Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Veco l’operazione Kelly e’ ridicola anche a 21mln ovvero 17,5mln più gli oneri accessori che è la cifra che la Juve sicuramente paga. I bonus dipende se sono facili o difficili non è specificato MA come tu sai,basta tranquillamente andare a vedere il bilancio e trovare il costo storico per determinare quanto hanno pagato(costo che credo coi bonus può anche crescere).

Per ora e per ovvi motivi Kelly non è contabilizzato 

Perdonami ma non hai colto la ratio dietro al mio post...:d

Ma certo che l'operazione Kelly è demenziale, cialtrona, figlia di una incompetenza palese del nostro DS aggravata dal fatto che lo stesso ha ceduto Hujsen per quattro spicci senza poi aver sostenuto Rugani con forza contro la volontà di un Motta che ha avuto un potere a dir poco allegriano... ma...

Il punto non era questo :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

Parlare della scorsa stagione è off topic, ma se proprio continuate a spararne di ogni mi tocca rispondervi.

Paragona le due squadre e ti accorgi che già essere a febbraio ad un solo punto da loro fu un miracolo. Abbiamo giocato letteralmente con mezza rosa che a giugno è stata sfanciullata. Partite decisive giocate con Miretti Iling e Nicolussi titolari..  A Gennaio chiede rinforzi a centrocampo ( Bonaventura e Pereyra, nessun nome costoso) e gli portano Alcaraz.. A Maggio si gioca la finale di coppa italia contro l'Atalanta che ha demolito il Liverpool e successivamente il Leverkusen dei record non concedendo nulla e dominando la partita che rimase aperta solamente per l'arbitraggio viscido che subimmo.

A Conte in estate hanno preso Lukaku McTominay e Buongiorno altrimenti lasciava il 2 settembre.  Allegri è un SIGNORE. 

opinioni, per me la rosa 23/24 non è inferiore a quella 24/25 se parametrata ai rispettivi calendari ed ovviamente al netto degli infortuni patiti, vedi ad esempio Bremer.

A mio giudizio il periodo intercorso tra Ottobre ‘24 e Gennaio ‘25 (compresi) sono lo scorcio di stagione più difficile al quale la Juve abbia dovuto far fronte da quando seguo il calcio. Le partite in sequenza in giro per l’Europa in 16-17 effettivi, compresi i 3 portieri, non le dimentico e continuerò sempre a ritenere un capolavoro di Motta l’aver tenuto in piena linea di galleggiamento per mesi una squadra clamorosamente sottodimensionata e sopravvalutata, senza peraltro mai fiatare o aversene da lamentare. Chiuso OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non solo Milik rinnoverà presto ci saranno altri rinnovi

antonio corsa

Credo che Cicciomckennie anche quest'anno l'abbia sfangata...:d Gatti se l'è meritata forse più di tutti :sciarpata:

Spero solo che questi rinnovi siano prodromi alla conferma di Tudor o all'arrivo del Gasp, mi spiace molto ma PERSONALMENTE l'arrivo Conte lo vedrei solo come un ultimo gesto disperato da parte di una dirigenza completamente inadatta che furbescamente si nasconderà dietro (se non direttamente sotto...) la gonna dell'indimenticabile nostro Capitano.

No grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dampyr ha scritto:

a me sembra perfettamente in linea con le nostre metodologie negli ultimi 10 anni

1) trattative difficili ed estenuanti con rivali (cavani, jovetic, giuntoli, koop, mezza fiorentina, milinkovic savic etc etc)

2) giocatori con problemi fisici (la lista e' troppo lunga)

3) comprare e/o rinnovare giocatori all'apice e/o dopo un exploit e/o dopo un periodo di ottima forma

4) prolungare giocatori inutili per abbassare il peso a bilancio 

5) vendere i pochi che hanno mercato e tenersi le cariatidi fino alla fine

a me sfugge la questione se i ns. guru hanno ragione Conte sta gia facendo i l ns. mercato o comunque partecipando alle strategie..... ma se come credo è sotto contratto e ha altre cose per la testa....come è possibile che dia assensi a presunte valutazioni??? boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/04/2025 Alle 12:30, Sebastianito ha scritto:

Posso dire la mia?

