Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventus_addicted

Cinque anni di digiuno dallo Scudetto. Rassegnazione o rinascita?

Post in rilievo

Con sta società proprietà e con sta mafiainter  che può far di tutto impunita ormai sono rassegnato che non ci sarà più la Juve con cui sono cresciuto

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Personalmente, più che rimpiangere le 2 finali di Champions, penso ancora a quelle maledette semifinali di Europa League contro Benfica e Siviglia. Credo che ci farebbe estremamente bene vincere un trofeo internazionale di minor prestigio, quantomeno per riprendere confidenza con le finali internazionali

Ce ne sono altre da rimpiangere rispetto a Berlino e Cardiff… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rassegnazione. Il Napoli è riuscito nell'impresa di vincere (a meno di catastrofi improbabili) due scudetti in 3 anni. Lo ha fatto con Spalletti, lo sta facendo con Conte nonostante un Osimehn, un Kvara e un Kim in meno e con Spinazzola e Politano titolari, e noi stiamo ancora cercando di capire cosa c'è che non va.

Per me ormai questa Juve ha perso valore. Non perche non vince, perchè è una societa di pagliacci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Rassegnazione mai, incavolato molto. Il dopo Platini è stato eterno, ma allora ero giovane e.....

Sempre e comunque forza Juve!

Abbiamo la stessa età, mi ricordo la frustrazione di quegli anni. Un po' come oggi, dopo aver visto grandissimi campioni la squadra si riempì di onesti gregari e giocatori che avrebbero dovuto fare sfracelli e che invece  si rivelarono grosse delusioni. Certo rivedemmo dopo qualche anno una grande squadra, speriamo ci ritocchi la stessa sorte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra tecnicamente imbarazzante e dirigenti a dire poco ridicoli. Servono gente di calcio, acquisti azzeccati e leader in campo capaci di trascinare e ad oggi, non abbiamo nessuna delle tre cose. Rassegnazione totale, abituiamoci a vedere vincere gli altri e gufare le italiane in Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io sono sconfortato! Prendiamo il dirigente del Napoli, il Napoli prende il nostro dirigente, e il Napoli vince lo scudetto! Boh! Non so cosa pensare! Credo che arrivare dietro la squadretta dellaFilm mauro è davvero deprimente per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il vero dato scandaloso e che a me fa dannare, è il fatto che fatichiamo ad entrare nelle prime 4. Fosse solo la questione dello scudetto, uno potrebbe anche sopportare, ma sono anni che il 4 posto, dico 4, sembra il sogno al finale di stagione. Questo è la cosa che deve lasciar pensare. Cioè siamo lontani anni luce dai nostri standard minimi. E di soldi ne sono stati spesi. Oramai siamo veramente ridimensionati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cruda realtà è che oggi non si vede nessun segnale di rinascita. Nessuno. E non è solo una questione di risultati, ma è una questione di identità, di prospettiva e di ambizione. Tutte cose che la Juventus ha perso, e che, per ora, non sembra aver intenzione a ritrovare.

Cominciamo dalla società: chi guida oggi la Juventus? C'è qualcuno in grado di prendere una decisione, di trasmettere un'idea chiara, di difendere il club nelle sedi opportune e, soprattutto, di costruire un progetto sportivo credibile? Elkann c'è ma non si vede, Giuntoli è arrivato come salvatore della patria ma finora sembra un pesce fuor d'acqua, Ferrero e Scanavino per favore... fa ridere pensare a cosa mi dovrebbero rappresentare. Manca una figura carismatica, una guida vera, uno che batta i pugni sul tavolo. E invece quello che abbiamo oggi, in ordine sparso è: silenzio, rassegnazione e mediocrità perpetua mascherata da "ricostruzione".

Guardiamo il campo? La lista dei convocati di oggi fa piangere. Non perché manchino i campioni, ma perché manca qualunque traccia di personalità, fame sportiva e leadership. 

Vogliamo parlare di programmazione? Di settore giovanile? Di mercato? Ma dove stiamo andando? A cosa stiamo puntando? Ogni estate è un rincorrere gente che strapaghiamo per motivi che non capisco, prestiti allucinanti e scommesse neanche a basso costo. Nessuna visione. Nessuna strategia. Ma ci rendiamo conto che quest'anno abbiamo venduto Huijsen, Soule e Fagioli per finanziare 'sti sveglioni che voleva l'allenatore che poi hanno dovuto cacciare perché altrimenti si finiva noni? 

L'orgoglio non basta. Il passato non basta. Serve un presente degno. Serve un futuro migliore. Ogni Santo giorno che passa si affossa sempre di più quella cultura della vittoria che ci aveva resi unici... Si allontana quella "mentalità Juve" che tutti ci invidiavano. Forse è proprio questo il problema: non siamo più diversi dagli altri. E allora cinque anni senza scudetto fanno solo silenzio, non rumore...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rassegnazione totale.

Ci hanno fatto abituare a una Juve che vivacchia sui quarti posti, praticamente siamo i nuovi interisti.

Non so come resisto ancora a tifare, ma non so quanto durerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirigenza e proprietà di inetti incapaci asserviti al potere delle melme prescritte, devo continuare? Questo non è il mio calcio, dopo la schifezza del 1 maggio preferisco non farmi più il sangue amaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ragazzi, io sono sconfortato! Prendiamo il dirigente del Napoli, il Napoli prende il nostro dirigente, e il Napoli vince lo scudetto! Boh! Non so cosa pensare! Credo che arrivare dietro la squadretta dellaFilm mauro è davvero deprimente per me.

Evidentemente non è questione di dirigente, è questione che il Napoli ha preso l'allenatore che dovevamo prendere noi.

Allargando la prospettiva, è questione di scelte vincenti contro scelte fatte da burocrati che non sanno neanche che forma ha il pallone.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, re david ha scritto:

il vero dato scandaloso e che a me fa dannare, è il fatto che fatichiamo ad entrare nelle prime 4. Fosse solo la questione dello scudetto, uno potrebbe anche sopportare, ma sono anni che il 4 posto, dico 4, sembra il sogno al finale di stagione. Questo è la cosa che deve lasciar pensare. Cioè siamo lontani anni luce dai nostri standard minimi. E di soldi ne sono stati spesi. Oramai siamo veramente ridimensionati. 

Però una squadra ridimensionata o che vuole ridimensionarsi, non prende il dirigente del napoli, non fa un mercato da centinaia di milioni non ricapitalizza...i problemi sono altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho vissuto il periodo 1986-87---1993-94

nel quale però avevamo vinto una coppa italia e due coppe UEFA

e comunque in questi 5 anni abbiamo vinto due coppe italia e una supercoppa italiana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Però una squadra ridimensionata o che vuole ridimensionarsi, non prende il dirigente del napoli, non fa un mercato da centinaia di milioni non ricapitalizza...i problemi sono altri

Infatti non si capisce perché spendano soldi quando è palese che c'è il totale disinteresse. Addirittura l'azionista di maggioranza fa la foto con la torta del Napoli l'anno della nostra penalizzazione. Evidentemente è un giocattolino che piace tenere e i soldi delle capitalizzazioni sono considerati spiccioli per Exor. Perché il modo di operare è contraddittorio, ma certamente non è proprio di chi ha ambizioni sportive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 1997 ha scritto:

Il problema più grande che non si sta costruendo nulla. Praticamente 5 anni buttati via

Esatto e anche andassimo in champions, poche probabilità,  ma anche ci andassimo,  siamo di nuovo nelle mani di sti emeriti inetti per l ennesimo mercato di melma. 

Io provo disgusto verso tutto e TUTTI. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

io ho vissuto il periodo 1987-1994

nel quale però avevamo vinto una coppa italia e due coppe UEFA

Ok, c’era il Milan di Berlusconi, il Napoli di Maradona, l’Inter dei tedeschi, non c’era il Napoli di de Laurentiis! E dai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti