Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Lui sceglie le persone sbagliate per definizione

Non deve scegliere. Punto.

Sono d'accordo.

Per questo che mi auguro che quelli di Tether, come detto in altro topic, entrino prepotentemente e venga loro affidata la parte sportiva. Come occhio del padrone, s'intende, non a fare i DS. Proverei loro a decidere chi decide. Il nostro caro JE oramai è evidente che non ne imbrocca una dopo aver imbroccato Marotta quella volta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Forse intende che sia stato Marotta ad andarsene. Di sicuro se fosse rimasto sarebbe stato squalificato e la sua carriera sarebbe  finita. E visto che il nostro ha tante conoscenze nel sottobosco del calcio italico non escludo che qualcuno gli abbia consigliato di abbandonare la nave. Pensa ad esempio a Moggi se avesse seguito Lippi all'Inter nel 1999. La sua vita sarebbe cambiata radicalmente. Credo lo rimpianga ancora oggi.

Marotta non se n'è andato spontaneamente su.

Fu lui stesso nel comunicare la decisione della società che non se ne andava per sua volontà.

Non capisco perché cercare ragionamenti complicati per non voler dire che semplicemente Agnelli fece probabilmente uno sbaglio, in buonissima fede ma uno sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, ArturoFC93 said:

quindi quel sorriso era vero, dopo 14 anni la verità

13 minutes ago, FeroceSaladino said:

Anche io. Per me bisogna necessariamente partire dal Presidente.

Quindi era tutto vero!

Io ci ho sempre creduto a dire il vero e mi riferisco alle gurate in generale (tranne quelle di marcomigliore) 😄

Poi il mercato è così, fin quando non c'è la firma tutto può succedere ed infatti...😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli da silurare non solo per gli acquisti fatti, ma anche per quelli falliti (per fortuna).

Stava spendendo 30 e passa per Todibo e voleva spenderne più di 40 per Araujo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq taremi e Simeone sono i classici profili da avere come punte di riserva...esperti, non danno noie...si può discutere sui nomi, ma ci stanno.. soprattutto quando hai gente che gioca sempre ed è di un livello decisamente superiore...

Noi avevamo vlahovic e il ginocchio di Milik...e ora Kolo Muani, che neppure è una punta, e la svogliatezza del serbo... boh 

Si, questo è senz'altro vero. Però mi sembrava strano mettere da una parte le terze punte, dall'altra quelli che sarebbero titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Marotta non se n'è andato spontaneamente su.

Fu lui stesso nel comunicare la decisione della società che non se ne andava per sua volontà.

Non capisco perché cercare ragionamenti complicati per non voler dire che semplicemente Agnelli fece probabilmente uno sbaglio, in buonissima fede ma uno sbaglio.

È sbagliato allontanare qualcuno che ha rapporti stretti con esponenti della criminalità organizzata?

Edita il messaggio perché è gravissimo quello che dici, soprattutto detto da uno staffer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me nel caso in cui giuntoli venisse defenestrato il giorno dopo Allegri starà già alla continassa con qualche ruolo in dirigenza. E sarebbe l ideale,sia per lui che per noi, grande conoscitore di calcio, del mondo juve e che non ha problemi davanti le telecamere 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono opinioni, non ti preoccupare, non mi offendo minimamente se qualcuno non é d'accordo.

Ma sai, tutto dipende dalle aspettative.

Se uno si aspettava una Juve competitiva per lottare per lo scudetto Ok, hai ragione, é discretamente fallimentare, del resto esonerare l'allenatore non é comune per noi.

Io non mi aspettavo una Juve competitiva con il Npoli e le due milanesi, a maggior ragione dopo l'infortunio di Bremer e anche Cabal.

Per me il traguardo era uno dei primi 4 posti, quindi non é che sono deluso.

I soldi "spesi" sono per me fuorvianti, perché contano anche quelli incassati e risparmiati e poi non é che tecnicamente abbiamo fatto un salto di qualità clamoroso...per dire hai venduto Chiesa ma hai preso Nico, tecnicamente siam lì, come hai ceduto Rabiot e preso Thuram, pure in questo caso siamo lì, hai ceduto Kean e ti sei tenuto Milik (non tanto scelta tecnica ma econimica).

Di certo ci sono stati passaggi orrendi in stagione come la doppia eliminazione col PSV e con l'Empoli suqdre entrambe ampiamente alla portata, pur con gli infortuni e una rosa troppo corta.

Però anche la prossima stagione per me sarà o dovrebbe essere di transizione, non mi aspetto di competere subito ad altissimi livelli ma di cercare di fare un miglioramento, tenendo la base costruita ed aggiungendoci dei pezzi.

Se invece si vuole "bruciare le tappe" per me si farebberro dei danni.

Eravamo anche la società che spendeva di più( o forse pari all' Inter). Soldi spesi male quindi. Non è che abbiamo il budget della Lazio o del Bologna. Abbiamo svenduto quasi tutto il parco giovani per permettere allo "chef" di allocare meglio le risorse che già spendavamo. Se cambiando mezza rosa, con il budget che abbiamo, abbiamo più o meno la stessa qualità, allora Giuntoli si è dimostrato inadeguato al compito affidatogli. Altra cosa se ha "semplicemente" sbagliato allenatore, quello sarebbe un errore che ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Lord Ludwig said:

Si, questo è senz'altro vero. Però mi sembrava strano mettere da una parte le terze punte, dall'altra quelli che sarebbero titolari.

Devi sempre guardare chi c'è dietro un post...e cosa vuole dimostrare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CiottiBianconero ha scritto:

E' arrivato a Luglio 2023 e se come si dice il suo contratto è un 3+2 , sarebbe alla fine del secondo anno... quindi gli resterebbe un 1 + 2 

Chirico qualche settimana fa, disse di una clausola nel contratto che prevede al termine del secondo anno la possibilità di rescindere senza penali. Mi auguro sia vero. Liberarsi dello Chef è il primo punto imprescindibile per provare a tornare ad essere la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Giuntoli se ne va anche Calvo giusto? Perché se quello che ha fatto Giuntoli è stato un disastro quello che ha fatto Calvo è sullo stesso livello 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Echezeaux said:

Secondo me nel caso in cui giuntoli venisse defenestrato il giorno dopo Allegri starà già alla continassa con qualche ruolo in dirigenza. E sarebbe l ideale,sia per lui che per noi, grande conoscitore di calcio, del mondo juve e che non ha problemi davanti le telecamere 

lippi-marcello-lippi.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

io voglio carnevali,sartori non gente improvvisata a fare i dirigenti

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Allegri, piaccia o non piaccia, ha sgamato Giuntoli al giorno zero, dato che nemmeno lo voleva. "Avete preso il peggiore di tutti" si vociferava avesse detto. E ci ha azzeccato di nuovo quel maledetto demone 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

servono nomi....cosa si intende per manager scafato?...uno del mondo del calcio?...quindi Carnevali o Marotta?..o chi?

perchè altrimenti anche Scanavino è un manager scafato, non è l'ultimo arrivato, è un uomo di alto grado di Exor di cui Elkann ha piena fiducia....quindi dobbiamo capire cosa intendiamo per "manager scafato"

lo stesso Calvo da anni è nell'ambiente e ha lavorato per Juventus, Barcellona e Roma...non proprio piccole piazze

secondo me la cosa più importante è l'imput che arriva da Elkann....se veleggiare nel basso profilo non dando fastidio alla figc e chinando il capo di fronte a tutto quel che ci combinano...o se scatenare l'inferno e dare battaglia....ad oggi si è scelta la prima opzione, non si sa perchè, se volutamente o se perchè sottomessi a poteri più forti

Ma dai che a Roma faceva praticamente le fotocopie, me lo disse un ex dirigente Roma.

Miracolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Vuoto di leadership??? Ma che leadership aveva uno che quando é stato schierato in campo ha fatto i disastri???

E' vero che non é un centrale ma cavolo con Lipsia, inter e Parma ci ha fatto vedere letteralmente le streghe, tra l'altro concedendo rigori (con espulsione) assurdi, altro che Kelly.

Praticamente doveva accettare di fare il capitano non giocatore, perché anche i compagni avrebbero preferito giocare in 10 che con lui in difesa mi sa.

Posso essere d'accordo che andava gestita meglio, anche perché lui comunque si é sempre dimostrato corretto ed aha avuro sempre parole efficaci, però come giocatore era abbastanza finito, almeno dove serviva a noi.

Ma non è che abbiamo mandato via 'sto mega capitano senza paura, mi sembra una questione davvero secondaria in stagione.

Mi sembra molto più grave che sia Giuntoli sia Motta se lo siano tenuto come alternativa ai centrali mandando via Rugani e Djalo che almeno in campo penso ci potessero stare senza fare i buchi, cosa su cui hanno sicuramente toppato, che per la questione di "leadership".

