Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sebastianito

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ciao caro, non sono d'accordo o meglio non del tutto. Ieri ha inserito una formazione corretta per giocare contro il Bologna ma in modo conservativo. Nel contesto odierno, dove dovevamo vincere, mi sarei aspettato avesse osato un po' di più. 

Per esempio a me Nico è piaciuto molto da esterno più che dietro le punte, poteva osare facendo giocare Conceicao. Almeno ci avrebbe provato. 

Invece è un punto che serve solo per non uscire dalla lotta champions. Serve poco a tutti.

Si poteva vincere con giocatori normodotati capaci di calciare in porta quando ne hanno la possibilità, ma Kolo non ha fatto un tiro in porta, Nico cicca il pallone o scivola, Alberto Costa si è spaventato ed è inciampato pure lui, come si fa a vincere con questi presupposti?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ciao caro. io invece credo abbia davvero scelto la tattica migliore. avevo visto il bologna contro l'udinese e quando pressati in zona centrale e di costruzione andavano in crisi e perdevano giri facilmente, esponendosi a contropiede e rendendo imprecise le verticalizzazioni. infatti fino a quando li abbiamo pressati e fatto sentire il nostro fisico, abbiamo fatto bene. il gol è arrivato in un momento in cui avevamo un po' staccato la spina, sia fisicamente sia mentalmente. ma l'idea tattica per me era corretta.

diciamoci anche la verità: tre o quattro contropiede buttati nel * e un gol annullato per un fuorigioco millimetrico li hanno tenuti a galla. e squadra davvero rimaneggiata, ieri negli 11 non nettamente superiore al bologna. 

non lo so, non lo so. La mia impressione è che il Bologna non fosse totalmente in partita con l'assenza di ndoye che pesa tanto soprattutto a sinistra. Dopo il gol del vantaggio ci siamo volutamente abbassati schiacciandoci troppo centralmente, cercando solo contropiedi. Siamo tornati a giocare meglio dopo il loro pareggio.

Per me è una questione di coraggio e voglia di azzannare la partita. 

Come detto da altri, ieri è stato un match molto Allegriano...il tema è che il pareggio serve a poco e ti obbliga a vincere sabato.

Tra l'altro si sottovalutano le ultime 2...l'Udinese è squadra fisica che gioca spensierata e anche bene. Il Venezia in casa ha fatto sudare tutte e si potrebbe giocare la salvezza. 

Se facciamo meno di 7 punti, in champions non ci andiamo. E se giochiamo come ieri non ci andiamo, ascolta uno scemo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, Lagavulin84 said:

a me sembra che la squadra abbia molta più decisione e vada in campo con l'idea di vendere cala la pelle. 

e per il resto sono d'accordo con te: con un grande attaccante avremo una classifica completamente diversa. speriamo arrivi la prossima stagione.

suvvia. con motta passavamo 85' a passarci la palla tra difesa e centrocampo, quando le cose andavano bene. sterilità offensiva assoluta e incapacità di giocare in qualsiasi altra maniera senza prendere tre gol a partita. un disastro epocale, che se non ricorderemo alla stregua di manfredi è perché qui dentro e tra i giornalisti c'è ancora chi confonde il giocare a calcio col fare seimila passaggetti inutili a partita.

Non ci vedo proprio sto miglioramento.

Almeno con Motta nelle prime partite la palla usciva bene da dietro. Oggi il nulla mischiato al niente.

Poi davanti un anticalcio incredibile sprecando gente come Conceicao per valorizzare il gregario Nico (che non azzecca mezza verticalizzazione).

È meno male si è rotto Vlahovic se no era ancora titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ma se arriviamo a pari punti al quarto posto ce lo spareggio da giocare?

Prima scontri diretti e poi differenza reti.

Se pareggiamo a Roma con la Lazio siamo in vantaggio negli scontri diretti, mentre con la Roma siamo in parità e si guarderebbe la differenza reti dove siamo a +2, abbiamo subito gli stessi gol 30 ma abbiamo fatto 2 gol in più 52 contro 50.

Siamo sul filo anche lì insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non ha senso mettere qualcuno come piano D, E, F dopo Tudor...

Tudor ce l'hai, è gia sotto contratto e lui farebbe carte false per restare....quindi o prendi qualcuno che gli metti davanti come preferenza oppure resta lui, non alcun senso mettere piangini come piano D....se viene contattato è perchè lo preferiscono a Tudor....e chiunque compia un tale sfregio alla nosta storia meriterebbe di venire allontano all'istante dalla juve

La Juventus di Tudor ha evidenziato gli stessi problemi della Juventus di Motta.

Abbiamo giocato contro le squadre più ignobili del campionato e abbiamo comunque sofferto (Genoa, Lecce, Monza).

Siamo riusciti nell' impresa di perdere a Parma e non siamo andati oltre il pareggio con Roma e Bologna.

Su 18 punti disponibili, ne abbiamo fatti 11, neanche il minimo sindacale che doveva essere 12 visti gli avversari.

Della juventinita di Tudor, francamente, non me ne può fregare di meno.

È sempre stato un allenatore di medio livello e tale si sta confermando, non merita assolutamente di fare un' altra stagione sulla nostra panchina.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marianox ha scritto:

Carissimo sulla reciprocità ho sempre qualche dubbio, siamo capacissimi di richiamarlo, ma secondo me lui stavolta dice no e va bene così.

Su Chiellini,non lo vedo come "un dopo Giuntoli" ma come uno che in questo momento è la prolunga di JE sull'area sportiva ,non lo sostituirà nel ruolo ma probabilmente sarà quello che lo fa fuori per sostituirlo con un altro al momento opportuno.

Sull'acume ci andrei con i piedi di piombo è una cosa da vedere, essere stato grande in campo non ti fa diventare automaticamente un grande dirigente ma c'è anche la possibilità che possa diventarlo, molti di quelli bravi sono arrivati dal campo è un po' presto secondo me tirare le somme su Giorgio anche perché nessuno ci ha detto ancora che ruolo avrà nel futuro prossimo.

si certo...io parlo di "sensazione"...

a partire dalla biografia in cui tirò fuori parecchie baggianate...all' intervento in cui parlava del DNA juve e degli 1-0, al trattamento riservato a Sarri, al fatto di anteporre i propri interessi per la nazionale a quelli della Juventus...ad arrivare al farsi fotografare con Allegri in questo momento....( perchè non penso che passasse di li un fotografo proprio in quel momento a sorpresa...è una cosa voluta e guardacaso fatto uscire dal solito amico ciuffoballerino che fa parte della cerchia)

sinceramente non è un personaggio che mi piace molto...e anche il fratello in società non mi da buone impressioni.....poi logico si parla sempre per "sensazioni" non conoscendoli e non avendoci a che fare

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Purtroppo non credo abbia più Alessio e Carrera, che immagino abbiano fatto carriera da loro, quindi credo si muova con Oriali

Carrera ha gia dato disponibilità.

e io l'avrei preso come traghettatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La Juventus di Tudor ha evidenziato gli stessi problemi della Juventus di Motta.

Abbiamo giocato contro le squadre più ignobili del campionato e abbiamo comunque sofferto (Genoa, Lecce, Monza).

Siamo riusciti nell' impresa di perdere a Parma e non siamo andati oltre il pareggio.

Su 18 punti disponibili, ne abbiamo fatti 11, neanche il minimo sindacale che doveva essere 12 visti gli avversari.

È sempre stato un allenatore di medio livello e tale si sta confermando, non merita assolutamente di fare un' altra stagione sulla nostra panchina.

l'unica cosa positiva di tudor è per adesso non abbiamo preso imbarcate da tre gol nel sacco,per il resto mentalità da squadra lotta salvezza,la sua dimensione è sempre s stata udinese,verona quella roba li

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ragazzi il livello dei calciatori di ieri è imbarazzante. A giugno serve un miracolo 

Addirittura? Basterebbe avere la rosa al completo e 3 acquisti funzionali al nuovo allenatore che bisogna scovare per bene. Non mi sembra un miracolo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Siamo riusciti nell' impresa di perdere a Parma e non siamo andati oltre il pareggio.

forse hai sbagliato a quotare o non hai capito bene il senso del post

nel post quotato dicevo che in un ipotetica lista di piani (a,b,c,d,etc..) non ha senso mettere qualcuno dopo Tudor perchè non vai a prendere un' alternativa che ritieni peggiore se hai già lui sotto contratto che smania di restare

quindi se Tudor è il piano C non può esistere il piano D....perchè la catena si ferma li

...poi non condivido in pieno il tuo giudizio su Tudor...ma non era quello il punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non lo so, non lo so. La mia impressione è che il Bologna non fosse totalmente in partita con l'assenza di ndoye che pesa tanto soprattutto a sinistra. Dopo il gol del vantaggio ci siamo volutamente abbassati schiacciandoci troppo centralmente, cercando solo contropiedi. Siamo tornati a giocare meglio dopo il loro pareggio.

Per me è una questione di coraggio e voglia di azzannare la partita. 

Come detto da altri, ieri è stato un match molto Allegriano...il tema è che il pareggio serve a poco e ti obbliga a vincere sabato.

Tra l'altro si sottovalutano le ultime 2...l'Udinese è squadra fisica che gioca spensierata e anche bene. Il Venezia in casa ha fatto sudare tutte e si potrebbe giocare la salvezza. 

Se facciamo meno di 7 punti, in champions non ci andiamo. E se giochiamo come ieri non ci andiamo, ascolta uno scemo.

anche secondo me l'udinese è molto forte. vediamo. il calendario è comunque migliore di quello di roma lazio e bologna. il bologna dopo la coppa tra l'altro era un ectoplasma. e il milan è una squadra molto fisica, contro la quale dovranno andare a 100 all'ora (due volte). 

come dici tu, è cruciale non perdere a roma, anche per gli scontri diretti. 

1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Non ci vedo proprio sto miglioramento.

Almeno con Motta nelle prime partite la palla usciva bene da dietro. Oggi il nulla mischiato al niente.

Poi davanti un anticalcio incredibile sprecando gente come Conceicao per valorizzare il gregario Nico (che non azzecca mezza verticalizzazione).

È meno male si è rotto Vlahovic se no era ancora titolare.

usciva bene da dietro ma ci rimaneva tutta la partita .ghgh grazie al cosidetto.

quanto a conceicao, anche a me intristisce vederlo poco, ma ho sempre pensato fosse un giocatore da ultimi 20' di partita. serve a creare scompiglio quando le gambe sono molli. lo metti dall'inizio in una gara come quella di ieri (lui e luiz, un altro trottolino amoroso...) e gli avversari ti triturano fisicamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Addirittura? Basterebbe avere la rosa al completo e 3 acquisti funzionali al nuovo allenatore che bisogna scovare per bene. Non mi sembra un miracolo 

Forse non ce ne rendiamo conto ma Nico, Weah, Veiga, Costa, Conceicao, Luiz e ci metto anche Kolo, sono da ottavo posto. Non si contano più gli errori in appoggi decisivi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

l'unica cosa positiva di tudor è per adesso non abbiamo preso imbarcate da tre gol nel sacco,per il resto mentalità da squadra lotta salvezza,la sua dimensione è sempre s stata udinese,verona quella roba li

Esattamente la stessa dimensione dell'attuale rosa costruita ad hoc dallo chef, poi certo, possiamo pure montare il motore di una Ferrari su una Fiat 500 del 1964, al massimo la vedremo volare in direzione dei Campi Elisi...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque è un peccato presentarsi con questa rosa al mondiale per club. spero riescano almeno a prendere un attaccante e un trequartista degni di questo nome entro allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Esattamente la stessa dimensione dell'attuale rosa costruita ad hoc dallo chef, poi certo, possiamo pure montare il motore di una Ferrari su una Fiat 500 del 1964, al massimo la vedremo volare in direzione dei Campi Elisi...:d

dai ha detto che nemmeno con la lazio è decisiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ragazzi il livello dei calciatori di ieri è imbarazzante. A giugno serve un miracolo 

più che il livello tecnico direi il livello mentale.

siamo di una stupidità calcistica impressionante, non capiamo i momenti della partita, non capiamo quando rischiare il passaggio e quando no, non capiamo quando buttarla fuori dallo stadio e quando rischiare il dribling, non capiamo quando bisogna marcare l'uomo in area, non sappiamo battere con intelligenza un calcio d'angolo o una rimessa latelare.

io una juventus così stupida non l'ho mai vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Plissken said:

Servono 4-5 acquisti titolari che rendono come Thuram... quasi impossibile rimediare in un solo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, soulnewpower ha scritto:

ovvero? 

grazie .drink

credo di aver letto un'intervista recente in cui dichiarava di esser disposto a tornare come assistente.

non ricordo dove.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lajoya95 ha scritto:

Nkunku in partenza dal Chelsea sarebbe una bella opportunità, un affare alla Pulisic.

Un Lookman prendibile forse in prestito

15 prestiti 15 prestiti sulla cassa di giuntoli ooohooh e una bottiglia rum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.