Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amraam

Il ruolo di Locatelli

Post in rilievo

48 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

meno di barella dal cagliari

Barella è costato 49 milioni. 

Locatelli 25 milioni più 12,5 di bonus.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2025 Alle 09:48, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli fa esattamente quello che deve fare un mediano difensivo. E lo fa bene. 
Il problema è che, ai suoi lati, vanno fatti giocare una mezz’ala di regìa e un incursore.

Manuel il suo lo fa sempre. E, quest’anno, è il migliore dei nostri per distacco. 

per me giocatore non da Juve ma come lui altri 9

Il 07/05/2025 Alle 12:55, saxon ha scritto:

Va bene. Vorrà dire che se lo mettiamo sul mercato se lo contenderanno real e Barcellona.

Per me è inutile dipingere una realtà che esiste solo nella fantasia.

Locatelli non è il principale problema della Juve, ma non è nemmeno il grande giocatore che dipingete, e tantomeno ha fatto chissà che stagione strepitosa. Un pò meglio delle precedenti che erano state non eccezionali 

È un discreto giocatore che non sposta nulla nemmeno in una Juve pietosa.

Anche fosse costato 10 milioni meno di barella manco sua madre sosterrebbe che il valore dei giocatori è simile. Uno da anni fa la differenza in nazionale e in quella che è una delle 4 o 5 squadre più forti in Europa, l'altro non la fa nemmeno nella triste juve attuale 

Severo ma giusto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Barella è costato 49 milioni. 

Locatelli 25 milioni più 12,5 di bonus.

Solito giochino dove in un caso i bonus si aggiungono subito e nell’altro si tolgono.

resta il fatto che Locatelli e’ un mediocre, l’emblema della nostra mediocrità.

barella un fuoriclasse.

siete rimasti in pochi ormai che vi accontentate della mediocrità 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Solito giochino dove in un caso i bonus si aggiungono subito e nell’altro si tolgono.

barella un fuoriclasse.

Togli TEVEZMANIA ...io voglio una Juve stile Real Madrid! Avrei preso anche Alexander Arnold al posto dei * in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore atleticamente improponibile. Senza palla va più lento degli avversari in conduzione. Molto scivoloso,perchè costretto con le scivolate a tamponare la lentezza estrema,a volte va bene altre causa rigore. Tatticamente bravo,tecnicamente dignitoso (poca fantasia ma buone geometrie)ma non puoi avere un bradipo simile in mezzo al campo. Ovviamente la lentezza è anche il motivo per cui rincula continuamente,non può permettersi di essere aggressivo ed è nullo negli inserimenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/05/2025 Alle 13:05, ZizouZidane ha scritto:

Nessuno sta dipingendo Locatelli come il nuovo Falcao. Non io, almeno.

Più semplicemente, Manuel è un mediano difensivo che svolge il suo compito con profitto. E, considerata la stagione che sta per concludersi, mettersi a criticare proprio lui è un fatto che non sta in cielo né in terra.

Dopo di che, è ovvio che chi lo critichi perché non fornisce assist e non segna, evidentemente, non sa di cosa sta parlando, 

Mio parere, ovviamente. 

Ancora: chi ha mai detto che il valore di Locatelli e Barella è simile? Semplicemente, i due c’entrano nulla l’uno con l’altro. Paragonarli non ha senso. 

Siamo partiti dal fatto che ho criticato la tua asserzione secondo cui ha fatto una grande stagione ed è il migliore per distacco ecc 

Perché a) non è stato il migliore b) in questa Juve nessuno ha fatto una grande stagione, anzi..ci sono alcuni giocatori che hanno fatto una stagione più o meno sufficiente e locatelli è tra questi ..

Da qui nei vari messaggi è emerso che secondo te è un grande giocatore e chi non lo riconosce non sa di cosa parla e che è assurdo criticarlo...punto su cui per essere eufemistico ho grandi perplessità perché Locatelli in 4 anni di juve, nemmeno tutte buone, non ha mai fatto sfracelli.

Forse quest'anno ha fatto leggermente meglio ma siamo sempre su livelli poco più che sufficienti per un titolare della Juve. 

Se parliamo di mediani, non voglio citare furino o bonini o deschamps o emerson, ma un semplice galia ha fatto molto più di locatelli 

Chiaro se il confronto è con lo schifo totale fatto da koopmeiners allora Locatelli ha fatto una grande stagione..