Guarda che quando parlavo di vuoto di leadership ovviamente non mi riferivo al rendimento in campo, l'ho anche scritto chiaramente.

Danilo era l'ultimo rimasto con esperienza, anni alle spalle, peso nella rosa e che, volente o nolente, aveva una voce nello spogliatoio. Poi che fosse in calo o che abbia fatto disastri in certe partite siamo d'accordo, ma non parlavo di quello proprio, parlavo di equilibri interni.

Sul resto, sinceramente: ho solo risposto a un post, mica ho detto che è stato l’episodio chiave della stagione. È una delle tante cose gestite male quest'anno ed è una questione che qualche peso comunque l'ha avuto, tutto qui. .boh 

Su Rugani ti do pienamente ragione. Su Djaló, viste le condizioni attuali, credo che non avrebbe dato garanzie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Screenshot-2025-05-06-alle-19-45-16.png

Il migliore di tutti vuoi 

3 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Ma dai che a Roma faceva praticamente le fotocopie, me lo disse un ex dirigente Roma.

Miracolato.

Siccome oltre ad essere miracolato e raccomandato, il ruolo di chef director di sta * glielo puoi pure dare. Ma poi lo metti a fare quello che sa fare, le fotocopie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Sartori rimane a Bologna, gli hanno appena rinnovato il contratto giusto 2 mesi fa per altri 2 anni.

Gli unici buoni liberi sono Salihamidzic e Begiristain ma non credo siano volti da juve.

Ci sono Tare e Massara anche tra i liberi forse il secondo potrebbe avere qualche chance. Io personalmente credo che verrà  scelto Chiellini anche per creare un filo conduttore che collega prima e seconda squadra.  Vicino a lui un aiuto sia in termini di campo che di comunicazione ,Allegri...visto il buon rapporto tra i due e anche perché dubito che max possa tornare ad allenare dopo l ultima esperienza con noi.

Ovviamente è una mia ipotesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ico83 ha scritto:

Purtroppo la proprietà non è intenzionata a fare un certo tipo di percorso, altrimenti si parlerebbe di Klopp, Xabi Alonso, ecc.

Lo scorso anno c’era Nagelsmann disponibile.

E uno dei problemi principali è la tifoseria nostalgica.

Vediamo quali intenzioni ha questo nuovo investitore ma non sono ottimista.

Perché caro Ico bisogna essere realisti: Kloop ha già detto che allenerà solo la nazionale tedesca, Xabi e’ in totale rampa di lancio ed è in orbita top club tipo il Real. In più in una situazione di totale assenza societaria, verrebbe fagocitato alla prima battuta d’arresto perché non ci sarebbe nessuno a difenderlo, come successo con Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Sartori rimane a Bologna, gli hanno appena rinnovato il contratto giusto 2 mesi fa per altri 2 anni.

Gli unici buoni liberi sono Salihamidzic e Begiristain ma non credo siano volti da juve.

Ci sono Tare e Massara anche tra i liberi forse il secondo potrebbe avere qualche chance. Io personalmente credo che verrà  scelto Chiellini anche per creare un filo conduttore che collega prima e seconda squadra.  Vicino a lui un aiuto sia in termini di campo che di comunicazione ,Allegri...visto il buon rapporto tra i due e anche perché dubito che max possa tornare ad allenare dopo l ultima esperienza con noi.

Chiellini è lo stagista di Scannavino, quindi farà l'amministatore delegato o un ruolo simile. Ci manca il sostituto di Giuntoli  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Avevo pensato a un Tognozzi come Manna al Napoli 

No comment su Allegri sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

Chiellini è lo stagista di Scannavino, quindi farà l'amministatore delegato o un ruolo simile. Ci manca il sostituto di Giuntoli  

Se ha avuto un ruolo importante nella scelta di Tudor penso si occupi di più della parte sportiva,considerando anche le gurate che parlavano di un ampliamento dei poteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Se ha avuto un ruolo importante nella scelta di Tudor penso si occupi di più della parte sportiva,considerando anche le gurate che parlavano di un ampliamento dei poteri.

Sicuramente ha voce in capito e incide sulle scelte. Ma abbiamo da rifare l'attacco e vendere (almeno) due pippe a centrocampo e dubito che Chiellini abbia la voglia di occuparsene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.