Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, MySoul. ha scritto:

Per quanto alcune cose siano condivisibili, hai estremizzato o semplificato troppo alcune cose, che comunque non possono essere definitive, nel senso, nei piani della proprietà non sappiamo quale sia la Juve che vogliono come brand o filosofia, soprattutto dopo anni turbolenti.

2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Mah, per me non c'entra nulla l'essere retrogradi, è una questione di scelte e di programmazione e la Juve in questi ultimi anni ha sbagliato praticamente tutto quello che poteva sbagliare, mentre in precedenza aveva fatto tutto bene, semplice, ed era arrivata ad avere un fatturato di oltre 600 milioni. 

Oggi nonostante continui ad essere il primo fatturato in Italia si gioca il quarto posto col Bologna. 

I giocatori come Mbappe li prendi quando hai un fatturato e conti tali da potertelo permettere, altrimenti ti rovini. Se non vinci non li prendi e se non fai scelte giuste non vinci. A meno che non hai uno sceicco alle spalle. Lo abbiamo già visto con CR7, che fu preso alla fine di un percorso di crescita economica e ciononostante è stata un'operazione al limite, tant'è che con il covid poi siamo andati in forte difficoltà.

Peraltro la Juventus è stata la prima in Italia a costruirsi il proprio stadio, con annessa area commerciale, quindi dire che non stia al passo con i tempi mi pare davvero una cosa senza fondamento. 

Ragazzi può essere banalizzato e semplificato ma voi dovete analizzare una cosa:il psg

i parigini vengono dal nulla,una squadra si di una grande città,ma di un campionato secondario e senza grosso blasone ne fatturato. Loro comprati dallo sceicco,hanno iniziato un percorso. E’ vero,gli emiri hanno immesso montoni di denaro,sponsorizzando anche in maniera esagerata,ma bisogna finirla di pensare che siamo stupidì,loro hanno INVESTITO. Cosa che Elkann non ha fatto,salvo poi doverci mettere cifre simili x poter salvare la squadra da sicuro fallimento. E si perché concedetemi una similitudine,se tu compri una cisterna di benzina per una corsa automobilistica,spendi tanto ma arrivi alla fine. Se invece affronti la gara con solo un pieno,devi fermarti 100volte,perdi tempo,spendi il doppio e alla fine arrivi ultimo. Ciò che è successo alla Juve,ha speso come le più esagerate alla fine,ma non ha mai avuto una squadra veramente forte ai massimi livelli,con una rosa considerata fra le migliori,non ha mai avuto le stesse possibilità e ciò non va confuso coi risultati reali che alla fine sono determinati anche da varie componenti. Ad esempio oggi veramente pensate che l’Inter abbia una rosa e delle potenzialità pari alle migliori europee??Eppure è lì e in alcuni casi ha pure eliminato squadre migliori,appunto perché nel calcio ci può stare che ci siano stagioni benedette e risultati che si affilano tutti. Tornando al psg oggi i francesi fatturano 800mln e questo significa che possono permettersi di comprare i migliori giocatori senza problemi e dargli gli stipendi più alti,indi si mettono in una situazione MIGLIORE degli altri tipo noi. Vi risulta che il psg nel suo percorso abbia imbottito la squadra di gregari al grido di vincere e’ l’unica cosa che conta,facendo un calcio pratico e sparagnino senza grandi campioni mentre monopolizzavano il loro campionato???

E quando li facevano i soldi così??

Si avranno anche goduto di grandi investimenti e inizialmente di sponsor drogati(sempre perché con intelligenza hanno capito che i soldi vanno

messi a bilancio,non a ripiano),ma hanno sempre comprato giocatori di grido e diciamo così di talento,perché sapevano che sono quelli ad infiammare i tifosi. Diciamoci la verità,forse qualche tifoso nostrano che vede il calcio come la guerra,può morire per Chiellini(ruolo necessario e fondamentale sia chiaro),ma la moltitudine stravede e segue Mbappe e gli sponsor,guardano la moltitudine e non i 4 ingoiati che amano chiellini. I giocatori di grido attirano tifosi che vogliono vedere le loro giocate e tanti tifosi attirano tanti sponsor. Banalmente è questo il calcio moderno,se tu per vincere per forza,perché magari è più facile fai alla Conte con tutti soldatini e giocatori di sostanza e praticità,magari vinci il campionato perché sei più solido e più compatto e sappiamo come funziona in Italia. Ma quanti tifosi è dunque quanti sponsor puoi attirare all’estero dove vogliono calcio offensivo e giocatori da grandi giocate???? Ecco perché la Juve fattura 400 e il

psg 800,poi possiamo raccontarci tutto ciò che vogliamo ma la realtà pura è questa. E finisco ripetendo che Elkann,soldi alla fine ne ha messi forse più degli sceicchi,ma la montagna partorisce il topolino. Poi uno può anche dire che alla fine il psg ha vinto solo campionati come noi,ma la realtà è che loro sempre competono per il top e non li affossa niente,noi andiamo in difficoltà per ogni scelta,sono preferenze,io preferisco la maniera del psg,l’unica per essere competitivo nel calcio del 2025

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Conte resterà a Napoli. Due anni li fa ovunque.

se vince al primo anno però, non essendo un fesso, sa che il prossimo anno l'asticella si alza, e a Napoli fai presto a cadere.....

E lui odia tremendamente lasciare da perdente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Kalulu è buono terzino come non ti piace 

Non mi piace,non ha né la corsa né le doti offensive né il cross di un terzino vero,sostanzialmente è un difensore centrale messo terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Non mi piace,non ha né la corsa né le doti offensive né il cross di un terzino vero,sostanzialmente è un difensore centrale messo terzino

Se altro lato hai un terzino di spinta va benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, sfonda ha scritto:

Mi intrometto!

Riguardo a Yildiz, un conto è giocare con Lewandowski, Raphinha, Torres, De Jong, Pedri etc. un altro è trovarsi a "duettare" con Vlahovic, Mc Kennie, Koopmeiners ubriaco e Locatelli. Poi per carità Yamal è un fenomeno, Yildiz non è a quel livello, ma secondo me è molto forte.

Conceicao non mi piace, vale Giovinco

GIocatori per caratteristiche molto diversi tra loro. Li accomuna soltanto l'altezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Perdona l'intromissione...

Sauron non è retrogrado, quella è una  complicazione presente solitamente  in orologi d'alta classe.

Lui è un megamiliardario per grazia ricevuta, incapace assoluto, non decisionista e forse il più spregevole taccagno del pianeta.

Basta vedere la.fine ingloriosa di fiat, ferrari e Juventus.

Presiede una holding che ha smesso di fare cose ed ha scelto di fare soldi con i soldi.

Ah, veste anche in modo impeccabile, da ragazzo come un vecchio ed adesso veste...non saprei neanche come descriverlo...

Pensa che per quanto è scollegato dalla realtà alla presentazione di hamilton in ferrari (evento planetario) si presenta con le sneakers adidas dove il main sponsor è Puma.

Fulgido esponente del fottesega ai massimi livelli.

Sul sottolineato posso essere anche d'accordo, almeno parzialmente. Sul resto no. Sarà anche incapace, ma i risultati della holding sono straordinari, Exor capitalizza quasi 40 miliardi.... Fine ingloriosa di Fiat...insomma: nella fusione si è messo in tasca un bel po' di soldi e oggi si trova a gestire un momento tragico per tutto l'automotive occidentale, Volkswagen in testa; Ferrari record di utili e di capitalizzazione. Sui vestiti....Ma, soprattutto, il discorso era su quanto fosse un sabaudo retrogrado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Smartengine said:

Sarei curioso di sapere noi dove vorremo andare a parare invece nel caso. Che vogliano andare sul sicuro e 0 scommesse mi pare scontato ormai (a prescindere da tutto non credo che vogliano continuare con il buon Tudor).

Non sono però certo che vogliano andare sul sicuro come lo intendiamo noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dampyr ha scritto:

Ma da qualche parte bisognerá anche iniziare senza fare troppe operazioni.

Al momento la squadra ha un impostazione da 4 3 3

Si dovrebbero individuare le lacune principali (2-3 massimo) e coprirle. Il resto un po quello che capita.

Il portiere secondo me non era una priority lo scorso anno e non lo é quest'anno. Come una coppia terzini destri kalulu-weah non é di certo eccezionale, ma visto che abbiamo scarsitá di qualitá e personalitá sia davanti che a centrocampo si possono anche tenere cosi.

Le due grosse prioritá sono 

1 attaccante centrale titolare

1 centrocampista di qualitá titolare (regista o mezzala)

Queste sono le due lacune gravissime da completare per l'11 titolare. Poi entriamo nell'ambito delle occasioni, soggettivitá e anche dipende da quali pesi riesci a liberarti. Nico ala destra titolare non mi piace ma é meno importante del centravanti e di un cervello/regista/playmaker a centrocampo.

Basta rivoluzioni perché non le sappiamo fare, anche perché o hai I soldi veri, oppure si fanno danni come lo scorso anno.

Se poi sbucano tanti soldi inaspettati anche li ti direi

1) sesko o gyokeres davanti

2)un r3gista tipo de Jong...magari prendi ricci

3) poi magari prendi tonali

4) poi per me ci sarebbe un centrale regista

5) poi un ala per mettere nico in panca 

Etc etc

Cioé o si fa la rivoluzione grossa, comunque tenendo I tuoi migliori (bremer, kalulu, gatti, thuram, yildiz), oppure fare poco e farlo bene, che in questa serie A non serve molto per tornare competitivi. 

Ciò che farei io è utilizzare Mckennie o Weah come terzini,unico ruolo che possono fare 

Prenderei Boscagli a 0 e difesa fatta senza investimenti 

A centrocampo rientro Miretti,cercare di recuperare Koopmeiners (che oh se lo volesse qualcuno pagando,via subito) e cessione Luiz per prendere un regista vero.

In attacco serve un RIFINITORE,quindi per me Cherki o Mastantuono o Guler da posizionare a dx con Yildiz a sx e questo è l’investimento principale.

Per il centravanti secondo me meno importante se hai tanti giocatori capaci di dare assist,cercherei di prendere Zirkzee giocatore dalle potenzialità ancora inesplorate(magari scambiando proprio con Luiz) e cercherei il rinnovo prestito x Muani 

Sempre 4-3-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Concordo. Kalulu è un ottimo difensore centrale, forse ancora più adatto come terzo di una difesa a 3. 

In coppia con Bremer (e anche in seguito con Gatti) ha giocato molto bene, 

Terzino non è il suo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Dire a milik che è fuori dal progetto come hanno fatto con tutti gli altri e facendoli uscire, vendita, prestito non sarebbe il caso di milik prima del rinnovo, e risoluzione con buonuscita. Evidentemente ritengono che milik possa servire, speriamo abbia risolto i problemi e sia disponibile almeno per la metà delle partite, diciamo 20 

Scusami, ma tu spenderesti soldi per Milik? Lo sanno anche su Marte che è rotto. Evidentemente non è un'ipotesi percorribile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kojiro ha scritto:

Concordo. Kalulu è un ottimo difensore centrale, forse ancora più adatto come terzo di una difesa a 3. 

In coppia con Bremer (e anche in seguito con Gatti) ha giocato molto bene, 

Terzino non è il suo. 

Suo ruolo preciso,braccetto a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, El Raco06 said:

Ciò che farei io è utilizzare Mckennie o Weah come terzini,unico ruolo che possono fare 

Prenderei Boscagli a 0 e difesa fatta senza investimenti 

A centrocampo rientro Miretti,cercare di recuperare Koopmeiners (che oh se lo volesse qualcuno pagando,via subito) e cessione Luiz per prendere un regista vero.

