Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Amraam

Il ruolo di Locatelli

Post in rilievo

Apprezzo l’impegno, sicuramente gli viene richiesto di aiutare la fase difensiva

in modo pesante specie senza Bremer e Gatti, ma non mi fa impazzire.

Spesso è lui che detta i tempi, lenti, cerca di fare il regista.

Non so se Luiz potrebbe fare meglio, si sperava ma è un’incognita per 

quanto poco visto.

Di certo il problema non può essere Kep Thuram a cui affiderei sempre 

più responsabilità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto della sua fede calcistica è e resta un giocatore mediocre con un indole "nullista" ed un temperamento molle; evidentemente in cortocircuito con il motto e la filosofia della JUVENTUS : FINO ALLA FINE. Rappresenta ed incarna alla perfezione la vacuità societaria, dirigenziale e calcistica di questi ultimi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli fa esattamente quello che deve fare un mediano difensivo. E lo fa bene. 
Il problema è che, ai suoi lati, vanno fatti giocare una mezz’ala di regìa e un incursore.

Manuel il suo lo fa sempre. E, quest’anno, è il migliore dei nostri per distacco. 

.quotone

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

In una Juve di livello, dovrebbe fare il Tacchinardi

Tacchinardi sapeva anche impostare a differenza di Locatelli se non ricordo male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2025 Alle 09:48, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli fa esattamente quello che deve fare un mediano difensivo. E lo fa bene. 
Il problema è che, ai suoi lati, vanno fatti giocare una mezz’ala di regìa e un incursore.

Manuel il suo lo fa sempre. E, quest’anno, è il migliore dei nostri per distacco. 

Perdonami ma non sono per nulla d'accordo

Il migliore dei nostri è senza dubbio Thuram, però a parte quello Locatelli a me non è mai piaciuto

Giocatore da Sassuolo che incarna la mediocrità a cui siamo , sarebbe ok come riserva ma finché in mezzo al campo titolare c'è lui sapremo a che livello siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2025 Alle 10:00, DoctorBianconero86 ha scritto:

Oltre all’ attaccante una delle priorità della prossima stagione è un upgrade di Locatelli 

Per me anche richiamare Rovella forse potrebbe bastare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Perdonami ma non sono per nulla d'accordo

Il migliore dei nostri è senza dubbio Thuram, però a parte quello Locatelli a me non è mai piaciuto

Giocatore da Sassuolo che incarna la mediocrità a cui siamo , sarebbe ok come riserva ma finché in mezzo al campo titolare c'è lui sapremo a che livello siamo

Non dobbiamo mica essere d’accordo per forza 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli sta trascinando la carretta da inizio anno. Da quando Bremer è andato è l'unico centrocampista che scherma la difesa di cristallo che ci ritroviamo. Al netto delle sue lacune tecniche (imprecisione nei lanci, lentezza e staticità) è forse uno dei pochi che si guadagna la pagnotta, quantomeno per voglia e determinazione. In ogni caso, descrivere come "fondamentale" Locatelli è lo specchio della mediocrità della nostra rosa. In una Juventus seria e forte potrebbe fare il primo cambio a centrocampo o poco di più. Io più che per Locatelli me la prenderei con Luiz e Koopmeiners che avrebbero dovuto svoltare il centrocampo. Locatelli già lo conoscevamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Locatelli non sembra nemmeno così "fondamentale"

Nelle uniche 3 partite stagionali senza di lui abbiamo vinto 0-3 in casa del Genoa, vinto 2-3 in casa del Lipsia (in rimonta e in 10) e pareggiato il derby 1-1

E 2 mesi fa contro l'Inter in campionato ha giocato gli ultimi 10 minuti quando eravamo già sull'1-0 per noi

Insomma lui le ha giocate quasi tutte ma anche senza ce la siamo cavata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minuto 46,sul risultato di 1a0 per noi, ho Pirlo che non sta facendo una gran partita, non sembra neanche lui, sembra Locatelli, allora decido di toglierlo e inserire un difensore. Mi giro verso la panchina e l'unico che ho non è un granché, però se voglio inserire un difensore devo inserirlo per forza(è sempre lui) . 

Lo faccio, la squadra si abbassa e prendiamo gol. Di chi è la colpa? 

Perché questo è quello che succede con Locatelli in campo. 

Tra l'altro, pure quando tira dal limite dell'area, per me lui non si preoccupa di prendere la porta, quanto che il tiro non venga ribattuto e la palla intercettata. Perciò tira sempre in tribuna:non tira, spazza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Polposiscion ha scritto:

E non sarebbe meglio metterci un difensore, allora? Magari così si accorgono che il centrocampo è inesistente semplicemente contando. 

La difesa è una fase, non un reparto. Se lui si abbassa li porta in area. 

Se la nostra fase difensiva è raccapricciante è perché lo è il nostro centrocampo. 

Blindammo la difesa togliendo melo e inserendo Pirlo, l'ultima volta. Con Pjanic la nostra fase difensiva era migliore e non era un marcantonio difensivo. Era uno che teneva palla e dava il tempo agli altri per riposizionarsi.

bingo.

locatelli oltre che essere un modesto pedatore della palla il quale non eccelle assolutamente in nulla, è un danno gigantesco per la squadra perchè trascina l'intero centrocampo (che non ha mai reso di suo, sia chiaro) dentro la propria area di rigore, costringendo la juve a giocare almeno 2/3 della partita a subire gli attacchi avversari che hanno sempre la palla nei loro piedi.

