Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma solo qui dentro si poteva/può immaginare che De Laurentis metta il tappeto rosso a Conte con la consapevolezza che dopo 15 minuti firma per noi...

un allenatore non lo puoi tenere controvoglia. Al massimo lo devi tenere fermo pagandolo. Secondo te uno spilorcio come ADL paga conte sul divano? 

Non metterebbe nessun tappeto rosso, anzi farebbe il solito cinema, ma se Conte vuole andare va. Sicuro al 100%.

E non dice che verrà da noi sia chiaro, solo che decide Conte. Ha sempre deciso lui, da noi, in nazionale, all'inter e in inghilterra. Nessuno gli ha mai impedito di fare nulla. Questo perchè ha sempre avuto un contratto altissimo e nessuno può essere così pazzo da tenere in panca un allenatore che non vuole restare. è assolutamente impossibile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ci sta figurati eh, ognuno ha le proprie idee, peccato per gasperini che a 70 anni non abbia mai avuto la possibilità di allenare un barcellona real city ecc

mha, non so Gasperini quanto durerebbe in una big col suo carattere di m che ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

secondo tutti i giornalisti che ne parlarono all'epoca della firma, non ha clausole ed è un contratto secco fino al 2027. 

ripeto, scordiamocelo per quest'anno. 

io credo che abbiano magari sondato la situazione.

personalmente, che arrivi questa estate ci credo pochissimo, seppure sia assieme ad @adrian85 da sempre sul carro conte. 

Infatti,viste le premesse penso prenderanno mancini.

Naturalmente magari conte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma solo qui dentro si poteva/può immaginare che De Laurentis metta il tappeto rosso a Conte con la consapevolezza che dopo 15 minuti firma per noi...

Conte ha clausole che lo liberano lo hanno dettto in diversi se non ricordo male.

Non sono tipo le stesse clausole che lo hanno liberato dalle blatte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheDeid91 ha scritto:

A prescindere da chi sarà il prossimo allenatore, tu come vedi la prossima stagione? Io ormai sono sfiduciato, troppe cose che non funzionano a partire dai piani alti e di conseguenza tutto il resto

io sono positivo a prescindere, sempre. 

nello specifico, vedremo un rafforzamento dell'area sportiva, che è cosa buona e giusta. vedremo se sarà riforma o rivoluzione: dipenderà dalla champions. 

per me in panchina rimarrà tudor, se decidono di accontentarlo un minimo sul mercato.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Finche' lo stablecoin supposto non diventera' stablecoin sistemico e magari ancor meglio ufficialmente ancorato, come li hanno fatti cosi' li potranno perdere. A me Ardoino sembra solo un esaltato, quindi se Elkann lo tiene un pochetto a bagnomaria, diciamo un altro anno o due per vedere come si indirizza la finanza reale rispetto a Tether, male male non fa.

Fino ad ora mi pare che il cash l' abbiano tirato fuori, poi, se hai visto l'articolo che ho riportato qui, sembra pure che l'amministrazione Trump faccia un bel po' di affidamento su Tether.

Una bella accoppiata JE (per gli agganci internazionali che gli derivano dalla posizione e conoscenza diretta) + Tether ottimamente piazzata negli USA per me sarebbe un combinato disposto che anche gli Infantino, dichiaratamente e spudoratamente interista, Gravina & Cesserin (interisti per induzione) dovrebbero cominciare a temere.

Ci svuole qualcuno che smuova JE e gli faccia capire che non può solo buttare soldi e delegare, soprattutto se delega ad incompetenti. La Ferrari, purtroppo, ne è l'esempio principe, noi ci stiamo allineando.

Ci vuole nuova linfa, questi sono esangui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

secondo tutti i giornalisti che ne parlarono all'epoca della firma, non ha clausole ed è un contratto secco fino al 2027. 

ripeto, scordiamocelo per quest'anno

Questo è quello che ho trovato, quello che parla di clasuola è il Mattino di Napoli in sostanza.