In attacco serve un RIFINITORE,quindi per me Cherki o Mastantuono o Guler da posizionare a dx con Yildiz a sx e questo è l’investimento principale.

Per il centravanti secondo me meno importante se hai tanti giocatori capaci di dare assist,cercherei di prendere Zirkzee giocatore dalle potenzialità ancora inesplorate(magari scambiando proprio con Luiz) e cercherei il rinnovo prestito x Muani 

Sempre 4-3-3

Ci sta, anche se secondo me un giocatore che abbia capacitá di segnare serve. E la prioritá che ho messo davanti è piu che altro perchè con vlahovic via c'é proprio un buco, non un giocatore di scarsa qualitá.

Comunque é una visione alternativa che condivido. Per me l'importante é principalmente valorizzare quello che c'é, liberarsi di quelli peggiori per rendimento/costo e fare meno operazioni possibili (tenendo come prioritá il miglioramento della rosa).

Mckennie ci sta come terzino, non mi era dispiaciuto....ma amche come mezzala subentrante non é male, o non é un problema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non sono però certo che vogliano andare sul sicuro come lo intendiamo noi...

Tutti pensano ad un nome sicuro ed esce fuori quello di Conte, e ci sta, ma altrettanto sicuro ad esempio è quello di Deschamps...Ad esempio...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Coincecao è un giocatore di indiscutibile talento ma poi c'è il resto che ti porta ad essere un giocatore completo e la tecnica non basta.

Non so perché molti si basano sui numeri. O guardano poche partite o non saprei. I giocatori vanno guardati perché i numeri di Yamal li può avere anche Nico Paz che sta al Como ma appunto uno sta al Como e uno al Barcellona. Kaka è stato un grande giocatore al Milan poi al Real Madrid è sparito. 

Kean a 18 anni aveva numeri importanti e poi non si è rivelato chissà che attaccante.  Un buon nove ma non di certo paragonabile ai grandi nove come Halland o Lewa.

Sicuramente un giocatore come il portoghese, a quelle cifre, io lo riscatterei lo stesso. Però c'è da dire che con Motta ultimamente giocava poco, e con Tudor idem, evidentemente c'è qualcosa che non piace del ragazzo ad oggi. E se  piu di un allenatore ha la stessa visione evidentmente c'è un motivo. Diciamo che se lo metti in una squadra come Roma, Tottenham e via dicendo nessuno direbbe niente. Alla Juve ovviamente c'è un livello piu alto.

Io lo riscatterei perché ? Perché è comunque un giocatore, stile Neres al Napoli, che nell'ultima mezz'ora ti può spaccare la partita e in una squadra servono anche giocatori cosi. Muriel per anni ha fatto la fortuna di Atalanta e... fantallenatori sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Suo ruolo preciso,braccetto a 3

Kalulù in forma può fare benissimo il terzino alla Thuram senior, Kalulù "stanchino" cit. può fare benissimo il braccetto, Kalulù mentalmente carico può fare il centrale di dx ad alti livelli. Resta comunque un acquisto MOLTO azzeccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Coincecao è un giocatore di indiscutibile talento ma poi c'è il resto che ti porta ad essere un giocatore completo e la tecnica non basta.

Non so perché molti si basano sui numeri. O guardano poche partite o non saprei. I giocatori vanno guardati perché i numeri di Yamal li può avere anche Nico Paz che sta al Como ma appunto uno sta al Como e uno al Barcellona. Kaka è stato un grande giocatore al Milan poi al Real Madrid è sparito. 

Kean a 18 anni aveva numeri importanti e poi non si è rivelato chissà che attaccante.  Un buon nove ma non di certo paragonabile ai grandi nove come Halland o Lewa.