Per colpa sua il nostro baricentro è costantemente basso, sistematicamente basso.

15 ore fa, AlexanderXI ha scritto:

Ottima riserva per le partite materasso e la coppa Italia. Gode di un credito inspiegabile, per caso ha lo stesso procuratore di Allegri?

te pensa, il milan lo sbolognò alla velocità della luce.

ci sarà stato un motivo eh....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Il.Matto.di|Cheb ha scritto:

Al netto della sua fede calcistica è e resta un giocatore mediocre con un indole "nullista" ed un temperamento molle; evidentemente in cortocircuito con il motto e la filosofia della JUVENTUS : FINO ALLA FINE. Rappresenta ed incarna alla perfezione la vacuità societaria, dirigenziale e calcistica di questi ultimi anni.

esatto, inoltre trascina l'intera squadra nella propria area di rigore, dove tra l'altro in prima persona ne combina più di bertoldo in maniera spesso goffissima.

un calciatore totalmente dannoso per una squadra già in enorme difficoltà di suo...

2 ore fa, gufo bianconero ha scritto:

Tacchinardi sapeva anche impostare a differenza di Locatelli se non ricordo male. 

esatto, il tacchi neanche lo vede di struscio il nostro modesto mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto, quando di un giocatore viene esaltato il fatto che “ si impegna “ vuol dire che ha limiti grossissimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2025 Alle 10:45, Amraam ha scritto:

Cristante peró fa davvero il mediano e non il difensore aggiunto. E fisicamente è uno che si sente. Locatelli boh, mi pare molle anche quando c’è da difendere, alto 1.90 ma non la becca mai di testa su un corner, falli stupidi, lamentoso e un po’ depresso nelle proteste, triste e rassegnato come giocatore…bah.

Bentancur non era n volte superiore? 
A volte lo vedevi aggredire, strappare una palla con forza, faceva qualche giocata che gasava. Locatelli meh, che tristezza

Bentancur in campo valeva 10 Locatelli, ma dato che non rilasciava ogni 2x3 interviste dichiarando di essere Juventino fin dalla nascita , era deriso e non gli veniva perdonato nulla, ancora tutti nominano il suo errore con il Porto, Locatelli che regala 3/4 rigori a stagione per scivolate senza senso viene elogiato perché “ si impegna “ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Bentancur in campo valeva 10 Locatelli, ma dato che non rilasciava ogni 2x3 interviste dichiarando di essere Juventino fin dalla nascita , era deriso e non gli veniva perdonato nulla, ancora tutti nominano il suo errore con il Porto, Locatelli che regala 3/4 rigori a stagione per scivolate senza senso viene elogiato perché “ si impegna “ 

non che bentacour sia chissà che cosa eh.....

nessuno dei due avrebbe mai dovuto indossare la maglia della juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2025 Alle 09:56, ZizouZidane ha scritto:

Come ho detto, il problema non è Locatelli. 

In realtà fa panchina Fagioli, sembra sia fuori condizione...ha giocato contro la Roma per l'infortunio di un compagno, subentrando...ha fatto qualche buona prestazione, come da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

non che bentacour sia chissà che cosa eh.....

nessuno dei due avrebbe mai dovuto indossare la maglia della juventus...

Però tra Bentancur e Locatelli, prendo tutta la vita il primo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Però tra Bentancur e Locatelli, prendo tutta la vita il primo 

due mediocri che fanno fesserie a raffica e totalmente anonimi palla al piede.

con lui ed il suo compare kulusevski sono in posizione anonima di classifica di premier, figurati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non amo Locatelli, ma, obiettivamente, è quasi sempre il migliore in campo, difende, corre, non è un top certo, ma con quel che passa il convento contentiamoci, non è certo lui il problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2025 Alle 09:42, giglioeugenio ha scritto:

il ruolo di Locatelli è la panchina.
Questo è CAPITANO della Juve, rendiamoci conto

Siamo scarsi e scarsi forte. Questa è la verità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dankos2 ha scritto:

Non amo Locatelli, ma, obiettivamente, è quasi sempre il migliore in campo, difende, corre, non è un top certo, ma con quel che passa il convento contentiamoci, non è certo lui il problema. 

non è IL problema ma è sicuramente uno dei problemi da risolvere.

Proverei con la Roma a scambiare Vlahovic o D.Luiz con Konè e secondo me avremmo risolto il problema a centrocampo.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Locatelli pecca in primis a livello di personalità. Mi sembra sempre timoroso si assume nel 90% delle giocate zero rischi. Credo si sia snaturato il suo ruolo non è quello che ha rivestito in questi anni alla Juve non ha quella intelligenza calcistica che consente di capire quando accelerare e quando rallentare il gioco in genere fa l'inverso, non ha il piede per i cambi di gioco che sbaglia spesso. Mi sembra molto meglio nella fase di non possesso. Potrebbe anche andare bene in un cc a 2 ma vicino gli devi piazzare un virtuoso del pallone che sa giocare ad alta velocità. Se gli metti thuram fai un cc privo di qualsiasi ingegno idem con koop con d.l. si è troppo lenti, insomma non è ben assortito con i nostri , questo sempre secondo la mia modestissima opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti