Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Spendere una VAGONATA di soldi sul mercato e chiudere con la formazione degli ultimi 15 minuti è una vergogna. Giuntoli deve pagare.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Hai sicuramente dimenticato Bremer al quale aggiungerei Gatti.

Bremer bisogna vede’ come torna fisicamente, ma sicuramente si aggiungerebbe.

Gatti non mi piace, anche lui mediocre e privo di spina dorsale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Sei serio su Yamal? 

Beh così ho letto,era una boutade?

cioè che stimasse la Juve,ovvio che da Barcellona non si muoverà mai 

3 minuti fa, pie 34 ha scritto:

andava impostato calciatore 

io ragiono a qualità complessive

la squadra allestita da Giuntoli è da quarto posto, con un allenatore che non sia un idiota semiautistico tipo polifemo

Non esistono qualità complessive nella rosa allestita da Giuntoli,la qualità è agghiacciante.

Non esistono giocatori capaci di impostare e rifinire la manovra,non esistono giocatori capaci di dare palle pulite agli attaccanti,e’ una rosa costruita coi piedi,assemblata malissimo e che merita per qualità le difficoltà che affronta. Non è solo colpa degli allenatori,per quanto Motta ci abbia messo del suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Platini presidente 

Maldini direttore sportivo

Tognozzi capo scout no grazie

Del Piero Team manager no grazie

Zidane allenatore no grazie

Montero vice no grazie

Tolti gli utlimi 4 i primi 2 potrebbero andare, sicuro Michel come Pres sarebbe dannatamente giusto. Maldini non so, però mi dicono gran persona. Quindi ok.

Però diciamo partirei da Le Roi Presidente. Poi il resto. Ristrutturazione totale. Chiello lo mettiamo tranquillamente a fare l'ambassador, Del Piero anche lui uomo immagine. Ma a livelli che contano serve gente di spessore.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Può essere ma attenzione: non hanno neanche mai iniziato (Cambiaso ha avuto un buon inizio, ma era merito del gioco sgangherato di Motta che gli faceva tutto in campo). Luiz è inspiegabile tutto. Speso una vagonata di soldi (incredibile la cifra spesa da chi sappiamo) e mai valorizzato da nessuno, nemmeno da chi lo ha comprato.

Nessuno a chiedersi perchè? Almeno Nico gioca. Fa schifo e non incide, ma gioca. Luiz perchè non gioca mai?

Non è spiegabile. A Koop hanno dato la fascia da capitano dopo due mesi, a DL non l’hanno mai messo in campo per più di 15’. Non piaceva né a Motta né a Tudor? Ma in società nessuno pensa a salvaguardare l’investimento? 

A me sembra tutto così assurdo. Sembra l’abbiano preso solo per le plusvalenze e che lui sia venuto controvoglia.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Bremer bisogna vede’ come torna fisicamente, ma sicuramente si aggiungerebbe.

Gatti non mi piace, anche lui mediocre e privo di spina dorsale.

A me Gatti invece sembra uno tosto con le palle, non mi piacciono le scorrettezze esagerate in cui cade talvolta ma lo trovo esemplare per dedizione, impegno e percorso, quando Motta l'aveva nominato Capitano l'ho trovata l'unica scelta credibile e sensata avendo Bremer fuori dai giochi, secondo me ci sta tranquillamente nella rosa, i mosci e scarsi sono altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ubas ha scritto:

Spendere una VAGONATA di soldi sul mercato e chiudere con la formazione degli ultimi 15 minuti è una vergogna. Giuntoli deve pagare.

Bremer 

Cabal

Gatti

Cambiaso 

Koopmeiners 

Yldiz 

Vlahovic ( per carità si è rivelato osceno)

Ha tolto Locatelli e Kolo Muani...

Insomma il 75% del mercato si è rivelato uno schifo, ma oggi mancavano tutti questi negli ultimi 15 minuti ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

In pratica avendo le possibilità economiche della Champions, scegliendo in autonomia l'allenatore, e avendo 2 anni di tempo, non ha migliorato di una virgola la situazione in cui è arrivato. 

Bene

guarda a me di fare il paladino di Giuntoli, non me ne frega nulla 

potete pure mandarlo su marte

però, quel che penso, è che...

si è ritrovato a dover rifare una rosa da zero, riducendo i costi 

che rosa ha costruito? Secondo me da quarto posto

ha ridotto i costi? Si, perché gli ingaggi sono scesi del 18% e gli ammortamenti sono rimasti invariati (fonte semestrale di bilancio) 

quindi non sono d'accordo nel dire che non ha migliorato la situazione 

poteva fare meglio? si

poteva fare peggio? si

ha fatto degli errori? si (è volevo vedere...) il primo l'allenatore... 

lo confermerei? non me ne frega nulla 

mi interessa solo vedere Conte sulla nostra panchina 

poi il DS fatelo fare pure al nipote di secco, amen 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Conte è la mossa giusta per assicurarsi almeno i primi 4 posti (come lo era Allegri o come credo lo sarebbe Spalletti) o magari qualcosa in più.

Ma te lo vedi Conte con sta rosa? Con Costa a destra .uah 

Con Conte da inizio anno, e scriverlo mi uccide dentro, probabilmente ci saremmo giocati il campionato con Inter e Napoli 

E probabilmente lo faremo anno prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Col gioco spumeggiante, ahimè, mi ci faccio il bidet ora come ora. Preferisco mille 1-0 che il 70% di possesso palla per arrivare sulla trequarti e non sapere cosa fare..

Io vorrei emery ma credo che alla fine arriverà Conte. Ma dev’esser smantellata la squadra..

Mah, se Conte mette la squadra su base 4-3-3 come il Napoli di quest'anno, gli serve solo qualche ritocco.

Un centrale mancino, un play e il centravanti.

Se poi esce Cambiaso, va sostituito

Kalulu e Bremer sono sicurezze in difesa.

Koopmeiners e Thuram possono fare quello che hanno fatto quest'anno McTominay e Anguissa.

Conceicao, titolare del Portogallo di Cristiano, Leao e Bruno Fernandes, non è meno forte di Politano.

Yiildiz sarà un giocatore ancora migliore.

Certo, dopo una partita giocata così, sembra tutto da buttare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Con Conte da inizio anno, e scriverlo mi uccide dentro, probabilmente ci saremmo giocati il campionato con Inter e Napoli 

Con l’infortunio di Bremer non credo, specialmente con la Champions in mezzo ai maroni.

Pero non saremmo dove siamo ora, anzi. E ti dico di più, di certo non avrebbe cacciato Danilo, anzi, probabilmente sarebbe titolare nei tre dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non è spiegabile. A Koop hanno dato la fascia da capitano dopo due mesi, a DL non l’hanno mai messo in campo per più di 15’. Non piaceva né a Motta né a Tudor? Ma in società nessuno pensa a salvaguardare l’investimento? 

A me sembra tutto così assurdo. Sembra l’abbiano preso solo per le plusvalenze e che lui sia venuto controvoglia.

La situazione Douglas Luiz non ha senso. 

Se non piaceva all'allenatore, perché l'hai preso? Se invece il problema è l'adattamento del giocatore, talmente estremo questo problema che gli ha precluso praticamente l'essere preso in considerazione per anche sole due partite di seguito da titolare, vuol dire che si è preso un giocatore senza minimamente conoscerlo, senza studiare il profilo umano, il carattere. Perché una cosa del genere io non lho mai vista alla Juve. Non ho mai visto un giocatore pagato 50 milioni non scendere mai in campo. È qualcosa di totalmente assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Non si puo’ sapere perche’ sarebbe stato fatto un mercato totalmente diverso, se poi si vuol ipotizzare con questa rosa, alcuni di questi non avrebbero mai visto il campo, uno fra tutti, questo Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

La situazione Douglas Luiz non ha senso. 

Se non piaceva all'allenatore, perché l'hai preso? Se invece il problema è l'adattamento del giocatore, talmente estremo questo problema che gli ha precluso praticamente l'essere preso in considerazione per anche sole due partite di seguito da titolare, vuol dire che si è preso un giocatore senza minimamente conoscerlo, senza studiare il profilo umano, il carattere. Perché una cosa del genere io non lho mai vista alla Juve. Non ho mai visto un giocatore pagato 50 milioni non scendere mai in campo. È qualcosa di totalmente assurdo

Arthur fu schierato per un periodo, nel 2020. DL manco per il *. E non è che davanti ha Emerson e Vieira .ghgh 

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Mah, se Conte mette la squadra su base 4-3-3 come il Napoli di quest'anno, gli serve solo qualche ritocco.

Koopmeiners e Thuram possono fare quello che hanno fatto quest'anno McTominay e Anguissa.

Conceicao, titolare del Portogallo di Cristiano, Leao e Bruno Fernandes, non è meno forte di Politano.

A sta squadra mancano palle e qualità (vera). A meno di giocare come la Roma o come il Napoli con la palla sul bestione e inserimenti dei centrocampisti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz è veramente da studiare come caso più unico che raro: spendi un sacco di soldi per un giocatore visto come uno dei migliori del campionato agonisticamente e tecnicamente migliore d’Europa, finisce ai margini della squadra dopo due mesi in cui comunque non aveva fatto danni tali da meritare questo trattamento.

in generale squadra da psicanalizzare, mai come in questa stagione abbiamo vissuto dei paradossi con i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Luiz e Koopmeiners si sono rivelati 2 scarponi è ora di accettarlo.

Li ha sbagliati, venderli il prima possibile per perderci il meno possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Beh così ho letto,era una boutade?

cioè che stimasse la Juve,ovvio che da Barcellona non si muoverà mai 

Non esistono qualità complessive nella rosa allestita da Giuntoli,la qualità è agghiacciante.

Non esistono giocatori capaci di impostare e rifinire la manovra,non esistono giocatori capaci di dare palle pulite agli attaccanti,e’ una rosa costruita coi piedi,assemblata malissimo e che merita per qualità le difficoltà che affronta. Non è solo colpa degli allenatori,per quanto Motta ci abbia messo del suo

Vabbè non esageriamo adesso

con mille infortuni ci stiamo giocando comunque il quarto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

guarda a me di fare il paladino di Giuntoli, non me ne frega nulla 

potete pure mandarlo su marte

però, quel che penso, è che...

si è ritrovato a dover rifare una rosa da zero, riducendo i costi 

che rosa ha costruito? Secondo me da quarto posto

ha ridotto i costi? Si, perché gli ingaggi sono scesi del 18% e gli ammortamenti sono rimasti invariati (fonte semestrale di bilancio) 

quindi non sono d'accordo nel dire che non ha migliorato la situazione 

poteva fare meglio? si

poteva fare peggio? si

ha fatto degli errori? si (è volevo vedere...) il primo l'allenatore... 

lo confermerei? non me ne frega nulla 

mi interessa solo vedere Conte sulla nostra panchina 

poi il DS fatelo fare pure al nipote di secco, amen 

Avrà ridotto i costi ma ha speso comunque un sacco di soldi per giocatori che stanno rendendo zero. La situazione Douglas Luiz è qualcosa mai vista, 50 milioni per uno che praticamente non ha mai giocato è qualcosa che alla Juve non avevo mai visto. 

Non cito gli altri perché sono situazioni che conosciamo benissimo tutti. Cito solo però Costa, preso nel mercato di gennaio, quando avevamo diverse problematiche colmare col rotto della cuffia (e male), un giocatore che ha inciso zero, preso per non si capisce quale scopo e che finora ha fatto pochissimo e male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta il trio Gatti Bremer Cabal è tra i migliori, se non il migliore, per struttura e qualità della serie A...2 crociati ed un perone..chi potrebbe reggere una tale defezione?

Veiga, Kelly ma anche lo stesso Kalulu sono dei mestieranti di basso/medio livello....

Bastavano quei tre sopra a disposizione per avere quei 10 punti in più (21 punti persi in rimonta)...poi si può parlare del centrocampo, dell'attacco (scarsissimo) e dei giocatori non valorizzati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

per la EL solo Adzic

per i gironi di Conference pure qualche U17 farebbe bella figura ma avete mai visto che squadre ridicole ci sono? a parte Betis e Chelsea?

andiamo bene... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Con l’infortunio di Bremer non credo, specialmente con la Champions in mezzo ai maroni.

Pero non saremmo dove siamo ora, anzi. E ti dico di più, di certo non avrebbe cacciato Danilo, anzi, probabilmente sarebbe titolare nei tre dietro.

Sicuramente la gestione sarebbe stata molto meno schizofrenica, i giocatori sarebbero stati atleticamente messi meglio e avremmo fatto molto più 1-0, con tre quattro vittorie in più sei avanti avanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lbjuve ha scritto:

Veramente inspiegabile... vorrei sapere il tuo parere se ti va

Secondo me parlano i mercati fatti dalla nuova area sportiva. Senza criterio e senza ordine.

Che poi fosse solo Luiz. I leasing di Kolo, Veiga e la porcheria di Kelly? Un mercato di gennaio così clamoroso non si era mai visto nemmeno con Secco (ricordatevi le commissioni pagate per tutte ste robe).

Io credo semplicemente che la juve (e i suoi tifosi) non meritino di avere un livello così basso di risorse umane in ruoli così importanti. Purtroppo però c'è anche una proprietà diciamo un pò pigra, disattenta, poco incline al cambiamento e il gioco è fatto. Ti basti pensare che per loro avere rimesso Chiello in un'area "strategica" significhi ridare juventinità alla juve. Ma per ridare juventinità alla juve serve mettere gente che abbia lo spessore per andare in Lega a far volare le sedie. E sarebbe solo il primo passo.

E invece cosa vedete voi?

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Luiz e Koopmeiners si sono rivelati 2 scarponi è ora di accettarlo.

Li ha sbagliati, venderli il prima possibile per perderci il meno possibile.

Su Luiz sono d'accordo, c'è stato rigetto 

Su Koopmainers vorrei vederlo con continuità giocare mezzala in un centrocampo a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.