Sicuramente un giocatore come il portoghese, a quelle cifre, io lo riscatterei lo stesso. Però c'è da dire che con Motta ultimamente giocava poco, e con Tudor idem, evidentemente c'è qualcosa che non piace del ragazzo ad oggi. E se  piu di un allenatore ha la stessa visione evidentmente c'è un motivo. Diciamo che se lo metti in una squadra come Roma, Tottenham e via dicendo nessuno direbbe niente. Alla Juve ovviamente c'è un livello piu alto.

Io lo riscatterei perché ? Perché è comunque un giocatore, stile Neres al Napoli, che nell'ultima mezz'ora ti può spaccare la partita e in una squadra servono anche giocatori cosi. Muriel per anni ha fatto la fortuna di Atalanta e... fantallenatori sefz

Concecao se imparasse a passare la palla e a non cercare sempre di dribblare anche la sua ombra potrebbe diventare un ottimo giocatore, anche se sempre limitato dal suo fisico che lo rende inadatto a giocare più accentrato o a tutta fascia.

Quest’anno ha fatto belle partite e belle giocate ma in svariate occasioni al posto di passare la

palla per accelerare il gioco ha cercato il dribbling, a volte perdendo anche la palla in maniera sanguinosa.

Al momento è un giocatore che infiamma il tifo per le giocate ma spesso risulta poco utile e troppo fumoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, el titan ha scritto:

Qua non ha senso parlare di giocatori e allenatori fino a che non verranno aggiunti a giuntoli personalità credibili e/o esperte.

A partire da adp presidente al posto del fantoccio.

Per fortuna chi ci mette i soldi su Adp ha un parere molto diverso dal tuo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Kalulù in forma può fare benissimo il terzino alla Thuram senior, Kalulù "stanchino" cit. può fare benissimo il braccetto, Kalulù mentalmente carico può fare il centrale di dx ad alti livelli. Resta comunque un acquisto MOLTO azzeccato.

Io non sono d’accordo ma ci sta,queste sono le sottigliezze su cui è piacevole discutere e magari apprezzare anche altri punti di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Jonathan Harker ha scritto:

Io penso che se stavolta riesce a tornare, non se ne va più.

#SalutAndonio

Chissà, può essere. 

Io dico solo che nella nostra situazione sarebbe stupido non prenderlo. 

Ci servono certezze, non scommesse, e lui da certezze.

Ci serve ricostruire dai fondamentali e lui è uno dei migliori al mondo nel farlo. 

Dobbiamo riportare DNA Juve e lui è stato uno dei giocatori simbolo nella Juve di Lippi. 

Veramente, non so perché dovremmo azzardare altre scommesse. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

parlavi di mezzi, e per me i mezzi, sono i soldi... Noi non ne possiamo spendere, mentre  il Napoli si, visto che non è marcato a stretto contatto dalla UEFA.

Dopodichè, al netto che Pancrazio pretenderebbe tutto e subito com'è nel suo "stile" (ma quale arco pluriennale), se poi non gli compri Lukaku che fa...fugge di notte un altra volta? 😄

Mi pare che il mercato l'estate scorsa lo abbiamo fatto, forse anche troppo e che abbiamo decine di milioni spesi male e uno sponsor che prima o poi dovrà arrivare. Questa squadra paga scelte dirigenziali errate, ma si tratta solo di spendere bene, monte stipendi e ammortamenti che ha la Juve non lo trova da altre parti in Italia. C'è da attendere il risanamento, chiaramente, tanto per dire 40 mln all'anno per un fantasma serbo, ne fai di cose se vuoi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servirà un'altra mezza rivoluzione.

Troppa gente non all'altezza.

Adesso, Severance ha scritto:

preparatevi (perché io mollerei) per un Allegri ter. 

Ma figurati.

Fortunatamente non tornerà mai più.

.ghgh

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente l'Empoli passate le due partite - obiettivo della sua stagione, con juve e viola, possono continuare a mettersi a 90° con tutte le altre.

Dovete sparire dal globo terracqueo mherde

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Te lo ha detto lui ?

Lo dice la sua storia. Deve solo rompere con Adl. Ma sono abbastanza convinto che gli darà quello che chiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.