Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, francyboy ha scritto:

Tudor non sta facendo male comunque. 

Esattamente come Motta.
Qualcuno postava la media punti, 1.83 a 1.80...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Post Monza o pre monza

parleremo e se non ci troveremo ci stringeremo la mano e andremo per le nostre strade

Che lui voglia andare mi pare fuori discussione,i segnali li manda continuamente come solo lui sa fare, persino mentre sta lottando per uno scudetto ancora molto combattuto.

Poi starà a lui e De Laurentiis sedersi e discutere sul come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Appena si andrà sul mercato bisogna comprare 3-4 “uomini” prima che calciatori 

Giustissimo. LA cosa più importante. Se poi sono anche tecnicamente buoni, meglio ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Esattamente come Motta.
Qualcuno postava la media punti, 1.83 a 1.80...

Bisognerebbe vedere la media punti di Motta presa bimestre per bimestre.. secondo me, negli ultimi due/tre mesi, non era 1.80..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Onestamente non conosco i regolamenti federali per quanto riguarda gli allentori. L'allenatore può dimettersi ed andare in un altro club, a differenza dei giocatori? Oppure se ha un contratto lungo rimane in qualche modo interdetto dall'andare altrove?

Se qualcuno fa chiarezza, sarebbe utile. 

Da come è strutturata la normativa in materia - sia Federale che gli Accordi Collettivi -, rivolta a disciplinare la sola ipotesi di "esonero" mi vien da pensare che non esistano vincoli, se non quelli della forma scritta delle dimissioni e - forse - di un obbligo di preavviso (termine, non previsto ad esempio nel contratto "base" della F.I.G.C.). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mia interpretazione - che lascia il tempo che trova - su quella uscita di Conte: 

1 - concordo con te: sa che sarà lui a decidere se rimanere o andar via, e lo mette in chiaro; 

2 - non mi è chiaro se siano parole per preparare il terreno di una sua uscita, già decisa in cuor suo, oppure atte solo a mettere pressione sulla società, lato mercato. Propenderei, ad oggi, per la seconda, cioè ancora nulla di deciso al 100% (tipo: resto solo se mi fanno un mercato faraonico, altrimenti vado via, mia prima opzione). 

Ma le mie sono solo supposizioni, nessuna certezza. 

la penso come te...per questo dico che non entro nel merito se Conte verrà da noi o meno, perchè non è dato a sapersi (anche perchè sento puzze di lotte politiche interne alla juve con diverse correnti di pensiero...scioglieranno gli indugi in base a quale vincerà...).

Quello che mi sembra palese dalle sue parole è che è convinto di fare come dice lui sul suo futuro. 

La sua sparata mi sa tanto di preparazione all'uscita dopo il mercato di gennaio...credo che non si fidi più delle parole e promesse della dirigenza Napoli, questo perchè a Gennaio ci hanno anche provato, ma quelli che vuole lui, a Napoli non ci vanno. Anche perchè hanno la dimostrazione del trattamento che fa ADL a chi vuole andare via.

La serie A è un campionato di passaggio, un trampolino di lancio. Un ADL o un Lotito tendono a frenarti nelle occasioni che si presentano e, quindi, è normale che i giocatori non vogliano andarci...

Fa benissimo la juve a vendere chi non vuole rimanere, questo permette di attrarre più giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, non dire Gatti ha scritto:

Il tecnico
croato, subentrato a nove turni dalla fine, in
campionato ha raccolto 11 punti in sei gare, con
una media di 1,83. Il predecessore, Thiago Motta,
ne ha fatti 52 in 29 giornate, con l'1,80 di media.
Di che si tratta, quindi? Il confronto è 1,83
contro 1,80, lo scarto è davvero minimo, 0,03: in
pratica, Tudor-Motta è finora un sostanziale
pari, lo stesso esito che non affascina per niente
il grintoso e volitivo Igor. 

con la differenza che Motta en passant abbia dovuto anche destreggiarsi tra Champions, Coppa Italia e Supercoppa in un ambiente che non vedeva l’ora di farlo passare come responsabile e capro espiatorio della pochezza tecnica, e numerica, della rosa. Quando sarebbe dovuto essere il primo al quale concedere infinita fiducia e supporto da parte della società e dei tifosi.

Adesso godiamoci il pane e salame di Tudor tra un insulto e l’altro ai giocatori ed a chi li ha firmati.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Da come è strutturata la normativa in materia - sia Federale che gli Accordi Collettivi -, rivolta a disciplinare la sola ipotesi di "esonero" mi vien da pensare che non esistano vincoli, se non quelli della forma scritta delle dimissioni e - forse - di un obbligo di preavviso (termine, non previsto ad esempio nel contratto "base" della F.I.G.C.). 

grazie. ma dunque perché giuntoli non poteva liberarsi? dirigenti e allenatori hanno contratti diversi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

con la differenza che Motta en passant abbia dovuto anche destreggiarsi tra Champions, Coppa Italia e Supercoppa in un ambiente che non vedeva l’ora di farlo passare come responsabile e capro espiatorio della pochezza tecnica, e numerica, della rosa. Quando sarebbe dovuto essere il primo al quale concedere infinita fiducia e supporto da parte della società e dei tifosi.

Adesso godiamoci il pane e salame di Tudor tra un insulto e l’altro ai giocatori ed a chi li ha firmati.

quindi il fatto che ha fatto comprare bidoni, vendere tutti i giocatori di personalità, fatto una preparazione atletica indecente che causato il più alto numero di infortuni, ha distrutto psicologicamente lo spogliatoio ecc ecc non c'entra nulla? 

Ora è colpa di Tudor che è qui da un mese?

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Motta ci ha messo del suo, comunque. Se non vai d’accordo con buona parte dello spogliatoio…

2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

quindi il fatto che ha fatto comprare bidoni, vendere tutti i giocatori di personalità, fatto una preparazione atletica indecente che causato il più alto numero di infortuni, ha distrutto psicologicamente lo spogliatoio ecc ecc non c'entra nulla? 

Ora è colpa di Tudor che è qui da un mese?

Non lo sapevi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

grazie. ma dunque perché giuntoli non poteva liberarsi? dirigenti e allenatori hanno contratti diversi?

dipende dal tuo potere contrattuale...tu puoi dimetterti ma le dimissioni vanno accettate altrimenti stai al parco a contare i piccioni che mangiano. Giuntoli prendeva 4 spicci e aveva ancora un anno di contratto...ADL poteva tranquillamente fare il gradasso.

Conte prende 6 milioni e rotti l'anno, 12 lordi. Se lo tiene al parco distrugge il suo patrimonio. E il pappone è tutto tranne che poco attaccato al vil denaro visto che ormai la sua azienda dipende più dal Napoli che dal cinema....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi calcolate la media punti di Motta nell’ultimo trimestre che è stato da noi?

No perché è insensato calcolarla considerando le vittorie di inizio stagione. Che senso ha quando l’allenatore ha perso lo spogliatoio?

Fatto sta che è inutile calcolarla anche per Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dipende dal tuo potere contrattuale...tu puoi dimetterti ma le dimissioni vanno accettate altrimenti stai al parco a contare i piccioni che mangiano. Giuntoli prendeva 4 spicci e aveva ancora un anno di contratto...ADL poteva tranquillamente fare il gradasso.

Conte prende 6 milioni e rotti l'anno, 12 lordi. Se lo tiene al parco distrugge il suo patrimonio. E il pappone è tutto tranne che poco attaccato al vil denaro visto che ormai la sua azienda dipende più dal Napoli che dal cinema....

c’è un errore di fondo, sarebbe Conte a volersene andare in barba ai contratti. Se AdL non accetta, legittimamente, le dimissioni, Conte o continua ad allenare il Napoli oppure va al parco fino alla scadenza naturale del contratto e senza percepire un solo euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Se citi a favore di Motta gli impegni di Champions,  Coppa Italia e Super Coppa, allora bisogna anche dire che Motta ha avuto tutta l'estate per confrontarsi con Giuntoli sul dispendioso mercato da fare, ha fatto il ritiro in Germania (seppur senza qualche giocatore), ha iniziato una nuova stagione con il massimo supporto della Società che non hanno mai preteso nulla ma sono stati fin troppo pazienti e fiduciosi nel suo lavoro. Tudor è arrivato in un momento di crisi profonda dove persino l'obbiettivo minimo del 4 posto non era e non è affatto semplice da raggiungere. Non possiamo paragonare l'operato dei due Allenatori mettendo tutto sullo stesso piano o guardano solo parzialmente al loro lavoro, secondo me era più che sufficiente la sconfitta umiliante in Champions con il PSV unita alla pochezza di gioco dimostrata fino a quel momento a meritare a Motta l'esonero, Empoli, Fiorentina e Atalanta lo hanno definitivamente condannato ad un sicuro posto sul podio dei peggiori Allenatori della nostra storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

c’è un errore di fondo, sarebbe Conte a volersene andare in barba ai contratti. Se AdL non accetta, legittimamente, le dimissioni, Conte o continua ad allenare il Napoli oppure va al parco fino alla scadenza naturale del contratto e senza percepire un solo euro.

rileggi quello che ho scritto...ho detto questo. Ho solo aggiunto che ADL non butterà mai 24 milioni di euro per tenere fermo Conte 2 anni. Lui ci mangia con il napoli e non butta quei soldi per una guerra di principio. 

Poi potete girarla come volete ma la gurata massima è di Conte stesso che dice che o si fa come dice lui o "è stato un bel viaggio".

Il resto sono chiacchiere...se non si vuol sentire il diretto interessato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Anton10- ha scritto:

Piu’ serie di queste di sti 5 anni di vittorie dei nostri avversarie.

mah... secondo me quei dieci anni sono stati la peggiore serie A mai esistita e infatti i risultati delle italiane nelle coppe lo hanno dimostrato. detto questo noi eravamo fortissimi ma in 2 finali abbiamo preso 7 gol.  un motivo ci sarà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisognerebbe vedere la media punti di Motta presa bimestre per bimestre.. secondo me, negli ultimi due/tre mesi, non era 1.80..

In realtà negli ultimi due mesi non male, visto che prima delle due imbarcate venivamo da 5 vittorie di fila. Il punto è: senza cambiare allenatore, avremmo fatto 11 punti nelle ultime 6? Penso proprio di no, la china presa era apocalittica. Poi secondo me quarti non ci arriviamo comunque, si fa fatica a metterne in campo 11 e la Roma potrebbe anche vincerle tutte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FocsMolder ha scritto:

a me onestamente tutti sti squadroni di oggi non risultano, però ci sta ognuno ha la sua visione...

no squadroni no ma sicuramente un livello più alto rispetto a dieci anni fa. se pensi allatalanta , alla roma che ha fatto 2 finali, alla fiorentina, allinter beh direi che non c'è storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Ah si tiene un allenatore che vuole o dimettersi o rescindere😝😅

Dopo aver visto i casi osimhen e kvara fidati che De Laurentiis non si fa nemmeno il minimo problema a mandare Conte al prato come direbbe il buon max e  ad assumere un altro allenatore mantenendo entrambi sotto contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Aggiungo, giocando tre competizioni con 13/14 giocatori di movimento a volte, considerando l'enorme mole di infortuni che abbiamo avuto tra ottobre e dicembre (che abbiamo da anni quindi non credo fosse colpa unicamente del suo staff)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, la joya ha scritto:

no squadroni no ma sicuramente un livello più alto rispetto a dieci anni fa. se pensi allatalanta , alla roma che ha fatto 2 finali, alla fiorentina, allinter beh direi che non c'è storia

La Roma era molto più forte 10 anni fa di quanto non lo sia oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adp10onelove ha scritto:

eccoci, ora iniziamo a sminuire i 9 scudetti, alla grande

la fiorentina non c'era? questa che arriva ottava da 3 anni o quella di montella che arrivava quarta?

la roma di dzeko salah strootman nainngolan de rossi? poca roba si

l'atalanta ci stava eccome, a parte i primi 3-4 anni compensati da un udinese che arrivava terzo/quarto

dici che non ci stava l'inter, ovvio, come non ci siamo noi per loro in questi 5 anni...noi ne vincevamo 5 su 5, loro 2 e regalati 3

non diciamo eresie grazie

non sminuisco nulla ma latalanta ha vinto la coppa uefa, la Roma ha fatto 2 finali la fiorentina idem e l'Inter 1. non ricordo sti risultati negli ultimi dieci anni. a parte noi che abbiamo fatto 2 finali uscivano tutte agli ottavi o ai gironi delle coppe. questo sicuramente è indice di una maggiore competitività senza dover per forza sminuire i nostri scudetti meritatissimi ma se vinci per 9 anni vuol dire che attorno hai il nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Davvero servono le tabelle quando uno è uscito merdosamente da tutte le competizioni ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

In realtà negli ultimi due mesi non male, visto che prima delle due imbarcate venivamo da 5 vittorie di fila. Il punto è: senza cambiare allenatore, avremmo fatto 11 punti nelle ultime 6? Penso proprio di no, la china presa era apocalittica. Poi secondo me quarti non ci arriviamo comunque, si fa fatica a metterne in campo 11 e la Roma potrebbe anche vincerle tutte.

Ah boh, non ricordavo sefz

Rimane il fatto che Motta non è stato allontanato solo per i risultati.

3 minuti fa, la joya ha scritto:

10 anni fa la seconda faceva 85/90 punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

La Roma era molto più forte 10 anni fa di quanto non lo sia oggi.

quella roma che andò in semifinale si ma nel complesso è stata sempre na squadra da europa league anzi c'erano annate che arrivata settima o ottava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.