Infine il paragone con barella non è difficile da capire..2 centrocampisti pagati parecchi soldi nella stessa sessione di mercato, barella un pò di più, uno dei quali è diventato uno dei migliori in circolazione e punto fermo di nazionale e inter, l'altro non ha mai fatto la differenza in una Juve di basso livello. 

Quindi è palese che tra juve e inter l'affare l'abbia fatto l'inter

Non è che sto paragonando locatelli ad un portiere eh..

18 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Giocatore atleticamente improponibile. Senza palla va più lento degli avversari in conduzione. Molto scivoloso,perchè costretto con le scivolate a tamponare la lentezza estrema,a volte va bene altre causa rigore. Tatticamente bravo,tecnicamente dignitoso (poca fantasia ma buone geometrie)ma non puoi avere un bradipo simile in mezzo al campo. Ovviamente la lentezza è anche il motivo per cui rincula continuamente,non può permettersi di essere aggressivo ed è nullo negli inserimenti

Amen..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

barella un fuoriclasse.

Quale giochino? 
Semplicemente hai scritto un’inesattezza. E mi sono permesso di fartelo notare. 

Ma, soprattutto, siamo rimasti in pochi chi?

Non sai di cosa parli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Perfetto.

Sarebbe decente solo nel Barcellona di xavi ed Iniesta.

O nel Milan di Pirlo e Seedorf.

La Juve non essendo oggi nulla di cio' purtroppo l'unico ruolo di Locatelli e' in un'altra città 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, saxon ha scritto:

Da qui nei vari messaggi è emerso che secondo te è un grande giocatore

Ma quando mai. 

42 minuti fa, saxon ha scritto:

e chi non lo riconosce non sa di cosa parla e che è assurdo criticarlo...

Ascolta, io mi esprimo in italiano.

Ho scritto che:

1. chi critica Locatelli perché non fa assist e non segna non sa di cosa sta parlando. Manuel è un MEDIANO DIFENSIVO. 
2. È assurdo criticare Locatelli in questa stagione nel corso della quale è stato indiscutibilmente tra i migliori dei nostri 

2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Sarebbe decente solo nel Barcellona di xavi ed Iniesta.

O nel Milan di Pirlo e Seedorf.

Che è esattamente quello che io scritto nel mio primo post: il nostro problema non è Locatelli ma il fatto che, ai suoi lati, non giochino una mezz’ala di regìa e un incursore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, saxon ha scritto:

Non è che sto paragonando locatelli ad un portiere eh..

Stai paragonando due giocatori che c’entrano nulla l’uno con l’altro. Barella non lo potresti mettere a fare il mediano davanti alla difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai paragonando due giocatori che c’entrano l’uno con l’altro. Barella non lo potresti mettere a fare il mediano davanti alla difesa. 

Per me lo farebbe meglio di locatelli,solo che sarebbe sprecato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Per me lo farebbe meglio di locatelli,solo che sarebbe sprecato. 

Per me no. Non è il suo ruolo. E non ha la fisicità di Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Per me no. Non è il suo ruolo. E non ha la fisicità di Locatelli. 

La fisicità dovrebbe averla visto che ha il fisico, ma non ce l'ha in realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me no.

Almeno viaggia a velocità normali. Non ne posso più di vedere uno che va la metà degli altri,che mette insieme 2 falcate mentre gli altri nello stesso intervallo di tempo fanno 7. Avere locatelli a cc ti abbassa di 20 metri. Per rialzarti poi devi pregare negli strappi di thuram sperando che riesca a coprire più volte 40 metri palla al piede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

La fisicità dovrebbe averla visto che ha il fisico, ma non ce l'ha in realtà.

Barella in fisicità lo disintegra a locatelli. Non che ci voglia molto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scommettiamo che qualsiasi allenatore arrivi l'anno prossimo, Locatelli sarà ancora titolare fisso perché è bravo nel suo ruolo Poi quelli che dicono che è un pappamolle e non ha grinta sono veramente ciechi , se c'è uno dei nostri che lotta su tutti i palloni è lui. Quanta incompetenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai paragonando due giocatori che c’entrano l’uno con l’altro. Barella non lo potresti mettere a fare il mediano davanti alla difesa. 

Smettila di fare il pretestuoso. Il paragone ci sta eccome perché come hai capito benissimo, il paragone non è sull'esatta posizione in campo, ma sul valore dei 2. E dato che barella a differenza di locatelli è un giocatore che fa la differenza, guardare il rendimento di barella in questi 4 anni fa capire come sia abbastanza futile esaltare locatelli. Il metro di paragone non è chi ha fatto pena, ma un centrocampista che gioca ad alto livello...al posto di barella avrei potuto citare tonali che il Milan ha pagato meno di locatelli e che si è rivelato un gran giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quando mai. 

Ascolta, io mi esprimo in italiano.

Ho scritto che:

1. chi critica Locatelli perché non fa assist e non segna non sa di cosa sta parlando. Manuel è un MEDIANO DIFENSIVO. 
2. È assurdo criticare Locatelli in questa stagione nel corso della quale è stato indiscutibilmente tra i migliori dei nostri 

Che è esattamente quello che io scritto nel mio primo post: il nostro problema non è Locatelli ma il fatto che, ai suoi lati, non giochino una mezz’ala di regìa e un incursore. 

Ah altra cosa..smettila di fare il saccente con frasi tipo io scrivo in italiano ecc come se il tuo interlocutore non capisse

Ho capito benissimo e come ti ho detto non è vero che sia stato nettamente il migliore (thuram gatti hanno fatto meglio), secondo è ridicolo esaltare qualche giocatore in una stagione pietosa..

A parte che ti ho fatto un esempio di una serie di mediani che hanno giocato nella juve a cui locatelli manco si avvicina, il centrocampo della Juve ha fatto pena in almeno una decina di partite quest'anno (e sto stretto), e locatelli era sempre in campo, quindi tutta sta gran stagione l'hai vista solo tu. Locatelli non è stato il peggiore ma resta uno dei simboli della mediocrità di questi anni. Tornare ad avere una grande juve passa dal mettere in campo veri campioni, non utili comprimari. 

E vale per locatelli come per di Gregorio tutto sommato lo stesso gatti ecc, tutti discreti o buoni giocatori ma nulla più 

Il livello di un titolare della Juve deve essere minimo quello di un bremer (sperando che superi l'infortunio) o per citare giocatori degli anni scorsi chiesa rabiot ecc

Con i locatelli titolari fissi difficilmente si va oltre il quarto o quinto posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che locatelli non è un fenomeno lo sappiamo tutti ma leggo critiche veramente esagerate. Sta facendo un'ottima stagione, è un mediano e deve recuperare principalmente il pallone e questo lo fa anche bene. I gol li avrebbe dovuti fare koop che invece sta facendo una stagione pessima mentre la qualità l'avrebbe dovuta dare luiz che a me non sembra neanche un giocatore per quel poco che si è visto. Il problema della juve di quest'anno non è lui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, saxon ha scritto:

Smettila di fare il pretestuoso. 

7 ore fa, saxon ha scritto:

smettila di fare il saccente

Smettila di dire agli altri cosa possono e non possono fare. 
E, soprattutto, smettila di voler imporre le tue idee. 
Oltre a ribaltare la realtà, continui a non capire quello che scrive il tuo interlocutore, interpretandone le parole a piacimento.

Quello che ho scritto è chiaro. 
Non intendo proseguire. 
Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rebatet ha scritto:

Scommettiamo che qualsiasi allenatore arrivi l'anno prossimo, Locatelli sarà ancora titolare fisso perché è bravo nel suo ruolo Poi quelli che dicono che è un pappamolle e non ha grinta sono veramente ciechi , se c'è uno dei nostri che lotta su tutti i palloni è lui. Quanta incompetenza.

l'incompetenza si taglia a fette, visto che non sanno nemmeno che di ruolo fa il mediano davanti alla difesa .doh . Il paragone con Barella non c'entra un * di niente, 2 ruoli totalmente diversi!

E questo al netto che, per costanza di rendimento, è di gran lunga il migliore di tutti i nostri giocatori!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'incompetenza si taglia a fette, visto che non sanno nemmeno che di ruolo fa il mediano davanti alla difesa .doh . Il paragone con Barella non c'entra un * di niente, 2 ruoli totalmente diversi!

E questo al netto che, per costanza di rendimento, è di gran lunga il migliore di tutti i nostri giocatori!

Liam la cosa che fa ridere è che lo scorso anno Locatelli era messo in Una posizione non sua in quanto per molti noti era una mezz'ala...ora qst anno è un mediano difensivo, guarda caso...

Il paragone tra Locatelli e barella non va fatto nel ruolo però, diversi, ma da un punto di vista di leadership e personalità... Locatelli potrà metterci tutto il suo meglio, ma il suo meglio ci porta a lottare per il quarto posto...

Lo scorso anno i migliori erano mckenni e rabiot e il quarto posto già stava in cascina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti