Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amraam

Il ruolo di Locatelli

Post in rilievo

33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cioè uno che ha messo insieme quasi 300

presenze in maglia bianconera. 

Assolutamente sì. Supporto ai titolari. Non punto nevralgico fondamentale del centrocampo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che non si è evoluto. Se accetta di rimanere deve stare in panchina
A centrocampo siamo carenti e di molto assai. Servono DUE rinforzi straordinari( chissà potrebbero essere Luiz e Koop)

Molto, anzi tutto dipenderà dal nuovo Coach 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La confusione di questa squadra è talmente tanta che non ho ancora capito se ho ragione io che lo considero uno dei problemi principali o se ha ragione chi dice che il problema è chi gli sta vicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un centrocampista difensivo, un mediano. E quello fa, il fatto che ci sia aspetti sia lui a determinare, è l'emblema della poca competenza calcistica figlia degli esperti da podcast, social e salottini tv. Se gli viene chiesto di abbassarsi tra i centrali è anche perchè la nostra fase difensiva è raccapricciante, come è facilmente intuibile dai gol che prendiamo...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono i livelli. Non solo le caratteristiche. E ci sono cose buone comunque migliorabili. Locatelli ha caratteristiche da incontrista ma anche in quello ci sono uomini-diga più forti di lui. Soprattutto, un centrocampista moderno forte, in particolare in un centrocampo a tre, non sa mai fare una cosa sola. Può avere anche prerogative da incontrista ma poi, e non di rado, ti sa sfornare anche l'assist o il gol

Questo per dire che Locatelli non è per niente una pippa come molti scrivono. Che le priorità, anche a centrocampo, sono altre. Ma ritengo che quando la Juve salirà di livello, si spera presto, anche lui entrerà nelle rotazioni, non avrà lo status dell'inamovibile. Perché è un buon centrocampista specializzato, ma non lo definirei un campione. IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costantemente tra i migliori, recupera, difende, per quanto può verticalizza. Ma che avete contro 'sto ragazzo? Non è un top certamente ma quello che deve fare lo fa alla grandissima. Poi se pensate che possa fare quanto faceva Pirlo sbagliate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, robros ha scritto:

quando la Juve salirà di livello, si spera presto, anche lui entrerà nelle rotazioni, non avrà lo status dell'inamovibile. 

Naturalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ennesimo topic contro locatelli dopo mille topic contro vlahovic, si cerca il giocatore a cui dare tutta la colpa.

Perchè offendere Locatelli mettendolo nella stessa riga del serbo? Locatelli è quasi sempre fra i migliori in campo, è generoso e ha attaccamento.

Ha limiti ma non si risparmia, mi ricorda un po' Padoin per la generosità e il buttar il cuore oltre l'ostacolo in una realtà forse troppo grande per lui.

Il serbo fa ridere che lo si difenda ancora, per un sovraccarico di 2 settimane fa non si sente di giocare in una partita decisiva, ma scommetto che il milioncino di stipendio lo ha riscosso lo stesso. Forse sono fessi gli altri che giocano col dolore per il bene della squadra, vedi Mckennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Perchè offendere Locatelli mettendolo nella stessa riga del serbo? Locatelli è quasi sempre fra i migliori in campo, è generoso e ha attaccamento.

Ha limiti ma non si risparmia, mi ricorda un po' Padoin per la generosità e il buttar il cuore oltre l'ostacolo in una realtà forse troppo grande per lui.

Il serbo fa ridere che lo si difenda ancora, per un sovraccarico di 2 settimane fa non si sente di giocare in una partita decisiva, ma scommetto che il milioncino di stipendio lo ha riscosso lo stesso. Forse sono fessi gli altri che giocano col dolore per il bene della squadra, vedi Mckennie. 