Il contratto di Antonio Conte con il Napoli, firmato a giugno 2024 e valido fino al 30 giugno 2027, è un triennale con un ingaggio stimato tra 6,5 e 8 milioni di euro netti a stagione, più bonus legati a obiettivi come la qualificazione alla Champions League, lo Scudetto o la Coppa Italia. Le informazioni sulle clausole sono contrastanti:

Assenza di clausole specifiche: Diverse fonti, tra cui Fabrizio Romano e il giornalista Antonio Corbo, riportano che il contratto non prevede clausole di rescissione anticipata o penali, né a favore del club né di Conte. In caso di esonero, Conte potrebbe richiedere il pagamento dello stipendio residuo fino alla scadenza, mentre in caso di dimissioni volontarie, potrebbe liberarsi senza costi, rispettando le norme del diritto civile.

Clausola di rescissione bilaterale: Secondo Il Mattino, inizialmente Conte avrebbe richiesto una clausola per potersi liberare senza penali entro il 30 marzo di ogni anno, mentre De Laurentiis avrebbe voluto un’opzione per rescindere in caso di mancata qualificazione alla Champions. Un accordo su una doppia clausola liberatoria al termine della prima stagione, senza penali per entrambe le parti, sarebbe stato raggiunto, ma non confermato ufficialmente.

Speculazioni recenti: Nel 2025, con il Napoli in lotta per lo Scudetto, sono emerse voci su una possibile clausola che permetterebbe a Conte di liberarsi, alimentate da interessamenti di club come Milan e Juventus. Tuttavia, il ds Giovanni Manna ha ribadito la volontà del club di proseguire con Conte, sottolineando i due anni di contratto rimanenti e un progetto a lungo termine.

In sintesi, il contratto sembra non includere clausole di rescissione esplicite, ma le speculazioni su una possibile exit-strategy persistono, senza conferme definitive. Per dettagli ufficiali, si consiglia di monitorare comunicazioni del Napoli o di De Laurentiis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Andremo al mondiale senza sapere chi sarà il prossimo allenatore.k

fosse quello il problema

il problema envece è che andiamo al mondiale! Una figuraccia in mondo visione? direi anche no dopo quelle accumulate in queste stagioni. Aspetto la chisura di questa stagione come aspetto lo stipendio la fine dle mese, e sapere che questo incubo possiede una coda, mi lascia non solo perplesso ma rassegnato all inevitabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

un allenatore non lo puoi tenere controvoglia. Al massimo lo devi tenere fermo pagandolo. Secondo te uno spilorcio come ADL paga conte sul divano? 

Non metterebbe nessun tappeto rosso, anzi farebbe il solito cinema, ma se Conte vuole andare va. Sicuro al 100%.

E non dice che verrà da noi sia chiaro, solo che decide Conte. Ha sempre deciso lui, da noi, in nazionale, all'inter e in inghilterra. Nessuno gli ha mai impedito di fare nulla. Questo perchè ha sempre avuto un contratto altissimo e nessuno può essere così pazzo da tenere in panca un allenatore che non vuole restare. è assolutamente impossibile.

Stiamo parlando di Dela eh,

Ti ricordi quanto ci ha fatto penare anche per giuntoli? 

Oppure con Spalletti? E li era coinvolta la nazionale, eppure lo ha fatto penare. 

Pensa se domani Conte gli dice che vuole andare alla Juve. 

Poi se hanno delle clausole, quello é diverso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Intanto Inzaghi Simone da Piacenza con il suo calcio difensivo e di ripartenze è ad un passo dalla seconda finale di Champion s in 3 anni

In questo ricorda Max Allegri che quatto quatto e contro ogni pronostico ci portò alle finali...ma con la differenza che in campionato faceva il vuoto! 

Ed inoltre i competitors di Max erano superiori agli attuali imho

basti pensare ai  Napoli dei vari CAVANI HAMSIK LAVEZZI CALLEJON MERTENS HIGUAIN INSIGNE molto più forti dell'attuale capolista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Locketto ha scritto:

ci vuole la grana se non vuoi prendere uno che non è in questa lista

I soldi ci sono, non è quello il problema, è la mentalità, che in parte AA aveva superato, salvo poi bloccarci la crescita con le invenzioni della giustizia sommaria, guarda caso lo stop avviene sempre quando al comando c'è uno del ramo Umberto, e l'altro ramo non fa niente per opporsi alle ingiustizie perpetrate, anzi sembra volerle, vero che mette i soldi, che peraltro mettono in proporzione anche la minoranza, però subiamo le ingiustizie senza fare niente, ricordo che potevamo bloccare i campionati nel 2006 e nel caso della squalifica UEFA si poteva andare avanti, ma lasciamo perdere. Certo AA ha fatto errori circondandosi di incapaci, ma quell oche blocca è la mentalità non i soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Qualche tempo dopo [la vittoria dello scudetto], il presidente mi fece recapitare dal nuovo direttore del centro di Castel Volturno assunto da poco, che io quasi non conoscevo, una sua lettera scritta a mano. Esauriti in una riga e mezzo i formali complimenti per lo scudetto, mi sottoponeva la necessità di attenermi al contratto, rispettando il suo prolungamento automatico per un altro anno. C’era un’opzione che gli riconosceva il diritto unilaterale di avvalersene. Lui, alla firma del contratto, si era fissato che voleva fare due anni più due di opzione. A fatica ero riuscito a levargli un anno di opzione. 

dipende tutto da cosa hanno concordato in fase di contratto, io sono convinto che l'anno scorso Conte ha accettato solo a fronte di determinate garanzie di uscita, comunque lo sapremo presto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, davis said:

Purtroppo dovremo sborsare dei soldi per averlo, un bel po' di soldi, ed è un calciatore che non sposta nulla.

A 28 anni, sia lui che koop, non hanno più mercato a certe cifre

Il rimanere ostaggi dei mediocri strapagati é stata un po' la prerogativa degli ultimi 5-6 anni, con i risultati che poi sono sotto gli occhi dei tutti , per ovvi motivi.

Se il 70% del tuo fatturato lo usi per finanziare i mediocri poi é normale che i risultati non arrivano 

Sono d'accordo, ma al momento hai dei giocatori che mancano completamente come centravanti e regista, e lui come koop sono tuoi. 

Quest'anno io eviterei rivoluzioni perché si fanno di soliti poi danni che altro. 

É qui e te lo tieni, se puoi gli affianchi un talento che magari gli fa le scarpe durante la stagione. Ma non c'é nessuno che te lo compra a quelle cifre. 

Il danno é fatto, nel mercato futuro bisognerebbe imparare a non farli piu, poi appena si ha l'occasione per liberarsene per avere qualcosa di meglio si deve fare, ovviamete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marko77 ha scritto:

fosse quello il problema

il problema envece è che andiamo al mondiale! Una figuraccia in mondo visione? direi anche no dopo quelle accumulate in queste stagioni. Aspetto la chisura di questa stagione come aspetto lo stipendio la fine dle mese, e sapere che questo incubo possiede una coda, mi lascia non solo perplesso ma rassegnato all inevitabile.

il mondiale quest'anno ci creerà non pochi problemi, perchè ci andremo con mezza squadra, senza allenatore e con l'ennesima rivoluzione da gestire...

mah non vedo niente di buono all'orizzonte ma solo l'ennesima approssimazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

fosse quello il problema

Al mondiale i nostri eroi non avranno pressioni e possono anche stupire,nel senso che possano passare il girone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 22.5.1996 ha scritto:

I soldi ci sono, non è quello il problema, è la mentalità, che in parte AA aveva superato, salvo poi bloccarci la crescita con le invenzioni della giustizia sommaria, guarda caso lo stop avviene sempre quando al comando c'è uno del ramo Umberto, e l'altro ramo non fa niente per opporsi alle ingiustizie perpetrate, anzi sembra volerle, vero che mette i soldi, che peraltro mettono in proporzione anche la minoranza, però subiamo le ingiustizie senza fare niente, ricordo che potevamo bloccare i campionati nel 2006 e nel caso della squalifica UEFA si poteva andare avanti, ma lasciamo perdere. Certo AA ha fatto errori circondandosi di incapaci, ma quell oche blocca è la mentalità non i soldi.

I soldi ci sono per ripanare le perdine non per fare lo step decisivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma ragazzi non tutti sono come noi che al primo mal di pancia ci pieghiamo ed accontentiamo lo scontento.

Parliamo pur sempre di un presidente che ha liberato più tardi possibile un dirigente (Giuntoli) che tutti sapevano sarebbe venuto da noi, ha liberato un allenatore scudettato "pretendendo" una clausola economica che si sarebbe attivata in caso di chiamata di una società italiana.

E parliamo pur sempre di una città (e questo di conseguenza si riflette inevitabilmente anche sul presidente) che ha fatto dell'antijuventinità uno stile di vita.

Poi Conte può tranquillamente "liberarsi" e stare sul divano, ma non avrebbe senso.

1 minuto fa, Locketto ha scritto:

Conte ha clausole che lo liberano lo hanno dettto in diversi se non ricordo male.

Non sono tipo le stesse clausole che lo hanno liberato dalle blatte?

Chi di dovere (i vari Romano, Di Marzio ecc.) hanno sempre negato che esista una clausola che possa permettergli di liberarsi unilateralmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Locketto ha scritto:

Diverse fonti, tra cui Fabrizio Romano e il giornalista Antonio Corbo, riportano che il contratto non prevede clausole di rescissione anticipata o penali, né a favore del club né di Conte.

credo questa sia la parte più attendibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Stefanov96 said:

Se avesse 10 anni in meno sarebbe davvero meglio Gasperini, anche se Klopp qualche dubbio me lo lascia (Guardiola senza i petroldollari farebbe sicuramente danni invece).

Va bene le opinioni, ma questo commento per me è veramente assurdo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ripeto, scordiamocelo per quest'anno. 

io credo che abbiano magari sondato la situazione.

personalmente, che arrivi questa estate ci credo pochissimo, seppure sia assieme ad @adrian85 da sempre sul carro conte. 

Premesso che non lo vorrei ma non credo per l'allenatore sia un grosso problema, l'allenatore e diverso dal giocatore, oltre al fatto che può tranquillamente dimettersi (e di certo non e la prima volta che lo fa sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Stefanov96 said:

Non sono "dietro Gasperini": in Premier sono bravissimi, ma è evidente a chiunque capisca un minimo le dinamiche che con il nostro budget Guardiola non farebbe meglio di Motta. Gli allenatori non sono figurine da mettere nell'album

Io vedo che squadre come psg hanno speso anche di pju. 

Guardiola e klopp si sono costruiti squadre che non erano forti (Liverpool navigava tr la quinta e l'ottava) o non eccezionali (il City era la classica ricca incompiuta senz'anima) e sono state trasformate in 2 corazzate mondiali. Klopp ha lasciato una squadra sana, fortissima, che a parte un paio di elementi non é neanche vecchia.

Voi guardate sempre ai soldi, e non vedete che abbiamo speso un enormitá negli ultimi 10 anni e stiamo qui col cerino in mano.

I soldi bisogna saperli usare, e loro li sanno usare. Noi (incluso agnelli, paratici, cherubini,  arrivabene, allegri, e giuntoli) no!

Siete I campioni del 2 pesi e 2 misure

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Va bene le opinioni, ma questo commento per me è veramente assurdo...

Di assurdo c'è solo chi pensa che, se Ancelotti va ad allenare l'Everton, questo ti diventa il Real Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Stiamo parlando di Dela eh,

Ti ricordi quanto ci ha fatto penare anche per giuntoli? 

Oppure con Spalletti? E li era coinvolta la nazionale, eppure lo ha fatto penare. 

Pensa se domani Conte gli dice che vuole andare alla Juve. 

Poi se hanno delle clausole, quello é diverso

nessuno dei due prendeva quanto prende Conte. Giuntoli prendeva due noccioline, su Spalletti ha fatto solo show...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

Io vedo che squadre come psg hanno speso anche di pju. 

Guardiola e klopp si sono costruiti squadre che non erano forti (Liverpool navigava tr la quinta e l'ottava) o non eccezionali (il City era la classica ricca incompiuta senz'anima) e sono state trasformate in 2 corazzate mondiali. Klopp ha lasciato una squadra sana, fortissima, che a parte un paio di elementi non é neanche vecchia.

Voi guardate sempre ai soldi, e non vedete che abbiamo speso un enormitá negli ultimi 10 anni e stiamo qui col cerino in mano.

I soldi bisogna saperli usare, e loro li sanno usare. Noi (incluso agnelli, paratici, cherubini,  arrivabene, allegri, e giuntoli) no!

Siete I campioni del 2 pesi e 2 misure 

Fai tutto tu, te la canti e te la suoni, affibiando agli altri opinioni mai espresse per darti ragione da solo. Mai scritto che non abbiano fatto benissimo, ho scritto che nel nostro contesto farebbero danni (Guardiola soprattutto, su Klopp lascio il dubbio ma tanto la questione non si pone).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.