AC tutta la vita.

Ma farlo tornare ora con la convinzione che possa risolvere TUTTI i nostri problemi per me sarebbe parzialmente sbagliato.

La Juve deve tornare a essere Juve non solo in campo: AC sarebbe una garanzia in tal senso.

Ma con una dirigenza e una società debole (come quella attuale) AC avrebbe carta bianca su tante cose.

E storicamente in Italia gli allenatori che vestono i panni di manager non ne abbiamo mai visti.

Indi per cui: ottimo il ritorno di AC.

Ma serve altro in società.

Concordo assolutamente, sicuramente Conte ti permette di vincere subito ma non risolve i problemi che ci sono da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non solo Milik rinnoverà presto ci saranno altri rinnovi

antonio corsa

spalmiamo tutti i contratti possibili ed immaginabili così da abbassare i costi annui. Che dire, lo chef conosce molto bene tutti i trucchi del mestiere per crearsi in totale autonomia il budget da poter poi sprecare in giro per il mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Comunque uno scambio Luiz-Zirkzee con conseguente cessione di Vlahovic(sperando) e magari un rinnovo per Muani ci darebbe 2 attaccanti secondo me diversi x diverse situazioni tattiche. Per dire contro squadre che attaccano,l’uomo da profondità Muani,che in champions potrebbe esaltarsi nel contropiede,contro difese Chiuse il tecnico Zirkzee che saprebbe tenere palla e giocarla con classe per i compagni di attacco.

Ovviamente ESSENZIALI oltre il nostro talentino Yildiz,almeno un altro rifinitore come Cherki-Guler e un regista con visione di gioco per gestire la manovra.

A costo 0 secondo me avremmo la soluzione in attacco.

Io sono convinto e ci scommetto 10birre che l’olandese,se coadiuvato da giocatori che parlano la sua lingua tecnica e con un lavoro di fino da parte dell’allenatore,potrebbe diventare un GRANDE attaccante 

Potrebbe essere il vucinic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Dove hai letto 8mln variabili?

Sono 6,5mln

Juventus ha già messo a bilancio 17,5mln ovvero 3 il prestito e 14,5mln il sicuro riscatto

3,5mln sono i costi accessori

6,5mln i bonus

Vedremo poi in estate a quanto lo hanno contabilizzato 

ps non è errato dire che il giocatore costa 21mln e che può arrivare a costare fino a 27,5mln

Da licenziamento immediato di giuntoli 

Ma dico io ma tutti da noi arrivano sti fenomeni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Vedi, mediaticamente ad alcuni giornalisti che fanno del loro "risentimento" nei confronti della Juve il loro pasto quotidiano a mogli e figli fa comodo poter scrivere titoli di questo genere:

Koopmeiners pagato dalla Vecchia Ladrona 60ml, poi vedi dal bilancio che sono 51

Kelly pagato dalla Vecchia Rubona 30ml, poi vedi che a bilancio sono 17,5 più oneri accessori

Nico pagato dalla Vecchia Andrangetista 40ml, poi vedi che a bilancio sono più o meno 30

Fa MOLTO comodo aggiungere i bonus così da creare "il mostro" sbattendolo in prima pagina per poter solleticare le panze invero pelose e gonfie di birra dei tifosi che cliccano sostenendo le famiglie di codesti "giornalisti" ma il problemo VERO a mio avviso nasce quando vanno a scontrarsi con una tifoserie molto divisa (come la nostra) che usano queste informazioni deviate e luride per sostenere le proprie ragioni contro ogni forma di raziocinio ma solo per evidenziare quelle che per loro sono opinioni al di fuori di ogni ragionevole dubbio.

La criticità secondo me non è l'informazione deviata bensì l'uso che di questa viene fatta dagli stessi tifosi contro cui questa viene costruita creando un'evidente paradosso tra i fini che le parti vogliono perseguire, per i primi la smerdazione dell'immagine, per i secondi lo strumento per dare contro alla società Juventus in base a quelli che sono gli interessi del momento.

Facciamo più schifo di coloro che per vivere sparano a zero contro la Juve, un circolo vizioso a dir poco delirante............

Koopmeiners a 51

Kelly a 18 

Nico a 30

Sono comunque da tso immediato per non dire peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

Koopmeiners a 51

Kelly a 18 

Nico a 30

Sono comunque da tso immediato per non dire peggio

Dentro koopmeiners andava inserita una contropartita da 18-20 mln solo cash è una follia ancora maggiore con il nostro buco di bilancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Jekks said:

Parlare della scorsa stagione è off topic, ma se proprio continuate a spararne di ogni mi tocca rispondervi.

Paragona le due squadre e ti accorgi che già essere a febbraio ad un solo punto da loro fu un miracolo. Abbiamo giocato letteralmente con mezza rosa che a giugno è stata sfanciullata. Partite decisive giocate con Miretti Iling e Nicolussi titolari..  A Gennaio chiede rinforzi a centrocampo ( Bonaventura e Pereyra, nessun nome costoso) e gli portano Alcaraz.. A Maggio si gioca la finale di coppa italia contro l'Atalanta che ha demolito il Liverpool e successivamente il Leverkusen dei record non concedendo nulla e dominando la partita che rimase aperta solamente per l'arbitraggio viscido che subimmo.

A Conte in estate hanno preso Lukaku McTominay e Buongiorno altrimenti lasciava il 2 settembre.  Allegri è un SIGNORE. 

SIGNORE

con tutto lo schifo che abbiamo dovuto subire, è stato punti di riferimento w l'unico che diffendeva la Juventus

gli sarò per sempre grato

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me francamente lato allenatore continuare a scommettere su profili in rampa di lancio o altro non mi lascia tranquillo, abbiamo bisogno di una rifondazione seria e veloce e  so che per molti il ritorno di Conte non verrebbe visto di buon occhio, ma noi siamo la Juventus e se vogliamo tornare a vincere subito oltre Conte non vedo nessuno. Per gli anni a venire poi sarebbe anche opportuno valutare altro, ma non possiamo continuare a buttare anni ed anni. La situazione dirigenziale non passa uno dei migliori momenti storici e pertanto le scommesse in panchina non possono essere nemmeno tutelate a dovere e con poca possibilità di crescita "assistenziale" societaria, pertanto in panchina serve una roba che ricuce un pò tutto e che sia in grado di farlo, il nome l'abbiamo già detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Da quel che mi risulta è difficile che luiz domenica venga convocato

gianni balzarini

Alisha Lehmann e Douglas Luiz, è finita? Sui social è sparito tutto

I due, arrivati alla Juventus l'estate scorsa, starebbero attraversando un momento di crisi. Alcuni indizi(non ci sono più le foto insieme nei rispettivi profili) fanno pensare che la storia tra i due sia giunta al capolinea, anche se continuano ancora a seguirsi...

ecco perché è andato fuori di Nesta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Da quel che mi risulta è difficile che luiz domenica venga convocato

gianni balzarini

Ma si tanto abbiamo la rosa ampia, ampie scelte per il mister 🤣

A noi non piacciono i giocatori incazzati che vogliono giocare, preferiamo i Rugani che stanno zitti in panchina tutta la carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque ragazzi a moltissimi sfugge un leggero dettaglio, Conte circa 10 mesi fa ha firmato un contratto pluriennale con il Napoli, se poi pensiamo che De Laurentis (cercate di spremere le meningi e ricordarvi il circo per Giuntoli e Spalletti) possa stendergli un tappeto rosso e lasciarlo libero con la consapevolezza che dopo 10 minuti Conte viene da noi alzo umilmente le mani...

Si fece pagare dal Chelsea  per liberare Sarri, ma credo che Conte abbia la possibilità di liberarsi unilateralmente perché é Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

A noi non piacciono i giocatori incazzati che vogliono giocare, preferiamo i Rugani che stanno zitti in panchina tutta la carriera.

Questo è un bel test per vedere se balzarini si inventa le cose di sana pianta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, davik ha scritto:

Ha fatto * tutto l' anno e ha pure il coraggio di parlare.

Per premio andrebbe convocato?

Sta a casa e speriamo di liberarci a fine stagione di questo acquisto sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.