sì ma tutti i giocatori in quelle condizioni contrattuali si comportano così, parlo di Vlahovic, gli attaccanti non segnano più, l'unico obiettivo diventa tutelare la propria posizione economica. in questo momento Vlahovic ha interesse a tenere bassa la propria valutazione, dispiace dirlo ma è così, più bassa è la valutazione più ha margine sul nuovo contratto. chi gli ha fatto questo contratto qui era fuori di testa. è anche vero che in quel momento la squadra non segnava mai, e si è pensato che l'unico problema fosse quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande stagione di Locatelli, il migliore dei nostri. Chi lo copre di critiche non guarda le partite. E poi chi compri meglio di lui nel suo ruolo. Avessero giocato tutti comemanuel staremmo lottando per lo scudetto. Il problema a centrocampo è Locatelli, non Koopmainers, vero? Incredibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

sì ma tutti i giocatori in quelle condizioni contrattuali si comportano così, parlo di Vlahovic, gli attaccanti non segnano più, l'unico obiettivo diventa tutelare la propria posizione economica. in questo momento Vlahovic ha interesse a tenere bassa la propria valutazione, dispiace dirlo ma è così, più bassa è la valutazione più ha margine sul nuovo contratto. chi gli ha fatto questo contratto qui era fuori di testa. è anche vero che in quel momento la squadra non segnava mai, e si è pensato che l'unico problema fosse quello.

però se non trova un compratore resterà un altro anno e dubito che Conte o il prossimo allenatore accettino questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli fa esattamente quello che deve fare un mediano difensivo. E lo fa bene. 
Il problema è che, ai suoi lati, vanno fatti giocare una mezz’ala di regìa e un incursore.

Manuel il suo lo fa sempre. E, quest’anno, è il migliore dei nostri per distacco. 

A parte che non è del tutto vero, in quanto thuram nel complesso ha fatto meglio, idem kalulu, è abbastanza inutile parlare di migliori o peggiori per distacco in una stagione disastrosa. 

Diciamo che è stato uno dei meno peggio..

Detto questo, l'anno scorso tutti gli ammiratori di locatelli, mi pare tu compreso, sostenevano che Allegri non lo valorizzava giocando a 3 a centrocampo e avrebbe dovuto giocare a 2. Ora che abbiamo giocato praticamente sempre a 2 in mezzo, si torna a dire che renderebbe meglio in un centrocampo a 3.

Io mi limito a dire che locatelli è un discreto intenditore che trova il suo spazio nella peggiore juve degli ultimi 15 anni.

Se gioca è più funzionale dei compagni ma stiamo parlando di una Juve pietosa che da 5 anni arriva a malapena quarta.

in una Juve come si deve locatelli sarebbe una riserva 

Senza scomodare pirlo, basti pensare che prima di lui davanti alla difesa giocava il tanto criticato pjanic che anche nei suoi momenti peggiori (stagione con sarri) era molto più decisivo di locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

A parte che non è del tutto vero, in quanto thuram nel complesso ha fatto meglio, idem kalulu, è abbastanza inutile parlare di migliori o peggiori per distacco in una stagione disastrosa. 

Diciamo che è stato uno dei meno peggio..

Detto questo, l'anno scorso tutti gli ammiratori di locatelli, mi pare tu compreso, sostenevano che Allegri non lo valorizzava giocando a 3 a centrocampo e avrebbe dovuto giocare a 2. Ora che abbiamo giocato praticamente sempre a 2 in mezzo, si torna a dire che renderebbe meglio in un centrocampo a 3.

Io mi limito a dire che locatelli è un discreto intenditore che trova il suo spazio nella peggiore juve degli ultimi 15 anni.

Se gioca è più funzionale dei compagni ma stiamo parlando di una Juve pietosa che da 5 anni arriva a malapena quarta.

in una Juve come si deve locatelli sarebbe una riserva 

Senza scomodare pirlo, basti pensare che prima di lui davanti alla difesa giocava il tanto criticato pjanic che anche nei suoi momenti peggiori (stagione con sarri) era molto più decisivo di locatelli.

Io sostengo due cose: 

1- Locatelli è un mediano difensivo. Nel centrocampo a 3 va schierato in mezzo, davanti alla difesa, con, ai suoi lati, una mezz’ala di regìa e un incursore. Lo sto dicendo da inizio anno. Non ci abbiamo mai nemmeno provato. Da inizio anno sto dicendo che il modulo migliore per questa squadra è il 433. E nel 433, Locatelli fa il mediano centrale. E lo fa bene. 

2- Si continua a fare confusione tra i ruoli. Il paragone tra Locatelli e Pjanic non regge. Miralem faceva il regista, il ruolo di Manuel è un altro. Non sempre il regista sta in mezzo. Anzi, nel calcio moderno, molto spesso c’è la mezz’ala di regìa alla Xavi o Modric.

