 4 diventa anonimo. Deve crescere. E considerato che lui è il massimo dal punto di vista tecnico che può esprimere questa Juventus ecco spiegata questa stagione. 

Amen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Commento solo ora perché ero sospesa per aver osato dire che non perdevamo a Bologna.

Bella prestazione della Juventus, soprattutto nel primo tempo dove, con un po' più di precisione, avremmo potuto segnare di più.

Ho tremato un po' sull'intervento di Macca in area, ma se uno come Doveri dice che non era rigore contro di noi, è detto tutto.

Nel secondo tempo abbiamo subito gli attacchi del Bologna ma, secondo me, abbiamo sofferto molto meno di Nabule e Sfinter e il loro gol, senza la deviazione di Renatone Uforobot Veiga, non so se sarebbe stato tale.

Il migliore è stato certamente KT, ma anche Nico ha giocato bene, non male anche Cambiaso che però si è ancora infortunato. Discreta prova della difesa, anche il tanto bistrattato Savona non ha demeritato. Macca si dà sempre da fare, Locatelli bene, solo Weah e Kolo così così, ma anche loro meritano la sufficienza.

Vorrei far notare che abbiamo finito la partita con otto duemila in campo e altri due sono stati sostituiti.

Forza ragazzi, facciamo un'altra bella partita anche a Lazie, poi vediamo di prendere sei punti nelle ultime due sfide abbordabili.

Se poi una delle altre sarà più brava, buon per loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.