Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Surreale Magnotranquillo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

L’unico merito che do allo staff medico é che si diceva che durante l’infortunio di Nico gli avevano fatto fare tipo un rinforzo muscolare per evitare altri infortuni ed effettivamente non si é fatto più male

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mirkodelpiero ha scritto:

Ma secondo voi gli infortuni muscolari sono legati a cosa? Vi dico la verità, una verità che non riuscite a vedere ma che è lì alla portata di tutti. Gli atleti non sono tutti uguali. Ci sono atleti che non si infortunano mai ed hanno tempi di recupero eccezionali. E dopo ci sono atleti che anche se dotati tecnicamente hanno muscoli di cristallo. Ovviamente parlo di infortuni muscolari. Non so se fate sport o no. Io ho fatto sempre sport e quando facevo crossfit mi allenavo 6 giorni su 7. Mai avuto un infortunio muscolare mai faticato a recuperare. Altri atleti più forti di me si infortunavano sempre, sempre pieni di acciacchi, sempre alle prese con stiramenti. Intanto facevamo gli stessi allenamenti e frequentavamo la stessa palestra. SI CHIAMA SEMPLICEMENTE GENETICA. Noi abbiamo atleti che geneticamente stanno messi male male. E siamo noi a comprarli così. 

La genetica conta, ma secondo me dipende molto da COME TI ALLENI. Se gli atleti che descrivi si allenavano a **** con esecuzioni discutibili o programmi di allenamento inadeguati allora t’infortuni, stessa cosa che accade a Torino da anni, sicuramente conta la fragilità di ogni singolo giocatore ma se ti alleni male, anche in palestra ad esempio esegui esercizi con i pesi in maniera errata, oppure segui dei programmi di allenamento non idonei (“non c’è più riposo”) allora finisci per infortunarti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, rocciaj ha scritto:

il che dimostra che il MERCATO si può sempre fare il BARCELLONA ha anche lui problemi di bilancio ma NON prende gente che passa per la strada come fa GIUNTOLI

Beh ma ha da anni una gestione dei giocatori al top a cominciare dalla propria filiera di giovani cn un sistema di calcio ben definita.

Noi avevamo costruito con AA una base solida per continuare a vincere, anche come peso politico, mandato tutto a friggere....

Dovremmo ripartire da quella idea e ricostruire tutto.

In primis prossimi allenatore.

Basta esperimenti ormai ne abbiamo fatti tanti in questi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ieri Momblano diceva che sin da ottobre lo staff di Motta e quello medico si rimpallavano le responsabilità sugli infortuni e i tempi di recupero 

Ha detto anche chi potrebbe arrivare al posto di Giuntoli o come nuovo dirigente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Bob Kelso said:

ho già detto che gli adc son sostanzialmente obbligati da questioni di Borsa

il problema è che hai per il quarto anno presidente e ad che non rappresentano nulla e un comparto medico che è sui livelli di Grey's Anatomy per qualità recitative e poco altro

E invece io ti dico che gli adc sono obbligatori in caso di perdite per oltre un terzo del capitale sociale o per capitale sociale sotto i 50k...tra l'altro basta vendere giocatori come yildiz eh...

Per il resto, sui problemi del CDA e del j medical concordo relativamente...Ferrero e scanavino sono causa dell' operato agnelli e il j medical fa da contraltare con l'acquisto di giocatori inutili prone e gestione della comunicazione pessima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

Hai ragione ma io sono ancora traumatizzato da ieri sera sto cercando di dimenticare🫩

Anche io. 

E il bello è che ne ero quasi certo accadesse e lho scritto diverse volte, già mesi fa. Molti mi hanno risposto "ma figurati, dove vanno quelli lì". A inizio anno, sempre in molti, dicevano che quelli là erano una squadra finita, vecchia, spenta, moscia, brutta. E io appunto dicevo "occhio che sono forti". 

Vabè a parte i pronostici purtroppo azzeccati, quello che fatico ad accettare è il fatto di questa sensazione di cambiamento in atto della "geopolitica", degli equilibri di forze, come eravamo abituati a immaginarle e a pensarle fino ad ora. Se la vincono, in Europa sono più importanti di noi senza se e senza ma. E se la vincono, sarebbe la seconda in 15 anni quando a noi manca da 30. Se la vincono, la vincono con un nostro ex dirigente e il nostro ex allenatore che ha dato il là al loro ciclo. Se la vincono, per me cambiano tante cose. 

Detti ciò, basta me ne frego. Andasse come deve andare, ma mi pare abbastanza chiaro che dal calcio ho ricevuto più delusioni che gioie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DD90 ha scritto:

La genetica conta, ma secondo me dipende molto da COME TI ALLENI. Se gli atleti che descrivi si allenavano a **** con esecuzioni discutibili o programmi di allenamento inadeguati allora t’infortuni, stessa cosa che accade a Torino da anni, sicuramente conta la fragilità di ogni singolo giocatore ma se ti alleni male, anche in palestra ad esempio esegui esercizi con i pesi in maniera errata, oppure segui dei programmi di allenamento non idonei (“non c’è più riposo”) allora finisci per infortunarti. 

Scusate se mi intrometto, ma come fate a bollare come non idoneo un programma di allenamento?

mi pare evidente che “non c’è più riposo” fosse riferito ad una serie nella quale tra una ripetuta (o simili) e l’altra non ci fosse riposo rispetto alla serie precedente.
Non è che non c’era più riposo durante gli allenamenti…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo azzerando questa dirigenza e mettiamo gente di calcio che ne capisce davvero. E vanno i calciatori forti poche storie, il city ha speso si ma ha sbagliato davvero poco in fase di acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

L’unico merito che do allo staff medico é che si diceva che durante l’infortunio di Nico gli avevano fatto fare tipo un rinforzo muscolare per evitare altri infortuni ed effettivamente non si é fatto più male

In effetti un anno per un menisco,sei mesi per una storta alla caviglia (cambiaso) koop fuori da mesi ecc ecc sono tempistiche che hanno solo i nostri illuminati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, SuperT said:

E difatti ce la giocammo, per quanto possibile. 
Poi loro erano una squadra esperta che aveva  già vinto due Champions, noi i novellini.

Vabbè, è inutile piangere sul latte scremato. Torniamo in Topic

Sei in dieta di definizione?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Detti ciò, basta me ne frego. Andasse come deve andare, ma mi pare abbastanza chiaro che dal calcio ho ricevuto più delusioni che gioie 

Il De Profundis.

Penso che qualsiasi juventino abbia ricevuto nella vita piu gioie che delusioni. E molto probabilmente sarà cosi anche da qui ai prossimi 50 anni. Questa è una fase di transizione dove si sbaglia tutto lo sbagliabile, un pò come quella che ha attraversato il Barca quando acquistava giocatori come Depay. Se Giuntoli riesce a fare un buon calciomercato e a scegliere un allenatore adeguato penso che già dal prossimo anno si possa parlare di scudetto. Anche perchè le rivali son quello che sono( la grande Inter è seconda)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10ste ha scritto:

Partiamo azzerando questa dirigenza e mettiamo gente di calcio che ne capisce davvero. E vanno i calciatori forti poche storie, il city ha speso si ma ha sbagliato davvero poco in fase di acquisto

Scriverlo 100 volte al giorno non cambierà il fatto che ad elkan va bene così inutile farsi il sangue amaro,speriamo imbrocchino allenatore o confermino tudor con uno staff atletico con i controcazz1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, SteppoBianconero said:

Un conto è giocare in Europa con Gravina, Infantino e Ceferin in tribuna che tifano per te.

Un altro con Agnelli che trama contro il calcio europeo 

Avevamo agnelli presidente Eca eh...eppure il rigore a Madrid lo abbiamo subito lo stesso...

Si fa troppa dietrologia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Comunque tu fai veramente fatica a contestualizzare eventi, fatti, scenari...paragoni sempre tutto senza comprendere le differenze sistemiche...

l'Inter post Moratti era in un momento di crisi assurdo a livello economico e societario, considerati anche i nuovi, per l'epoca, regolatori UEFA...passata a un imprenditore indonesiano e poi a uno cinese...

Noi invece stessa proprietà solida, vantaggio competitivo su tutti in Italia e arrivati a questo in un paio d'anni...

Ma tu paragoni gli anni di astinenza dalle vittorie così...a caso...

A parte che qualcosa la Juve ha comunque vinto anche in questi anni, la domanda che mi viene da fare dopo aver letto le solite critiche a chi scrive e non a quello che c'è scritto, mi viene da dire "quindi"????

Il vantaggio competitivo lo avevano creato di fatto in gran parte chi ha poi sbagliato le scelte, alla Juve.

Ma non si stava ragionando sul perché ma sul fatto se come sostengono in molti valga la pena di tifare Juve visto che da 5 anni si fa solo confusione.

C'è chi l' ha dovuta sopportare per dieci anni, a prescindere dai motivi, ed è rimasto tifoso quindi se vogliamo ce la possiamo fare anche noi, tutto lì.

Se poi proprio non si riesce non si è obbligati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

per ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Avevamo agnelli presidente Eca eh...eppure il rigore a Madrid lo abbiamo subito lo stesso...

Si fa troppa dietrologia...

molti juventini sono diventati gli interisti degli ultimi 20 anni...ci siamo provincializzati come squadra e come tifo. 

Ieri l'inter è stata solo molto fortunata che il Barca ha sbagliato una montagna di occasioni e si sono suicidati sul 2-3. Punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le chiacchiere stanno a zero, bisognerebbe rifondare un'altra volta, se non ci sono i soldi farebbero meglio a provare a vendere la società, la juve non può ridimensionarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DD90 ha scritto:

Non è solo questione di J-Medical, al primo dolorino i nostri ne approfittano per stare fuori settimane o mesi per intascarsi lo stipendio. Non c’è la reale intenzione di lottare per questi colori, poi ovviamente questi infortuni vanno avanti da anni e c’è un problema serio di preparatori, ma se decidi di puntare su Milik e rinnovarlo oppure prendi giocatori come N.Gonzalez molto fragili significa che te le cerchi

Questo succede quando riempi la squadra di pipponi stranieri... Gente senza nessun attaccamento... Gente che pensa solo ad incassare lo stipendio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Valnic said:

Le chiacchiere stanno a zero, bisognerebbe rifondare un'altra volta, se non ci sono i soldi farebbero meglio a provare a vendere la società, la juve non può ridimensionarsi

Forse è già ridimensionata.

Io capisco che la gente possa incazzarsi e darmi del troll, ma ad oggi la Juve non è più un grande Club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Il De Profundis.

Penso che qualsiasi juventino abbia ricevuto nella vita piu gioie che delusioni. E molto probabilmente sarà cosi anche da qui ai prossimi 50 anni. Questa è una fase di transizione dove si sbaglia tutto lo sbagliabile, un pò come quella che ha attraversato il Barca quando acquistava giocatori come Depay. Se Giuntoli riesce a fare un buon calciomercato e a scegliere un allenatore adeguato penso che già dal prossimo anno si possa parlare di scudetto. Anche perchè le rivali son quello che sono( la grande Inter è seconda)

Non vinciamo in Europa da 30 anni. 

E penso che passerà ancora mooolto prima che accadrà di nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Non vinciamo in Europa da 30 anni. 

E penso che passerà ancora mooolto prima che accadrà di nuovo

Si pensava anche nel 2011. Poi tempo 3 anni e siamo tornati a giocarcela con tutti. Basta poco. Certo, vedendo chi abbiamo in società, credo serva ancora almeno un 1000/1500 lustri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.