Se proprio vuoi tirare in ballo dei nomi, puoi citare Busquets o Van Bommel. O anche Ambrosini. Ma non certo Pjanic e Pirlo. 
Da questa confusione nascono le critiche continue a Locatelli il quale, secondo molti, oltre a schermare difesa, recuperar palla e ripulirla, dovrebbe impostare la manovra, rifinirla e concluderla. Non è così. Locatelli è un mediano difensivo e fa il mediano difensivo. Le verticalizzazioni, gli assist e i gol vanno chiesti ad altri. 

Questo sostengo io. Da sempre. Peraltro, non sono mai stato un fautore della mediana a due.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, Locatelli rappresenta perfettamente ciò che la nostra squadra è diventata oggi e cioè una formazione mediocre, paragonabile a realtà come Lazio, Bologna e simili.

Siamo lontanissimi dall'essere una squadra da scudetto. 

In una Juventus composta da giocatori di alto livello, quelli che rispecchiano il reale DNA bianconero, probabilmente Locatelli sarebbe stato relegato al ruolo di riserva o, più verosimilmente, non sarebbe mai arrivato. Sarebbe stato impensabile immaginarlo come titolare nella Juventus della stagione 2014/2015. 

Questa è la realtà attuale... siamo una squadra senza grande qualità, capace di vincere contro il Milan e poi essere eliminati dall'Empoli il giorno successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

locatellii glorioso col sassuolo, brocco con la juve.

La stessa cosa koop.

Kolo muani, come vlaovich arrivano a gennaio, fanno gol su gol, e poi muoiono..

..forse il problema non sono i giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

ennesimo topic contro locatelli dopo mille topic contro vlahovic, si cerca il giocatore a cui dare tutta la colpa.

Infatti la lista è molto lunga.. si fa prima a elogiare  quei due o tre discreti anziché dare addosso a tutti gli altri. 

Non ha senso prendersela coi singoli.. A turno. La squadra non gira bene e questo lo sappiamo ormai tutti... È la naturale conseguenza di avere troppi giocatori scarsi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Locatelli pilastro della mediana questa squadra finirà costantemente tra i 20 e i 30 punti dalla squadra vincitrice del campionato.

E in Champions non credo riesca a passare i giocatori, giocatore davvero troppo limitato fisicamente e sotto il profilo del gioco per stare in un centrocampo di una squadra che ambisce a qualcosa oltre al quinto/settimo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

E' un centrocampista difensivo, un mediano. E quello fa, il fatto che ci sia aspetti sia lui a determinare, è l'emblema della poca competenza calcistica figlia degli esperti da podcast, social e salottini tv. Se gli viene chiesto di abbassarsi tra i centrali è anche perchè la nostra fase difensiva è raccapricciante, come è facilmente intuibile dai gol che prendiamo...

E non sarebbe meglio metterci un difensore, allora? Magari così si accorgono che il centrocampo è inesistente semplicemente contando. 

La difesa è una fase, non un reparto. Se lui si abbassa li porta in area. 

Se la nostra fase difensiva è raccapricciante è perché lo è il nostro centrocampo. 

Blindammo la difesa togliendo melo e inserendo Pirlo, l'ultima volta. Con Pjanic la nostra fase difensiva era migliore e non era un marcantonio difensivo. Era uno che teneva palla e dava il tempo agli altri per riposizionarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Con Locatelli pilastro della mediana questa squadra finirà costantemente tra i 20 e i 30 punti dalla squadra vincitrice del campionato.

E in Champions non credo riesca a passare i giocatori, giocatore davvero troppo limitato fisicamente e sotto il profilo del gioco per stare in un centrocampo di una squadra che ambisce a qualcosa oltre al quinto/settimo posto.

E allora dimmi un giocatore più forte nel suo ruolo che compreresti. Io non ne vedo di possibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

E allora dimmi un giocatore più forte nel suo ruolo che compreresti. Io non ne vedo di possibili

In realtà basterebbe anche solo un mediano del Parma, a dirla tutta. Tanto Locatelli una cosa deve fare, ossia rompere il gioco e passarla al compagno più vicino. Non è mica un Albertini, semmai un Gattuso come caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

In realtà basterebbe anche solo un mediano del Parma, a dirla tutta. Tanto Locatelli una cosa deve fare, ossia rompere il gioco e passarla al compagno più vicino. Non è mica un Albertini, semmai un Gattuso come caratteristiche.

Quale mediano del Parma ??? Stai scherzando ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti